Telecom:KKR vs CDP la grande sfida per la Rete

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
quando si lancia un'opa il prezzo tende ad allinearsi con l'offerta, poi sta a te decidere se vendere a mercato quello che ti rimane o tenerle. Il prezzo si era allineato con "l'interesse" di kkr che non era neanche vincolate.....
si era allineato perchè si parlava di opa totalitaria
Se per ipotesi lanciano un'opa parziale a 0,50 , anche vincolante, il prezzo non si allinea del tutto ma si allinea "per la parte che si puo consegnare" . Il prezzo di mercato tenderà ad essere la media tra il prezzo dell'OPA e il prezzo ante OPA , perchè non tutte le azioni verranno ritirate PER L'opa ( perchè appunto parziale ) . Se ora quota 0,30 e viene lanciata OPA parziale a 0,60 ( come spesso ipotizzi tu ), il prezzo del titolo si allineerà a 0,45 ( media tra il 50% che si possono consegnare a 0,60 , e il 50% che ti rimangono in mano , il cui prezzo, post OPA crollerà di nuovo a 0,30 ).
 
secondo me non sai bene cosa e' un'opa parziale al 60%...

mica ti chiedono il 60% delle tue azioni nell'opa e tu rimani con il 40%
E spiegamelo tu allora, visto che a tuo dire io non ho capito. Dimmi tu come funzionerebbe.
 
Con il senno di poi, era facilmente prevedibile. Un'azienda decotta, con un business poco profittevole, con un azionariato litigioso e frammentato, sotto scacco del governicchio di turno, chi poteva attrarre ed a che prezzo? Per l'ennesima volta mi devo pentire di non aver venduto l'estate scorsa.
 
temo che se non dicono qualcosa di rassicurante , domani perde un altro 3 e mezzo
 
Mi sembra chiaro che il mercato è deluso dai ritocchi sulla rete, ma questo non chiude i giochi. Certo che se domani perde i 0.285 saranno dolori. Sempre che li riesca a tenere in asta di chiusura
 
si era allineato perchè si parlava di opa totalitaria
Se per ipotesi lanciano un'opa parziale a 0,50 , anche vincolante, il prezzo non si allinea del tutto ma si allinea "per la parte che si puo consegnare" . Il prezzo di mercato tenderà ad essere la media tra il prezzo dell'OPA e il prezzo ante OPA , perchè non tutte le azioni verranno ritirate PER L'opa ( perchè appunto parziale ) . Se ora quota 0,30 e viene lanciata OPA parziale a 0,60 ( come spesso ipotizzi tu ), il prezzo del titolo si allineerà a 0,45 ( media tra il 50% che si possono consegnare a 0,60 , e il 50% che ti rimangono in mano , il cui prezzo, post OPA crollerà di nuovo a 0,30 ).
Questa è speculazione tutta tua, ma di per se l’opa indica un benchmark che bisogna prendere in considerazione. Ossia c’è qualcuno che ha valutato la società x miliardi. Un esempio ne è il caso CIR che a giugno 21 aveva lancio un opa paziale sul 12 % del capitale a 0,51, va a vedere a quanto sono arrivate le azioni in quel periodo, e staimo parlando del 12 % del capitale.
 
Mi sembra chiaro che il mercato è deluso dai ritocchi sulla rete, ma questo non chiude i giochi. Certo che se domani perde i 0.285 saranno dolori. Sempre che li riesca a tenere in asta di chiusura
dalla chiusura sui minimi direi che domani proseguono,magari con un verde sbiadito all'apertura
 
Questo tira e molla che va avanti da mesi non mi piace per niente. Se proseguiamo così Telecom continuerà a perdere clienti e valore perchè non fa nulla, o non può fare nulla per trattenerli. Gli "altri contendenti" abbassano i prezzi e Telecom sta a guardare. A suo tempo qualcuno ben identificabile l'ha messa sul mercato, con l'appoggio di un certo sindacato, per poco e niente e Vivendi ne ha approfittato rimanendone però incastrato. La situazione ora si è talmente incancrenita che siamo al livello del caso Alitalia dove si è continuato a buttare soldi pubblici e di azionisti . Vivendi deve accettare quello che c'è, non quello che avrebbe voluto.
 
a questo punto 0,2685 lo chiude. Poi è da vedere se si ferma e quando.
 
Penso che le userò per contabilizzare minusvalenze,mi ha veramente rotto le @@ sto titolo...BUONA FORTUNA a chi resta a sperare in Godot
 
La speculazione quella cui piace vedere il "sangue" ha opportunamente aspettato oggi per affondare il colpo.
Tutti e da diversi giorni sapevamo che offerte erano un tozzo di pane in più. Ma allora perché oggi -8%?
Perché la speculazione ritiene che a queste condizioni ne vivendi ne il cda potrà dar seguito ad un'offerta in esclusiva e vincolante. Vivendi domani ufficializzerà, tramite il suo no al piano di stock optional, la rottura ed inizierà una battaglia con esiti incerti. Il cda il 4 maggio potrà anche prendere tempo fino al 31, potrà fare altre cose , ma la sostanza non cambia tempi lunghi.
Quindi la speculazione feroce avrà nel breve il sopravvento. Chi può risolvere la situazione è soltanto il MEF, ma quando?
 
In ogni caso, capisco solo fino ad un certo punto il ragionamento di Vivendi. Capisco non perderci troppo. Ma se va avnati così, cosa potrà mai valere la sua partecipazione?
 
non abbiamo tutti i tasselli del puzzle che opera intorno all'operazione NetCo, sicuramente c'é di più del semplice valore azionario in gioco, altrimenti non si spiegherebbe quello che stà succedendo. La mia posizione sul titolo é bilanciata che vada giù o sù mi muovo a blocchi di modo da non restare mai sovraesposto; chiaro che la liquidità bloccata avrebbe potuto dare altri frutti, ma così facendo ho abbattuto il PMC e di conseguenza contenuto anche il rischio... data la situazione se si vuole vedere le carte a fine partita é l'unica possibile strategia...

my2c
 
La speculazione quella cui piace vedere il "sangue" ha opportunamente aspettato oggi per affondare il colpo.
Tutti e da diversi giorni sapevamo che offerte erano un tozzo di pane in più. Ma allora perché oggi -8%?
Perché la speculazione ritiene che a queste condizioni ne vivendi ne il cda potrà dar seguito ad un'offerta in esclusiva e vincolante. Vivendi domani ufficializzerà, tramite il suo no al piano di stock optional, la rottura ed inizierà una battaglia con esiti incerti. Il cda il 4 maggio potrà anche prendere tempo fino al 31, potrà fare altre cose , ma la sostanza non cambia tempi lunghi.
Quindi la speculazione feroce avrà nel breve il sopravvento. Chi può risolvere la situazione è soltanto il MEF, ma quando?
ciao
uso il messaggio di @gesebel per dare il mio contributo, mi spiace aver azzeccato in negativo che si sarebbe verificata una forte oscillazione, ma ribadisco quello che ho scritto di prima mattina fino ad adesso tutte le parti in gioco si stanno muovendo all'interno di un perimetro ben delimitato dove non ci sono state sorprese.
se lo schema e' rispettato domani l'ordine del giorno dell'assemblea passa.
Armiamoci di caschetto nei prossimi giorni a mio parere ne vedremo ancora di oscillazzioni di una magnitudo importante.
buona serata
Mauro
 
quando si lancia un'opa il prezzo tende ad allinearsi con l'offerta, poi sta a te decidere se vendere a mercato quello che ti rimane o tenerle. Il prezzo si era allineato con "l'interesse" di kkr che non era neanche vincolate.....
Semplicemente non era un Opa .
 
Buonasera....giornata pesante...nessun recupero intraday...vediamo domani che si inventano...e cosa ci racconteranno successivamente con i dati primo trimestre....quando regna la speculazione tutto è possibile in qls direzione...i colpi di scena sono sempre possibili...concordo con tamagnini..saluti
 
LETTO SOLO ORa
Buonasera Domedome...se sono confermate le valutazioni del tuo post...il cda ha il dovere di considerarle prendendone atto e se portassero a tale scenario di abbattimento debito....vivendi o non vivendi...deve fare il meglio per risanare la società... Le famose decisioni coraggiose che l'AD ha dichiarato giorni fa...poi dopo si vedrà...il debito deve essere abbattuto....punto....parlo contro il mio interesse che come tutti vorrei un'offerta più alta...credo che oggi sia stato dato proprio un segnale....ripeto mi aspetto grossi movimenti....buona serata
 
Da non credere, ieri leggo 4 notizie, teleborsa sembra favorevole all'acquisto, detto fatto.
Ero riluttante, visto che uso questa rete e ultimamente è un disastro in tutti i sensi.
Ma ci sono cascata, quasi 1k di perdita.
Posso essere contenta stasera!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro