Rosa milan 2018/2019

partenze probabili:
donnarumma
abate
montolivo
silva
bonaventura

le entrate auspicabili:
- se bonaventura va alla juve, scambio con manduzkic. se va alla roma si potrebbe provare con strootman. cmq se va va alla juve.
- coi riscatti di niang e bacca più metà vendita silva si prendono sia politano che berardi (vanno presi entrambi), e mettiamo a posto gli esterni.
- chalanoglu può scalare a mezzala, come panchinari bertolacci o il coreano.
- con l'altra metà di silva o falcao o mal che vada si può prendere zaza.
- se si potesse piazzare anche rodriguez meglio, e prendere falipe luis in scadenza 2019.

rodriguez lo teniamo, può solo che migliorare. Poi abbiamo strinic e rientra (finalmente) conti.
Si deve prendere una punta, primo obbiettivo. Poi il resto che viene va tutto bene..
 
rodriguez lo teniamo, può solo che migliorare. Poi abbiamo strinic e rientra (finalmente) conti.
Si deve prendere una punta, primo obbiettivo. Poi il resto che viene va tutto bene..

mi aspettavo di più da rodriguez, dalla sua parte la difesa soffre e in attacco non è mai un fattore. se si riesce a cederlo bene e si ha una alternativa valida, è meglio farlo secondo me.
 
Io non sono così convinto che gente come Manzukic e Cavani vengano in questo Milan. Però se vogliamo fare Fantamercato direi:

Scambio Silva/Falcao, Scambio Cavani/Donnarumma,

Cessioni: Suso a 38, Bonaventura a 25, Kalinic 12/13, Bacca 12/13, Gomez 3: TOT: 91 mln
Acquisti: Centrocampista FORTE ed esperto da 35-40 mln, Cajellon 20, riservadi Kessie (non so chi, qualcosa sui 10 mln si può trovare, tipo un altro Kuko): Tot 70 mln

Rientra Bertolacci, preso già Strinic, non ho capito se abbiamo preso pure il coreano Ki-Yung.

Così hai saldo liquido +20 mln, plusvalenze che dovrebbero oscillare sui 100 mln (Donnarumma/Cavani li scambi su una base di 50 mln) che aiutano pure il bilancio e il FPF.

Formazione 1
----------Reina
Conti--Bonucci--Romagnoli--Rodriguez
Kessie------Biglia-----Centrocampista
-------------Chalanoglu
----------Cavani---------Falcao

Formazione2

----------Reina
Conti--Bonucci--Romagnoli--Rodriguez
Kessie------Biglia-----Centrocampista
---Cajellon-------------Chalanoglu
--------------Cavani

Riserve
-------------Gabriel
Calabria---Musacchio---Zapata---Strinic
--Bertolacci---Riserva di Kessie---Ki-Yung
---Cajellon----Cutrone----Borini

Cajellon/Falcao si alternano come titolari a seconda della formazione schierata.

Avanzano Locatelli, Abate, Antonelli e Montolivo che se serve possono pure essere venduti (o anche rescissi tranne Locatelli) o mandati in queste nuove Squadre B se partiranno finalmente.

Però ripeto, mi sembra fantamercato che sta gente venga in questo Milan. Mi sa che prima che arrivino bisogna tornare in Champions pescando qualche novello CR7 o Modric in qualche squadra di seconda fascia.

Montolivo lo scambiamo alla pari con gagliardini.
 
partenze probabili:
donnarumma
abate
montolivo
silva
bonaventura

le entrate auspicabili:
- se bonaventura va alla juve, scambio con manduzkic. se va alla roma si potrebbe provare con strootman. cmq se va va alla juve.
- coi riscatti di niang e bacca più metà vendita silva si prendono sia politano che berardi (vanno presi entrambi), e mettiamo a posto gli esterni.
- chalanoglu può scalare a mezzala, come panchinari bertolacci o il coreano.
- con l'altra metà di silva o falcao o mal che vada si può prendere zaza.
- se si potesse piazzare anche rodriguez meglio, e prendere falipe luis in scadenza 2019.

Il coreano dovrebbe fare il vice bacca se ne è in grado, il loca lo diamo in prestito a qualche neo promossa.
 
se vendono veramente silva a 35 andiamo in pari su quella operazione o ci perdiamo? abbiamo quasi un anno di ammortamento praticamente

I numeri sono sull’altro thread in prima pagina: 38.
Quindi con l’ammortamento si va grosso modo a 30. Se lo vendi a 35 eviti 5 di ammortamento.
 
rodriguez lo teniamo, può solo che migliorare. Poi abbiamo strinic e rientra (finalmente) conti.
Si deve prendere una punta, primo obbiettivo. Poi il resto che viene va tutto bene..

abbiamo preso biraghi , terzino sinistro come strinic quindi adesso a sx sono in troppi
 
weee Jerome che ci fai in casa nostra???:D

Ciao Milannn ho a cuore la sorte dei cugini :D

a parte tutto Biraghi non è da Milan è un nostro canterano che non ha mai convinto a pieno.

Ha sicuramente una buona fisicità ma è peggio di RR e Strjinic
 
Ciao Milannn ho a cuore la sorte dei cugini :D

a parte tutto Biraghi non è da Milan è un nostro canterano che non ha mai convinto a pieno.

Ha sicuramente una buona fisicità ma è peggio di RR e Strjinic

si lo so che è made in interlandia e con mirabelli di mezzo poteva rimanere fuori da Milanello?:D
Comunque l'acquisto che proprio non mi è andato giù è stato romeo :angry:
 
si lo so che è made in interlandia e con mirabelli di mezzo poteva rimanere fuori da Milanello?:D
Comunque l'acquisto che proprio non mi è andato giù è stato romeo :angry:

Ti dirò

È meglio di Santon ma va bene per squadre di metà classifica.
 
partenze probabili:
donnarumma
abate
montolivo
silva
bonaventura

le entrate auspicabili:
- se bonaventura va alla juve, scambio con manduzkic. se va alla roma si potrebbe provare con strootman. cmq se va va alla juve.
- coi riscatti di niang e bacca più metà vendita silva si prendono sia politano che berardi (vanno presi entrambi), e mettiamo a posto gli esterni.
- chalanoglu può scalare a mezzala, come panchinari bertolacci o il coreano.
- con l'altra metà di silva o falcao o mal che vada si può prendere zaza.
- se si potesse piazzare anche rodriguez meglio, e prendere falipe luis in scadenza 2019.

Non avevo fatto caso. Allora, il coreano è svincolato ma al momento è senza squadra. I media inglesi lo danno all'Everton. Mesi fa pare che la proprietà cinese abbia bocciato il suo tesseramento ma questo è tutto da verificare anche perché Eliott comanda e Fassone/Mirabelli hanno carta bianca.
Wilshere è anche lui svincolato ma probabilmente resterà oltre manica.
I riscatti di Bacca, Niang e Lapadula non puoi calcolarli perché sono tutte operazioni in uscita dell'anno scorso per coprire quello che si è fatto l'anno scorso. Ad esempio abbiamo la rata Bonucci che verrà coperta dalla rata De Sciglio + il riscatto di Lapadula. Tutto quello che fai quest'estate va coperto con operazioni di questa estate. Al limite ci stanno cessioni con obbligo di riscatto 2019 ma riguarderanno questa estate come appunto Niang estate scorsa con obbligo riscatto 2018.
Rodriguez non vedo francamente come possa andare via. Lo abbiamo appena preso, ora parla un po' italiano, può solo crescere. Male che ti vada, gioca Strinic e lui finisce panchinaro e lo vendi tra 1 anno ma mollarlo adesso sarebbe una vera e propria idiozia. Discorso diverso su Silva: è giovane, ha mercato, ha comunque segnato un po' di goal in EL, ha un procuratore che domina il mondo ed è sotto l'ala protettrice di CR7 e questo in qualche modo conta. Io lo vedo possibile capo cannoniere in Spagna ma non lo vedo abbastanza cattivo per il campionato italiano. Poi: felice di sbagliarmi. In ogni caso lo venderei soprattutto se dovessero arrivare almeno 40 milioni.
Abate probabilmente resterà come terzo terzino destro anche perché Conti non sarà pronto subito ed è giusto andare cauti. Va in scadenza quindi mi aspetto il saluto l'estate prossima.
La mia speranza principale è che vadano via Donnarumma e Montolivo per quello che ripeto da mesi: al di là dei ragionamenti tecnici, attorno a loro si è creata una situazione antipatica che non giova a nessuno per cui è meglio lasciarsi per raggiungere traguardi migliori. Entrambi.
 
mi aspettavo di più da rodriguez, dalla sua parte la difesa soffre e in attacco non è mai un fattore. se si riesce a cederlo bene e si ha una alternativa valida, è meglio farlo secondo me.

ma non avete notato che ogni volta che riceve palla si ingobbisce e abbassa la testa, privandosi di buona parte della visuale... inoltre quando calcia deve sempre guardare la palla, cosa che i giocatori di qualità non fanno, oppure giusto una frazione, ma prima di tutto vedono il movimento dei compagni... strabocciato...
 
se vendono veramente silva a 35 andiamo in pari su quella operazione o ci perdiamo? abbiamo quasi un anno di ammortamento praticamente

Facciamo una piccola plusvalenza. Silva mi pare sia arrivato a 38, con un anno di ammortamento dovrebbe stare in bilancio a 30,4 più o meno.
 
ma non avete notato che ogni volta che riceve palla si ingobbisce e abbassa la testa, privandosi di buona parte della visuale... inoltre quando calcia deve sempre guardare la palla, cosa che i giocatori di qualità non fanno, oppure giusto una frazione, ma prima di tutto vedono il movimento dei compagni... strabocciato...

L'ho notato....da sempre.
Un buon panchinaro, nulla più.
 
Facciamo una piccola plusvalenza. Silva mi pare sia arrivato a 38, con un anno di ammortamento dovrebbe stare in bilancio a 30,4 più o meno.

ma state sognando . Chi si presenta ai propri azionisti dicendo che ha comprato a 38 milioni un calciatore che ha segnato un gol in campionato , è stato quasi sempre riserva di un primavera neanche troppo forte
.

Silva deve essere ceduto assolutamente con la formula del prestito . Adesso come adesso se ti danno 10 milioni te li regalano
 
Se Conti si riprende bene punterei su lui e Calabria come terzini esterni.
Giovani , Italiani, intraprendenti , sfrontati a volte, con ampi margini di miglioramento.
Certo Calabria dovrebbe adattarsi a sx ma lo hanno già fatto in tanti.Giocare sulla fascia del piede sbagliato non è più un tabù come una volta.
Di questa annata di Rodriguez ricorderò tutte le volte che ho sperato prendesse la palla saltasse un uomo ( uno è , non di più :D ) e scendesse sul fondo a crossare invece di girarsi indietro e appoggiarla al compagno o a Donnarumma :rolleyes:
 
Visto che il Wolverhampton è controllato da Mendes, l anotizia dei 35 milioni offerti per Silva non dovrebbero essere una bufala.
 
Indietro