Televendite Cagnola (ex Telemarket): Boni e gli altri conduttori

Scusatemi se mi intrometto nella Vostra discussione,,,,, se franco boni dice cose assurde o meno riguardo alle rivalutazioni nn intacca il valore artistico degli artisti che presenta,....
mi spiego meglio, se Voi ritenete che mambor nn sia un buon pittore nn lo comprate o lo comprate se vi piace a prescindere dalle promesse di grandi rivalutazioni.... così come ho avuto modo di stimare alcuni biggi che sono veramente dei bei quadri....... certamente nn saranno gli unici come dice boni ad essere rivalutati.......... ma questo farà anche parte dell'arte del commerciante che vende la roba di casa sua........... sta a noi collezionisti scegliere....... poi ci sono collezionisti dotati di talento nel scegliere le opere migliori, .... ma questa forse è dote naturale o esperienza di anni di collezionismo, mi riferisco alla capacità di saper collezionare artisti a prescindere da ciò che un venditore vende ...................

Il tuo discorso può andar bene se indirizzato ai frequentatori di questo forum i quali, chi più chi meno, hanno "navigato" abbastanza, ma dinanzi alla TV ci sono anche persone impreparate che magari in buona fede si lasciano convincere (attraverso un quasi lavaggio del cervello) che possono sistemare i figli con un quadro e questo non mi sembra corretto perchè, molto semplicemente, nessuno può prevedere una simile cosa e quindi non è vero !!
 
beh allora a questo punto con tante riforme e leggi che si dovrebbero fare si dovrebbe riformare la norma delle televendite ...... perchè credetemi se nn mi sono sbagliato un po tutti con parole diverse sponsorizzano i propri artisti celando certe rivalutazioni.........
poi nn so se uno sprovveduto che sente dire certe cose prende i soldi e compra (cosa che certamente può succedere........), ma nn sarà la normalità piuttosto l'eccezione..........
Comunque io nn ho la disponibilità economica ma certi biggi e mambor li avrei comprati......prescindendo dalle promesse di grandi rivalutazioni....

C'è modo e modo si scommettere su una rivalutazione. Quando parli di eccezione cerca di ricordare che centinaia di persone sono cascate nei giochini di Vanna Marchi e Do Nascimento.
Forse se tutti coloro che sono coscienti del giochetto facessero sentire la loro voce invece di essere accondiscendenti come te non servirebbe nessuna nuova legge.
 
ma infatti io nn sono accondiscendente,, ma solamente nn mi stupisco di quello che dice ......
beh nn so se è generoso paragonare le alghe che nel lontano 1984 Wanna Marchi vendeva in tv con i quadri (per esempio i quadri di mambor e biggi, tanto menzionati da boni))... ma cosa centra quello che dice boni con il piacere o meno di questi artisti......... boni me li fa conoscere poi posso dire che a me nn piacciono e che nn li comprerò mai anche se sono oro... o viceversa......... questo sostanzialmente volevo dire........i quadri si comprano se credi nell'artista nn perchè boni promette alte e mirabolanti rivalutazioni......... semmai dovremmo dare merito a boni che ci fa conoscere alucuni artisti che poi con il nostro gusto abbiamo la possibilità di scegliere o meno..........
poi se lui ed altri dicono cose che nn vanno dette in tv saranno sanzionati dalle norme delle televendite, viceversa fin quando sarà consentito, io continuerò a nn stupirmi di quello che dice.... ma vedo solo quello che presentano .... e sulla base del mio gusto farò le mie scelte ......

Non sto paragonando Boni a Vanna Marchi, nè i quadri alle alghe, sto solo dicendo che ci sono tante persone poco esperte che guardano la TV e che sicuramente non danno il giusto peso a ciò vedono ... e poi comprano.
Comunque sono contento di aver conosciuto un fan di Boni che sono sicuro possa essere anche simpatico. OK!
 
Ultima modifica:
C'è modo e modo si scommettere su una rivalutazione. Quando parli di eccezione cerca di ricordare che centinaia di persone sono cascate nei giochini di Vanna Marchi e Do Nascimento.
Forse se tutti coloro che sono coscienti del giochetto facessero sentire la loro voce invece di essere accondiscendenti come te non servirebbe nessuna nuova legge.

Bravissimo !!! Grande zfrank, sono d'accordo al 1000x1000.
 
io sono un fan, orgogliosamente.

Grande Francone nostro !
 
Ok, stabilito che i predatori hanno sempre ammiratori, sono contento che almeno qui vi è qualcuno che è dalla parte delle vittime. È un segnale di civiltà
 
"L'aumento delle quotazioni di Gastone Biggi è questione di ore, con l'apertura della mostra a New York". Testuale Boni su Elite poco fa. :mad: :mad:
 
"L'aumento delle quotazioni di Gastone Biggi è questione di ore, con l'apertura della mostra a New York". Testuale Boni su Elite poco fa. :mad: :mad:
Aumento? I quadri di Cip e Ciop...ops...M&B sono autentici moltiplicatori di danaro. Costeranno milioni di evari. I più costosi quadri italiani di sempre e di ogni dove. Dominio assoluto su storia e geografia, magari anche ginnastica, suvvia... Se non lo capite siete degli esseri viventi inutili. Inoltre, ormai la litania per bambini sempre uguale, sempre quella: i Quadri di qualità, non autenticati no no...quello è obbligatorio, è l'augrafia che conta. Bello confrontarsi con questa profondità di pensiero. Complimenti per le trasmissioni...
 
Aumento? I quadri di Cip e Ciop...ops...M&B sono autentici moltiplicatori di danaro. Costeranno milioni di evari. I più costosi quadri italiani di sempre e di ogni dove. Dominio assoluto su storia e geografia, magari anche ginnastica, suvvia... Se non lo capite siete degli esseri viventi inutili. Inoltre, ormai la litania per bambini sempre uguale, sempre quella: i Quadri di qualità, non autenticati no no...quello è obbligatorio, è l'augrafia che conta. Bello confrontarsi con questa profondità di pensiero. Complimenti per le trasmissioni...

Sì, trasmissioni molto varie oltre a tutto: Mambor, Biggi, Schifano. Sempre le stesse opere e lui a suonare sempre la solita grancassa. Una fissità di argomenti davvero notevole, sempre le stesse frasi ripetute due o tre volte e il solito sguardo obliquo minaccioso mentre snocciola le solite promesse. KO!
 
Sì, trasmissioni molto varie oltre a tutto: Mambor, Biggi, Schifano. Sempre le stesse opere e lui a suonare sempre la solita grancassa. Una fissità di argomenti davvero notevole, sempre le stesse frasi ripetute due o tre volte e il solito sguardo obliquo minaccioso mentre snocciola le solite promesse. KO!

e come direbbe l'amico right&reverse: "non scambiamo la cioccolata (fondente di provenienza svizzera!!!) con materiale organico di simil colore"

anche se il nostro, pro domo sua (!!), mette in giro realtà che chi conosce bene il maestro non può avallare: nonostante le dicerie bieche, nonostante spesso soprattutto nell'ulòtimo periodo il maestro ci mettesse a volte 2 minuti x fare un quadro di media grandezza, da via delle mantellate non è uscito nulla che non lo abbia fatto lui stesso: o meglio, ciò che i vari n. e f. fecero uscire di straforo xchè fatti da loro poi sono stati regolarmente strabocciati da fondazione e monica de bei; il problema che schifano, purtroppo, ha iperprodotto x 'esigenze' di carattere personale, opere che il mercato fa fatica ad assorbire in toto, soprattutto con riferimento agli anni 90.
 
Aumento? I quadri di Cip e Ciop...ops...M&B sono autentici moltiplicatori di danaro. Costeranno milioni di evari. I più costosi quadri italiani di sempre e di ogni dove. Dominio assoluto su storia e geografia, magari anche ginnastica, suvvia... Se non lo capite siete degli esseri viventi inutili. Inoltre, ormai la litania per bambini sempre uguale, sempre quella: i Quadri di qualità, non autenticati no no...quello è obbligatorio, è l'augrafia che conta. Bello confrontarsi con questa profondità di pensiero. Complimenti per le trasmissioni...

Sapete che anch'io ho sempre riconosciuto anche pubblicamente qui sul forum a Boni una conoscenza dell'Arte Superiore, una sua "Alta Formazione".
Poi ieri sera rifltettendo ho poi pensato che cosa in realtà in tutti questi anni gli ho sentito dire o che lui ha scritto su libri e riviste che poteva avvallare il mio pensiero.
Non ho saputo ricordare nulla di così iperbolante detto e/o scritto da lui.
Sono solo stato "assoggettato/intimorito" dalla sua "aggressività".
Certo che lo ha conosciuto personalmente come l'"Amico dell'Arte" Ostenda lo ha descritto qui sul forum come "davvero colto" e così sarà di certo e non ho modo di dubitarne.

Ma per poterlo approfondire meglio, per poterlo aprezzare a pieno ancor di più potete xfavore indicarmi dei testi scritti da Francesco Boni in cui posso anch'io evincere la sua grande importanza/conoscenza dell'Arte.

GRAZIE !
 
Segui le trasmissioni che anche ora conduce sull'arte antica: lì sì che si dimostra un grande 'erudito' ed è un vero piacere ascoltarlo!
Non l'ho mai visto vendere un quadro ma forse è anche colpa dell'attuale poco appeal del settore.
 
Segui le trasmissioni che anche ora conduce sull'arte antica: lì sì che si dimostra un grande 'erudito' ed è un vero piacere ascoltarlo!
Non l'ho mai visto vendere un quadro ma forse è anche colpa dell'attuale poco appeal del settore.

Grazie !

Ammetto che la "pittura antica" la seguo e la conosco pochissimo
 
Non male il Boni che presenta l'arte antica. Si impara zero, ma quanto meno non promette giadagni miliadari.
 
Ora su Élite vende i Biggini. Si rivolge a chi nella vita è stato sempre un perdente, a chi ha fatto ambo dopo che qualcun altro ha fatto tombola, a chi è sfortunato nella vita, a chi è senza soldi, a chi ha i debiti.... La brutalità e il cannibalismo sociale allo stato puro....
 
La televisione per la quale ha lavorato 30 anni gli ha offerto un l'auto contratto. Come dire che Telemarket é Cagnola srl. Detto chiaro e tondo.
 
Lauto contratto. Il correttore del mio Nokia è stato programmato da un **********
 
Indietro