ShTArt - Manifesto del collezionismo 2.0

Una riflessione che volevo da tempo scrivere:

Quando ho visto tra le Opere espostein mostra il Mario Dellavedova della "collezione Tettamanti" di cui avevamo già parlato qui tantissimi anni fà, mi si è sinceramente riempito il cuore di gioia, è stato come un figlio che ritornava a casa, era il novembre 2007 quando i e L'Amico varoon ( che all'epoca cominciavamo a conoscerci ) scrivemmo di quell'Opera.

Devi essere un grande esperto per riconoscere subito il Dellavedova della ex Collezione Tettamanti !!!



Ti ringrazio per il complimento. Purtroppo non è così. E' solo una casualità. Avevo comprato il catalogo Tettamanti ed ho riconosciuto l'opera...

Forse il proprietario/espositore non era nemmeno a conoscenza della cosa, ma è stato bellissimo vederla in mostra, è stata come la chiusura del cerchio.

In quel novembre 2007 io e varoon non avremmo mai nemmeno immaginato che si arrivava un giorno alla Mostra, figuriamoci se potevamo immaginare di vedere poi l'Opera esposta dal vivo.

GRAZIE nuovamente a tutti gli "AMICI DELL' ARTE" di esistere !!!
 
Una riflessione che volevo da tempo scrivere:

Quando ho visto tra le Opere espostein mostra il Mario Dellavedova della "collezione Tettamanti" di cui avevamo già parlato qui tantissimi anni fà, mi si è sinceramente riempito il cuore di gioia, è stato come un figlio che ritornava a casa, era il novembre 2007 quando i e L'Amico varoon ( che all'epoca cominciavamo a conoscerci ) scrivemmo di quell'Opera.







Forse il proprietario/espositore non era nemmeno a conoscenza della cosa, ma è stato bellissimo vederla in mostra, è stata come la chiusura del cerchio.

In quel novembre 2007 io e varoon non avremmo mai nemmeno immaginato che si arrivava un giorno alla Mostra, figuriamoci se potevamo immaginare di vedere poi l'Opera esposta dal vivo.

GRAZIE nuovamente a tutti gli "AMICI DELL' ARTE" di esistere !!!

Grazie a te amico mioOK!. Se non ci fossi stato tu, tutto questo non sarebbe stato possibile.:yes::clap:

Sono passati 4 anni da quei post... Mi sembra ieri....:)
 
Grazie a te amico mioOK!. Se non ci fossi stato tu, tutto questo non sarebbe stato possibile.:yes::clap:

Sono passati 4 anni da quei post... Mi sembra ieri....:)

Chi era tra gli "amici dell'Arte" l'espositore del Mario Dellavedova ?

Aveva già letto a suo tempo "il carteggio" intercorso tra me e l'Amico varoon ??

Aspetto curioso un suo intervento;).
 
Chi era tra gli "amici dell'Arte" l'espositore del Mario Dellavedova ?

Aveva già letto a suo tempo "il carteggio" intercorso tra me e l'Amico varoon ??

Aspetto curioso un suo intervento;).

Ovviamente conosco il collezionista:o, ma mi ha chiesto di mantenere l'anonimato
shhh.gif
. Gli ho detto della tua opera in collezione:yes: e - ti dirò - credo gli sia sfiorata l'idea di contattarti per farti un'offerta per la tua...:cool:
 
Alla Galleria d’Arte Contemporanea Cesare Manzo di Roma

LUCA VITONE

Isole Recluse. Ottologia della villeggiatura​

Nel curriculum che si legge nel file .pdf allegato visibile nel messaggio quotato sopra non è stata ancora inserita la sua partecipazione alla Mostra ShTArt ... a quando l'aggiornamento ??? E per gli altri Artisti presenti alla Mostra sapete niente se hanno aggiornato il loro CV ???
 
Nel curriculum che si legge nel file .pdf allegato visibile nel messaggio quotato sopra non è stata ancora inserita la sua partecipazione alla Mostra ShTArt ... a quando l'aggiornamento ??? E per gli altri Artisti presenti alla Mostra sapete niente se hanno aggiornato il loro CV ???

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :censored::censored::censored:;)
 
Milano
Il Premio Acacia a Lara Favaretto


Il Premio Acacia, giunto alla nona edizione, è stato assegnato quest’anno a Lara Favaretto, che si è distinta nel panorama internazionale per le sue personali e i numerosi e importanti riconoscimenti. ACACIA-Associazione Amici Arte Contemporanea Italiana nasce nel 2003 con lo scopo di donare una collezione significativa al museo di arte contemporanea di Milano. L’associazione, fondata e guidata dalla sua Presidente da Gemma De Angelis Testa, attualmente è composta da un centinaio di soci residenti in Italia e all’estero, tra cui spiccano i nomi più rilevanti del collezionismo italiano.

Il Premio ACACIA, uno dei più importanti e ambiti in Italia, viene assegnato con cadenza annuale dalla giuria dei soci composta da collezionisti, curatori indipendenti e rappresentanti di fondazioni e musei privati, tutti membri di ACACIA. Destinatari del premio sono artisti italiani under 40 che si sono distinti nel panorama internazionale per aver realizzato mostre personali in musei e istituzioni pubbliche.

L’opera di Lara Favaretto si aggiunge, nella collezione ACACIA, a quelle di Mario Airò, Maurizio Cattelan, Francesco Gennari, Sabrina Mezzaqui, Marzia Migliora, Adrian Paci, Paola Pivi, Luca Trevisani, Grazia Toderi, Marcella Vanzo, Nico Vascellari e Francesco Vezzoli.

*.*.*

Potremmo anche noi istituire il premio ShTARt.:) Da pernsarci...:mmmm:;)
 
è il premio ACACIA o il premio MDC? :confused::confused:
 
... leggendo gli artisti invitati all'Arsenale (mi limito a questi) mi pare che il nostro gruppetto sia ben rappresentato, spero di non dimenticare nessuno ma leggo: Accardi, Adami, Beecroft, Bonalumi, Chia, Frangi, Perilli, Vitone ... un paio sono venuti a trovarci ... Cuoghi :bow: e Velasco :bow: considerato che circa un terzo sono stranieri e visti gli storici non più tra noi (ma in pianta stabile al Museo del '900) ... direi che non ci possiamo lamentare OK!
 
io so già che propone di nuovo ilo nostro Claudio
forse forse anche qualcun altro ;)
ma io non ho comprato nulla di nulla
.....
:nono:
 
io so già che propone di nuovo ilo nostro Claudio
forse forse anche qualcun altro ;)
ma io non ho comprato nulla di nulla
.....
:nono:

Un'idea poteva essere quella di coprire aree non toccate da ShTArt, tipo gli Anni '80, Arte Povera, etc..

E già che ci siamo...:hic:

...visto che ShTArt ricalca i 3d più letti del forum:fagiano: e considerato che quello delle televendite è nella top5...:mbe::sbonk: si pensava al prossimo giro di mettere anche la sezione "Televendite di quadri e non solo..." :truzzo::angel:
 
la prossima mostra
magari la mettiamo in rete con webcam
non dovrebbe essere difficile
 
Un'idea poteva essere quella di coprire aree non toccate da ShTArt, tipo gli Anni '80, Arte Povera, etc..

E già che ci siamo...:hic:

...visto che ShTArt ricalca i 3d più letti del forum:fagiano: e considerato che quello delle televendite è nella top5...:mbe::sbonk: si pensava al prossimo giro di mettere anche la sezione "Televendite di quadri e non solo..." :truzzo::angel:

:clap::clap:

... proporrei anche questo: "Padiglione Italia 2011" :D:D:D
 
:clap::clap:

... proporrei anche questo: "Padiglione Italia 2011" :D:D:D

Bravissimo:clap: Già che ci siamo potremmo parafrasare Sgarbi quando fece la mostra a Palazzo Reale a Milano (Arte Italiana, 1968-2007) e titolare ShTArt 2:

"Alla Biennale non li avete visti. Ve li mostriamo noi":rotfl::rotfl::rotfl:

E ci mettiamo tutti gli artisti che hanno rifiutato la Biennale: da Vitone in avanti...:D:ubriachi::D
 

Allegati

  • 1274254913.jpg
    1274254913.jpg
    48,4 KB · Visite: 158
la prossima mostra la facciamo a Napoli

ci occupiamo di tutto io, vincenzino e bea.

babà e pizze a volontà.

anche l'aglianico per il maestro rothko :ubriachi:
 
la prossima mostra la facciamo a Napoli

ci occupiamo di tutto io, vincenzino e bea.

babà e pizze a volontà.

anche l'aglianico per il maestro rothko :ubriachi:

Faremo la votazione sulla sede..:D

Vincenzo è già precettatoOK!. Bea è una rookie del FOL:D: le sue opere dovranno passare al vaglio della commissione:o:p
 
la prossima mostra la facciamo a Napoli

ci occupiamo di tutto io, vincenzino e bea.

babà e pizze a volontà.

anche l'aglianico per il maestro rothko :ubriachi:

Ed io a Napoli riporto a casa in Mostra a ShTArt il mio Quadro di Maurizio Cannavacciuolo...Nelle vita tutto torna:D...

E poi se riuscissimo a coinvolgere il Sig. Peruzzi dell'omonima collezione, potremmo avere in mostra niente di meno che :

Maurizio Cattelan

Peccato solo che il Sig. Peruzzi iscritto ormai da tempo al forum Forum di Finanzaonline.com - Visualizza profilo: vperuzzi non riesca a partecipare attivamente alle nostre discussioni.

Ma nessun "Amico dell'Arte" di Milano gli è mai riuscito aparlare personalmente o ha visitato il suo Museo ???
 
Ultima modifica:
Indietro