Selfy, la nuova offerta digitale di Banca Mediolanum

Ciao a tutti. ma qui ci vuole una laurea magistrale per trovare la parte dove parla del 5%... 500 pagine di informazioni... ho venduto un immobile è ho 100 k... per avere il 5% lordo per 6 mesi che devo fare? ho solo capito che per i costi non conviene diventare cliente mediolanum a vita... mi dite il file dove si parla solo del 5% in https://www.bancamediolanum.it/trasparenza/offerta-online ?
https://www.bancamediolanum.it/static-assets/documents/Promozioni.pdf

Da pag. 31, punto t)
 
ok, qualcosa ho trovato qui...........https://www.bancamediolanum.it/static-assets/documenti/file/it/2023/12/12//FascicoloInformativo_ServiziAccessori_SelfyConto_Dicembre_2023.pdf
ma non posso per sei mesi accreditare lo stipendio e poi riaccreditarlo a un'altra banca? o conviene i 3 bonifici ? grazie a chi può rispondermi.
 
Riporto la mia esperienza. ricevuti sul conto selfy 3 bonifici di importo superiore a 800 euro in 3 mesi diversi e ovviamente in giorni diversi, il primo a fine gennaio e l'ultimo l'altro ieri. I 3 bonifici non erano ricorrenti ma fatti normalmente ovviamente ogni volta che li ricevevo li spostavo da altre parti. Oggi vedo il 5%. A questo punto visto che il bollo va pagato anche se svincolo prima di fine dicembre conviene fare diversi vincoli da almeno 500 euro.
 
Scusate ma se sposto l'accredito dello stipendio e vincolo 100k, allo scadere dei 6 mesi o anche prima se mi servono i soldi posso facilmente spostare i soldi o cambiare banca ? il 5% parte quindi appena faccio la richiesta di accredito ? sto provando ad aprire il sito https://www.bancamediolanum.it/accesso-diretto/selfyconto ma è bloccato... con vari browser...al tel 800607080...c'è una bella musichetta... mi hanno risposto dopo un poco e sono stati molto gentili... il problema è che l'accredito sarà il mio datore di lavoro a doverlo cambiare... e quindi poi se vorrò cambiare banca devo sempre coinvolgere il datore di lavoro...
 
Ultima modifica:
ci sono tante offerte in giro a un anno e non solo a 6 mesi che offre mediolanum, guardati ,ing,bbva,rendimax
 
Scusate ma se sposto l'accredito dello stipendio e vincolo 100k, allo scadere dei 6 mesi o anche prima se mi servono i soldi posso facilmente spostare i soldi o cambiare banca ? il 5% parte quindi appena faccio la richiesta di accredito ? sto provando ad aprire il sito https://www.bancamediolanum.it/accesso-diretto/selfyconto ma è bloccato... con vari browser...al tel 800607080...c'è una bella musichetta... mi hanno risposto dopo un poco e sono stati molto gentili... il problema è che l'accredito sarà il mio datore di lavoro a doverlo cambiare... e quindi poi se vorrò cambiare banca devo sempre coinvolgere il datore di lavoro...
Sì, puoi svincolare quando vuoi e vengono accreditati gli interessi al 5℅ pro tempore. Il 5℅ parte al momento del vincolo (esempio: vincoli il 10.03 e il vincolo scade il 10.09). Puoi vincolare fino al 30.06
 
Scusate se approfitto della vostra gentilezza e competenza: in pratica mi conviene aprire intanto selfyconto, che mi sembra per il primo anno sia gratuito, versare 3 bonifici per tre mesi da almeno 800 euro ciascuno... ad es. 11 marzo, 11 aprile e 11 maggio e quindi avere la possibilità di usufruire del 5% per 6 mesi o oltre sulle somme vincolate dall'11 maggio in poi, che poi vincolate non sono in quanto si può prelevarle in ogni momento ... quindi non capisco perchè chiamarlo vincolo...? nel frattempo ci si può servire di Rendimax like a 1,25 con preavviso di 33 giorni ... avete altre soluzioni ? Conviene un btp annuale ( x isee e tassazione minore?) visto che si prevede anche che i tassi scenderanno nei prossimi mesi ?
 
Scusate se approfitto della vostra gentilezza e competenza: in pratica mi conviene aprire intanto selfyconto, che mi sembra per il primo anno sia gratuito, versare 3 bonifici per tre mesi da almeno 800 euro ciascuno... ad es. 11 marzo, 11 aprile e 11 maggio e quindi avere la possibilità di usufruire del 5% per 6 mesi o oltre sulle somme vincolate dall'11 maggio in poi, che poi vincolate non sono in quanto si può prelevarle in ogni momento ... quindi non capisco perchè chiamarlo vincolo...? nel frattempo ci si può servire di Rendimax like a 1,25 con preavviso di 33 giorni ... avete altre soluzioni ? Conviene un btp annuale ( x isee e tassazione minore?) visto che si prevede anche che i tassi scenderanno nei pr
Gratuito per 4 trimestri. Si chiamano vincoli perché di fatto vincoli la liquidità ma la puoi svincolare senza perdere gli interessi. Nel frattempo Aidexa libero 4℅, CAAB (se già aperto) oppure Santander Ioposso. Per i temerari bbva.
Vedi foglio excel quello che può fare il caso tuo
 
DovrGratuito per 4 trimestri. Si chiamano vincoli perché di fatto vincoli la liquidità ma la puoi svincolare senza perdere gli interessi. Nel frattempo Aidexa libero 4℅, CAAB (se già aperto) oppure Santander Ioposso. Per i temerari bbva.
Vedi foglio excel quello che può fare il caso tuo
Dove trovo il foglio?
 
Chiedo gentilmente conferma: due giorni fa ho aperto il conto selfyconto e oggi ho fatto il primo bonifico di 850 euro, se faccio il secondo bonifico il 1 aprile e il terzo il 1 maggio...dal 2 maggio dovrei usufruite del 5% lordo sulle cifre che vincolerò giusto? o devo aspettare il 14 aprile per fare il secondo bonifico? Grazie a chi mi risponde.
 
ho aperto il conto come mai se vado su vincola somma non vedo il tasso al 5%? ho effettuato oggi il cambio di iban per accredito stipendio ma nn so quando effettivamente mi verrà accreditato.
 
ho aperto il conto come mai se vado su vincola somma non vedo il tasso al 5%? ho effettuato oggi il cambio di iban per accredito stipendio ma nn so quando effettivamente mi verrà accreditato.
Il 5% lo trovi dopo l'accredito (effettivo) dello stipendio
 
Chiedo gentilmente conferma: due giorni fa ho aperto il conto selfyconto e oggi ho fatto il primo bonifico di 850 euro, se faccio il secondo bonifico il 1 aprile e il terzo il 1 maggio...dal 2 maggio dovrei usufruite del 5% lordo sulle cifre che vincolerò giusto? o devo aspettare il 14 aprile per fare il secondo bonifico? Grazie a chi mi risponde.
il regolamento parla di mesi solari e consecutivi quindi dovrebbe andare bene come vuoi fare tu
 
buongiorno avevo un conto selfy chiuso qualche mese fa. Sto in questi giorni mettendo da parte i documenti con le giacenze medie per il calcolo dell'isee. Ho provato a chiamare il sevizio clienti ,ma la voce guida riconosce il mio numero e mi chiede la password primaria per accedere e lo stesso la pagina del sito. La password non la trovo più. C'è un modo per bypassare la voce guida e parlare con un operatore? grazie
 
Aidexa libero 4℅... secondo voi si corre qualche rischio con questa banca nata da poco ? Come mi consigliava Anna1 ho intenzione provvisoriamente di mettere 100 k qui per poi passare dopo il 3 bonifico a mediolanum... intanto sono alla posta e per mia trascuratezza de 3 mesi non prendo neanche il 2% ...
 
Aidexa libero 4℅... secondo voi si corre qualche rischio con questa banca nata da poco ? Come mi consigliava Anna1 ho intenzione provvisoriamente di mettere 100 k qui per poi passare dopo il 3 bonifico a mediolanum... intanto sono alla posta e per mia trascuratezza de 3 mesi non prendo neanche il 2% ...
Vedi se rientri per conto arancio libero al 5, vedi relativo thread
 
Indietro