Sono proprio di destra questi grillini populisti

Ti rendi conto che se parlate così siete un fumetto più fumoso di Vendola?

Provo ad articolare la mia opinione.

Il M5S non ha nulla a che vedere con la sinistra marxista nel rapporto con l'individuo. Banalizzando, in una società comunista, lo Stato pensa ai bisogni primari dell'individuo, ma per il resto l'individuo deve servire lo Stato.

Il M5S invece, cerca individui di talento, non è per una società con retribuzioni appiattite, però chiede ad ogni individuo di rispettare i beni comuni e di impegnare un pò del suo tempo a favore della propria comunità.

Spero di essere stato comprensibile.
 
io davide lo conosco , l'ho votato ed e' una gran bella persona.un cittadino modello!!!

di sani principi e una persona oltre che perbene anche molto equilibrata.

rispetto alla ***** che sta' alla regione lazio, sia di pdl che pd-l stiamo parlando di oro!!!!

vi ricordo che quando la polverini ha sganciato per le loro "spesucce" del consiglio ben 35 milioni di euri nessuno ha fiatato!!!!!nel lazio si stanno chiudendo decine di strutture sanitarie.

E pensare che qualche mese fa volevano rilanciare il PDL con il motto "il partito degli onesti" :rolleyes:
 
io davide lo conosco , l'ho votato ed e' una gran bella persona.un cittadino modello!!!

di sani principi e una persona oltre che perbene anche molto equilibrata.

rispetto alla ***** che sta' alla regione lazio, sia di pdl che pd-l stiamo parlando di oro!!!!

vi ricordo che quando la polverini ha sganciato per le loro "spesucce" del consiglio ben 35 milioni di euri nessuno ha fiatato!!!!!nel lazio si stanno chiudendo decine di strutture sanitarie.
E' l'esatta fotografia del Regime del Diritto al Privilegio: prima chiudono le strutture che erogano i servizi basici x la sopravvivenza della gente, ma di togliere la ricca mangiatoia ai parassiti se ne parlerà poi, per ora lo si annuncia, però forse qualcosa succederà a impedirlo - e succede regolarmente. L'assioma è quello.
 
io davide lo conosco , l'ho votato ed e' una gran bella persona.un cittadino modello!!!

di sani principi e una persona oltre che perbene anche molto equilibrata.

rispetto alla ***** che sta' alla regione lazio, sia di pdl che pd-l stiamo parlando di oro!!!!

vi ricordo che quando la polverini ha sganciato per le loro "spesucce" del consiglio ben 35 milioni di euri nessuno ha fiatato!!!!!nel lazio si stanno chiudendo decine di strutture sanitarie.

ma nooo meglio votare storace che ha fatto 5 mld di debiti solo perchè nel simbolo c'ha scritto "la destra" :o
 
però chiede ad ogni individuo di rispettare i beni comuni e di impegnare un pò del suo tempo a favore della propria comunità

Un po' di tempo QUANTO?
Ti rammento che partiamo da una pressione fiscale del 45% o giù di lì, e da una spesa pubblica del 50% (il deficit sono solo tasse differite).

Che un individuo lavori per la "comunità" 6 mesi all'anno, cioè metà del suo tempo, è:
-poco
-giusto
-troppo?

Io ti dico direttamente che è troppo, siamo a livelli da schiavitù, da mezzadria, da servitù della gleba ed altri soprusi medievali.

Per te?

Che livelli di spesa pubblica ritieni sufficienti a qualificare una economia come marxista?
 
E' l'esatta fotografia del Regime del Diritto al Privilegio: prima chiudono le strutture che erogano i servizi basici x la sopravvivenza della gente, ma di togliere la ricca mangiatoia ai parassiti se ne parlerà poi, per ora lo si annuncia, però forse qualcosa succederà a impedirlo - e succede regolarmente. L'assioma è quello.

esattamente.e' la fotografia di come stanno andando le cose in italia.
pd-l o pdl sono la stessa cosa.
il pd-l alla regione lazio quando si e' intascata la loro parte di quei soldi non ha mai fiatato su come venissero spesi.hanno di fatto giustificato il fiorito della situazione.bene quando entreranno i ragazzi del M5S nella regione lazio usciranno tanti di quei documenti che voi non ve lo potete immaginare.davide lo conosco.preciso, puntiglioso, di una sola parola.web il suo dogma.difficile che non rispetti il non-statuto.
saranno uccelli per diabetici alla regione lazio....
 
Un po' di tempo QUANTO?
Ti rammento che partiamo da una pressione fiscale del 45% o giù di lì, e da una spesa pubblica del 50% (il deficit sono solo tasse differite).

Che un individuo lavori per la "comunità" 6 mesi all'anno, cioè metà del suo tempo, è:
-poco
-giusto
-troppo?

Io ti dico direttamente che è troppo, siamo a livelli da schiavitù, da mezzadria, da servitù della gleba ed altri soprusi medievali.

Per te?

Che livelli di spesa pubblica ritieni sufficienti a qualificare una economia come marxista?

Ad esempio il tempo che dedico a confrontarmi con voi qui, mi piacerebbe spenderlo in un'assemblea del mio quartiere dove si decide per una qualche iniziativa a favore dello sport, piuttosto che degli anziani soli, per migliorare un parco ecc...

In Italia non vedo un'economia marxista, in un'economia marxista le risorse raccolte con le tasse non finirebbero nelle tasche di politici, dirigenti raccomandati, non finirebbero in tangenti per opere pubbliche...

Finirebbero in edilizia popolare, industrie di stato che dan lavoro alla gente, nessun sussidio di disoccupazione ma lavori per rimettere in sicurezza il territorio

Dai non dipingiamo l'economia italiana né come marxista né come liberale... purtroppo è un'economia dominata dai parassiti e da rendite di posizione
 
Classificare il M5S è pressoché impossibile con il vecchio metro.
L'idea che ho, e che ritrovo molto in Grillo, è quella di puntare ad una società non liberista ma libera, e ad un senso di unione e cooperazione tra i cittadini che non rimangano nebbiosi ideali comunisti, ma che formi concretamente una comunità.

In tutta onestà dobbiamo smetterla di fare la guerra degli ideali e delle etichette, ma cominciare ad unire le idee e condividere le esperienze.
Io auspico che chi non abbia ben chiaro questo, alle prossime elezioni non voti M5S.
Il M5S è l'unica possibilità che abbiamo per far acquistare potere ai cittadini e toglierlo all'oligarchia politico finanziaria. Non bisogna avere fretta di arrivare. Per quanto ancora perfettibile, in questi anni è già stato seminato molto, e sono convinto che nei prossimi mesi comincerà il raccolto.
 
esattamente.e' la fotografia di come stanno andando le cose in italia.
pd-l o pdl sono la stessa cosa.
il pd-l alla regione lazio quando si e' intascata la loro parte di quei soldi non ha mai fiatato su come venissero spesi.hanno di fatto giustificato il fiorito della situazione.bene quando entreranno i ragazzi del M5S nella regione lazio usciranno tanti di quei documenti che voi non ve lo potete immaginare.davide lo conosco.preciso, puntiglioso, di una sola parola.web il suo dogma.difficile che non rispetti il non-statuto.
saranno uccelli per diabetici alla regione lazio....

OK! Il famoso uccello padùlo!

Scherzi a parte, sono felice se, come credo, verrà eletto Davide...

Indipendentemente dalla sua provenienza politica...

Oggi abbiamo disperato bisogno di persone oneste, abbiano esse militato a destra, a sinistra al centro... L'importante ora è far pulizia...

Che me ne faccio di un governo di un colore a me gradito se poi si rubano tutto? :mmmm:
 
Classificare il M5S è pressoché impossibile con il vecchio metro.
L'idea che ho, e che ritrovo molto in Grillo, è quella di puntare ad una società non liberista ma libera, e ad un senso di unione e cooperazione tra i cittadini che non rimangano nebbiosi ideali comunisti, ma che formi concretamente una comunità.

In tutta onestà dobbiamo smetterla di fare la guerra degli ideali e delle etichette, ma cominciare ad unire le idee e condividere le esperienze.
Io auspico che chi non abbia ben chiaro questo, alle prossime elezioni non voti M5S.
Il M5S è l'unica possibilità che abbiamo per far acquistare potere ai cittadini e toglierlo all'oligarchia politico finanziaria. Non bisogna avere fretta di arrivare. Per quanto ancora perfettibile, in questi anni è già stato seminato molto, e sono convinto che nei prossimi mesi comincerà il raccolto.

dunque io dovrei unirmi e collaborare con i grillini:eek::eek::eek:


ma mi facci il piacere,mi facci!


quelli non fanno che mandarci affancùlo e noi dovremmo pure collaborarci,ma andassero a lavorare invece di stare sulla tastiera tutto il giorno,influencer che non sono altro:p
 
OK! Il famoso uccello padùlo!

Scherzi a parte, sono felice se, come credo, verrà eletto Davide...

Indipendentemente dalla sua provenienza politica...

Oggi abbiamo disperato bisogno di persone oneste, abbiano esse militato a destra, a sinistra al centro... L'importante ora è far pulizia...

Che me ne faccio di un governo di un colore a me gradito se poi si rubano tutto? :mmmm:

io davide lo conosco personalmente ed e' una persona eccezionale.

una scelta migliore non ci poteva essere.adesso il 14 e 15 avremo il "firma day" per raccogliere le firme per la lista......
 
Che un individuo lavori per la "comunità" 6 mesi all'anno, cioè metà del suo tempo, è:
-poco
-giusto
-troppo?

Io ti dico direttamente che è troppo, siamo a livelli da schiavitù, da mezzadria, da servitù della gleba ed altri soprusi medievali.

Non c'è schiavitù se viene fatto volontariamente. Anche fosse per 12 mesi all'anno.
Il limite delle ideologie, è che spesso finiscono con l'imporre un sistema di pensiero agli uomini.

Non c'è nulla di più sbagliato, tanto nel comunismo quanto nel liberismo.

Le idee di comunità e libertà sono il futuro. Ma l'unica cosa che possiamo fare è ispirare le altre persone a queste idee, non imporle. Se una persona non si sente libera e facente parte di una comunità, lui per primo dentro di sé, servirà a poco impegnarsi a creare una comunità libera. Semplicemente perché vedrà quella comunità, qualsiasi essa sia, come schiavitù.
 
In Francia e in Germania avrebbe senso parlare di destra e sinistra

In Italia ha pochissimo senso parlare di destra e sinistra, Berlusconi da destra ha innalzato le pensioni minime, il gov Monti con i voti del PD ha portato l'età pensionabile a 67 anni creando migliaia di esodati... neanche Maroni avrebbe osato tanto con il suo scalone

:clap::clap:Questo è uno dei paradossi italiani. Berlusconi ha fatto le poche norme di sinistra in questo paese negli ultimi 20 anni

- Aumento pensioni minime (battaglia tipica delle sinistre europee)
- Eliminazione ICI solo per la prima casa (vantaggi solo per la classa media o bassa)
- Bonus bebè
- Sostegno dei redditi minimi (social card)

Pazzesco, la sinistra italiana è invece in mano a banchieri e persone con la puzza sotto il naso. Landini verrebbe emarginato subito.
 
No. Sei libero di non farne parte.

Posso farti una domanda? Da quant'è che sei comunista?

lo fui da giovane tanto tempo fa.

smisi di esserlo quando acquistai il quarto appartamento e mi comprai la terza auto.

ora sono simpatizzante del PARTITO DEMOCRATICO e vivo nella venerazione di quel santissimo uomo che risponde al nome di Pierluigi BERSANI.

contento?
 
:clap::clap:Questo è uno dei paradossi italiani. Berlusconi ha fatto le poche norme di sinistra in questo paese negli ultimi 20 anni

- Aumento pensioni minime (battaglia tipica delle sinistre europee)
- Eliminazione ICI solo per la prima casa (vantaggi solo per la classa media o bassa)
- Bonus bebè
- Sostegno dei redditi minimi (social card)

Pazzesco, la sinistra italiana è invece in mano a banchieri e persone con la puzza sotto il naso. Landini verrebbe emarginato subito.

infatti se uno ci pensa e' vero cio' che dici.......
pero' berlusconi ed europa non vanno d'accordo.....
e berlusconi si sa' che e' un ******* quindi non abbandonera' la nave europea....
ora se si vogliono liberare risorse si deve uscire dalla gabbia euro.
se non si vuole finire schiavi delle banche si deve abbandonare l'euro.
 
:clap::clap:Questo è uno dei paradossi italiani. Berlusconi ha fatto le poche norme di sinistra in questo paese negli ultimi 20 anni- Aumento pensioni minime (battaglia tipica delle sinistre europee)
- Eliminazione ICI solo per la prima casa (vantaggi solo per la classa media o bassa)
- Bonus bebè
- Sostegno dei redditi minimi (social card)

Pazzesco, la sinistra italiana è invece in mano a banchieri e persone con la puzza sotto il naso. Landini verrebbe emarginato subito.

Chi glielo dice a Lorenzo e a Birbun? :eek:
 
Molto contento. E' un bene che tu non voti M5S.

:yes::yes::yes: e qualora lo votassi ho già provveduto ad avvisare i miei cari di procurarmi una badante,sarebbe il segno inequivoco che purtroppo ho contratto l'alzh:censored::censored:......:'(
 
Non c'è schiavitù se viene fatto volontariamente. Anche fosse per 12 mesi all'anno.
Il limite delle ideologie, è che spesso finiscono con l'imporre un sistema di pensiero agli uomini.

Non c'è nulla di più sbagliato, tanto nel comunismo quanto nel liberismo.

Le idee di comunità e libertà sono il futuro. Ma l'unica cosa che possiamo fare è ispirare le altre persone a queste idee, non imporle. Se una persona non si sente libera e facente parte di una comunità, lui per primo dentro di sé, servirà a poco impegnarsi a creare una comunità libera. Semplicemente perché vedrà quella comunità, qualsiasi essa sia, come schiavitù.

Ma mi prendi per scemo?
C'è forse del margine di volontarietà nelle imposte da pagare? No caro, ti vengono a prendere con la forza.

E' questa l'unica IMPOSIZIONE.

Il liberismo non impone UN BEL NULLA, impone solo che se vuoi fare le assemblee per parlare della riproduzione delle farfalle te le fai tu coi tuoi amici volontari, senza costringere me a pagartele (magari volontariamente :rolleyes:)
 
Indietro