SARAS Resurrection VOL.6

Potrebbe essere che qualcuno si sia messo con prezzo sopra OPa per impedire a vitol di acquistare al suo massimo prezzo? E nel mentre incrementa sua poszione
mi piacerebbe MOLTO. Quello che però mi fa riflettere sono i volumi ridottissimi dell'ultimo periodo (post annuncio)
 
Energia / Il petrolio è in rialzo, Brent sopra 86 dollari al barile

NEW YORK (awp/ats/ans) - Il prezzo del petrolio è in rialzo questa mattina.Il contratto sul Wti in consegna a maggio sale dello 0,52% a 81,77 dollari al barile mentre quello del Brent guadagna lo 0,34% a 86,38 dollari.

09:18-28/03
 
mi piacerebbe MOLTO. Quello che però mi fa riflettere sono i volumi ridottissimi dell'ultimo periodo (post annuncio)
Anche se sono bassi potrebbe comunque essere qualcuno che rastrella piano piano per non dar nell'occhio.
E quel qualcuno potrebbe anche essere un compare di sVitol (che ovviamente non comprerebbe azioni a un prezzo superiore a quello che ha offerto ufficialmente a Mortacci Moratti).
Però boh, vediamo...
 
Anche se sono bassi potrebbe comunque essere qualcuno che rastrella piano piano per non dar nell'occhio.
E quel qualcuno potrebbe anche essere un compare di sVitol (che ovviamente non comprerebbe azioni a un prezzo superiore a quello che ha offerto ufficialmente a Mortacci Moratti).
Però boh, vediamo...
A botte di 1/2kk€ al giorno ce ne vuole di tempo… sia in un caso che nell’altro.
Tutti alla finestra!
PS certo che a vederla così ingessata girano eh!
 
non riescono a superare lo shock :angry: non riesco a non pensarci:angry:
come è possibile vendere un gioello best in the class (parole di motopi bastarxo) a soli 1,5 mld, con pfn positiva, con 170 ml di investiment solo nel 2023 per manutenzioni e migliorie, con impianto helianto 80mw in partenza a luglio, 170 mw già in funzione, con 500/600/800 ml di ebitda, con la mexda di priolo pagata di più cum rogne immense, senza green, con debito e senza potere contrattuale.
Come è possibile? ancora faccio fatica a credere:wall:
sto scherzo ci è costato almeno il 30% dell'investimento perchè ora, senza la mano motopica,l'azione quotava 2,20/2,30 facili facili, cioè quello che avevamo previsto tutti noi.
Scusate di nuovo, ripeto sempre quello, ma devo pur sfogarmi e solo chi è stato dentro gli ultimi 2 anni mi può capire.
Che pezzzo di meeeedddaaa:angry:
che pezzo di merrrrrrrrrrrdaaaaaaaa:angry::angry:
 
non riescono a superare lo shock :angry: non riesco a non pensarci:angry:
come è possibile vendere un gioello best in the class (parole di motopi bastarxo) a soli 1,5 mld, con pfn positiva, con 170 ml di investiment solo nel 2023 per manutenzioni e migliorie, con impianto helianto 80mw in partenza a luglio, 170 mw già in funzione, con 500/600/800 ml di ebitda, con la mexda di priolo pagata di più cum rogne immense, senza green, con debito e senza potere contrattuale.
Come è possibile? ancora faccio fatica a credere:wall:
sto scherzo ci è costato almeno il 30% dell'investimento perchè ora, senza la mano motopica,l'azione quotava 2,20/2,30 facili facili, cioè quello che avevamo previsto tutti noi.
Scusate di nuovo, ripeto sempre quello, ma devo pur sfogarmi e solo chi è stato dentro gli ultimi 2 anni mi può capire.
Che pezzzo di meeeedddaaa:angry:
che pezzo di merrrrrrrrrrrdaaaaaaaa:angry::angry:
forse non ricordi cosa hanno fatto all ipo

https://www.linkiesta.it/2011/11/saras-dopo-cinque-anni-piccoli-azionisti-ancora-al-buio/

non mi stupirei di niente!

ps non ricodrdo di che fede calcistica sono

ps io non credo la partita sia finita e son certo che anche gli interisti lo sapessero e lo sanno-..--...
 
VITOL HA GIA'' MESSO LE MANI SU SARAS A inizio febbraio la famiglia Moratti ha siglato un accordo per la vendita del 35% di Saras a Vitol al prezzo di 1,75 euro per azione. Con l''opzione su un altro 5% di Angel Capital Management, il gruppo petrolifero olandese potra'' salire al 40%. Il completamento dell''operazione e'' subordinato all''ottenimento del via libera dell''Antitrust Ue e della normativa golden power italiana. Una volta raggiunto il 30% scattera'' l''Opa obbligatoria per Vitol e, quindi, il delisting di Saras. Con un''offerta da 1,7 miliardi, Vitol si appresta a scalare cosi'' l''intero gruppo che gestisce la raffineria sarda di Sarroch, una delle piu'' grandi nell''area del Mediterraneo, che portera'' la sua capacita'' di raffinazione da 500 mila a 800 mila barili al giorno. Intanto e'' stata presentata al governo la notifica per l''autorizzazione all''acquisizione che dovra'' passare i dettami della golden power per le aziende considerate strategiche.
Alla data odierna Vitol B.V. detiene una quota di Saras pari al 10,387% (dato Consob).
 
Questo sta sul sito. Per cui con il 35% dei Moratti ora sono a 45%

Ne manca ancora 45% per arrivare a 90%
1711998198939.png
 
Buonasera a tutti
La notizia consob è datata a febbraio.
La partecipazione al 10% 12 marzo

Ad oggi nulla di nuovo sul fronte, se non un perolio a livelli belli alti.
 
Questo sta sul sito. Per cui con il 35% dei Moratti ora sono a 45%

Ne manca ancora 45% per arrivare a 90%
Vedi l'allegato 3001552
Pienamente d’accordo ma sono al 50%. Al tuo calcolo del 45% va aggiunta l’opzione sulla quota di ACM del 5%.
Per ora trafigura non si muove ed a questo punto non credo lo fará in senso contrarian rispetto a Vitol.
…io sono dentro e non mollo, peró chedduecoxxioni!!!
 
Fa veramente in****re vedere l'indice a 35k e noi fermi in attesa di furto a 1.75€ o 1.60€ levato il dividendo

Se avesse la valutazione ai multipli di neste potrei già pensionarmi
 
Fa veramente in****re vedere l'indice a 35k e noi fermi in attesa di furto a 1.75€ o 1.60€ levato il dividendo
PS ho ricontrollato il grafico che hai postato ieri, hai ragione, vitol è al 45,xx%. Restano le considerazioni in merito al ruolo di trafigura che ripeto, non pare purtroppo voglia mettersi di traverso.
 
Ma i tempi per finalizzare quali sarebbero, non si sa nulla?
 
Petroliferi corrono. Noi al palo, grazie alla spudoratezza di una certa famiglia.

Rialzo record per il greggio, acquisti petroliferi in crescita


Rialzo record per il greggio, acquisti petroliferi in crescita​


02/04/2024 10:56



Il prezzo del petrolio è in netto aumento: il Brent a giugno ha raggiunto i 88,40 $/barile, il WTI a maggio 84,75 $/barile. Le azioni Eni, Tenaris e Saras sono in aumento, con Saipem che spicca per il rimborso anticipato di un finanziamento da 387 milioni di euro garantito al 70% da Sace. Bernstein ha inoltre iniziato la copertura del titolo con un rating outperform.
(NEWS Traderlink)
 
sommessamente aggiungiamo che il Q1 si è chiuso con media EMC uguale al 2023= 8,2$/barile
che se il petrolio continua a volare con richiesta costante o crescente di raffinazione.... rischiamo non un 23 bis ma un 2022 bis
buona giornata
 
Indietro