Saras, l'angelino, il bofa col collare e noi a faticare

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Continuano con sti caxxo di scambi...
 
tenendo i 4,3-4,5 in giugno, potremmo chiudere il Q2 con media 3$

ps: non l'hanno fatta salire con dividendo a 0,19€. Hanno in mente la porcata del decennio; dobbiamo solo capire se vogliono arrivare a primavera 2024 o prima.
Propendo per la prima. Tengono in ostaggio il titolo speculando sui loro livelli. Solo una incursione di un eventuale compratore potrebbe scompigliare il tutto. Ma inutile illudersi.

Primavera 2024
Ma il dubbio maggio 24 è venuto anche a me. Sono tempi biblici per la borsa ma i tempi inizio esecuzione collar coincidono con la data stacco div. 23. Sembra che l'angelino abbia detto a bofa mi date ora 66 mil, io vi darò il mio 5% di srs nel frattempo vi coprite con abb, e però mi lasciate anche incassare i div 2022 e 2023. Che un 12/15 mil (che mi becco, netti sul 5% di srs) mi potrebbero far comodo
 

La prima "Nave Cisterna d'energia" partirà dal Giappone nel 2025


Leggete sta chicca green.....

241000 kw da ricaricare per far 300 km.....
Tempi di ricarica?
Per far da priolo a ravenna ci vogliono 2/3 ricariche?

Una nave va a circa 30/35km/h
Con velocità crociera.
900 km li copre in circa 1 giorno.
Una nave elettrica ci vuole 1 giorno di viaggio +3 ricariche

Direi che ci possiamo estinguere.

Un design sicuro e modulare​

Le dimensioni dell’imbarcazione a propulsione elettrica sono di 140 metri di lunghezza e sarà dotata di 96 batterie marine containerizzate, per una capacità totale di 241 MWh. La nave offre un’autonomia di crociera fino a 186 miglia (300 chilometri).
Mi ricorda un racconto di Paperino in cui veniva inventata un'auto che andava ad acqua e che era stata proposta a Paperone per un investimento . L'unico difetto che Paperone aveva ben notato era la presenza di una autobotte che doveva costantemente rifornire l'auto di acqua dati i consumi esuberanti dell'auto.

Qui occorre una nave ordinaria che segua la nave elettrica e ne mantenga a livelli adeguati la ricarica.

P.s. Non sono contrario ad auto elettriche, ma come fatto notare in una conferenza del FT con presenti vari boss di case automobilistiche, l'errore dei governi è stato di imporre l'auto elettrica come modo per ridurre le emissioni. Meglio sarebbe stato dire: entro anno x occorre avere emissioni zero. Cercate modi per raggiungere l'obiettivo. In tal modo research and development sarebbe iniziato in modo più vivace ed innovativo
 
1685543845419.png

da 3.18 a 3.23
 
buon di',srs che nonostante sell of sul indice tiene i min di area 1,075,stop sotto questa livello e incrocio le dita,la nostra cugina ten invece sembra diretta verso area 10,6-10,8 dovesse arrivarci tenterò long
 
Buondi. Oggi leggevo su Fineco che websim ha un target price su Saras di 1,3 incorporando un margine medio EMC di 5,5$. Ma mi spiegate come fanno i conti? Calcolatrice alla mano equivale a un dividendo del prossimo anno in linea con quello del 2022. No perché a questo punto mi sorge il dubbio, ma vuoi vedere che quello che non sa fare i conti sono io?
 
Ultima modifica:
Buondi. Oggi leggevo su Fineco che websim ha un target price su Saras di 1,3 incorporando un margine medio EMC di 5,5$. Ma mi spiegate come fanno i conti? Calcolatrice alla mano equivale a un dividendo del prossimo anno in linea con quello del 2022. No perché a questo punto mi sorge il dubbio, ma vuoi vedere che quello che non sa fare i conti sono io? Calcolatrice

immagino dipenda un po dal fatto che il grosso è stato fatto il primo trimestre e prossimi andranno a calare ,
la view sul futuro un poco deve influire, poi di certo la proprietà non temendo scalate, non ha interesse a spingere il prezzo mi pare chiaro .

io comunque non vendo e sto incrementando a piccole dosi. 1,1 mi sembra prezzo interessante.
io mi baso su un dividendo che immagino non inferiore a 8 o 9 ipotizzando uno scenario con prossimi 3 trimetri tra 2 e 3 ma certo possibile più alto ovviamente , sopratutto se emc rimane più alto, e anche se i prossimi anni staccasse dividendi più bassi continueranno investimenti in altro vista la pfn non male.

in ogni caso quello che conta sono utili e non dividendo, perché se anche distribuissrro meno ma facessero investimenti redditizi sarebbe pure meglio .
 
Ultima modifica:
immagino dipenda un po dal fatto che il grosso è stato fatto il primo trimestre e prossimi andranno a calare ,
la view sul futuro un poco deve influire, poi di certo la proprietà non ha interesse a spingere il prezzo mi pare chiaro .
I bias cognitivi .... Vedo Opa a prezzi da fame su Exprivia da parte dell'azionista di controllo dopo mesi di pressioni al ribasso sul titolo, così uno penserebbe che anche qui l'agonia dei corsi possa essere finalizzata ad un delisting a prezzi irrisori. Exprivia però non si è adornata di collarini ed altri orpelli.
 
I bias cognitivi .... Vedo Opa a prezzi da fame su Exprivia da parte dell'azionista di controllo dopo mesi di pressioni al ribasso sul titolo, così uno penserebbe che anche qui l'agonia dei corsi possa essere finalizzata ad un delisting a prezzi irrisori. Exprivia però non si è adornata di collarini ed altri orpelli.

capisco le parole , ma non centro il senso della tua risposta.
quindi secondo te Exprivia è davvero stata manipolata al ribasso ? ( non la seguo)
E Saras no ?
oppure il senso è un altro , mi interessano tutti i pareri , puoi esplicitare ?
 
capisco le parole , ma non centro il senso della tua risposta.
quindi secondo te Exprivia è davvero stata manipolata al ribasso ? ( non la seguo)
E Saras no ?
oppure il senso è un altro , mi interessano tutti i pareri , puoi esplicitare ?
Da indizi direi che entrambe siano state manipolate al ribasso.
Poi avevo solo indicato come sia facile generalizzare da una situazione, exprivia, ad un'altra, Saras, solo per alcune somiglianze tra le due situazioni. Qui interverrebbero bias cognitivi, effetto di recency (i.e. Appena sentito cosa accade su exprivia e si pensa possa accadere qui). Poi occorre considerare le peculiarità di Srs, e.g. il collar fetuso, i fondi corti, l'abb di bofa, altre raffinerie penalizzate nei corsi, e.g. Valero, per valutare correttamente (???) la situazione di srs.
E se tutte le mosse di sopra fossero veramente finalizzate ad un delisting? Penso di no in quanto chi shorts prenderebbe una tranvata sui denti e quindi difficile vedere la spinta ribassista sia intenzionalmente associata ad un possibile delisting. Inoltre se Angelino chiede soldi in prestito con azioni impegnate dove prende i soldi x Opa?
 
Se i Moratti procedono ad un delisting è perchè hanno già un compratore, magari fanno uno spin-of delle rinnovabili... ma prima devono delistare per avere le mani libere...
 
Da indizi direi che entrambe siano state manipolate al ribasso.
Poi avevo solo indicato come sia facile generalizzare da una situazione, exprivia, ad un'altra, Saras, solo per alcune somiglianze tra le due situazioni. Qui interverrebbero bias cognitivi, effetto di recency (i.e. Appena sentito cosa accade su exprivia e si pensa possa accadere qui). Poi occorre considerare le peculiarità di Srs, e.g. il collar fetuso, i fondi corti, l'abb di bofa, altre raffinerie penalizzate nei corsi, e.g. Valero, per valutare correttamente (???) la situazione di srs.
E se tutte le mosse di sopra fossero veramente finalizzate ad un delisting? Penso di no in quanto chi shorts prenderebbe una tranvata sui denti e quindi difficile vedere la spinta ribassista sia intenzionalmente associata ad un possibile delisting. Inoltre se Angelino chiede soldi in prestito con azioni impegnate dove prende i soldi x Opa?

Ok, non capivo a quali bias ti riferissi, e cosa centrasse exprivia, di cui io in ogni caso io non ho mai parlato (poiché tra l'altro nemmeno seguo né conosco le vicissitudini) ne l'ho mai paragonata a quella società.
inoltre io non ho nemmeno mai pensato che la proprietà voglia delistare, proprio per niente, anzi
( ritengo più probabile che nuove generazioni magari un giorno vorranno diminuire la partecipazione secondo me, più che comprare, ma non non oggi né domani)
Ho detto che la proprietà, forse, non ha particolare interesse a tenere quotazioni alte (non che voglia farla crollare) .
Questo perché secondo me già detenendone il 40% rendono quasi impossibile una scatalata , ed insieme a fondi amici la rendono realmente impossibile. E magari guadagnano da posizioni short aperte da altri con i presititi ? 🫢🤔 :confused:
Ma questo sono SOLO supposizioni non affermazioni.
Tra l'altro infatti, anche valero, che op seguo, ultimamente mostra andamenti giornalieri simili a saras, anche se su saras sono amplificati,ma alcuni mesi fa la discesa da 1,5 a 1,3 non seguiva gli andamenti di titoli simili.
 
Ultima modifica:
Giovedì, 1 giugno 2023

NPlus, fallisce la piattaforma digitale di Morattino: bilancio in rosso​

Chiude i battenti, dopo nemmeno tre anni, la piattaforma digitale per favorire l’offerta e lo scambio di Npl lanciata da Angelomario Moratti, figlio di Massimo​

di Andrea Giacobino
NPlus, fallisce la piattaforma digitale di Morattino: bilancio in rosso

Angelomario Moratti

NPlus fallisce, nel 2021 ricavi per soli 19mila euro e perdite per 21mila euro

Ha fatto appena in tempo a chiudere il primo bilancio e ha già dovuto chiudere i battenti NPlus, piattaforma digitale per favorire l’offerta e lo scambio, da parte di soggetti autorizzati, di non performing loans (npl) lanciata a fine del 2020 da Angelomario Moratti (detto “Mao”) figlio di Massimo, presidente della quotata Saras, e Luigi Bianchi, patrom di Sydema Systems Developement Management, gruppo nato alla fine degli anni settanta con lo studio e lo sviluppo di soluzioni informatiche in grado di supportare il business del settore bancario.
https://r1-usc1.zemanta.com/rp2/b1_...xZIFmKN8gBGAFAKJUK1BJ6aABYyIAAAA.f_gAD_gAAAAA

Qualche settimana fa, infatti, Bruno Bianchi (figlio di Luigi) e amministratore delegato di NPlus a Milano davanti al notaio Maurizio Olivares ha guidato un’assemblea dei soci che ha deliberato la messa in liquidazione della società “per cessata attività” nominando quale liquidatore lo stesso Bianchi.
 
Giovedì, 1 giugno 2023

NPlus, fallisce la piattaforma digitale di Morattino: bilancio in rosso​

Chiude i battenti, dopo nemmeno tre anni, la piattaforma digitale per favorire l’offerta e lo scambio di Npl lanciata da Angelomario Moratti, figlio di Massimo​

di Andrea Giacobino
NPlus, fallisce la piattaforma digitale di Morattino: bilancio in rosso

Angelomario Moratti

NPlus fallisce, nel 2021 ricavi per soli 19mila euro e perdite per 21mila euro

Ha fatto appena in tempo a chiudere il primo bilancio e ha già dovuto chiudere i battenti NPlus, piattaforma digitale per favorire l’offerta e lo scambio, da parte di soggetti autorizzati, di non performing loans (npl) lanciata a fine del 2020 da Angelomario Moratti (detto “Mao”) figlio di Massimo, presidente della quotata Saras, e Luigi Bianchi, patrom di Sydema Systems Developement Management, gruppo nato alla fine degli anni settanta con lo studio e lo sviluppo di soluzioni informatiche in grado di supportare il business del settore bancario.
https://r1-usc1.zemanta.com/rp2/b1_...xZIFmKN8gBGAFAKJUK1BJ6aABYyIAAAA.f_gAD_gAAAAA

Qualche settimana fa, infatti, Bruno Bianchi (figlio di Luigi) e amministratore delegato di NPlus a Milano davanti al notaio Maurizio Olivares ha guidato un’assemblea dei soci che ha deliberato la messa in liquidazione della società “per cessata attività” nominando quale liquidatore lo stesso Bianchi.
buon sangue non mente
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro