ShTArt - Manifesto del collezionismo 2.0

Pongo il quesito ai "vecchi" e in particolare a coloro ai quali va il merito di aver pensato e dato concretezza al progetto ShTArt :clap::clap:
Leggendo l'ultimo numero di Exibart mi ha molto colpito l'articolo inerente "Independent Collectors" fondato e diretto dai sig.ri Thomas,Schwarm e Grothe :bow::bow:
Conoscevo il sito e ogni tanto ci vado a vedere le novità, la domanda che vi pongo è la seguente:
Non possiamo pensare di far diventare ShTArt qualcosa di molto simile :confused::confused:
L'idea è sostanzialemte la ns e mi sembra che il numero di visite tra forum e ShTArt meriterebbe perlomeno un approfondimento sulla fattibilità.
Che ne dite ??????
Un abbraccio a tutti. Cris

io ci stò :clap:,

anche se non ho capito 'na mazza :mmmm: :wall: :'(

mi fido ciecamente :yes: Cris è una garanzia OK!
 
sarebbe tanta roba.....:clap::clap::clap:
ma....ho paura che i collezionisti italiani preferiscano stare nell'anonimato :'(
 
io ci stò :clap:,

anche se non ho capito 'na mazza :mmmm: :wall: :'(

mi fido ciecamente :yes: Cris è una garanzia OK!

Grazie Astrattissimo della fiducia che riponi in me :bow::bow:
L'idea è quella di creare una ns rete dove possiamo discutere, condividere le ns collezioni e perchè no anche scambiarci opere.
Basterebbe un decalogo e aderire ad un codice etico che scriviamo tutti insieme con l'accortezza che chi non lo rispetta è fuori.
Claudio e Varoon che ne dite? è da voi che deve partire:help: . Noi tutti siamo solo virgole del vs pensiero :D:D:D
 
Ho capito .......... mi sa che ho proposto una castroneria :wall::wall::wall:
oppure è Schiavo che ha ragione :mano:
Entrambe le cose sono comunque possibili :yes::yes:
:bye::bye::bye::bye::bye::bye::bye::bye::bye::bye:
 
scusate ma......
nessuno conosce qualche curatore ??? :confused:
proponiamo una mostra con le nostre opere.....
a loro non costerà nulla....tranne l'assicurazione chiodo a chiodo !!
col classico titolo...."collezioni private italiane"
o..."giovani collezionisti anonimi " :clap::clap:
possibile che non sia fattibile ???
che dite ?? poi sarà il curatore a scegliere un opera da ognuno....a suo giudizio...:p
 
scusate ma......
nessuno conosce qualche curatore ??? :confused:
proponiamo una mostra con le nostre opere.....
a loro non costerà nulla....tranne l'assicurazione chiodo a chiodo !!
col classico titolo...."collezioni private italiane"
o..."giovani collezionisti anonimi " :clap::clap:
possibile che non sia fattibile ???
che dite ?? poi sarà il curatore a scegliere un opera da ognuno....a suo giudizio...:p

Egregio Schiavo.
Ottima questa iniziativa;oltre al curatore mi piacerebbe magari anche un bel catalogo con pubblicazione.La mia collezione è disponibile per iniziative del genere:)
Angelo
 
scusate ma......
nessuno conosce qualche curatore ??? :confused:
proponiamo una mostra con le nostre opere.....
a loro non costerà nulla....tranne l'assicurazione chiodo a chiodo !!
col classico titolo...."collezioni private italiane"
o..."giovani collezionisti anonimi " :clap::clap:
possibile che non sia fattibile ???
che dite ?? poi sarà il curatore a scegliere un opera da ognuno....a suo giudizio...:p

Beh, ma è quello che abbiamo fatto (e che faremo)... il curatore direi che non ci serve perchè se no è una mostra tra le tante. Il plus di ShTArt è proprio l'interagire via forum tra il collezionista e l'appassionato partendo dalla visione delle opere, senza uno che "imponga" una chiave di lettura.
I progetti tipo indipendent collectors sono parte del movimento e spero che gli spagnoli e c diventino tantissimi, e che ne saltino fuori altri anche in Italia. Quando la condivisione dell'arte diventerà di moda però si riconoscerà che noi siamo stati i primi ad esporre, a fare un catalogo ecc. ecc. Noi saremo Monet, gli altri Berthe Morisot e gli altri ancora Cascella :D
 
si Claudio ma......se troviamo un museo....la location non si paga !!!!
 
Dopo che si è visto che "la prima" ha funzionato mi sa che ci sono chances di non pagare (o pagare di meno) la location in ogni caso... ;)

Mi piacerebbe molto... come sai Wildt è uno dei miei artisti preferiti in assoluto.

Devo vedere un po' come "gestire" Artefiera perchè quest'anno mi toccherà accompagnare una giornata i ragazzi del master in museologia... Vedremo..

Ciao Claudio, da quello che deduco comunque è certo che prima o poi verrai certamente a Forlì a vedere la Mostra di Wildt. Ricordati allora che come ti ho scritto per MP un pò di tempo fà che Forlì si è ufficialmente candidata ad ospitare la Mostra ShTArt 2012 ( o una futura edizione ) e che potrebbe essere la volta per vedere tu di persona la importante location forlivese ( di cui ti chiedo perfavore di mantenere ancora per ora l'anonimato qui sul forum ) che si è proposta.
 
Ultima modifica:
Una richiesta a Claudio e Varoon: alla prossima fate fare le etichette più piccole?! Non riesco ad attaccare quelle che avete fatto fare, sono troppo grandi e nn so come piazzarle! Grazie :-)
 
Una richiesta a Claudio e Varoon: alla prossima fate fare le etichette più piccole?! Non riesco ad attaccare quelle che avete fatto fare, sono troppo grandi e nn so come piazzarle! Grazie :-)

Chiro esistino anche le fotocopiatrici a colori che rimpiccioliscono :D:D
Io ho risolto così ;);)
Sono in contatto con Giorgio Gost che farebbe una sua opera resinando le foto delle ns esposte a ShTArt; a ono del vero se ne era parlato. Claudio e Varoon voi avete tutte le foto perchè non darle a Giorgio e fare un'opera unica con tutte quelle esposte :confused::confused:
Ciaoooooooooooo
 
Una richiesta a Claudio e Varoon: alla prossima fate fare le etichette più piccole?! Non riesco ad attaccare quelle che avete fatto fare, sono troppo grandi e nn so come piazzarle! Grazie :-)

Chiro esistino anche le fotocopiatrici a colori che rimpiccioliscono :D:D
Io ho risolto così ;);)
Sono in contatto con Giorgio Gost che farebbe una sua opera resinando le foto delle ns esposte a ShTArt; a ono del vero se ne era parlato. Claudio e Varoon voi avete tutte le foto perchè non darle a Giorgio e fare un'opera unica con tutte quelle esposte :confused::confused:
Ciaoooooooooooo

Posso confessare un retroscena:D, ma acqua in bocca:cool:
La stampatrice ha cannato le dimensioni, ma ce le ha consegnate solo all'ultimo momento ed era troppo tardi...:o
 
Posso confessare un retroscena:D, ma acqua in bocca:cool:
La stampatrice ha cannato le dimensioni, ma ce le ha consegnate solo all'ultimo momento ed era troppo tardi...:o

ah ecco, mi pareva. Nel mio caso e' piu' grossa l'etichetta del quadro...!
 
... l'anniversario si avvicina :happy:
 
Complimenti !
Speriamo che l'iniziativa si ripeta poichè è una iniziativa lodevole e culturalmente stimolante.
 
Indietro