Sta arrivando la recessione, vendete tutto sul mercato azionario (Vol 48)

Raga vi saluto che tanto qui si sale e basta. Ci risentiamo al primo =20% per aggiornamenti sul target finale del drawdown. Smetto temporaneamente di seguire la discussione, così non mi arrivano le notifiche. Buona continuazione.
Eh ti capisco, anche io sto aspettando il -60% per entrare all-in a leva e fare il botto con la borsa. Tocca pazientare... :'(
 
1500 traget ancora immacolato

Speriamo, sarà difficile solo il primo -30% poi per il resto si andrà via facile facile...

1714832002689.png


Se fa un -50% si rischia il rimbalzo.

se non succede sarò dispiaciuto soprattutto per il mio portafoglio, ma di dispiacerà anche non leggerti più, mai più, in fondo una promessa è una promessa e tu sei una persona seria, non un ragazzino che scherza.
 
Speriamo, sarà difficile solo il primo -30% poi per il resto si andrà via facile facile...

Vedi l'allegato 3012051

Se fa un -50% si rischia il rimbalzo.

se non succede sarò dispiaciuto soprattutto per il mio portafoglio, ma di dispiacerà anche non leggerti più, mai più, in fondo una promessa è una promessa e tu sei una persona seria, non un ragazzino che scherza.
se entro l'autunno non va a 1500 promesso non scriverò più qui. Ma te che sei short non ci credo nemmeno se vedo il tuo ptf :D
 
se entro l'autunno non va a 1500 promesso non scriverò più qui. Ma te che sei short non ci credo nemmeno se vedo il tuo ptf

...credo di aver letto che non avresti più scritto di borsa e di mercati, non che non avresti più scritto qui...andrò a controllare.
 
Grande dibattito tra toori del beeteecce contro toori del gold ..imperdibile :o:yes:

 
Cioè Roubini e Schiff insieme .. a proposito di antikristo delle creepto :o:yes::D
 
Non l'ho visto, ma dici che posso immaginare quel che afferma Saylor? :yeah:
@Zebr@
chi mi cita in un thread con un nome che porta un po sf1ga :D
è il solito discorso che ha già fatto altre volte
visto di sfuggita , quello che ricordo
1) x almeno 10 anni non c'è una seconda miglior scelta oltre BTC
2) x non perdere valore bisogna battere lo S&P500
3) BRK (e altre) con la liquidita sta perdendo un sacco di valore
4) è l'unico asset veramente alternativo , e le commodity fanno schifo
5) comprate e tenete BTC
amen
:)
dimenticavo
wallstreet vuole solo BTC e non ETH (niente ETF)
l'oro è quello menopeggio
 
No... una buona parte di loro, sempre per eccesso di sicurezza, aveva la maggior parte del proprio patrimonio investito nel fondo stesso.
Sono riusciti a uscirne in attivo solo perché la rete di operazioni era talmente complessa, e talmente tante banche erano la controparte di talmente tante operazioni da rischiare un vero e proprio blocco della finanza mondiale.

In pratica le maggiori banche americane sono state costrette dalla FED a versare una quota cospicua per rilevare il fondo, e le condizioni includevano un golden parachute per i soci.

Consiglio "When Genius Failed" per una trattazione discorsiva dell'argomento. Ben scritto e avvincente.
When genius failed l'ho letto ormai diversi anni fa ed era piaciuto molto anche a me, meriterebbe una seconda lettura.

Una cosa che mi è rimasta impressa era il fatto che il fondo avesse deciso di spostare il quartier generale da Manhattan ad un posto molto più isolato, in mezzo ai boschi mi pare in Connecticut.

L'idea era quella di atteggiarsi a seguaci di Walden di Henry David Thoreau, e presentarsi con un'immagine di "cervelloni saggi che riflettono" anziché di semplici finanzieri mossi dal vile denaro... :o
 
Grande dibattito tra toori del beeteecce contro toori del gold ..imperdibile :o:yes:

Mitico dr doom roubini, ho ancora conservato nel mio archivio personale il suo tweet di circa un anno e mezzo fa dove dichiarava che la tecnologia passa ed il bitcoin era destinato all’oblio. Guarda caso il btc era praticamente al bottom e dopo poco è partito il rialzone. Insomma un altro segnale contrarian :yes:
 
Ultima modifica:
1500 target ancora immacolato
Basato su..? linee tirate a caso, la smorfia sul sogno di due anni fa, il ginocchio che fa male con l'umidità..?

Io continuo a vedere salire tutto indiscriminatamente, e il supposto drenaggio della liquidità essere diventato una barzelletta a fronte dell'aumento della spesa statale.

Se dovessi dire cosa credo riguardo al movimento dell'ultimo mese darei 50-50 stornettino tanto per, o topping pattern ma con target tipo 4800, o poco sotto.

1500 sarebbe bellissimo, ma non succederà neanche nel caso più disastroso... neanche con la guerra mondiale. Con la Mutual Assured Destruction invece va tutto a N.A. (not applicable) e tanti saluti. Salve Professor Falken.
 
Indietro