Rosa milan 2018/2019

OK!
Anche se vince la prossima(media 1,84) non arriverebbe a 70 punti su 38 partite .
La matematica non è un'opinione,ma per qualcuno sì.


Qualcuno si è già dimenticato che Montella voleva andare avanti col 4-3-3 e qualcuno,anche qui da noi,voleva il 3-5-2 perchè Bonucci e il turco sono nati per questo modulo?
occhio alle risposte perchè vado a ripescare i post:o

scommetto che quel qualcuno è mirabelli.
a volte penso che tu daresti la colpa a mirabelli anche del global warming, dell'11 settembre e della creazione dell'isis.:D

conte al primo anno alla juve è partito col suo collaudatissimo 4-2-4, è poi passato al 4-3-3 quando ha visto che la squadra faceva schifo in campo. successivamente è passato al 3-5-2 qualche mese dopo, uno schema talmente affinato che ancora oggi la juve lo può adottare.
il lavoro di un tecnico è capire cosa fare col materiale a disposizione. montella non l'ha capito, la colpa non può essere che sua. se veramente ci credeva nel 4-3-3, l'avrebbe schierato. i dirigenti l'hanno cacciato perchè non faceva punti, nessuno l'avrebbe mandato via se avesse fatto i punti di gattuso.
l'errore di mirabelli e fassone è stato credere che con montella si potesse costruire, ma montella non è un costruttore di gioco. gattuso non sarà conte, ma ha puntato sugli unici giocatori che potenzialmente lo portavano fuori dal guado e su un sistema più semplice possibile. ha indovinato le scelte e portato dei punti, per questo gli hanno fatto il contratto.
se qualcuno vuole klopp, conte, ancelotti, etc ho paura che debba tifare un'altra squadra.
 
Più che un allenatore a noi serve un bravo direttore tecnico che ne capisca di giocatori .
Non vorrei che la prossima campagna "scambi " (la parola acquisti non mi viene) fosse ancora un semi(contenti?) fallimento

purtroppo da quel che si capisce, soldi per mercato non ci saranno, quindi si agirà sugli scambi,
però dovessero essere tipo:
DONNARUMMA CAVANI
BONAVENTURA MANDZUKIC (oppure marchisio, pjaca...)
SUSO con uno tipo CEBALLOS
piu parametro zero STRINIC REINA....
 
OK!
Anche se vince la prossima(media 1,84) non arriverebbe a 70 punti su 38 partite .
La matematica non è un'opinione,ma per qualcuno sì.


Qualcuno si è già dimenticato che Montella voleva andare avanti col 4-3-3 e qualcuno,anche qui da noi,voleva il 3-5-2 perchè Bonucci e il turco sono nati per questo modulo?
occhio alle risposte perchè vado a ripescare i post:o

Il turco nel 352? ma sei serio? inoltre quando si giocava 352 il turco è stato fermo un mese.
Smettetela di scrivere menzogne, perchè la gente prima o poi si stanca e abbandona il forum
 
Il turco nel 352? ma sei serio? inoltre quando si giocava 352 il turco è stato fermo un mese.
Smettetela di scrivere menzogne, perchè la gente prima o poi si stanca e abbandona il forum

magari .....:p
 
Il turco nel 352? ma sei serio? inoltre quando si giocava 352 il turco è stato fermo un mese.
Smettetela di scrivere menzogne, perchè la gente prima o poi si stanca e abbandona il forum

Senti Havokiano,con me devi stare accorto,ti ho già sbiancato un pò di volte,io la memoria ce l'ho buona.
Ma non dire balle.
Milan -Roma del 1.10.17 0-2,con che modulo abbiamo giocato?E il turco,fermo da 1 mese come cazzeggi tu,ha giocato?E come ha giocato?:rolleyes:
Lo so che tu volevi il 4-3-1-2 ,ma molti qui dentro (ispirati dal ns Mirabeau)volevano il 3-5-2 definitivamente abbandonato da subito da Gattuso,con i risultati che abbiamo visto.E guarda che se ci fosse stato Gattuso al posto di Montella ci cascava anche lui,ecco perchè riteniamo che gli esperimenti fatti da Montella siano stati ben elaborati da Ringhio,facilitandogli la vita.
Guarda cosa scriveva un altro desaparecido ,grande esperto di calcio,ex nazionale :rolleyes: ,che mi ha insultato pesantemente,tal Milannn,dopo Milan -Roma
"quanti anni hai? 15 ?:wall:
Ma leggiti il post di Tamerlano( ndr:altro espertone di sta...:rolleyes:) , magari capisci qualcosa.Siamo migliorati in tutto e per tutto , la colpa se siamo a questo punto è solo di montella che ha perso due mesi e mezzo dietro ad un modulo assurdo(ndr:il 4-3-3) e con giocatori palesemente fuori ruolo questa è la verità.
Avesse sin dal ritiro adottato questo schema (ndr:3-5-2) ora l'amalgama e la classifica sarebbe ben diverso!!!
Ieri per la prima volta da inizio campionato ho visto una squadra!!!

.:bye:
 
Ultima modifica:
@Olly: Calabria non è in scadenza, ha rinnovato fino al 2022.

Venendo al mercato:

USCITE
Donnarumma e Senior (70 mln, 7 di ingaggio risparmiato)
Abate (0 e 2 mln)
Antonelli (2 e 1)
Gomez (5 e 1)
Bertolacci (8)
Kalinic (18 e 3)
Silva (35 e 3)
Bacca (12)
TOTALE: 142 e 17 di ingaggi

ENTRATE:
Reina (0 e 3 di ingaggio)
Strinic (0 e 2)
Pellegrini (25 e 3) o Barella (20 e 2)
Meyer (0 e 5)
Chiesa (40 e 3)
Robben (0 e 5)
Benzema (60 e 7)
TOTALE: 125 e 30 di ingaggi

Saldo positivo di 17 mln, negativo per stipendi di 13
 
@Olly: Calabria non è in scadenza, ha rinnovato fino al 2022.

Venendo al mercato:

USCITE
Donnarumma e Senior (70 mln, 7 di ingaggio risparmiato)
Abate (0 e 2 mln)
Antonelli (2 e 1)
Gomez (5 e 1)
Bertolacci (8)
Kalinic (18 e 3)
Silva (35 e 3)
Bacca (12)
TOTALE: 142 e 17 di ingaggi

ENTRATE:
Reina (0 e 3 di ingaggio)
Strinic (0 e 2)
Pellegrini (25 e 3) o Barella (20 e 2)
Meyer (0 e 5)
Chiesa (40 e 3)
Robben (0 e 5)
Benzema (60 e 7)
TOTALE: 125 e 30 di ingaggi

Saldo positivo di 17 mln, negativo per stipendi di 13

Sarei d'accordo in toto per le uscite, meno per le entrate.. Reina OK, Strinic boh, Benzema magari, il resto non saprei...Chiesa 40? Preferirei per la stessa cifra Belotti.
 
Senti Havokiano,con me devi stare accorto,ti ho già sbiancato un pò di volte,io la memoria ce l'ho buona.
Ma non dire balle.
Milan -Roma del 1.10.17 0-2,con che modulo abbiamo giocato?E il turco,fermo da 1 mese come cazzeggi tu,ha giocato?E come ha giocato?:rolleyes:
Lo so che tu volevi il 4-3-1-2 ,ma molti qui dentro (ispirati dal ns Mirabeau)volevano il 3-5-2 definitivamente abbandonato da subito da Gattuso,con i risultati che abbiamo visto.E guarda che se ci fosse stato Gattuso al posto di Montella ci cascava anche lui,ecco perchè riteniamo che gli esperimenti fatti da Montella siano stati ben elaborati da Ringhio,facilitandogli la vita.
Guarda cosa scriveva un altro desaparecido ,grande esperto di calcio,ex nazionale :rolleyes: ,che mi ha insultato pesantemente,tal Milannn,dopo Milan -Roma
"quanti anni hai? 15 ?:wall:
Ma leggiti il post di Tamerlano( ndr:altro espertone di sta...:rolleyes:) , magari capisci qualcosa.Siamo migliorati in tutto e per tutto , la colpa se siamo a questo punto è solo di montella che ha perso due mesi e mezzo dietro ad un modulo assurdo(ndr:il 4-3-3) e con giocatori palesemente fuori ruolo questa è la verità.
Avesse sin dal ritiro adottato questo schema (ndr:3-5-2) ora l'amalgama e la classifica sarebbe ben diverso!!!
Ieri per la prima volta da inizio campionato ho visto una squadra!!!

.:bye:

hai ragione tu e belanda. Il problema del milan è chalanoglu. Vendiamolo è il peggiore della rosa.
 
ha ragione Allegri ma chi se ne frega dei moduli
 
Ho visto che nell'altro 3d si è accesa la discussione per il nuovo allenatore.
Perchè non facciamo come nel football americano :uno per la fase difensiva ( Gattuso ) uno per quella offensiva ( Sarri ).
Lo scudetto non ce lo leva nessuno.:o:D


P.S.
Sarri a Milano potrebbe non mangiare il panettone.Sappiatecelo :yes:
 
@Olly: Calabria non è in scadenza, ha rinnovato fino al 2022.

Venendo al mercato:

USCITE
Donnarumma e Senior (70 mln, 7 di ingaggio risparmiato)
Abate (0 e 2 mln)
Antonelli (2 e 1)
Gomez (5 e 1)
Bertolacci (8)
Kalinic (18 e 3)
Silva (35 e 3)
Bacca (12)
TOTALE: 142 e 17 di ingaggi

ENTRATE:
Reina (0 e 3 di ingaggio)
Strinic (0 e 2)
Pellegrini (25 e 3) o Barella (20 e 2)
Meyer (0 e 5)
Chiesa (40 e 3)
Robben (0 e 5)
Benzema (60 e 7)
TOTALE: 125 e 30 di ingaggi

Saldo positivo di 17 mln, negativo per stipendi di 13

Io BARELLA lo prenderei con assegno in bianco...con lui e kessie dominanti a centrocampo.
 
l'ultimo girone come quello attuale risale a Seedorf, cacciato dal dinamico duo non si sa perchè.

Perchè è una SE.GA come allenatore. Grandissimo giocatore, immenso maestro in mezzo al campo, ma non sarà MAI capace di allenare e di imparare dai propri errori...perchè di errori, lui che si ritiene un semidio, non ne può commettere.

A differenza di Inzaghi, per esempio : con l'esperienza e la gavetta, diventerà un grande tecnico
 
Perchè è una SE.GA come allenatore. Grandissimo giocatore, immenso maestro in mezzo al campo, ma non sarà MAI capace di allenare e di imparare dai propri errori...perchè di errori, lui che si ritiene un semidio, non ne può commettere.

A differenza di Inzaghi, per esempio : con l'esperienza e la gavetta, diventerà un grande tecnico

Sarà pure una sega ma quella conferma se l'era meritata.
 
Sarei d'accordo in toto per le uscite, meno per le entrate.. Reina OK, Strinic boh, Benzema magari, il resto non saprei...Chiesa 40? Preferirei per la stessa cifra Belotti.

Strinic serve come riserva, 10-15 partite l’anno le può anche giocare al posto di Rodriguez, peggio di Antonelli (che non ha praticamente mai visto il campo) non può fare!

Se si prende un grande nome in attacco (Falcao, Benzema, Cavani, ecc...) servono ali che saltino l’uomo. Un Robben in fase calante vista l’età e un giovane Chiesa, uniti a Suso possono essere dei buoni esterni.

Se hai nomi migliori da proporre sono tutto orecchi comunque :)
 
Con Reina, Bertolacci, Strinic, Politano... e la cessione di uno tra Kalinic e Silva più gli scambi Mandzukic/Bonaventura e Cavani/Donnarumma saremmo:

---Mandzukic---Cavani---Suso
---Calhanoglu---Biglia---Kessie
Rodriguez-Romagnoli-Bonucci-Conti
------------------Reina

---Borini---Cutrone---Politano
---Bertolacci--Montolivo--Locatelli
Strinic-Zapata-Musacchio-Calabria
-------------Gabriel

Mercato a liquidità zero (con entrate da Niang, Lapadula e Bacca) e con plusvalenze sopra i 50 milioni.

Gattuso in una recente intervista ha lasciato intendere che vuole provare Calhanoglu a centrocampo. Con quel calcio e quella "gamba" se condo lui potrebbe anche giocare davanti alla difesa alla Pirlo. Personalmente lo vedo meglio come mezzala: non è un 10, segna troppo poco per giocare davanti. A centrocampo invece potrebbe essere la vera e propria arma in più. Alla Vidal per intenderci.
 
Con Reina, Bertolacci, Strinic, Politano... e la cessione di uno tra Kalinic e Silva più gli scambi Mandzukic/Bonaventura e Cavani/Donnarumma saremmo:

---Mandzukic---Cavani---Suso
---Calhanoglu---Biglia---Kessie
Rodriguez-Romagnoli-Bonucci-Conti
------------------Reina

---Borini---Cutrone---Politano
---Bertolacci--Montolivo--Locatelli
Strinic-Zapata-Musacchio-Calabria
-------------Gabriel

Mercato a liquidità zero (con entrate da Niang, Lapadula e Bacca) e con plusvalenze sopra i 50 milioni.

Gattuso in una recente intervista ha lasciato intendere che vuole provare Calhanoglu a centrocampo. Con quel calcio e quella "gamba" se condo lui potrebbe anche giocare davanti alla difesa alla Pirlo. Personalmente lo vedo meglio come mezzala: non è un 10, segna troppo poco per giocare davanti. A centrocampo invece potrebbe essere la vera e propria arma in più. Alla Vidal per intenderci.

Manzo secondo me sta sparando le ultime cartucce....io lo lascerei dov'è.
E poi perché bisogna dare via jack?:rolleyes:
 
Strinic serve come riserva, 10-15 partite l’anno le può anche giocare al posto di Rodriguez, peggio di Antonelli (che non ha praticamente mai visto il campo) non può fare!

Se si prende un grande nome in attacco (Falcao, Benzema, Cavani, ecc...) servono ali che saltino l’uomo. Un Robben in fase calante vista l’età e un giovane Chiesa, uniti a Suso possono essere dei buoni esterni.

Se hai nomi migliori da proporre sono tutto orecchi comunque :)

Io la mia l'ho già detta.. Donnarumma al Real Bale da noi, scambio alla pari. Bale a sx, Suso a dx.

Per me con Bale vanno bene pure i tre che abbiamo adesso. L'unica nota stonata del gallese è l'integrità fisica.

Reina mi va bene, Bonucci pure, romagnoli boh non mi ha mai entusiasmato, mi sembra non eccella in niente.

A me fa paura la panchina. Gattuso dice che 3/4 innesti giusti e torniamo competitivi, ma la panchina è veramente povera.
 
Manzo secondo me sta sparando le ultime cartucce....io lo lascerei dov'è.
E poi perché bisogna dare via jack?:rolleyes:

Per me non è che si DEVE ma è di Raiola e scade tra 2 anni e se non lo molli adesso, tra 1 anno sei nella mer da e pare che Allegri lo voglia per cui: Foglio di via.
Chi sta con Raiola, può sparire dalla circolazione :)

Mandzukic ha la stessa età di Messi, Cavani ed Higuain, 1 anno in meno di Falcao e Bacca, 2 anni in meno di Cristiano Ronaldo.
 
Dalle parole di Mirabelli pare Reina ufficiale
 
Indietro