STM E NON SOLO PARTE XXII

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Short da 46.1 da questa mattina. Vediamo
 
Wall Street sotto pressione, all’indomani del discorso proferito dal presidente della Federal Reserve, Jerome Powell.
Sebbene Powell abbia avvertito che i tassi Usa potrebbero essere alzati più di quanto prezzato dai mercati, Wall Street ha chiuso la sessione della vigilia in rialzo, con gli investitori che hanno preferito concentrarsi sul rallentamento della crescita dell’inflazione, riconosciuto dal banchiere centrale.
D’altronde, nella giornata di ieri, oltre a Powell ha parlato anche il presidente della Federal Reserve di Minneapolis, Neel Kashkari, mostrando toni decisamente da falco.

Kashkari ha detto che la crescita esplosiva dell’occupazione degli Stati Uniti, nel mese di gennaio, dimostra che la banca centrale Usa ha ancora un bel po’ di lavoro da fare nella sua battaglia per affossare l’inflazione.
Il numero uno delola Fed di Minneapolis ha continuato, ammettendo di ritenere tuttora che i tassi sui fed funds Usa debbano salire dall’attuale livello a cui sono stati portati mercoledì scorso, range compreso tra il 4,5% e il 4,75%, fino al 5,4%.

La Fed, ha sottolineato Kashkari, non ha raffreddato l’inflazione al punto tale da poter “dichiarare vittoria”.

“Abbiamo un lavoro da fare. Sappiamo che alzare i tassi può

porre un freno all’inflazione – ha detto il banchiere, in un’intervista rilasciata alla trasmissione “Squawk Box” della Cnbc – Dobbiamo alzare i tassi in modo aggressivo per contenere l’inflazione, e dopo permettere alla politica monetaria di fare il suo lavoro”.
E di certo le dichiarazioni di Powell non sono state propriamente dovish:

“Il processo disinflazionistico, ovvero il processo di un’inflazione che scende, è iniziato, ed è iniziato nel settore dei beni, che rappresenta un quarto circa della nostra economia. Ma c’è ancora molta strada da fare. Ci troviamo solo nella fase iniziale”, ha detto il numero uno della Fed.
Powell ha aggiunto che “la verità è che continueremo a reagire ai dati. Dunque, se continueremo a vedere dati che, per esempio, confermeranno un mercato del lavoro più forte e un’inflazione più alta, potremmo trovarci nella situazione di dover alzare i tassi più di quanto i mercati prezzino”.

A VOI L'INTERPRETAZIONE
 
In questi ultimi minuti il nasdaq fa un picco verso il basso, stm verso l'alto. Chi vede delle regole?
 
dimmi com'è la cupola...........l'ha costruita un mio fornitore, dice che è qualcosa di fantasticamente... megalomane il coreografo:D
E' spettacolare....quello che colpisce è che il teatro essendo piccolo con questa cupola sembra molto più ampio... vorrei ricevere io lo stesso bonifico che hanno dato al tuo amico:D:D
 
Eurozzo, l'altro giorno non mi hai risposto, ma a che livello entriamo in modo stabile per puntare ai 48?
Scegli bene, mica dobbiamo rimanere incastrati un anno, tu ne sai qualcosa 😁
 
Eurozzo, l'altro giorno non mi hai risposto, ma a che livello entriamo in modo stabile per puntare ai 48?
Scegli bene, mica dobbiamo rimanere incastrati un anno, tu ne sai qualcosa 😁
Quello che hanno messo ieri se lo stanno riprendendo oggi con gli interessi ed ancora non e' finita
 
In questi ultimi minuti il nasdaq fa un picco verso il basso, stm verso l'alto. Chi vede delle regole?

Dovrebbe essere l'effetto del cambio che è andato a favorire la quotazione nostrana.

Powell ha detto chiaramente che gli effetti delle politiche restrittive (recessione) le si vedranno più avanti. Ma non ha detto che non ci saranno. E' normale che se io società ho debiti a lungo termine stipulati negli anni 2010-20 restano vantaggiosi. Ma ora rifinanziarsi sarà dura perchè molto più costoso. In più quando scadranno quei debiti a lungo saran ca22i quadrati. Però fino a che non scadono si continua a far festa. Questo rally non ha alcun senso. Senza contare che prima di ogni open di wally la portano giù e poi la sparano su ogni volta. Se così facendo i Fondi si mettono con volumi enormi in lettera e finiscono per aprire posizioni short cedendo tutto in mano a gente che giustamente compra perchè il prezzo è stato abbassato pre open a prezzi talmente convenienti che.. vabbè sto vaneggiando vedremo come saremo da qua a qualche mese.
 
state tranquilli
1675921259668.png
 
buongiorno a tutti, altra giornata senza certezze, un giorno si apre alti e si scende e l'altro si apre bassi e si sale, ma sempre li si rimane, spero non sia una distribuzione come quando stm ha sostato per molto tra i 32 e i 34 e li a posteriori si capisce coe ci sia stato un forte accumulo. poi i macchinisti fanno esplodere il bubbone e passano alla cassa. o come dice il monello hanno veramente risolto tutti i problemi e si torna a crescere o prima o poi arriva la supposta, il problema è che stm sta già molto alta, quindi.... poi magari a fine anno ce la troviamo davvero vicino ai 60. boh
 
Seguo monello, tu stai shortando facendo gain
magari fosse tutto rosa e fiori, ho preso anche io le mie belle bastonate, e alcune per distrazione, quando andava tutto bene ho abbassato la guardia e me l'hanno fatta pagare salata. ora sto piano piano risalendo, ma per il momento non la vedo bene. avrei voluto solo non essermi tolto stellantis due martedi fa, le avevo a 13,9 ma hanno fatto un gioco di prestigio che mi ha spiazzato. e ora mi ritrovo uno short che devo decidermi a togliere in perdita, tanto a 14,5 non ci torna più e la trimestrale è dietro l'angolo. o ne fa una tipo ford o sono spacciato. e ieri che potevo quasi pareggiarla mi hanno fregato di nuovo, la mattina quando stm saliva a bomba, stella l'hanno fatta andare sotto i 15 e mentre stm scendeva l'hanno fatta salire fino a 15,26. ci ho comunque guadagnato ma talmente poco da non farmi chiudere lo short e il 22 si avvicina velocemente e devo risolvere prima. ma i macchinisti leggono e ti fregano
 
tranquilli è una bella parola, qui non ti puoi permettere di anticipare nulla che il giorno dopo ti cambiano tutto. oggi, a vedre wally ieri sera avrei giurato su un ritorno sui 44 ma come vedi future verdi e almeno per la mattinata non se ne parla
questi giocano
1675928131090.png
 
gappetto da chiudere.. vediamo se fa i 50 dall'open
 
buongiorno a tutti.....intanto chiuso saipem.......
 
ste aperture cosi positive senza motivo non mi piacciono... staremo a vedere
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro