!!! Sai_pem????

  • Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

Target 31/12/2020

  • 1.50 <

    Voti: 11 14,9%
  • 1.80

    Voti: 10 13,5%
  • 2.10

    Voti: 15 20,3%
  • 2.50>

    Voti: 38 51,4%

  • Votanti
    74
andiamo a chiudere il gap.

mi sto coprendo parzialmente con dei long sul WTI.
forse li venndo già oggi.
 
Sono basito. Il crollo NON dipende, se non in maniera minima, dal prezzo del petrolio. NON dipende, se non in maniera minima, dal timore che la pandemia ritardi la ripresa in Europa.
La notizia del sesto bond in emissione è il vero motivo scatenante. Non perché sia sempre negativo il finanziamento obbligazionario ma, in questo caso, unito ai fondamentali fa capire molte cose. E non sono cose buone.
Io non vi dico niente perché sembra che il titolo cali a causa delle mie denunce di insostenibilità, ma vi invito a meditare nel merito, in funzione della sostenibilità futura del titolo. Pensateci bene.
Io sono veramente preoccupato, ditemi voi che ne pensate.....
 
Saipem (SPM.MI) -2%, HSBC ha tagliato il giudizio a Hold.
 
Sono basito. Il crollo NON dipende, se non in maniera minima, dal prezzo del petrolio. NON dipende, se non in maniera minima, dal timore che la pandemia ritardi la ripresa in Europa.
La notizia del sesto bond in emissione è il vero motivo scatenante. Non perché sia sempre negativo il finanziamento obbligazionario ma, in questo caso, unito ai fondamentali fa capire molte cose. E non sono cose buone.
Io non vi dico niente perché sembra che il titolo cali a causa delle mie denunce di insostenibilità, ma vi invito a meditare nel merito, in funzione della sostenibilità futura del titolo. Pensateci bene.
Io sono veramente preoccupato, ditemi voi che ne pensate.....

vai su pierrel si sta scatenando
 
si dice questa impennata del petrolio sia dovuta ad un ingorgo al canale di suez.
grandi, le trovano tutte per giustificare le oscillazioni di prezzo.
prima gli houti, ora il semaforo che non funziona... :D

cmq
SUEZ.PNG

le tanker sono in rosso.
 
Sono basito. Il crollo NON dipende, se non in maniera minima, dal prezzo del petrolio. NON dipende, se non in maniera minima, dal timore che la pandemia ritardi la ripresa in Europa.
La notizia del sesto bond in emissione è il vero motivo scatenante. Non perché sia sempre negativo il finanziamento obbligazionario ma, in questo caso, unito ai fondamentali fa capire molte cose. E non sono cose buone.
Io non vi dico niente perché sembra che il titolo cali a causa delle mie denunce di insostenibilità, ma vi invito a meditare nel merito, in funzione della sostenibilità futura del titolo. Pensateci bene.
Io sono veramente preoccupato, ditemi voi che ne pensate.....

Il FARO di Venezia...........:D
Auguri a Venezia per il suo compleanno ed anche al....
Veneziano
 
Il FARO di Venezia...........:D
Auguri a Venezia per il suo compleanno ed anche al....
Veneziano

images.jpegimages (1).jpeg

Grazie Gian. Sempre simpatico e gentile.
Le immagini sono quelle del faro di Murano, l'unico faro interno la laguna (tutti gli altri sono sulle teste delle dighe esterne) che dista circa 8 km. dal mare ma che indica l'esatta rotta da seguire per entrare in sicurezza nel porto del Lido a chi sta navigando in mare. Se ne sta lì da 700 anni, prima sottoforma di torre di legno con braciere a legna, poi torre in ferro con lampada a gas, ora in pietra d'Istria totalmente automatizzato.
Vedo che l'ambiente del forum è tornato soporifero. Se non lancio io sassi nello stagno l'acqua non si increspa. Meglio così, gli animi sono cheti e appagati.
 
Ultima modifica:
CAO: PARTITA LA RIVOLUZIONE IN SAIPEM
Enorme eco hanno suscitato le esternazioni dell' AD di Saipem, azienda leader di infrastrutture petrolifere e idrauliche, terrestri e marine. "Da oggi siamo in grado di intervenire e operare in tempo reale in qualsiasi luogo, a tutte le latitudini sia a terra che in mare". "Tutti i nostri 32000 dipendenti, richiamati in sede, forniti dei più avanzati device informatici, opereranno a distanza e con immediatezza. È tramontata l'era di navi, mezzi terrestri e trivelle: da oggi tutti i mezzi navali e non, sono in dismissione e offerti in vendita ad altri operatori. Noi stiamo già operando da casa. Un gasdotto, un pozzo, una ferrovia, le palle eoliche? Da oggi a noi basta un click".

images (2).jpeg
 
auguri mi sembra di capire....

saluti a tutti!
 
auguri mi sembra di capire....

saluti a tutti!

Gli auguri a me sono generici, personalmente non festeggio niente di mio se non il capodanno veneto che coincide con i 1600 anni dalla fondazione della città. Se fossimo nel 1797, ultimo anno dell'indipendenza, oggi festeggeremmo quello che gli italiani festeggiano l'1 gennaio, nostra pratica in uso a partire dal 25 marzo 421 d.c.
Grazie comunque. :happy:OK!
 
Ultima modifica:
Gli auguri a me sono generici, personalmente non festeggio niente di mio se non il capodanno veneto che coincide con i 1600 anni dalla fondazione della città. Se fossimo nel 1797, ultimo anno dell'indipendenza, oggi festeggeremmo quello che gli italiani festeggiano l'1 gennaio, nostra pratica in uso a partire dal 25 marzo 421 d.c.
Grazie comunque. :happy:OK!

mia pratica è partire dal 21 aprile 753 a.c. (e non è il mio compleanno) ;)
 
mia pratica è partire dal 21 aprile 753 a.c. (e non è il mio compleanno) ;)

Figli di due imperi durati 7 secoli l'uno, 11 secoli l'altro. Quasi sempre dittatoriale l'uno, democratico (in embrione) l'altro.Territoriale l'uno, commerciale (solo possedimenti territoriali indispensabili ai commerci) l'altro. Caduti a causa di invasioni esterne e corruzione interna l'uno, invasione di un bandito, debolezza di costumi e pochezza militare l'altro.
Dobbiamo andarne fieri, purtroppo oggi nessuno conosce la storia e la nostra fierezza si riduce all'autocompiacimento.
E con i nostri nobili trascorsi svegliarci ogni mattina da italiani, quello si è un vero dramma.
 
Bond da 500 milioni piazzato a 3,15% (7 anni). Non mi sembra da prefallimento....
 
Indietro