REVOLUT - CAP. VIII

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Capitava anche a me con la carta di Buddybank, per ora ancora non è successo con la carta di debito MyOne. Evidentemente c'è stata qualche segnalazione per un tentativo di ricarica precedente non andato a buon fine, facendo quindi scattare una sorta di blacklist per l'esercente e quindi Unicredit non ti fa ricaricare.

Per arginare il problema, potresti provare a ricaricare normalmente, usando la funzione di ricarica con carta di debito. Purtroppo da qualche mese hanno inserito delle commissioni su questo metodo di ricarica del conto, però tentar non nuoce.

Quali commissioni? Io non ho notato commissioni per ricarica con carta di debito.
 
Mi hanno offerto 3 mesi di Revolut premium, se passo chiedendo anche la carta, tra 2 mesi posso tornare al piano standard?
Per la carta cosa succede?
 
Buonasera, volevo chiedere informazioni riguardo alle carte Visa che stanno distribuendo nei totem dell'Aeroporto di Fiumicino. Vi chiedo quale sia la differenza rispetto alla carta fisica che si può richiedere da App e se abbia dei limiti. Dato che passerò per l'Aeroporto ci stavo facendo un pensierino
 
secondo me l'unica differenza è che li te la danno gratis e non c'è nome scritto sulla carta.
poi una volta collegata al proprio account non penso cambi molto dalle altre (perchè dovrebbe?)

comunque solo un utente mi sembra aveva scritto che l'aveva ritirata.
 
secondo me l'unica differenza è che li te la danno gratis e non c'è nome scritto sulla carta.
poi una volta collegata al proprio account non penso cambi molto dalle altre (perchè dovrebbe?)

comunque solo un utente mi sembra aveva scritto che l'aveva ritirata.
Si infatti immagino non ci siano differenze sostanziali, leggevo che fosse in tre valute, mi è venuto il dubbio che ad esempio non si possa sfruttare il cambio valuta in paesi con valute differenti da quelle. Avendo letto di un utente che l'ha presa infatti chiedevo conferme
 
ho recuperato il messaggio in cui ne parlava l'utente

Salve. In attesa a Fiumicino ho preso da un totem Revolut una carte di debito standard (plastic magstrip & chip come dicono loro) in CHF USD e EUR. Con calma in albergo mi sono letto bene le istruzioni e l'ho linkata al mio conto. Tutto liscio solo che Revolut me l'ha linkata come virtuale mentre di fatto è una carta fisica. Nelle opzioni di setup c'è il famoso limite contactless di 150 euro resettabile ma non c'è traccia del PIN che mi permetterebbe di usarla negli ATM. Ho segnalato e si stanno ripassando la cosa da un dipartimento all'altro, ormai da un paio di giorni, senza capirci niente

gratis circuito VISA in euro, usd e chf e vengono emesse in forma anonima. Praticamente sul totem devi indicare solo la zona economica di appartenenza, poi fai il link della carta al tuo conto o ne apri uno se non ce l'hai

non mi è ben chiaro cosa intenda sul fatto che vengano emesse in euro, chf e usd, probabilmente è solo la valuta principale di default delle carta che per noi europei sarà euro, se un americano la prende al totem e mette come area america l'avrà di default come usd.

Poi comunque funzionerà come tutte le carte Revolut permettendo di avere varie valute e fare i pagamenti con i loro cambi.

magari c'è qualche altro che l'ha presa e può confermare o meno, Silence non si collega da un po' vedo.
 
Quali commissioni? Io non ho notato commissioni per ricarica con carta di debito.
Revolut fees for Adding Money by Card | Revolut IT

Revolut, in Italia, applica commissioni se si ricarica con carte non emesse nel paese di residenza. In teoria non causerebbe alcun problema, però se si hanno carte emesse da altre Fintech o magari quelle dei vari exchange crypto, è possibile che venga riconosciuta come "estera" e pertanto applicare la fee. Quest'ultima era già presente in precedenza per quanto concerne le carte di credito, che siano VISA o Mastercard.

Discorso diverso, invece, per le ricariche con Apple Pay o Google Pay, poiché nel sito è riportato che potrebbero essere applicate delle commissioni, sempre e comunque visibili a schermo, però finora non mi ha aggiunto fee e ricarico Revolut quasi esclusivamente con questo metodo.

In altri mercati, però, ho visto che ha introdotto commissioni su qualsiasi tipo di carta, a prescindere se sia debito o credito.
 
Revolut fees for Adding Money by Card | Revolut IT

Revolut, in Italia, applica commissioni se si ricarica con carte non emesse nel paese di residenza. In teoria non causerebbe alcun problema, però se si hanno carte emesse da altre Fintech o magari quelle dei vari exchange crypto, è possibile che venga riconosciuta come "estera" e pertanto applicare la fee. Quest'ultima era già presente in precedenza per quanto concerne le carte di credito, che siano VISA o Mastercard.

Discorso diverso, invece, per le ricariche con Apple Pay o Google Pay, poiché nel sito è riportato che potrebbero essere applicate delle commissioni, sempre e comunque visibili a schermo, però finora non mi ha aggiunto fee e ricarico Revolut quasi esclusivamente con questo metodo.

In altri mercati, però, ho visto che ha introdotto commissioni su qualsiasi tipo di carta, a prescindere se sia debito o credito.
In realtà quella pagina è leggermente fuorviante. Più che "home country" sarebbe meglio dire EEA. Puoi tranquillamente usare carte estere e non riscontrare nessuna commissione aggiuntiva fintanto che queste sono emesse nell'EEA.

Nel sito non dice che potrebbero essere applicate commissioni per ricariche con Google/Apple Pay in sé, dice che potrebbero essere applicate commissioni al verificarsi contemporaneo della condizione 1) ricarichi con carta direttamente oppure tramite Google/Apple Pay e 2) la carta rientra in una delle condizioni indicate giù (carta commerciale, extra-EEA, ecc...)
 
Revolut fees for Adding Money by Card | Revolut IT

Revolut, in Italia, applica commissioni se si ricarica con carte non emesse nel paese di residenza. In teoria non causerebbe alcun problema, però se si hanno carte emesse da altre Fintech o magari quelle dei vari exchange crypto, è possibile che venga riconosciuta come "estera" e pertanto applicare la fee. Quest'ultima era già presente in precedenza per quanto concerne le carte di credito, che siano VISA o Mastercard.

Discorso diverso, invece, per le ricariche con Apple Pay o Google Pay, poiché nel sito è riportato che potrebbero essere applicate delle commissioni, sempre e comunque visibili a schermo, però finora non mi ha aggiunto fee e ricarico Revolut quasi esclusivamente con questo metodo.

In altri mercati, però, ho visto che ha introdotto commissioni su qualsiasi tipo di carta, a prescindere se sia debito o credito.

Io ho ricaricato con diverse carte e non mi è mai capitato. Però molte volte, per comodità, ricarico con Apple Pay.
 
Ciao amici! Scusate la domanda un po' strana ma con Revolut posso comprare nei siti stranieri?
Infatti in alcuni siti esteri mi viene respinto il pagamento perchè la mia Postepay è troppo italiana e non del loro paese..... ho letto che con Revolut si può pagare nelle loro valute quindi potrò fare acquisti anche dove adesso non posso? Grazie e saluti!!!!!
 
Scusate la domanda un po' strana ma con Revolut posso comprare nei siti stranieri?
Infatti in alcuni siti esteri mi viene respinto il pagamento perchè la mia Postepay è troppo italiana e non del loro paese..... ho letto che con Revolut si può pagare nelle loro valute quindi potrò fare acquisti anche dove adesso non posso?
Anche con la postepay puoi comprare nelle "loro" valute; se il pagamento viene respinto perché è una carta italiana e non del paese X, il pagamento con Revolut verrà comunque respinto, a meno che il paese X sia la Lituania.
 
Ciao amici! Scusate la domanda un po' strana ma con Revolut posso comprare nei siti stranieri?
Infatti in alcuni siti esteri mi viene respinto il pagamento perchè la mia Postepay è troppo italiana e non del loro paese..... ho letto che con Revolut si può pagare nelle loro valute quindi potrò fare acquisti anche dove adesso non posso? Grazie e saluti!!!!!
Una carta Revolut emessa per clienti italiani, in base al BIN list su cui la cerchi, risulta italiana, inglese o lituana. Se un sito vuole per forza una carta del paese dove ha sede, è possibile non passi neanche con Revolut.

P.S. comunque, è più probabile che non passi per misure antifrode di Poste che perché il sito rifiuti carte italiane. Hai attivato il profilo mondo per la PostePay?
 
Una carta Revolut emessa per clienti italiani, in base al BIN list su cui la cerchi, risulta italiana, inglese o lituana. Se un sito vuole per forza una carta del paese dove ha sede, è possibile non passi neanche con Revolut.

P.S. comunque, è più probabile che non passi per misure antifrode di Poste che perché il sito rifiuti carte italiane. Hai attivato il profilo mondo per la PostePay?
Onestamente non so quale profilo abbia attivato, ma anche con Hype di un amico la transazione è stata respinta perchè vogliono per forza una carta attivata nel loro paese. Cioè assurda questa cosa, ho cercato anche qualcosa tipo prepgate o carte virtuali che funzionassero ovunque ma credo che sia quasi impossibile trovare qualcosa del genere. :(
 
Onestamente non so quale profilo abbia attivato, ma anche con Hype di un amico la transazione è stata respinta perchè vogliono per forza una carta attivata nel loro paese. Cioè assurda questa cosa, ho cercato anche qualcosa tipo prepgate o carte virtuali che funzionassero ovunque ma credo che sia quasi impossibile trovare qualcosa del genere. :(
Se pretendono una carta del loro paese, allora non c'è niente da fare se non hai modo di procurarti una carta del genere (potresti indicare il paese? Magari qualche fintech che la fa aprire anche dall'Italia c'è).
In alternativa, quel sito accetta altri metodi di pagamento (es. PayPal, Amazon Pay)? Se si, potresti provare se passa con quelli.
 
Se pretendono una carta del loro paese, allora non c'è niente da fare se non hai modo di procurarti una carta del genere (potresti indicare il paese? Magari qualche fintech che la fa aprire anche dall'Italia c'è).
In alternativa, quel sito accetta altri metodi di pagamento (es. PayPal, Amazon Pay)? Se si, potresti provare se passa con quelli.
Il sito è brasiliano, ma esiste anche una versione argentina. A me andrebbe bene sia l'una che l'altra. Purtroppo non accetta altre forme di pagamento.
 
Di che sito stiamo parlando?
Abbonamenti vari tramite vpn?
Il sito è il famosissimo Star+!!!

Ad esempio anche la versione americana non mi prende la Postepay ma magicamente con Google Pay invece la transazione viene accettata. Purtroppo il Google Pay non mi pare esserci per Star+ visto che non mi dà mai questa opzione. :(
 
non conoscevo il sito, vedo si tratta di streaming di film, serie, ma anche sport dell'america latina.
Se provo ad aprire il sito mi dice che il servizio non è disponibile nel mio paese.

avevo immaginato fosse qualcosa del genere, fino ad ora l'unica volta che mi è successa questa cosa che ti sta capitando è stata quando "per puro scopo didattico" ho provato a registrarmi a qualche servizio di streaming (es: netflix, spotify) usando una vpn da qualche paese del sud est asiatico o sud america. Anche lì volevano una carta emessa dal paese da cui provavo a registrarmi.

il motivo mi è sembrato abbastanza chiaro. :D

PS: Revolut non risolverà il problema.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro