Romania 2030 2.50% XS1768067297 2038 3.375% XS1768074319 lotto minimo 1k VOL II

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Presumo che tu sappia molto meglio di me che il "peso specifico" del debito si "alleggerisce" col combinato disposto tra inflazione e tassi bassi.
L'attuale situazione dove coesistono le due variabili, fa tanto bene ai debiti pubblici...per questo la Cristina non ha particolare fretta...

Ragioni da americano che ha un debito federale…..in Europa non credo che i tedeschi e company siano contenti di avere un inflazione al 5% loro non hanno problema di debito.
 
Ragioni da americano che ha un debito federale…..in Europa non credo che i tedeschi e company siano contenti di avere un inflazione al 5% loro non hanno problema di debito.

Non credo che neppure agli americani piaccia avere inflazione ... ne tantomeno tassi di interesse alti sul loro debito abnorme ... e comunque ripeto non ci riusciranno sono in trappola non ci sono più alternative
A proposito come è che hanno la tripla A ? Vabbè sappiamo bene chi fa i rating ...
 
Presumo che tu sappia molto meglio di me che il "peso specifico" del debito si "alleggerisce" col combinato disposto tra inflazione e tassi bassi.
L'attuale situazione dove coesistono le due variabili, fa tanto bene ai debiti pubblici...per questo la Cristina non ha particolare fretta...

Il problema vedi è che nonostante tassi a zero i debiti sono esplosi e se c'è inflazione aumenteranno ulteriormente perchè PIL non crescerà dato che consumi crolleranno ulteriormente e stato dovrà aiutare imprese e pagare i disoccupati ... no way
 
Ragioni da americano che ha un debito federale…..in Europa non credo che i tedeschi e company siano contenti di avere un inflazione al 5% loro non hanno problema di debito.

Se per questo, i tedeschi non erano manco contenti del quantative easing...ma tant'è...checchè se ne dica le politiche della banca centrale, a onor del vero, hanno un occhio di riguardo per i paesi dell'area mediterranea.
Con buona pace dell'insoddisfazione tedesca, austriaca, olandese. Insoddisfazione che non è certo sorta oggi per via degli attuali livelli di inflazione.
 
In questo stato di cose non c'è alternativa alla deflazione e ai tassi a zero ... è inutile che vi fate illusioni sperando in un modo che non c'è più

Il nuovo mondo è questo; controllo assoluto dei mercati tramite pompaggio continuo di liquidità
 
Il problema vedi è che nonostante tassi a zero i debiti sono esplosi e se c'è inflazione aumenteranno ulteriormente perchè PIL non crescerà dato che consumi crolleranno ulteriormente e stato dovrà aiutare imprese e pagare i disoccupati ... no way

E' un tirare a campare. Un aumento consistente dei tassi sarebbe il colpo di grazia. Non ritengo probabile un incremento dei tassi che superi di 50 punti base l'attuale livello...per un bel pò di anni. E laddove dovessero raggiungere tale livello, non tarderebbe la marcia indietro.
Il problema insormontabile, che fa da discrimine lo hai centrato: il PIL. Tassi alti e PIL (crescita) fanno a pugni. L'aumento dei tassi, non è una misura di politica monetaria espansiva. E' esattamente il contrario.
 
Qualcuno se la sente di azzardare un ipotesi,fino a dove scenderanno i btp romeni,grazie
 
A questi prezzi l unico problema e' que la Romania sia solvente,se lo fosse e' oro che cola,a voi la sentenza
 
continui a dire sempre la stessa risposta,ma non ti esprimi mai,non credo vhe il quadro sia sempre lo stesso,quello che era buono 10 gioni fa non credo sia buono oggi.dalla una risposta se no non rispondere.
 
continui a dire sempre la stessa risposta,ma non ti esprimi mai,non credo vhe il quadro sia sempre lo stesso,quello che era buono 10 gioni fa non credo sia buono oggi.dalla una risposta se no non rispondere.
 
continui a dire sempre la stessa risposta,ma non ti esprimi mai,non credo vhe il quadro sia sempre lo stesso,quello che era buono 10 gioni fa non credo sia buono oggi.dalla una risposta se no non rispondere.

continui a dire sempre la stessa risposta,ma non ti esprimi mai,non credo vhe il quadro sia sempre lo stesso,quello che era buono 10 gioni fa non credo sia buono oggi.dalla una risposta se no non rispondere.

Adesso cominci a duplicare anche i messaggi come se non bastasse la stessa domanda ripetuta ogni giorno.
Faccio un appello a tutti gli utenti dotati di poteri divinatori, per cortesia potete esaudire la richiesta del nostro amico?
 
Mannaggia alla tentazione. Sta ROMANIA 2039 4.125% XS1892127470 in Euro che adesso quota 98,6% mi tenta di mettere un buy ad un prezzo attorno ai 97 per un cippino. Un 2% del ptf.
Mi pare di rivivere le sensazioni del mitico Portugal 4,1% che ho preso ad analogo prezzo, forse qualcosina meno, cedolato per parecchi anni e venduto a 153. Peraltro, la cedola nominale è analoga..
Fortunata incoscienza, perchè non era un cippino
Avevo promesso a me stessa, di non fare più operazioni in cui mi espongo a rischio specifico di unico emittente....ma ammetto che sta roba tenta.
Mi prendo questa settimana per risolvere questo conflitto interno tra la fedeltà ad un principio "autodeterminato" ed una piccola trasgressione allo stesso, che ha il sapore amaro dell'incoerenza.
Io non credo che la BCE possa rialzare i tassi per più di 0.5 punti base. Qualora lo facesse non tarderà ad arrivare un nuovo quantative easing, vitale a quel punto per i debiti pubblici di mezza europa.
Mi sbaglierò, ma la sensazione che ho, è che lo scenario più plausibile preveda ciclicamente rialzo tassi... quantative easing con retromarcia sui tassi (e rendimenti)bassi ... inflazione.
Poi, per via dell'inflazione, di nuovo rialzo tassi.....quantative easing con tassi e rendimenti bassi.... nuova inflazione....... si ricomincia e si prosegue con la giostra.
Un 4% senza rischio valuta, "rischia" di essere un rendimento non così facile da beccare per parecchi anni.
fatta la (mia) valutazione sul rendimento, la valutazione vera da fare (almeno per me) è sul rischio emittente.
Mi ritiro per deliberare. Se volete scrivete le vostre riflessioni...insomma "incasinatemi" la decisione.

hai detto tutte cose di buon senso ed anche condivisibili (tatuaggio nell'avatar a parte :cool:)
 
tu duplichi sempre la stessa risposta,come già detto precedentemente,qualcuno che sa la situazione,meglio di me,politica ed economica della romania puo azzardare un ipotesi,o sono tutti come me che non sanno tanto della romania.io mi informo per quanto possibile su internet,ma qualcuno del forum sicuramente saprà piu di noi o no.
 
io sono già esposto con parecchio capitale e non vorrei entrare ancora e non avere piu cartucce da sparare in seguito,vorrei diminuire il mio pmc
 
io sono già esposto con parecchio capitale e non vorrei entrare ancora e non avere piu cartucce da sparare in seguito,vorrei diminuire il mio pmc

...sono nella tua stessa situazione ma, piuttosto che entrare ho allegerito. Rimango però alla finestra...
 
quindi ne deduco ,da quello che hai scritto,che pensi che questa situazione continuerà ancora nel tempo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro