Societe Generale 6% 12.06.35 Senior XS2627369387 Cumulative Callable taglio 1K EuroTLX

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
  • SONDAGGIO: Potrebbe interessarti una sezione "Trading Sportivo"?

    Ciao, ci piacerebbe sapere se potrebbe interessarti l'apetura di una nuova sezione dedicata unicamente al trading sportivo o betting exchange. Il tuo voto è importante perchè ci consente di capire se vale la pena pianificarla o no. Per favore esprimi il tuo voto, o No, nel seguente sondaggio: LINK.
    Puoi chiudere questo avviso premendo la X in alto a destra.

    Staff | FinanzaOnline

Per me che non ho minus le regole sono chiarissime… 6 lordo ca. Il 4,5 netto per me su un A1 (rating) e’ un regalo.

Fate voi
... se la callano al primo colpo.
Se non la callano è 3,6% netto per un dodiccianni, rating A, né poco, nè tanto. Infatti non quota neppure sopra la parità.

Buongiorno,
Dalla simulazione stamattina d'acquisto su Fineco e Sella ambedue la trattano (secondo me erroneamente) con cedola 6% (vorrei vedere tra un anno cosa succede visto che non stacca la cedola) per cui si pagano i dietimi del 6% (se si acquista) a partire dall'emissione. No ZC, prezzo emissione e rimborso 100.
Forse meglio sentire SG.
Se qualcuno è registrato su borsa italiana che può vedere gli avvisi di negoziazione passati si può verificare.
Hanno tagliato la testa al toro.😅
 
Oggi ne ho comprato un cip su Sella... nell' eseguito risulta:

Rateo 8.000004
Coef. Inflaz. 1
Imp. Rateo/Disaggio 2.08

questo aiuta a spiegare l' arcano?
Completo...
Controvalore lordo: 11.918 (al netto delle commissioni)
 
Acquisto tramite Fideuram e directa 10k
Descrizione ordine
Compra a 100 €
Controvalore lordo stimato10.008,633 €
Rateo lordo11,67
Imposta rateo3,03
 
Allora non ho capito nulla, percè il rateo non dovrebbe esserci
 
sembra che il MM sia deciso a piazzarle
:rolleyes:
 
Messe un po in ptf a 99,18
 
Allora non ho capito nulla, percè il rateo non dovrebbe esserci
Certo che c'è :Pse rimborsa sempre a 100 è normale, a differenza di un'obbligazione che stacca cedole qui però il rateo non si azzera mai.... un bel fardello per chi compra fra qualche anno
 
Ha risposto SG: corso secco. Nell'avviso di borsa c'è pure scritto periodicità della cedola ANNUALE.....
1686814129051.png
 

Allegati

  • avviso.pdf
    32,8 KB · Visite: 82
ma quindi chi comprerà nel 2024 o 2025 che paga il rateo cedolare dalla data di emissione? o dalla data di stacco dell'ultima cedola che non c'è se non la callano?
 
Sono duro di comprensione...
Ma perché se tengo il bond fino alla scadenza questo rende il 172% per 12 anni ma SG mi indica un rendimento annualizzato lordo del 4,6%???
Obbligazione-Tasso-Fisso-6-Cumulative-Callable-2035.jpg
 
Sono duro di comprensione...
Ma perché se tengo il bond fino alla scadenza questo rende il 172% per 12 anni ma SG mi indica un rendimento annualizzato lordo del 4,6%???
Vedi l'allegato 2912232
secondo me è perchè questa obbligazione non paga cedole annuali ma paga tutto a scadenza (se non la callano prima), quindi rende meno del 6% annuo lordo in quanto manca il rendimento del reinvestimento delle cedole annuali se ci fossero state.
 
secondo me è perchè questa obbligazione non paga cedole annuali ma paga tutto a scadenza (se non la callano prima), quindi rende meno del 6% annuo lordo in quanto manca il rendimento del reinvestimento delle cedole annuali se ci fossero state.
concordo; in realtà (se non callano) le cedole annuali del 6% sono fittizie e si tramutano in un prestito infruttifero fatto dall'investitore all'emittente; tale circostanza influisce, ridimensionandolo, sul rendimento effettivo riducendolo nella misura indicata da @Tramaglino nel suo post di ieri; almeno questo è quello che ho capito io; a me sto titolo non piace.
 
se poi ci si aggiunge che si paga il bollo ogni anno ma la cedola si riscuote tutta in fondo.. questo titolo non mi sembra che renda tanto in fondo per me.
 
Indietro