RINASCIMENTO ALERION

  • Ecco la 69° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana difficile per i principali indici europei e americani, solo il Nasdaq resiste alle vendite grazie ai conti di Nvidia. Il leader dei chip per l’intelligenza artificiale ha riportato utili e prospettive superiori alle attese degli analisti, annunciando anche un frazionamento azionario (10 a 1). Gli investitori però valutano anche i toni restrittivi dei funzionari della Fed che hanno ribadito la visione secondo cui saranno necessari più dati che confermino la discesa dell’inflazione per convincere il Fomc a tagliare i tassi. Anche la crescita degli indici Pmi, che dipingono un’economia resiliente con persistenti pressioni al rialzo sui prezzi, rafforzano l’idea di tassi elevati ancora a lungo. Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Speculare sulla guerra per un proprio rendiconto non è bello.
. lente.jpg
 
Sono 3 settimane che non acquistano più una singola azione…

Aldilà della richiesta di rinnovo alla prossima assemblea (per cosa non si sa), la “vecchia” opzione scadeva verso fine anno.
 
Sono 3 settimane che non acquistano più una singola azione…

Aldilà della richiesta di rinnovo alla prossima assemblea (per cosa non si sa), la “vecchia” opzione scadeva verso fine anno.
Le quattro motivazioni del rinnovo sono contenute nella relazione informativa pre-assemblea.
E solo due, la (ii) e la (iii), sembrano verosimili:

(ii) alienare, disporre e/o utilizzare le azioni proprie (anche mediante costituzione di garanzie sulle medesime) nell’ambito di operazioni di vendita, scambio, permuta, conferimento, di ogni altro atto di disposizione di azioni proprie per acquisizioni di partecipazioni e/o immobili e/o per la conclusione di accordi (anche commerciali) con partner strategici e/o perla realizzazione di progetti industriali o di operazioni di finanza straordinaria, nonché per altri impieghi ritenuti di interesse finanziario, gestionale e/o strategico per la Società;
(iii) la costituzione della provvista necessaria a dare esecuzione ad eventuali piani di incentivazione azionaria della Società, anche a lungo termine, sia esistenti che futuri;


per la (iii) hanno già più azioni di di quelle che servono, pertanto rimane solo la (ii) papabile: penso che le attuali azioni saranno funzionali all'incremento di potenza installata come da PI (acquisizioni di società/impianti con scambi di azioni proprie) dopodiché ne riacquisteranno altre, rimanendo nei limiti per evitare OPA (<90%)
E quanto sopra elimina qualsiasi ipotesi e spauracchio di delisting, che ogni tanto circolano, anche qui, per alimentare le vendite ..... perché se questa fosse la vera finalità non è che puoi scrivere il contrario e poi cambiare idea ex post, o no?
 
non penso che sia la paura del delisting che spinge le vendite,qui ci sono manovre per abbassare il titolo ,basta osservare le contrattazioni per accorgersene coi muri che arrivano appena cerca di salire..........mio parere
 
non ho mai detto che le vendite sono conseguenza della paura di delisting, anzi ..... ma solo che chi "manovra, guadagna o specula" (chiamali come vuoi) sulla fase ribassista non ha mai fatto mancare, tra le varie paure, anche quella
 
Oggi è rimbalzata bene sui 17eu,speriamo che sia finita la speculazione
 
basta seguire le contrattazioni per capire come è manovrata
 
Attaccano l'eolico (e il solare) perché deturpa il paesaggio e lo fanno ora perché Salvini spinge sul nucleare. Voglio vedere se faranno un servizio anche quando sarà il momento di decidere i siti dove costruire le centrali perché, come sta accadendo a Messina con gli espropri per l'inutile ponte, anche in questo caso ci saranno espropri e chi, ovviamente, non vorrà una centrale vicino casa.



 
Ultima modifica:
dopo tre ore un contratto in vendita e siamo a -1,5..........però
 
ora due contratti e ....... -0,80%

ma il book è vuoto, soprattutto di lettera ....... senza news di sostanza l'interesse è questo al momento, anche perché il buyback è andato in stand by

speriamo che dopo l'assemblea cambi qualcosa
 
ora due contratti e ....... -0,80%

ma il book è vuoto, soprattutto di lettera ....... senza news di sostanza l'interesse è questo al momento, anche perché il buyback è andato in stand by

speriamo che dopo l'assemblea cambi qualcosa
Personalmente, penso che qualcosa cambi dopo l’assemblea, il titolo finirà questo periodo di immobilità e riprenderà a scendere.
 
ma almeno oggi non è manovrata (forse)
 
Personalmente, penso che qualcosa cambi dopo l’assemblea, il titolo finirà questo periodo di immobilità e riprenderà a scendere.
va be' che al peggio non c'è mai fine,però penso che a queste quotazioni possiamo solo risalire
 
Personalmente, penso che qualcosa cambi dopo l’assemblea, il titolo finirà questo periodo di immobilità e riprenderà a scendere.
Sarà ..... ma personalmente mi sembra più una speranza la tua (ricordo ancora "l'eurino" di aspettiva per investire) ..... anche perché non dai motivazioni per i tuoi pensieri.

RINASCIMENTO ALERION

Però concordo con te, quando affermi che speculare per il proprio interesse non è bello, qualsiasi sia l'argomento (o il pensiero) usato 😉
RINASCIMENTO ALERION

Se invece appartieni ai graficisti/gapisti, e ritieni che una sana e robusta risalita possa partire solo dopo aver chiuso il gap a 16 e rotti, oppure hai altri argomenti, faresti più bella figura a dirlo senza giri di parole, senza dispensare immotivato pessimismo ...... un saluto
 
Indietro