Salvo

non ho seguito mi spiace, però mi hanno mandato questo risultato di Salvo ieri da Sotheby's, con dedica a tutti quelli che dicevano che era un fuoco di paglia:
(PS il formato è 50x70 cm, anni 2000)
33bcb847-8aa5-4848-90ea-c419ca7482af.jpg
 
Fantastico che Salvo sia arrivato a costare più di Boetti e De Chirico messi insieme... E' nata una stella!
 
Ultima modifica:
stima 12-16.png
qui la stima era di 12-16, piccolo ma molto bello
 
Alla luce dei recenti risultati, mi pare che il nostro @birbo31 abbia fatto uno dei migliori acquisti di questa tornata d'aste considerando la dimensione, l'epoca e il soggetto del dipinto che ha acquistato. :-)
 
Alla luce dei recenti risultati, mi pare che il nostro @birbo31 abbia fatto uno dei migliori acquisti di questa tornata d'aste considerando la dimensione, l'epoca e il soggetto del dipinto che ha acquistato. :-)
Non sono del tutto convinto. Naturalmente, glielo auguro ;)
 
Non sono del tutto convinto. Naturalmente, glielo auguro ;)
Non sono un profondo conoscitore di Salvo - del quale ho comunque una piccola opera in collezione - non ho quindi elementi per fare previsioni su eventuali proiezioni future (se non gli elementi che abbiamo un po' tutti, come il fatto che attualmente lo stiano trattando gallerie di altissimo profilo, e non è poco!).
Però limitandomi a vedere le aggiudicazioni di opere molto più piccole e più tarde, trovo che quella presa da Birbo a conti fatti sia stata presa bene per le caratteristiche e le dimensioni che ha.
Mi riferisco quindi in relazione alle aggiudicazioni di questa stagione di tornate d'asta.
 
Alla luce dei recenti risultati, mi pare che il nostro @birbo31 abbia fatto uno dei migliori acquisti di questa tornata d'aste considerando la dimensione, l'epoca e il soggetto del dipinto che ha acquistato. :-)

Pare evidente che al momento gli artisti su cui il mercato sta puntando sono Boetti ,Schifano, Accardi e Salvo.
Peraltro il Salvo museale museale di Farsetti è stato acquistato da una delle più grandi gallerie italiane alla cifra che ben conosciamo.
 
Pare evidente che al momento gli artisti su cui il mercato sta puntando sono Boetti ,Schifano, Accardi e Salvo.
Peraltro il Salvo museale museale di Farsetti è stato acquistato da una delle più grandi gallerie italiane alla cifra che ben conosciamo.
.....quindi una delle più grandi gallerie italiane ha acquistato da un'altra galleria,ossia Farsetti....
 
Non sono un profondo conoscitore di Salvo - del quale ho comunque una piccola opera in collezione - non ho quindi elementi per fare previsioni su eventuali proiezioni future (se non gli elementi che abbiamo un po' tutti, come il fatto che attualmente lo stiano trattando gallerie di altissimo profilo, e non è poco!).
Però limitandomi a vedere le aggiudicazioni di opere molto più piccole e più tarde, trovo che quella presa da Birbo a conti fatti sia stata presa bene per le caratteristiche e le dimensioni che ha.
Mi riferisco quindi in relazione alle aggiudicazioni di questa stagione di tornate d'asta.
La fortuna dei principianti :)
Ho anch’io la tua stessa sensazione … di essere entrato al momento giusto… con un uptrend positivo
 
Pare evidente che al momento gli artisti su cui il mercato sta puntando sono Boetti ,Schifano, Accardi e Salvo.
Peraltro il Salvo museale museale di Farsetti è stato acquistato da una delle più grandi gallerie italiane alla cifra che ben conosciamo.
Boetti e Schifano stanno ad Accardi e Salvo come una Ferrari sta ad una Fiat.
Ripeterò come un disco rotto che a mio parere Accardi e Salvo non meritano tutto ciò artisticamente parlando quindi di conseguenza queste quotazioni sono fuori da ogni logica razionale.
 
Boetti e Schifano stanno ad Accardi e Salvo come una Ferrari sta ad una Fiat.
Ripeterò come un disco rotto che a mio parere Accardi e Salvo non meritano tutto ciò artisticamente parlando quindi di conseguenza queste quotazioni sono fuori da ogni logica razionale.
Per fortuna non fai tu il mercato allora :)
 
Per fortuna non fai tu il mercato allora :)
il mercato dell’Arte o delle vacche così come lo definiva Enrico Baj è ben altra cosa. A livello di mercato anche un mediocre può arrivare a costare tanto, tutto dipende da manovre che esulano dall’importanza artistica e qualitativa di quanto realizzato.
 
differenziamo valore da prezzo.
I dati sulle vendite di Salvo sono confortanti, questo è il prezzo.
Il suo valore (mostre, gallerie che lo trattano, critici che si sono occupati di lui, presenze nei musei) mi sembra confortante.
Quindi?
Al massimo puoi dire che la sua arte (linguaggio) a te non piace, o meglio non lo capisci.
La sua estrema sintesi nelle forme e nei colori ha un carattere originale, quindi viene premiato dal mercato.
Semplice ed onesto.
Soprattutto quando a tirare le fila delle vendite non sono i soliti quattro operatori Italiani.
 
differenziamo valore da prezzo.
I dati sulle vendite di Salvo sono confortanti, questo è il prezzo.
Il suo valore (mostre, gallerie che lo trattano, critici che si sono occupati di lui, presenze nei musei) mi sembra confortante.
Quindi?
Al massimo puoi dire che la sua arte (linguaggio) a te non piace, o meglio non lo capisci.
La sua estrema sintesi nelle forme e nei colori ha un carattere originale, quindi viene premiato dal mercato.
Semplice ed onesto.
Soprattutto quando a tirare le fila delle vendite non sono i soliti quattro operatori Italiani.
Ed è di facile comprensione (qualcuno ha scritto arte democratica) assai decorativa e colorata come piace al mercato per questo continuerà a crescere … se si guardano le aste orientali dove ci sono soldi veri, si può capire dove si orienteranno i gusti dei compratori…
 
Indietro