REVOLUT - CAP. VIII

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao a tutti,
ho iniziato a usare Revolut Standard da un paio di settimane, principalmente per la funzione di carta usa e getta e per le carte virtuali. Ho abbandonato PayPal dopo quasi 20 anni di utilizzo perché al primo problema avuto con un venditore eBay se ne sono lavati le mani, facevo migliaia di euro l’anno di transazioni.
Per ora ho 3 carte virtuali per altrettanti servizi di addebito mensile con limite impostato sull’importo corretto. In più ho usato la usa e getta per un paio di acquisti su siti e tutto è stato ok.
Bellissimo poter avere fino a 20 virtuali.
Mi consigliate un modo per caricare automaticamente il conto? Ad oggi ho caricato con Apple Pay e con un bonifico. Peccato che banca della non mi permette di fare bonifici periodici su un conto estero. Sarebbe stata la mia scelta preferita. Avrei anche usato L’Amex ma non è supportata e sono un po restio a mettere la Mastercard debit associata al mio conto principale. inoltre mi pare di capire che vi voglia un po’ di tempo per poter attivare la funzionalità automatica. Suggerimenti in proposito?
Grazie
Io uso la carta di debito intesa che è collegata al mio conto principale e non mi hanno mai fatto storie. Se non fosse stata per la ricarica automatica, non mi sarei mai accorto di aver avuto uno scoperto sul conto principale :sborone:
Come faccio a impostare una ricarica automatica? | Revolut IT
 
Ultima modifica:
Mi fa piacere avere un follower!
Chiedevo anche altro (prelievi), poi ho scritto nella discussione di Revolut per maggiori "dritte" da chi usa questa carta.
Forse ha dato fastidio che chiedevo troppe informazioni :boh:

Poi hai scritto "ti abbiamo"... in realtà hai risposto soltanto tu.

Ricordavo fossi tu l’op di quel thread.
Rispondo al pezzo mancante: corretto, 200€/mese di prelievi gratuiti.

Esperienza personale: se dovessi tornare a Budapest non preleverei affatto, non ricordo un solo posto dove non sia stata accettata la carta.
 
Revolut Business Free: pagamenti fatti in altra valuta (no euro) durante la settimana con la carta, c'è anche una commissione dello 0.4%?
È possibile aprire sia il conto business che il conto personale con Revolut?
 
Io uso la carta di debito intesa che è collegata al mio conto principale e non mi hanno mai fatto storie. Se non fosse stata per la ricarica automatica, non mi sarei mai accorto di aver avuto uno scoperto sul conto principale :sborone:
Come faccio a impostare una ricarica automatica? | Revolut IT
Grazie.
Immagino che io debba avere saldo minimo pari alla spesa che devo fare giusto?
Ad esempio: con ricarica automatica attiva e soglia a 30 euro, posso spenderne 100 di fatto facendo una ricarica in tempo reale?
Spero di essermi spiegato
 
A seguito di una chiusura definitiva della carta virtuale, posso successivamente richiederne un'altra? L'operazione ha un costo? Ho il piano standard
 
A seguito di una chiusura definitiva della carta virtuale, posso successivamente richiederne un'altra? L'operazione ha un costo? Ho il piano standard
Puoi farlo. Sul piano free you avere fino a 20 virtuali oltre a quella usa e getta. Senza costi. L’unico limite è che puoi aprirne al massimo 4 ogni 30 giorni.
Io ne ho una per servizio con limite mensile pari al canone m. Mi sembra uno degli usi migliori a livello di comodità e sicurezza.
 
Grazie.
Immagino che io debba avere saldo minimo pari alla spesa che devo fare giusto?
Ad esempio: con ricarica automatica attiva e soglia a 30 euro, posso spenderne 100 di fatto facendo una ricarica in tempo reale?
Spero di essermi spiegato
No. La ricarica automatica entra in gioco soltanto nel momento in cui il saldo sul conto scende di una soglia da te impostata.
Esempio: saldo 100 ricarica 50 euro quando il credito scende sotto i 60 euro. Se faccio acquisto di 80 euro, viene automaticamente effettuata una ricarica di 50 OK!
Lo stesso principio avviene con alcuni operatori mobili
 
No. La ricarica automatica entra in gioco soltanto nel momento in cui il saldo sul conto scende di una soglia da te impostata.
Esempio: saldo 100 ricarica 50 euro quando il credito scende sotto i 60 euro. Se faccio acquisto di 80 euro, viene automaticamente effettuata una ricarica di 50 OK!
Lo stesso principio avviene con alcuni operatori mobili
Ok, quindi il limite è sempre il saldo attuale a prescindere dalle ricariche. Grazie
 
Buongiorno, per caso qualcuno ha aperto e testato la funzionalità di conto cointestato? Come funziona? Comporta costi aggiuntivi? Ha un iban a parte? Si possono associare nuove carte a questo conto? I limiti (tipo di prelievo a 200 €) restano quelli per ognuno dei due intestatari o sono legati al conto?
 
Nel frattempo mi sto studiando questa pagina: Joint Account Fees | Revolut IT e credo di aver capito che i limiti rientrano in quelli personali. La carta sembrerebbe una a parte (dunque anche l'iban, ne deduco), confermate?
 
Ciao ragazzi sono nuovo in revolut .

Per lavoro nell’anno nuovo devo andare a Londra e mi è stata consigliata questa carta.

Ma non capisco come devo fare , devo convertire gli euri in sterline direttamente dallapp ?

Quando pago esempio la metro mi scalano euro o sterline ? Devo impostare io qualche conto ?

Perché ieri sera ho provato a convertire 25€ in sterline , e adesso mi trovo due conti ( uno in € e uno in £ )

Poi questa conversione è a 0 commissioni giusto ?

Grazie a chi mi risponderà .
 
Ciao ragazzi sono nuovo in revolut .

Per lavoro nell’anno nuovo devo andare a Londra e mi è stata consigliata questa carta.

Ma non capisco come devo fare , devo convertire gli euri in sterline direttamente dallapp ?

Quando pago esempio la metro mi scalano euro o sterline ? Devo impostare io qualche conto ?

Perché ieri sera ho provato a convertire 25€ in sterline , e adesso mi trovo due conti ( uno in € e uno in £ )

Poi questa conversione è a 0 commissioni giusto ?

Grazie a chi mi risponderà .

Di base Revolut è a commissione zero sui pagamenti nei giorni lavorativi (lunedì-venerdì) mentre applica una maggiorazione nel weekend (sabato-domenica).
Detto questo, Revolut ti permette di creare più "sottoconti" con valute diverse, perciò puoi scegliere di:

1) Avere un solo conto nella valuta di base (dunque Euro per noi) e pagare sempre direttamente così. In questo caso, quando paghi in altra valuta, nei giorni festivi la conversione è diretta senza maggiorazione, mentre è maggiorata nel weekend.

2) Avere il conto in valuta Euro + un conto in valuta estera (dunque GBP nel tuo caso).
Il vantaggio di questa soluzione è che ti permette di convertire i fondi senza commissione durante i giorni lavorativi e, dato che a quel punto stai spendendo sterline, non pagare la commissione nel weekend.
Da selezionare non c’è nulla, se paghi in sterline e nel tuo account Revolut è presente un conto in quella valuta (con fondi all’interno, chiaramente), Revolut pescherà direttamente da lì.

Se devi stare via per un periodo di tempo, ti conviene convertire un tot nei giorni lavorativi e spenderli così.
 
Ricorda anche che il limite di cambio senza fee dell' 1% adesso è mille euro, dipende quanto stai magari lo esaurisci.

In caso potresti iniziare a pensare di convertire mille euro a dicembre e così ne avresti altri mille da poter convertire senza fee a gennaio.
 
Andrò qualche giorno a Budapest, vorrei sapere posso utilizzare la Revolut tranquillamente anche per pagare in fiorini perchè il cambio è automatico, giusto?
oppure consigliate di convertire in fiorni, io starò da giovedì a domenica.

Per eventuali prelievi, max 200 euro, e non ci sono costi, giusto ?

Io sono appena tornato da 15 giorni in Ungheria. Non ho mai prelevato nulla, perché in qualsiasi posto (e io sono stato in paesetti anche spersi, non a Budapest) ho sempre utilizzato la carta, anche per 500 fiorini di gelato o anche meno per un dolcetto in pasticceria, per dire.

Avevo sia Revolut che N26 e, a differenza di quanto si dice di solito che Revolut è più conveniente dal lun al ven e N26 nel weekend, ho notato che N26 è sempre stata più conveniente (si parla di differenze minimali).
 
Ciao a tutti, primo post per me qui. Volevo avvalermi del vostro parere sul senso di una convivenza tra una revolut metal e un amex gold. Sono un fan di revolut, anche e soprattutto per quanto riguarda l'usabilità della app che trovo eccellente, ad esempio, sugli analytcs (anche se non funzionano sul conto cointestato, il che è un vero peccato): col tempo ho pensato di fare un upgrade e sono passato da standard a metal, contando - più che sul cashback - sui servizi accessori (smart delay in primis) e assicurazioni varie. Troverei però confort anche dall'affiancamento di una carta premium - da appoggiare sul mio conto italiano - che mi consenta di avere un plafond alto sempre a disposizione (per esempio nei casi in cui il conto revolut non è carico a sufficienza: purtroppo la mia banca non mi consente bonifici ripetetivi vs conti lituani) e qualche reward più interessante rispetto a revolut: per questo avevo pensato a amex gold. Pensate che la combo abbia senso? Qualcuno di voi l'ha fatto? O forse c'è qualche altra soluzione più sensata che da sola mette insieme i vantaggi di tutti e due i prodotti? Grazie!
 
Io sono appena tornato da 15 giorni in Ungheria. Non ho mai prelevato nulla, perché in qualsiasi posto (e io sono stato in paesetti anche spersi, non a Budapest) ho sempre utilizzato la carta, anche per 500 fiorini di gelato o anche meno per un dolcetto in pasticceria, per dire.

Avevo sia Revolut che N26 e, a differenza di quanto si dice di solito che Revolut è più conveniente dal lun al ven e N26 nel weekend, ho notato che N26 è sempre stata più conveniente (si parla di differenze minimali).
Revolut non ha più il cambio migliore il puro Mastercard è meglio l’ho sperimentato anche io
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro