Solo eur/usd e grafici 7

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
  • SONDAGGIO: Potrebbe interessarti una sezione "Trading Sportivo"?

    Ciao, ci piacerebbe sapere se potrebbe interessarti l'apetura di una nuova sezione dedicata unicamente al trading sportivo o betting exchange. Il tuo voto è importante perchè ci consente di capire se vale la pena pianificarla o no. Per favore esprimi il tuo voto, o No, nel seguente sondaggio: LINK.
    Puoi chiudere questo avviso premendo la X in alto a destra.

    Staff | FinanzaOnline

Ciao a tutti, ho provato a fate un BT, come ha provato Cross, con le modifiche suggerite da Leo, che sta sempre più diventando simpatico :) allego il grafico, la riga dell' equity è sopra al riga del saldo chiedo è un bene o no? :D
 

Allegati

  • TesterGraph_prova long.gif
    TesterGraph_prova long.gif
    14,5 KB · Visite: 9
La mm50 sembra tenere ancora come supporto sul daily...poi il livello "assolato" 1120 (assolato da sole :-) )
 
Ciao a tutti, ho provato a fate un BT, come ha provato Cross, con le modifiche suggerite da Leo, che sta sempre più diventando simpatico :) allego il grafico, la riga dell' equity è sopra al riga del saldo chiedo è un bene o no? :D

Ognuno può dire quello che vuole però cerchiamo di non offendere!
 
Ciao a tutti, ho provato a fate un BT, come ha provato Cross, con le modifiche suggerite da Leo, che sta sempre più diventando simpatico :) allego il grafico, la riga dell' equity è sopra al riga del saldo chiedo è un bene o no? :D

ciao novello. complimenti
postaci le impostazioni del cruscotto dalle quali deriva quella equity line.....
OK!
 
Buonasera,

oggi mi sono reso conto di essere davanti a un'autentica bomba. Tempo fa (parliamo di più di un anno fa), feci realizzare a pagamento un EA che lavorava sulle correlazioni. Mio fratello non si era ancora cimentato nella programmazione mq4 e quindi commissionai questo EA a un programmatore esperto.
I risultati erano buoni, ma eravamo nell'ordine di pochi punti percentuali al mese, ci volevano grossissimi capitali per farlo diventare interessante per le mie finanze (per intenderci, con 20K portavo a casa giusto qualche centone al mese) e quindi accantonai questo progetto.
Un paio di settimane fa, mi è venuto il lampo: perchè non affiancare questo EA alla rete? Ecco che l'esperienza del bros nella programmazione è tornata utile.. mi ha modificato l'EA in modo da far piazzare gli ordini con commento per attivare la rete. I risultati, in due settimane, sono strabilianti: da pochi punti percentuali siamo passati a percentuali nell'ordine del 40% mensile! :eek:
L'esperimento va confermato nel tempo, ma con altre migliorie che porteranno via tempo nella stesura logica e in quella meramente informatica, non oso immaginare dove arriverò. :cool:
Non cominciate a chiedermi numi sulla tecnica (Eos, tu in primis.... :wall: ), il messaggio che voglio lanciare è un altro: che anche una strategia poco redditizia, con l'ausilio della rete, può diventare una FERRARI nel vero senso della parola..
Consequenzialmente, anche la rete OD, anche con un trade di partenza non proprio felice, può regalare parecchie soddisfazioni, vedi il caso del loonie di questi giorni: entrato a 1.3330 chiusa la rete a 1.3355, avrei dovuto sopportare una perdita di 25 pips... invece ecco il risultato (in pips VERI)...

Buona serata a tutti :bye:
 

Allegati

  • loonie.png
    loonie.png
    4,3 KB · Visite: 133
Buonasera,

oggi mi sono reso conto di essere davanti a un'autentica bomba. Tempo fa (parliamo di più di un anno fa), feci realizzare a pagamento un EA che lavorava sulle correlazioni. Mio fratello non si era ancora cimentato nella programmazione mq4 e quindi commissionai questo EA a un programmatore esperto.
I risultati erano buoni, ma eravamo nell'ordine di pochi punti percentuali al mese, ci volevano grossissimi capitali per farlo diventare interessante per le mie finanze (per intenderci, con 20K portavo a casa giusto qualche centone al mese) e quindi accantonai questo progetto.
Un paio di settimane fa, mi è venuto il lampo: perchè non affiancare questo EA alla rete? Ecco che l'esperienza del bros nella programmazione è tornata utile.. mi ha modificato l'EA in modo da far piazzare gli ordini con commento per attivare la rete. I risultati, in due settimane, sono strabilianti: da pochi punti percentuali siamo passati a percentuali nell'ordine del 40% mensile! :eek:
L'esperimento va confermato nel tempo, ma con altre migliorie che porteranno via tempo nella stesura logica e in quella meramente informatica, non oso immaginare dove arriverò. :cool:
Non cominciate a chiedermi numi sulla tecnica (Eos, tu in primis.... :wall: ), il messaggio che voglio lanciare è un altro: che anche una strategia poco redditizia, con l'ausilio della rete, può diventare una FERRARI nel vero senso della parola..
Consequenzialmente, anche la rete OD, anche con un trade di partenza non proprio felice, può regalare parecchie soddisfazioni, vedi il caso del loonie di questi giorni: entrato a 1.3330 chiusa la rete a 1.3355, avrei dovuto sopportare una perdita di 25 pips... invece ecco il risultato (in pips VERI)...

Buona serata a tutti :bye:

Ciao cross, eos sta per EOD? ti riferivi a me?
 
Ciao cross, eos sta per EOD? ti riferivi a me?

Si scusa, eod... lavorando con macchine fotografiche tutto il giorno, mi è venuto spontaneo chiamarti eos (come il modello Canon).
Ho notato che non appena si parla di strategie, anche in senso lato, sei sempre in prima linea a chiedere. Per carità, la curiosità è una buona cosa, perchè spinge alla conoscenza, ma forse sei un tantinello esagerato. Ti consiglio, da amico, di cominciare a camminare con le tue gambe e trovare una tua identità, dal punto di vista del trading.
Non è polemico, il mio intento, ma prettamente pratico. ;)
 
Buonasera,

oggi mi sono reso conto di essere davanti a un'autentica bomba. Tempo fa (parliamo di più di un anno fa), feci realizzare a pagamento un EA che lavorava sulle correlazioni. Mio fratello non si era ancora cimentato nella programmazione mq4 e quindi commissionai questo EA a un programmatore esperto.
I risultati erano buoni, ma eravamo nell'ordine di pochi punti percentuali al mese, ci volevano grossissimi capitali per farlo diventare interessante per le mie finanze (per intenderci, con 20K portavo a casa giusto qualche centone al mese) e quindi accantonai questo progetto.
Un paio di settimane fa, mi è venuto il lampo: perchè non affiancare questo EA alla rete? Ecco che l'esperienza del bros nella programmazione è tornata utile.. mi ha modificato l'EA in modo da far piazzare gli ordini con commento per attivare la rete. I risultati, in due settimane, sono strabilianti: da pochi punti percentuali siamo passati a percentuali nell'ordine del 40% mensile! :eek:
L'esperimento va confermato nel tempo, ma con altre migliorie che porteranno via tempo nella stesura logica e in quella meramente informatica, non oso immaginare dove arriverò. :cool:
Non cominciate a chiedermi numi sulla tecnica (Eos, tu in primis.... :wall: ), il messaggio che voglio lanciare è un altro: che anche una strategia poco redditizia, con l'ausilio della rete, può diventare una FERRARI nel vero senso della parola..
Consequenzialmente, anche la rete OD, anche con un trade di partenza non proprio felice, può regalare parecchie soddisfazioni, vedi il caso del loonie di questi giorni: entrato a 1.3330 chiusa la rete a 1.3355, avrei dovuto sopportare una perdita di 25 pips... invece ecco il risultato (in pips VERI)...

Buona serata a tutti :bye:
Ciao anche io ho una EA sulle correlazioni fattami da un caro amico ma non riesco neanche ad immaginare quello che tu hai pensato.
L'incastro tra EA in correlazione e Ferrari...forse intendi che ciascuna valuta della coppia lavori in griglia?...però... mica male come idea :)
 
Ciao anche io ho una EA sulle correlazioni fattami da un caro amico ma non riesco neanche ad immaginare quello che tu hai pensato.
L'incastro tra EA in correlazione e Ferrari...forse intendi che ciascuna valuta della coppia lavori in griglia?...però... mica male come idea :)

Non contemporaneamente... lavoro una valuta per volta, quindi una rete per volta. Ho una sorta di bilanciere che mi indica le forze in base alle correlazioni (o sarebbe meglio parlare di s-correlazioni). E' un argomento che trattai sul forum quasi due anni fa, grazie anche alle dritte di maestro Lanter, e che richieste uno sforzo notevole per la realizzazione.. parliamo di mesi di lavoro e un listato lunghissimo. :eek:
 
Si scusa, eod... lavorando con macchine fotografiche tutto il giorno, mi è venuto spontaneo chiamarti eos (come il modello Canon).
Ho notato che non appena si parla di strategie, anche in senso lato, sei sempre in prima linea a chiedere. Per carità, la curiosità è una buona cosa, perchè spinge alla conoscenza, ma forse sei un tantinello esagerato. Ti consiglio, da amico, di cominciare a camminare con le tue gambe e trovare una tua identità, dal punto di vista del trading.
Non è polemico, il mio intento, ma prettamente pratico. ;)

sincerita' per sincerita' la tua battuta un po mi infastidisce e in parte ferisce.
stai pur tranquillo che non era mia intenzione chiederti nulla. e nulla ti verra' chiesto da oggi in poi (anche se non capisco che senso ha su un fol pubblico dire che ho fatto 6.000.000 di pips in due minuti e poi tacere su tutto il resto, anche Leo mi pare sia dell'idea che non ha senso dire ho chiuso qui ho guadagnato questo.....).
cmq il mondo è bello xke' vario.

in merito al mio entusiasmo esagerato, bhe la considero UNA DOTE. e sono fiero di essere esageratamente entusiasta della vita.

senza polemica. pero' mi sentivo di dirti sta cosa.
per me discorso chiuso. avanti come prima e piu' di prima

ps: complimenti per i risultati. OK!
 
-
Eod... guarda che Cross ha ragione

ciao codice. bentornato
in che senso?
io credo che su un fol pubblico, cercare di capire sia il sale che smuove la voglia di crescere.
voi siete tutti molto più avanti di me. quindi per crescere sono costretto a chiedere. ma evidentemente mi pare di capire che la mia curiosita' ha infastidito anche te.
chiedo scusa a voi guru per li fastidio arrecato. vorra' dire che lavorero' in silenzio.... OK!
 
sincerita' per sincerita' la tua battuta un po mi infastidisce e in parte ferisce.
stai pur tranquillo che non era mia intenzione chiederti nulla. e nulla ti verra' chiesto da oggi in poi (anche se non capisco che senso ha su un fol pubblico dire che ho fatto 6.000.000 di pips in due minuti e poi tacere su tutto il resto, anche Leo mi pare sia dell'idea che non ha senso dire ho chiuso qui ho guadagnato questo.....).
cmq il mondo è bello xke' vario.

in merito al mio entusiasmo esagerato, bhe la considero UNA DOTE. e sono fiero di essere esageratamente entusiasta della vita.

senza polemica. pero' mi sentivo di dirti sta cosa.
per me discorso chiuso. avanti come prima e piu' di prima

ps: complimenti per i risultati. OK!

L'entusiasmo va bene, te lo ripeto. Ma prima o poi bisognerà camminare con le proprie gambe.
Quanto a me... ho condiviso tantissimo sia materialmente (con Ea e idee per migliorare la fxev) sia a livello di spiegazioni della mia strategia. Non credo di dover condensare e condividere anni di studi, in poche righe in un forum dove, tra l'altro, sono sempre stato preso di mira da fastidiosi personaggi.
Avevo già detto che avrei messo un punto alla condivisione puramente materiale e mi sarei concentrato sul miglioramento della "ferrari".
Ora, i miei messaggi potrebbero essere molto velati, ma condividendo i risultati, sto cercando di portare curiosità verso un utilizzo diverso della fxev. Giò, da programmatore, c'è arrivato subito, altri idem... non vedere i numeri, ma cerca di capire cosa c'è dietro.

ciao codice. bentornato
in che senso?
io credo che su un fol pubblico, cercare di capire sia il sale che smuove la voglia di crescere.
voi siete tutti molto più avanti di me. quindi per crescere sono costretto a chiedere. ma evidentemente mi pare di capire che la mia curiosita' ha infastidito anche te.
chiedo scusa a voi guru per li fastidio arrecato. vorra' dire che lavorero' in silenzio.... OK!

Questo è il modo sbagliato. Secondo me, invece di chiedere delle strategie altrui, dovresti più che altro sviluppare tue idee e magari chiedere pareri a chi ha più esperienza. Questo ti porterebbe una vera crescita. ;)

Ti mando un saluto e un in bocca al lupo per la tua crescita in questo ambito. ;)
Ora vado davvero, buona serata a tutti :bye:
 
cmq cross+ codice, stasera non mi siete affatto piaciuti......

buona serata..:bye:
 
dai che la vita è lunga ;)... e studia, fatti un tuo modo di lavorare, altrimenti poi si fa la fine di molti che negli anni abbiamo visto passare nei vari forum:clap::clap:
 
-
Eod... guarda che Cross ha ragione
Mi sento di dire due parole sull'argomento senza estremizzazioni di sorta.
La prima cosa che mi chiedo, aldilà degli studi che sono certamente necessari ma non sempre esaustivi, chi non ha chiesto informazioni su le strategie operative di questo o di quell'altro scagli la prima pietra.
E sì che ognuno di noi, nel suo iter di apprendimento, avrà sbattuto il muso sia sulla propria presunzione che sulla scarsa conoscenza del trading facendosi comunque una esperienza a proprie spese e sacrificio ma è anche vero che i forum sono delle fonti informative di scambio di idee ed opinioni, non esclusa anche una certa nozionistica specialmente per i neofiti.
Siamo una piccola comunità di appassionati che nel contempo cercano di raggranellare anche qualche soldino come i pesciolini pulitori che stanno appresso al pesce grosso. Se ci aiutiamo non credo si faccia male a nessuno. Lo stesso Leo ci ha generosamente elargito la ferrari dando un esempio di altruismo che ogni tanto non farebbe male a nessuno.
Certo... non è che si debba sommergere una persona di domande spesso anche banali...ci vuole calma e pazienza, ma anche la persona giusta;).
 
Mi sento di dire due parole sull'argomento senza estremizzazioni di sorta.
La prima cosa che mi chiedo, aldilà degli studi che sono certamente necessari ma non sempre esaustivi, chi non ha chiesto informazioni su le strategie operative di questo o di quell'altro scagli la prima pietra.
E sì che ognuno di noi, nel suo iter di apprendimento, avrà sbattuto il muso sia sulla propria presunzione che sulla scarsa conoscenza del trading facendosi comunque una esperienza a proprie spese e sacrificio ma è anche vero che i forum sono delle fonti informative di scambio di idee ed opinioni, non esclusa anche una certa nozionistica specialmente per i neofiti.
Siamo una piccola comunità di appassionati che nel contempo cercano di raggranellare anche qualche soldino come i pesciolini pulitori che stanno appresso al pesce grosso. Se ci aiutiamo non credo si faccia male a nessuno. Lo stesso Leo ci ha generosamente elargito la ferrari dando un esempio di altruismo che ogni tanto non farebbe male a nessuno.
Certo... non è che si debba sommergere una persona di domande spesso anche banali...ci vuole calma e pazienza, ma anche la persona giusta;).

Concordo con te. Si faccia avanti un singolo utente a cui non ho risposto in modo esauriente a una richiesta di aiuto. Ho spiegato una tecnica, ho ceduto gratuitamente EA. Non credo di essere mai stato restio a condividere, molti potranno confermarlo. Ci sta ed è giusto che sia così.
Vedo un pò diversamente la richiesta di settaggi specifici.. perchè di sicuro non aiuta chi li chiede a migliorare, anzi fa ottenere l'effetto opposto: imprigrirsi mentalmente. Questo il sunto di quello che facevo notare a Eod.
Era un'osservazione che non voleva essere assolutamente una polemica. ;)
 
Indietro