Romania bond - lotto minimo 1k - VOL V

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
chiaro, soltanto che spesso si dice che il mercato " anticipa" e potrebbe essere possibile ( non ho molta esperienza tranne qualche osservazione dei grafici ) che una volta raggiunto il fatidico tasso terminale i bond inizino a stringere sul rendimento.....

Il problema è...a quanto si arrivera' 4 bce?

La follia non ha limiti a questo punto e comunque non sono i tassi il problema ma l'enorme liquidità che non hanno alcuna intenzione di rimuovere

L'economia è già al collasso bisognava già ridurli da tempo anzi neppure alzarli ... certo adesso arriverà un crash economico devastante e l'inflazione sparirà per completa assenza di domanda
 
Non lo sanno nemmeno loro fino a dove si dovranno spingere, la FED si è più volte dichiarata data dependent, ovvero
prende decisioni sulle politiche monetarie sulla base dei dati economici più recenti e delle previsioni future.

Valutano una serie di indicatori economici, come la crescita del PIL, l'inflazione, la disoccupazione, la produzione industriale e i tassi di interesse. Quando prende una decisione sulle politiche monetarie, come ad esempio l'impostazione dei tassi di interesse, tiene conto di questi dati e delle tendenze che emergono dai dati.

Ad esempio, se osserva un'economia in forte espansione e un aumento dell'inflazione, potrebbe decidere di aumentare i tassi di interesse per prevenire un'eccessiva crescita dei prezzi. D'altra parte, se l'economia è in recessione o la crescita è debole, potrebbe decidere di ridurre i tassi di interesse per stimolare la spesa e la crescita economica.

In sintesi si basa sui dati economici per prendere decisioni sulle politiche monetarie, e cerca di adattarsi alle condizioni economiche correnti e future.
 
No loro non hanno la più pallida idea di quello che fanno ... non l'hanno mai avuta han sempre causato disastri su disastri

E poi su che dati ragionano che sono tutti falsi e aggiustati ?

Il deflattore sul PIL è al 3% tanto pewr dirne una ... tralasciamo le statistiche sugli occupati
 
No loro non hanno la più pallida idea di quello che fanno ... non l'hanno mai avuta han sempre causato disastri su disastri

E poi su che dati ragionano che sono tutti falsi e aggiustati ?

Il deflattore sul PIL è al 3% tanto pewr dirne una ... tralasciamo le statistiche sugli occupati
Scusa ma la tua soluzione qualè? Non toccare o peggio abbassare i tassi così facciamo come la Turchia che con questa politica ha l'inflazione andata fuori controllo all'80%?
Invece guarda caso in Brasile dove hanno subito portato i tassi al 13% sopra l'inflazione che era al 12% abbondante, ora la loro inflazione è al 5%!
 
Non butto niente incremento ad oltranza e vediamo chi ha ragione ... a giugno altri 50.000

Ovviamente i dati di ieri sui consumi sono completamente falsi ( leggere zerohedge per capirlo ) .... ma prima o poi i nodi verranno a galla ( certamente entro fine anno )

Ecco le vendite reali aggiustate all'inflazione .... negative o nulle da mesi e mesi ... è tutta un enorme presa per i fondelli cercate di capirlo

FpBAlBZXwAEeUQM
il tuo errore è che continui ad entrare senza un criterio che equivale a fare un salto nel buoi ,prima o poi ne uscirai certamente in guadagno,ma se seguivi il sentiment e le prospettive reali macroeconomiche potevi massimizzare i tuoi ingressi ed avresti sicuramente un pmc diverso , ora hai messo dentro altri 50k nella parte alta dell'ultimo spike al rialzo e se andranno nuovamente sui minimi ti sarei dato nuovamente la zappa sui piedi da solo .
 
il tuo errore è che continui ad entrare senza un criterio che equivale a fare un salto nel buoi ,prima o poi ne uscirai certamente in guadagno,ma se seguivi il sentiment e le prospettive reali macroeconomiche potevi massimizzare i tuoi ingressi ed avresti sicuramente un pmc diverso , ora hai messo dentro altri 50k nella parte alta dell'ultimo spike al rialzo e se andranno nuovamente sui minimi ti sarei dato nuovamente la zappa sui piedi da solo .
No ho preso prima dello spike se leggi i miei interventi .... e comunque a questi prezzi io compro a prescindere non appena ho cedole + liquidità
Adesso matura a mazzo cedole BTP ad aprile cedole Romania 41 e a giugno le cedole Generali .... reinvesto tutto integralmente se i prezzi sono ancora in questi paraggi

Se siamo invece già sopra 70 valuto se andare altrove
 
Scusa ma la tua soluzione qualè? Non toccare o peggio abbassare i tassi così facciamo come la Turchia che con questa politica ha l'inflazione andata fuori controllo all'80%?
Invece guarda caso in Brasile dove hanno subito portato i tassi al 13% sopra l'inflazione che era al 12% abbondante, ora la loro inflazione è al 5%!
Tu non capisci che tassi si alzano se la domanda si surriscalda e stipendi salgono più di inflazione ...

Non siamo in nessuna di queste situazioni anzi domanda è in calo e stipendi non seguono inflazione anzi non aumentano neppure
 
Forse, e allora però alzare/non alzare i tassi ha funzionato in Turchia e Brasile? Non mi dirai mica che in quei 2 paesi gli stipendi si alzano o cè un boom economico?
 
Forse, e allora però alzare/non alzare i tassi ha funzionato in Turchia e Brasile? Non mi dirai mica che in quei 2 paesi gli stipendi si alzano o cè un boom economico?
Ma non puoi comparare due paesi come Turchia e Brasile ai nostri ...

Inflazioni in Turchia è da sempre altissima come pure in Brasile
 
Io credo che il modus operandi di Franke abbia un senso.
E comunque è una strategia che permette incrementi successivi quando si presenta l'occasione giusta.
Alla fine Franke si ritroverà con un parco titoli che cedolerà mensilmente a tassi medi del 4% ed oltre.
E secondo me non è male, poi ovviamente ognuno ragiona con la sua ottica e col suo portafoglio...
 
1676554930603.png


Secondo voi è possibile che non siano in recessione ?

Non si vende un auto un elettromestico , una casa la produzione è in calo da mesi e mesi e mi volete far credere che cresce occupazione , salari, pil e inflazione ?

Ma fatemi il piacere ...
 
Ultima modifica:
Io credo che il modus operandi di Franke abbia un senso.
E comunque è una strategia che permette incrementi successivi quando si presenta l'occasione giusta.
Alla fine Franke si ritroverà con un parco titoli che cedolerà mensilmente a tassi medi del 4% ed oltre.
E secondo me non è male, poi ovviamente ognuno ragiona con la sua ottica e col suo portafoglio...
Ciascuno ragioni con sua testa .... io ho capitale che non può star fermo su CC mi farebbe perdere troppi soldi

Con la sfera di cristalo ovvio che avrei atteso i 50 sulla 41 e i 55 sulla 50 ma dopo è tutto facile

E comunque mai avrei creduto che taroccassero così sfacciatamente la realtà pur di aiutare le banche a salvare i bilanci ( momentaneamente perchè anche li i nodi arriveranno )


PS : Cedolo già oltre il 4%; sono sul 4% NETTO su tutto il portafoglio
 
Ultima modifica:
OT:
Approfitto di questo thread per motivi di vicinanza geografica per chiedervi una cosa.
C'è un bond Albania che mi incuriosisce e potrebbe interessarmi, l'XS2010031990.
Su Borsa Italiana non c'è e nella sezione cerca titoli della mia banca non viene visualizzato, pertanto se uno lo volesse acquistare, come dovrebbe procedere?
Grazie a chi mi risponderà e scusate l'OT.
 
OT:
Approfitto di questo thread per motivi di vicinanza geografica per chiedervi una cosa.
C'è un bond Albania che mi incuriosisce e potrebbe interessarmi, l'XS2010031990.
Su Borsa Italiana non c'è e nella sezione cerca titoli della mia banca non viene visualizzato, pertanto se uno lo volesse acquistare, come dovrebbe procedere?
Grazie a chi mi risponderà e scusate l'OT.
Borsa Francoforte
Albanien, Republik 3,5% 20/27 Bond | A28YTN | XS2010031990 | Price
 
OT:
Approfitto di questo thread per motivi di vicinanza geografica per chiedervi una cosa.
C'è un bond Albania che mi incuriosisce e potrebbe interessarmi, l'XS2010031990.
Su Borsa Italiana non c'è e nella sezione cerca titoli della mia banca non viene visualizzato, pertanto se uno lo volesse acquistare, come dovrebbe procedere?
Grazie a chi mi risponderà e scusate l'OT.
non ci sono tante opzioni: puoi chiedere alla banca perchè non lo trovi e lamentartene o trovare un'altra banca/intermediario (per la cronaca nemmeno la mia ce l'ha, eppure è quotato alla borsa di francoforte! forse è per il taglio da 100k euri)
prova a chiedere qui
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro