Selezione di Obbligazioni ad oggi convenienti.

Entrato in ottica cassetto su EIB 2033 3% e OAT francesi 2032 a 0%. Aspettavo anche un altro calo del EU Next Gen (per recupero minus), che oggi è arrivato.
Isin:
- XS0975634204 (EIb 2033 3%)
- FR0014007L00 (france 2032 0%)
- EU000A3KTGV8 (EU 2026 0%)

Mi manca solo un btp italia per gli investimenti di quest'anno lato obbligazioni. Aspetto la nuova emissione, e vediamo come si muovono le altre scadenze. Ma il Btp ita qua è OT.

Grazie a tutti per le vs segnalazioni .
 
Se interessa qualcosa che scade a fine anno(quindi senza pagare il bollo se avete la rendicontazione annuale) Germania e Belgio sono sopra al 3% lordo. E se avete minus capienti anche il netto è superiore al 3%

1677491464576.png
 
Con orizzonte più lungo ho notato questi bond con prezzi sotto 100 (rendimento minore di BTP ma per inserire qualcosa in euro con rating alto e senza collegamenti con ITALIA per diversificazione ptf e lotto minimo 1k)

XS2555196463 NESTLE INTERNATIONAL FINANCE 2028 3%
XS2555198162 NESTLE INTERNATIONAL FINANCE 2034 3,375%

come vi sembrano?
 
Se interessa qualcosa che scade a fine anno(quindi senza pagare il bollo se avete la rendicontazione annuale) Germania e Belgio sono sopra al 3% lordo. E se avete minus capienti anche il netto è superiore al 3%

Vedi l'allegato 2882614
preso la settimana scorsa il germania. tripla a e ottimo per minus. grazie come sempre per il tuo utilissimo 'specchietto'
 
Nell'ottica di recupero minusvalenze in scadenza 2023 quali sarebbero alcuni titoli obbligazionari validi? Non ho un grandissimo capitale a disposizione quindi avrei bisogno di titoli che garantiscano un certo margine, anche corporate volendo. Grazie mille!
 
Nell'ottica di recupero minusvalenze in scadenza 2023 quali sarebbero alcuni titoli obbligazionari validi? Non ho un grandissimo capitale a disposizione quindi avrei bisogno di titoli che garantiscano un certo margine, anche corporate volendo. Grazie mille!
Difficile trovare titoli corporate con cedola bassa, prezzo di emissione sopra 100 e taglio minimo 1000.
Rimanendo sui titoli in Euro non vedo tante alternative ai titoli che ho segnalato prima(Germania e Belgio)

Ciao
Matteo
 
Difficile trovare titoli corporate con cedola bassa, prezzo di emissione sopra 100 e taglio minimo 1000.
Rimanendo sui titoli in Euro non vedo tante alternative ai titoli che ho segnalato prima(Germania e Belgio)

Ciao
Matteo
scusa la domanda stupida.... ma per portare a casa qualcosa quanto si dovrebbe mettere? tipo 10k no?
perchè se spendo 980 euro circa per 1 lotto del belgio e ne riprendo 1000 alla scadenza, con 5 euro di commissioni e assumendo no capital gain per minus pregresse rimane 15 euro...
 
scusa la domanda stupida.... ma per portare a casa qualcosa quanto si dovrebbe mettere? tipo 10k no?
perchè se spendo 980 euro circa per 1 lotto del belgio e ne riprendo 1000 alla scadenza, con 5 euro di commissioni e assumendo no capital gain per minus pregresse rimane 15 euro...
Con la Germania sei a circa 23 euro per ogni 1000 euro di nominale.
Mi spiace se ti aspettavi numeri più importanti ma del resto non si può cavare sangue da una rapa
 
Davvero importante il tuo contributo, grazie, stavo cercando qualcosa di simile con scadenza fine 24 vedi qualcosa di interessante?
Saluti
 
buongiorno, ho scaricato i file e scompattati....devo avere qualche programma in particolare per aprire il contenuto? Su quale file devo cliccare per vedere la lista? Grazie
No, scarica il file e poi togli il .zip finale e riottieni un file xlsm perfettamente fruibile. Mi sono dimenticato di aggiungere la solita avvertenza . :wall:

Screenshot 2023-02-28 11.54.28.jpg


Con l'avvertenza di attivare " Estensioni nomi file"
 
Ultima modifica:
mah
su credit suisse
secondo me rischi/rendimento sarebbe opportuno trovare un buon punto d'ingresso sull'azione, non adesso ma prima o poi
perchè il bond rende come suoi simili meno rischiosi
mentre l'azione è in pessime acque
rischio per rischio non prenderei un bond che mi da il 4%
anche secondo me se non prendi l'obbligazione al 7,75% non ha senso prendere l'obbligazione, vorrei prendere l'azione, piccole cifre ma non so se mi conviene quella ch o l'adr, con directa mi da di commissione 20ch per la prima e 9$ per la seconda e quotazione leggermente diverse boh
 
Con la Germania sei a circa 23 euro per ogni 1000 euro di nominale.
Mi spiace se ti aspettavi numeri più importanti ma del resto non si può cavare sangue da una rapa
il mio commento non voleva essere denigratorio; era per essere sicuro dei numeri. grazie
 
Ho trovato questi due prodotti che sembrano promettenti, purtroppo non so nulla di obbligazioni e quindi il sembrano non vuol dire niente. Avete opinioni a riguardo? Vale la pena investirci qualche soldo?

XS2591229534
XS2591231191
 
Ho trovato questi due prodotti che sembrano promettenti, purtroppo non so nulla di obbligazioni e quindi il sembrano non vuol dire niente. Avete opinioni a riguardo? Vale la pena investirci qualche soldo?

XS2591229534
XS2591231191

Titoli in AUD e USD emessi da IntesaSanpaolo.
Se sei a digiuno di obbligazioni direi che non sono titoli adatti a te.

Ciao
Matteo
 
Mf pag 3 il bund a 2 anni rende più del 3 come nel 2008.......scadenza 2025 rendimento 3,13%
 
A chi interessa segnalo NEWLAT(2027 ced. 2,625) in zona 92 siamo ad un 4,10 netto. PEMEX (2025 ced 5,5)a 99,60 siamo al 4,20 sempre netto. In euro.
 
Indietro