TENNIS: COMMENTI SULLE GARE (VOL.6)

balabiott è di una ignoranza senza fine comunque.
Era quello che l'anno scorso diceva che sinner non vinceva mai un 1000.
Poi diceva si ha vinto il 1000 ma non ha mai vinto ne la davis ne uno slam.
LOL
sarà già alla quarta lattina di birra calda al parchetto :asd:
 
Non è un brocco ma fortunatissimo si.
Se era della stessa generazione di Nadal, Federer e Djokovic avrebbe vinto ben poco o nulla.
Il tipo di avversari contro conta tantissimo.
Ti faccio l'esempio più clamoroso di tutti.
Valentino Rossi prima parte di carriera 9 mondiali vinti e seconda parte di carriera 0 mondiali vinti con naturalmente pochissime gare vinte.
Semplicemente perché nella seconda parte di carriera sono arrivati piloti più forti di lui, mentre nella prima parte correva contro gente scarsa.
Mi sembra un paragone poco sensato quello della MotoGp perche' li' conta appunto anche la moto.
Comunque ti potrei dire che se Valentino fosse andato nel 2007 alla Ducati non avrebbe vinto nulla a differenza di Stoner che e' stato l'unico in grado di valorizzare la potenza della Ducati di quel periodo.. ;)
Invece quando Valentino e' andato in Ducati non ha combinato nulla, ma a nessuno viene da pensare che sia un brocco..
Nessuno lo sa cosa potrebbe o non potrebbe essere stato.
Tornando al tennis, personalmente penso che sul veloce Sinner se la sarebbe giocata con tutti, anche con i migliori big3 o fab4 ( ed anche qui puo' ancora salire di livello )
Sulla terra al momento lo continuo a vedere un gradino ( e forse anche due da Nadal ) sotto, come ho sempre sostenuto, ma non ci vedo nulla di male onestamente ha tempo e modo per recuperare il gap ;)
Rimane da vedere come si sviluppera' sull'erba, ma anche li' sono fiducioso visto il 2023..
 
quando conterà vincerà i set. ruud funziona cosi... :D
Oggi non sono fiducioso su Nole, sto vedendo a tratti, non so se gioca come ieri, dove faticava fisicamente.
ovvio puo' sempre portare a casa il match come solo lui sa fare..
 
Non vince mai un torneo sulla terra rossa
Non sarà mai un campione.
Mi piacerebbe vedere sul rosso Nadal vs Sinner, entrambi la stessa età attuale di Sinner, quindi 22 anni abbondanti.
Penso 6-0 6-0
solito disfattista ... fino a quando il fisico ha retto ha giocato alla pari con gli altri, tenendo conto che non è la sua superficie.
Nadal è fortissimo sul rosso, meno sulle superfici veloci
 
Vedo che si rosica oggi.
Ma la realtà rimane la realtà.
Sul rosso un solo torneo vinto ed è pure l'unica finale, torneo minore ad Umago in Croazia.
Sinner è un colpitore, sul rosso devi correre e tanto, non ha il fisico per farlo.
Torna a parlare di Corea del nord.

Che di tennis ne capisci meno che di politica
 
Guarda che la tenuta fisica è importantissima per essere un campione.
Nadal all'età di Sinner e anche gli anni dopo, mai un infortunio.
Si faceva tutti i tornei da Montecarlo a Parigi, non saltandone uno e spesso vincendoli.
Lo stesso Djokovic non ricordo (ancora adesso che è stravecchio) un problema fisico durante un incontro.
Si ma non è che si pretenda che Sinner diventi come Djokovic o Nadal.
 
Ho letto su Eurosport che anche Sinner ci ha messo del suo sulla palla fuori

Doveva chiamare immediatamente l’out e invece ha risposto e ha giocato il punto. A quel punto la mentecatta non poteva più scendere dalla sedia
 
Dunque....l'errore arbitrale a metà terzo set ci ha irritati tutti, giustamente, negando al nostro la possibilità di arrivare in finale e magari anche di vincere questo torneo; cmq acqua passata non macina più e cmq Montecarlo sin dall'inizio l'avevamo giudicato un torneo di approccio alla terra rossa, la mancata vittoria poco toglie/aggiunge al percorso sportivo di Sinner.
Quel che invece mi spiace (e mi allarma ) di più sono gli inconvenienti fisici subentrati nel terzo set (a me pare siano stati due, uno per gamba), in quanto sintomi di una certa naturale insofferenza "fisica" al mix di questo tipo di superfici e di queste condizioni climatiche; il team saprà senz'altro centellinare le partecipazioni ai prossimi tornei ed in questa ottica l'ossessione per il primo posto del ranking sarà meglio lasciarla a noi tifosi.
 
Ma fisicamente ? Io non ho visto niente e non so a cosa sia dovuto l'infortunio, ma ho sempre dei dubbi sotto quel fondamentale aspetto della resistenza fisica...
Ha avuto un po' di crampi, come dice lui nulla di serio, andrà a Madrid come preparazione per i tornei sucessivi.

Qui la sua conferenza stampa:

ATP Montecarlo, Sinner: “Correggere l’arbitro non è il mio lavoro”

Mi serve un po’ di tempo per recuperare mentalmente e fisicamente. Madrid sarà un torneo di totale preparazione per Roma e Parigi, lavoreremo tanto in palestra. Se vincerò uno o due turni mi andrà benissimo, l’obiettivo non sarà sicuramente di andare a vincere il torneo”.
 
Secondo set per Nole 6-1. Intanto è arrivata la miracolosa ombra sul centrale.:D
 
Ho letto su Eurosport che anche Sinner ci ha messo del suo sulla palla fuori

Doveva chiamare immediatamente l’out e invece ha risposto e ha giocato il punto. A quel punto la mentecatta non poteva più scendere dalla sedia
In questo torneo non sono mancati arbitraggi incerti e poco autorevoli.
Ho avuto l'impressione che l'arbitra si sentisse un pò in debito verso Sissiprass avendogli negato, erroneamente, in precedenza la ripetizione del punto su un'altra palla contestata ed assegnadolo direttamente a Sinner.
Diciamo una sorta di errore di compensazione, abituale nel calcio e raro a vedersi nel tennis; ne ha fatto le spese Jannik, al quale solo col senno di poi si può addebitare una qualche corresponsabilità nel flop arbitrale.
 
Indietro