Societe Generale 6% 12.06.35 Senior XS2627369387 Cumulative Callable taglio 1K EuroTLX

Tra un anno nessuno può sapere quanto quota se non sappiamo se la calleranno
Tra un anno la richiamano. Un anno di tassi come quelli odierni manda a rotoli tutta l'econofinanza del mondo. Dovranno abbassarli anche se «La garde meurt mais ne se rend pas!» Non è il caso che muoia, basta che si arrenda all'evidenza e la pianti di alzare i tassi.
E allora preferisco di gran lunga uno 0% di VW a 96 che scade tra 13 mesi e rende il 4 netto con minus da pareggiare.
 
Tra un anno la richiamano. Un anno di tassi come quelli odierni manda a rotoli tutta l'econofinanza del mondo. Dovranno abbassarli anche se «La garde meurt mais ne se rend pas!» Non è il caso che muoia, basta che si arrenda all'evidenza e la pianti di alzare i tassi.
E allora preferisco di gran lunga uno 0% di VW a 96 che scade tra 13 mesi e rende il 4 netto con minus da pareggiare.
posteresti l'Isin? grazie.
 
Sinceramente un 4,44% netto all'anno mi sembra parecchio buono senza farci troppo ragionamenti
 
posteresti l'Isin? grazie.
Tra un anno la richiamano. Un anno di tassi come quelli odierni manda a rotoli tutta l'econofinanza del mondo. Dovranno abbassarli anche se «La garde meurt mais ne se rend pas!» Non è il caso che muoia, basta che si arrenda all'evidenza e la pianti di alzare i tassi.
E allora preferisco di gran lunga uno 0% di VW a 96 che scade tra 13 mesi e rende il 4 netto con minus da pareggiare.
a quindi societe generale ha emesso un tasso fisso a 12y per richiamarlo prossimo anno??? Magari facendo anche arrabbiare migliaia di investitori che hanno sottoscritto
 
Tra un anno la richiamano. Un anno di tassi come quelli odierni manda a rotoli tutta l'econofinanza del mondo. Dovranno abbassarli anche se «La garde meurt mais ne se rend pas!» Non è il caso che muoia, basta che si arrenda all'evidenza e la pianti di alzare i tassi.
E allora preferisco di gran lunga uno 0% di VW a 96 che scade tra 13 mesi e rende il 4 netto con minus da pareggiare.

Ma che significa con minus da pareggiare???? E’ un 4percento lordo, poco più e un 3 netto, poco più.

Questo forum e’ diventato invivibile 🤣
 
scambiati.. collocati direi
 
Oggi ne ho comprato un cip su Sella... nell' eseguito risulta:

Rateo 8.000004
Coef. Inflaz. 1
Imp. Rateo/Disaggio 2.08

questo aiuta a spiegare l' arcano?
 
Oggi ne ho comprato un cip su Sella... nell' eseguito risulta:

Rateo 8.000004
Coef. Inflaz. 1
Imp. Rateo/Disaggio 2.08

questo aiuta a
Potresti dirmi l'importo nominale che hai acquistato (16k ?) E l'importo che ti ha addebitato la banca, con esclusione delle commissioni di acquisto, così cerco di capire il trattamento fiscale che applica sella a questo titolo. Ti ringrazio.
 
Potresti dirmi l'importo nominale che hai acquistato (16k ?) E l'importo che ti ha addebitato la banca, con esclusione delle commissioni di acquisto, così cerco di capire il trattamento fiscale che applica sella a questo titolo. Ti ringrazio.
Per il momento posso solo dirti che ne ho comprato 12 k al prezzo di 99,32. La contabile completa sarà disponibile domani o dopo. Ti aggiorno. Grazie a te se ci dici cosa riesci a capirci ..
 
Ultima modifica:
Ma che significa con minus da pareggiare???? E’ un 4percento lordo, poco più e un 3 netto, poco più.

Questo forum e’ diventato invivibile 🤣
Con minus da scontare, perché il 4% guadagnato come cap gain se compensi con minus lo becchi netto. Se non lo fai, magari perdi le minus.
Vedi tu, stanotte ...
 
a quindi societe generale ha emesso un tasso fisso a 12y per richiamarlo prossimo anno??? Magari facendo anche arrabbiare migliaia di investitori che hanno sottoscritto
Non sarebbero i primi a vendere specchietti per le allodole. Hanno una grande fiducia nella scarsa memoria dei risparmiatori, e, in fondo, non fanno nulla di illegale, o scorretto: sapevatelo.
 
Con minus da scontare, perché il 4% guadagnato come cap gain se compensi con minus lo becchi netto. Se non lo fai, magari perdi le minus.
Vedi tu, stanotte ...
Tutti trader fenomenali e poi nell’investimento in un titolo diventa centrale la possibilità o meno di compensare
Minus!!!?

A me interessa poco perché non ne ho di minus.

Grazie
 
In ogni caso ne starò ben lontano: prima regola è aver ben chiare e sicure le regole del gioco.
Per me che non ho minus le regole sono chiarissime… 6 lordo ca. Il 4,5 netto per me su un A1 (rating) e’ un regalo.

Fate voi
 
Buongiorno,
Dalla simulazione stamattina d'acquisto su Fineco e Sella ambedue la trattano (secondo me erroneamente) con cedola 6% (vorrei vedere tra un anno cosa succede visto che non stacca la cedola) per cui si pagano i dietimi del 6% (se si acquista) a partire dall'emissione. No ZC, prezzo emissione e rimborso 100.
Forse meglio sentire SG.
Se qualcuno è registrato su borsa italiana che può vedere gli avvisi di negoziazione passati si può verificare.
 
Indietro