SNAM: l'altro superbot n.5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Strano...sono le 17:00 passate e ancora non é arrivato il refrain rap... SNAM sotto attacco...Con 6 milioni di pezzi la muovono e accattano... pescatori provetti...

e la chicca:
"la prima chiusura mensile...."

Mia nipote di un anno e mezzo l'ha imparata quasi tutta.
 
Dai minimi di Ottobre 23 Snam sta sempre lì, Acea ha fatto +10% al mese!
Boh, chi ci capisce è veramente bravo!
Oggi giornata di acquisti anche per me.
 
Dai minimi di Ottobre 23 Snam sta sempre lì, Acea ha fatto +10% al mese!
Boh, chi ci capisce è veramente bravo!
Oggi giornata di acquisti anche per me.
Io stavo per incrementare ma ho preferito italgas, ammetto di essere un po' dubbioso su snam, prima volta in 2 decenni
 
a me ricorda banca carige....
 
Io stavo per incrementare ma ho preferito italgas, ammetto di essere un po' dubbioso su snam, prima volta in 2 decenni
Io la penso un po' come te. Oggi poi è uscita la notizia che non arriva più gas dalla Russia e Snam che è proprietaria del gasdotto TAG ha un asset completamente inutilizzato.
E' un po' che penso di puntare soprattutto su Terna che avrà un dividendo meno attraente, ma non si perde in conto capitale quello che si incassa con il dividendo.
Onestamente io ho venduto tutto quando fece lo spike il giorno dei conti trimestrali e poi ho ripreso tutte le Snam piano piano, ma non me la sento di continuare così.
 
E' un titolo che va abbandonato, lo dico con sommo dispiacere in quanto negli ultimi 20 anni poche o tante un pò di Snam le ho sempre avute in ptf ma ora mi ha veramente stufato. Oramai l'unico che ci crede ancora è il conte che continua a pompare, sarei curioso di sapere quante ne ha.
 
Mi mangio le mani perché l'occasione per uscire l'ho avuta pochi giorni fa quando a 4,58 era al valore del mio PMC ma ho pensato che forse eravamo ad una inversione, non avrei guadagnato niente ma almeno uscivo in pareggio, non imparerò mai
 
questo titolo è un incubo al parti di campari
sti uomini di mmmm , oggi l hanno fatta bucare la bollinger settimanale media a 4.42€, hanno forzato, segno che è il grafico settimanale il piu veritiero. Dopo mesi, dal 17.1.24 che non bucava al rialzo la bollinger media settimanale, la chiusura di venerdi scorso lasciava spazio fino a 4.74€, invece eccoli a cercare di forzare il ribasso. Su cosa gli augiramo, e siamo in tanti, è inutile scrivere..tutti sappiamo..


per il gentile enelito, siamo un gruppetto di 46 persone, in totale siamo a 1.240.000 azioni, pmc varia da persona a persona, ma tutti al di sotto del pr attuale considerando i 3 anni di dividendi

******
comunque ogni volta che sto flaccido parla, sto pretino di mmmm,il titolo scende.. che il 31.12.2024 arrivi presto cosi se ne va a .... Stefano Venier: Snam, il primo trimestre 2024 porta “solidi risultati”
 
A me ricorda il decennio Enel 2009-19. Tutti a predicare TP faraonici, sviluppi gestionali votati all'efficienza...
Purtroppo quando si investe in titoli a guida pubblica la lentezza nell' ottenere ritorni interessanti é all'ordine del giorno.

Aggiungiamo che il gas, il cui trasporto é tariffato "democraticamente", non é un business come l'oil, il credito (con tassi favorevoli) i chip...e per chiudere la transizione energetica che tarda ad implementarsi perché servono trilioni di miliardi e nessuno vuole abbandonare il certo ed inquinante fossile per avventure di là a venire.

Non é neanche un Bot perché certi ingressi in termini reali (quello che deve guardare un investitore serio) non hanno dato risultati. Anzi perdite.

Il 30 giugno faro' uno schemino dove si vedrà se c'é stata convenienza nel tempo e a che livelli.
 
sti uomini di mmmm , oggi l hanno fatta bucare la bollinger settimanale media a 4.42€, hanno forzato, segno che è il grafico settimanale il piu veritiero. Dopo mesi, dal 17.1.24 che non bucava al rialzo la bollinger media settimanale, la chiusura di venerdi scorso lasciava spazio fino a 4.74€, invece eccoli a cercare di forzare il ribasso. Su cosa gli augiramo, e siamo in tanti, è inutile scrivere..tutti sappiamo..


per il gentile enelito, siamo un gruppetto di 46 persone, in totale siamo a 1.240.000 azioni, pmc varia da persona a persona, ma tutti al di sotto del pr attuale considerando i 3 anni di dividendi

******
comunque ogni volta che sto flaccido parla, sto pretino di mmmm,il titolo scende.. che il 31.12.2024 arrivi presto cosi se ne va a .... Stefano Venier: Snam, il primo trimestre 2024 porta “solidi risultati”
Non te la devi prendere con gli amministratori perché questi sono nominati dal tesoro ed è ovvio che devono adottare delle strategie coerenti con la politica energetica del governo e con l' interesse nazionale prima di pensare agli azionisti. Pensa a quanto ha investito Snam per non farci mancare il gas!
 
Pur essendo molto critico su Snam, un' altra manciatina a questi prezzi l' ho presa.
Per quanto riguarda il gas, dopotutto, ci sono centinaia di distributori di gas, ma quello che non manca mai sulla bolletta è: spese di trasporto!
 
Pur essendo molto critico su Snam, un' altra manciatina a questi prezzi l' ho presa.
Per quanto riguarda il gas, dopotutto, ci sono centinaia di distributori di gas, ma quello che non manca mai sulla bolletta è: spese di trasporto!
Ben detto, di sicuro non ci si arricchisce ma a questi livelli il rendimento dovrebbe essere intorno al 6%, niente male, venduta put a 4.3, o pizza gratis o entro la settimana prima del dividendo.
E' vero che si va tutti verso l'elettrificazione, ma l'energia da qualche parte devi produrla
 
Ben detto, di sicuro non ci si arricchisce ma a questi livelli il rendimento dovrebbe essere intorno al 6%, niente male, venduta put a 4.3, o pizza gratis o entro la settimana prima del dividendo.
E' vero che si va tutti verso l'elettrificazione, ma l'energia da qualche parte devi produrla
scusa Come fai a vendere la Put? io ho Fineco e non lo consente
 
Ma non conviene aspettare il dividendo e prenderla a meno? Confidate in una risalita?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro