Televendite quadri e non solo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Gigi Montini era l unico che seguivo con passione specie quando si dilungava
con la stagione delle "pipe" di Antonio Bueno :'( ma se stò per coricarmi mi sintonizzo su boni..o adesso o mai più..o adesso o mai più...o adesso o mai.........:wall:
 
Gigi Montini era l unico che seguivo con passione specie quando si dilungava
con la stagione delle "pipe" di Antonio Bueno :'( ma se stò per coricarmi mi sintonizzo su boni..o adesso o mai più..o adesso o mai più...o adesso o mai.........:wall:

Devo ammettere una cosa...che da quando su TM accettano permute di Opere anche non acquistate direttamente da loro, il livello delle Opere è notevolmente migliorato...ovvero...ogni tanto passa qualche quadro di Artista davvero "valido/interessante", come ieri sera che hanno venduto immediatamente un Emilio Tadini.
 
Caro Investart ho avuto una visione. Televendita di Boni (o del genero), presentano un'opera e dal centralino si sente: E' possibile sapere la proposta economica? All'attenzione del signor Investart.
 
Caro Investart ho avuto una visione. Televendita di Boni (o del genero), presentano un'opera e dal centralino si sente: E' possibile sapere la proposta economica? All'attenzione del signor Investart.

Ero quasi certo che gli amici di TM alla fine ci seguissero anche loro...

Come potete vedere su www.ebay.it

Forum > Arte e Antiquariato > http://forums.ebay.it/thread.jspa?threadID=34614

In quel foum è già entrato "ufficialmente" un loro rappresentante, il Signor Aldo Bonzio, vedere il messaggio di:

alexitaly_1 (35 ) in serito il 02-nov-05 12:25


risponde Telemarket ufficiale:

sono il responsabile tecnico della rete Telemarket.

Telemarket continuerà le sue trasmissioni tramite il satellite Hot Bird a 13° est e la diffusione dei programmi all'interno del bouquet LA7 in digitale terrestre.

Aldo Bonzio



e questa rispostadell'utente di quel forum:

adriano5855 inserita il 02-nov-05 13:44

Avevo sempre sospettato che Telemarket ci sorvegliasse....
nei nostri commenti. Eccone la conferma. Sapevo già da tempo che TM ha traslocato sul satellite e sul digitale terrestre: come cliente chiedo gentilmente di essere sovvenzianato per allestire la ricezione satellitare o il digitale terrestre sul mio apparecchio, diversamente guardo la concorrenza per ora gratuita. Cordialità.


Dopo tutto quello che abbiamo scritto di loro e soprattutto io dei Metropolisti, "temevo" che prima o poi si sarebbero fatti sentire direttamente e/o indirettamente....
 
l'Accardi l'ho visto anch'io, era 120x160 se non ricordo male



a proposito di televendite ecco una perla, sentita ieri alle 23.56 a TM :
"Anni fa Banksy ve lo vendevo a 2000 euro"

(Gianluca Gaudio)

non proprio 2000 ma in asta nel 2006 passavano a 3000 5000 sterline fonte artvalue
 
Segnalo che sul "paperinik" (ehm) in edicola si ripropone una storia di pk in cui il televisore di paperino, disturbato dall'impianto del vicino, invece del gran premio, propone solamente una televendita di quadri (con sommo disappunto del nostro eroe). :D
 
Senza dubbio... però è troppo divertente il fatto che la predica arrivi da TM:D:p

Boni rimane il n.1OK!

Ma sai, ogni tanto Boni qualche verità la spara, come ho detto prima non so se gli esce così di sfuggita o la cosa è studiata.
Mi sembra un poco, con tutto il dovuto rispetto, a quando Cossiga spara le sue "picconate": capisci che la sa lunga ma ogni botta che esce non sai se è voluta o è un "vento loffio" detto a mezza bocca.
Io l'ho conosciuto due annetti fa e ti dirò: sul mercato del contemporaneo soprattutto italiano anni 50-70 ha una preparazione ed una conoscenza difficili da trovare in giro.
Quel che dice quando parla di puro mercato (tra una imbonitura e l'altra s'intende), è molto spesso vero, se lo si filtra con l'ovvia spinta aziendale che deve per forza metterci in mezzo.
Del resto bisogna dargli anche i suoi meriti: io davvero me lo ricordo quando urlava per far comperare gli arazzi di Boetti a cifre degne per l'epoca, ma che son nulla confrontate ad oggi...
Stessa cosa quando si sbatteva per smerciare i Rokto o i Rauschenberg: era la fine degli anni '80 e il picco spaventoso dell'arte pop americana doveva ancora esplodere con le enormi speculazioni dell'inizio decade dei '90.
Sicuramente avrà tirato l'acqua al suo mulino, mi pare palese, e forse gli ha detto pure bene: però a ben vedere allo stato attuale chi l'ha ascoltato all'epoca (o si è fatto imbonire), forse per una volta e magari di fortuna ha fatto bene (e sapete quanto son critica con Telemarket, non certo da ora).

E dico di più: quando l'ho conosciuto e ci ho parlato per qualche minuto, ho avuto come l'impressione che tutte le "colonne attuali" della scuderia Telemarket (tipo i Lodola, Rabarama ecc ecc) che deve vendere a lui non piacciano neanche lontanamente.
Cioè, per dire: tra un fondo di bicchiere presentato dall'Ammiraglio come "amato e divino" e un Emblema gridato da Boni non c'è paragone di imbonitura, stilisticamente parlando.
Impressione mia sia chiaro, ma volevo dirlo visto che si parla appunto di lui.
Beh, forse son stata troppo prolissa :)
 
Del resto bisogna dargli anche i suoi meriti: io davvero me lo ricordo quando urlava per far comperare gli arazzi di Boetti a cifre degne per l'epoca, ma che son nulla confrontate ad oggi...

E' vero... me li ricordo anch'io... ero "piccolo" ma ricordo che li volevo comperare gia' allora... :wall:
A onor del vero pero' mi ricordo che spesso erano accompagnati da Faccincani presentati con altrettanta enfasi, per non parlare delle migliaia di "schegge" di schifano che sarei curioso di vedere quanti adesso prendono per autentiche...
 
Del resto bisogna dargli anche i suoi meriti: io davvero me lo ricordo quando urlava per far comperare gli arazzi di Boetti a cifre degne per l'epoca, ma che son nulla confrontate ad oggi...

Abbiamo sempre "sparato a zero" sulla qualità degli Artisti attualmente proposti da TM, ma della attuale "loro scuderia" chi salvereste ???

Chi sarà il loro "nuovo Boetti" ???
 
Abbiamo sempre "sparato a zero" sulla qualità degli Artisti attualmente proposti da TM, ma della attuale "loro scuderia" chi salvereste ???

Chi sarà il loro "nuovo Boetti" ???

Balsamo? :D
Celiberti? :confused:
Pedretti? :eek:

:bye:
 
Abbiamo sempre "sparato a zero" sulla qualità degli Artisti attualmente proposti da TM, ma della attuale "loro scuderia" chi salvereste ???

Chi sarà il loro "nuovo Boetti" ???

Su quelli che si salvano cade il classico velo pietoso...
Credo che il problema di Telemarket sezione arte stia tutto qui: una volta tra un Faccincani e un altro pincopallino trovavi Boetti, Rokto e tanti altri artisti importanti, con ottime opere (certo sempre a prezzo maggiorato rispetto al mercato). Ora vai ad analizzare il loro catalogo e la desolazione regna regina.

Io credo che Corbelli ed i suoi manager abbiano toppato nel rinnovo del loro parco giovani, che c'è stato a metà degli anni '90.

Pessimi artisti come Rabarama, Lodola, Frisoni ecc ecc., che negli anni '80 mai si sarebbero sognati di proporre (almeno con con l'attuale veemenza), sono diventati i nuovi grandi della loro scuderia.

Il problema del rinnovo del catalogo, sia chiaro, non è solo un problema di Telemarket, ma è da sempre una grossa spina nel fianco per ogni mercante e/o galleria: quando la merce (comprata a poco) dei grandi del passato finisce e si è lucrato, si passa al nuovo artista che sarà portato a divinità.
A volte la cosa riesce, altre volte no.
Nel caso di Telemarket, decisamente no.
Non che alle altre gallerie convenzionali (almeno nel panorama occidentale) le cose siano andate tanto meglio, però...
 
Su quelli che si salvano cade il classico velo pietoso...
Credo che il problema di Telemarket sezione arte stia tutto qui: una volta tra un Faccincani e un altro pincopallino trovavi Boetti, Rokto e tanti altri artisti importanti, con ottime opere (certo sempre a prezzo maggiorato rispetto al mercato). Ora vai ad analizzare il loro catalogo e la desolazione regna regina.

Io credo che Corbelli ed i suoi manager abbiano toppato nel rinnovo del loro parco giovani, che c'è stato a metà degli anni '90.

Pessimi artisti come Rabarama, Lodola, Frisoni ecc ecc., che negli anni '80 mai si sarebbero sognati di proporre (almeno con con l'attuale veemenza), sono diventati i nuovi grandi della loro scuderia.

Il problema del rinnovo del catalogo, sia chiaro, non è solo un problema di Telemarket, ma è da sempre una grossa spina nel fianco per ogni mercante e/o galleria: quando la merce (comprata a poco) dei grandi del passato finisce e si è lucrato, si passa al nuovo artista che sarà portato a divinità.
A volte la cosa riesce, altre volte no.
Nel caso di Telemarket, decisamente no.
Non che alle altre gallerie convenzionali (almeno nel panorama occidentale) le cose siano andate tanto meglio, però...

Temo che la punta di diamante contemporanea di TM sia adesso la Street Art...
 
Temo che la punta di diamante contemporanea di TM sia adesso la Street Art...

Sai caro varoon però quello che mi colpisce cosa è...Mentre tutti i loro precedenti"fenomeni" erano proposti a cifre più alte che medio ( per la qualità sono com.que altissime !!! ) vedi i Metropolisti....., ora "questi qui" della Street Art costano veramente molto poco ( per la qualità sono com.que altissimi !!! ).
 
Sai caro varoon però quello che mi colpisce cosa è...Mentre tutti i loro precedenti"fenomeni" erano proposti a cifre più alte che medio ( per la qualità sono com.que altissime !!! ) vedi i Metropolisti....., ora "questi qui" della Street Art costano veramente molto poco ( per la qualità sono com.que altissimi !!! ).

Scusami, dimenticavo il reparto "storicizzati sottovalutati":D Emblema, Pozzati, Mambor etc..
Inzomma ... Boni tuona parecchio quando li presenta;) sembra ci creda quasi..:)
 
Salve a tutti,
a mio avviso vista la plateale pochezza delle nuove proposte, credo che la scelta di telemarket sia quella di "pompare" gli storicizzati, un pò come si farebbe per i giovincelli, facendo lievitare le loro quotazioni quel tanto che basta per convincere nella imminente e tanto agognata esplosione delle quotazioni.
mi pare che il giochetto sia ben architettato: prendono ad esempio mambor, gli organizzano due/tre mostre di rilievo nazionale ed addirittura internazionale, mentre durante le trasmissioni ne fanno propaganda e dichiarano di poter avere le ultime opere al prezzo "piccolissimo".
Ed il listino sale.
Idem per Biggi ed Emblema (che sono finiti addirittura alla Biennale, con sale personali in una mostra di un certo livello -l'ho vista nei giorni scorsi-, seppure allestita nel padiglione arabo-siriano).
Ed il listino sale anche in questo caso.
Ora, bisognerebbe capire se il listino ha effettivamente una qualsivoglia corrispondenza con il valore di mercato, diciamo di secondo livello, e cuioè con lo scambio tra privati ed in asta.
Non ne sono molto convinto.

Ed inoltre: che succederà quando telemarket avrà terminato questa operazione di pompaggio? Questi artisti torneranno ad essere "incompresi", le loro quotazioni si manterranno ai livelli raggiunti a seguito del pompaggio oppure si troveranno definitivamente lanciati sotto i riflettori del mercato?

Qualche idea in proposito?

Personalmente, ritengo che tra gli storicizzati di TM meriti un posto di rilievo Pozzati, che,a differenza di mambor, biggi e compagnia, ha una storia comunque molto interessante e continua nell'arco degli ultimi cinquant'anni, e mi sembra molto più solido ed indipendente rispetto alle politiche di mercato del gruppo di corbelli.

Staremo a vedere, ma credo che Pozzati possa riuscire un domani a far avere alla sua storia il giusto peso specifico.

Rufus
 
Temo che la punta di diamante contemporanea di TM sia adesso la Street Art...

Oh no Varoon, non quella cosa pietosa, modaiola e assolutamente VUOTA.
Chiamarla arte è veramente una bestemmia, a parer mio, per questo non l'ho presa neppure in considerazione.

Per quanto riguarda Pozzati: ottime le sue opere nel suo periodo dorato degli anni '60, ma era comunque un bravo pittore tra i giganti dell'epoca.
Brutti oltremodo i suoi ultimi lavori, non ha né la mano né le idee di un tempo, sta in fase parabolica e si vede.
Come quotazione di mercato è ancora abbastanza basso, ma come al solito bisognerà vedere chi deciderà di specularci sopra.
Onestamente, non ci spenderei sopra grosse cifre.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro