Telecom: l'insostenibile leggerezza di averla in portafoglio

Si ma se non fai utili non hai privilegi.....quindi è già tanto se la conversione si fa 1:1 senza "compensi" IMHO......non è che serve il consenso degli azionisti di rispamio per convertire ...serve solo per evitare il "recesso".. che costa alla società......chi comanda è l'assemblea straordinaria della società...finora non si è convertito per non diluire il peso di Vivendi in sede straordinaria...tutto qua non facciamoci film ....IMHO
Quindi è un goal a porta vuota andare short sulle RNC. Non sono convinto. Ricorda che a Vivendi non importa più comandare ed infatti, pur avendone le possibilità, non lo ha fatto.
 
Quindi è un goal a porta vuota andare short sulle RNC. Non sono convinto. Ricorda che a Vivendi non importa più comandare ed infatti, pur avendone le possibilità, non lo ha fatto.
Vivendi si è messa al limite dell'OPA che scatta già col 25%....quindi chi vuol prendersi TIM e superarla deve lanciare un OPA su tutti.....se si diluisse con conversione RNC...potrebbero prendersela senza OPA....IMHO...
 
Grazie Mauro per aver raccolto il mio invito ad aprire la nuova discussione, nonostante la mancata mia citazione da parte tua
ciao @brarl scusami, ho letto il msg con invito domenica sera tardi , pensavo di averti risposto ma in realtà l'avevo solo messa in bozza.
sono giorni per me un po incasinati lavorativamente parlando, scusa ancora Mauro
 
Secondo questo ragionamento Telecom non distribuirà più dividendi. Siccome non ci sono nomi di spicco ,allora si possono calpestare i diritti del retail? Quando Tim distribuirà dividendi, si dovrà saldare prima l'arretrato corrispondente a 5,4 cent e poi continuare a garantire il minimo sindacale che corrisponde a 2,7 cent. Non pensi che a queste condizioni la conversione sia indispensabile? E come pensi di convincere gli azionisti di risparmio? Credi che saranno costretti a rinunciare ai loro diritti? La questione Rnc,dopo la chiusura della vendita,sarà il primo nodo da sciogliere. Lo spread è troppo elevato per pensare solo ad arbitraggi.
ciao @umby59
quello che penso sulle risparmio non avendole e' che la conversione non sia una priorità per Telecom , almeno fino a quando il free cash flow realizzato sia consistente e solido.
Usare le riserve per distruibuire un dividendo straordinario che deve essere consistente per fare accettare a Vivendi, cdp,Merlyn e CO la diluzione mi sembra lunare, visto che il mercato il 7 marzo ha dimostrato , almeno ufficialmente, che appena Telecom genera nuovo debito non previsto ...ti punisce pesantamente.
Con tutte queste partite aperte e ancora lontane dalle conclusione ne apri un altra non facile per dimostrarti market friendly?
questo non vuol dire che non riconosco l'anomalia e sono d'accordo con te e con @milano63 che ci qualcosa che si sta muovendo e che non comprendiamo fino in fondo.
sulla quotazione so di essere noioso , ma non ci capiamo niente ne quando scende ne quando sale, l'unica cosa che aggiungo che questa salita mi ricorda quella di metà agosto 2023 con volumi non eclatanti, quando l unica correlazione che avevamo capito che saliva in maniera importante quando @crix73 andava...dal parrucchiere.
 
Ultima modifica:
Equita valuta buy Telecom Italia con target di 0,37 euro in vista della trimestrale in calendario il 29 maggio
 
ciao @umby59
quello che penso sulle risparmio non avendole e' che la conversione non sia una priorità per Telecom , almeno fino a quando il free cash flow realizzato sia consistente e solido.
Usare le riserve per distruibuire un dividendo straordinario che deve essere consistente per fare accettare a Vivendi, cdp,Merlyn e CO la diluzione mi sembra lunare, visto che il mercato il 7 marzo ha dimostrato , almeno ufficialmente, che appena Telecom genera nuovo debito non previsto ...ti punisce pesantamente.
Con tutte queste partite aperte e ancora lontane dalle conclusione ne apri un altra non facile per dimostrarti market friendly?
questo non vuol dire che non riconosco l'anomalia e sono d'accordo con te e con @milano63 che ci qualcosa che si sta muovendo e che non comprendiamo fino in fondo.
sulla quotazione so di essere noioso , ma non ci capiamo niente ne quando scende ne quando sale, l'unica cosa che aggiungo che questa salita mi ricorda quella di metà agosto 2023 con volumi non eclatanti, quando l unica correlazione che avevamo capito che saliva in maniera importante quando @crix73 andava...dal parrucchiere.
Premessa, io ho solo RNC.
Non mi aspetto una proposta di conversione se non sia funzionale al progetto TIM, così come secondo me non avrebbe senso pagare un dividendo alle risparmio senza convertirle. Mi spiego meglio : se io riesco a convertire le RNC inserendo dentro i passati dividendi non pagati, risparmio capitale. Caro possessore di RNC, io ti dò una azione ordinaria + i dividendi arretrati se accetti di convertire...altrimenti niente dividendo. E' cinico ma credo sia l'unica operazione che possa avere un senso dal punto di vista del CDA..ovviamente a me non piacerebbe molto..
 
Incredibile stiamo a 0,24 e abbiamo fatto meglio negli ultimi 3 anni solo di saipem e mps che hanno fatto adc e nexi...ed il bello è che sembra pure che dobbiamo dirgli grazie per non stare peggio... :mmmm::wall: avvertimento per trader ingenui come me , non fate lo stesso errore mio , variate il piu possibile gli investimenti , fate piu giardinetti possibili , diventate giardinieri piu che trader ingenui, ci sono 2 problemi principali per l'essere umano ingenuita e timidezza , di gran lunga l'ingenuita è peggiore ...detto questo forza telecom facci sognare cerca di tornare al piu presto sopra 0,35...:mmmm::specchio:
 
Equita valuta buy Telecom Italia con target di 0,37 euro in vista della trimestrale in calendario il 29 maggio
 
Equita valuta buy Telecom Italia con target di 0,37 euro in vista della trimestrale in calendario il 29 maggio
non capisco perche' continuate a postare queste inutilità....cmq se ci credete fate pure... :rolleyes:
 
buongiorno, ho impostato operatività short con stop appena sopra il massimo di ieri, mi aspetto una correzione fino ad area 0,24 (non necessariamente entro oggi). Se così non fosse siamo ancora in piena fase espansiva di questo segmento rialzista iniziato a 0,22
short chiuso per oggi, il target sopra indicato di questo segmento correttivo ribassista rimane nella mappatura del mio studio
 
Indietro