TENNIS: COMMENTI SULLE GARE.

  • Creatore Discussione ERG
  • Data di inizio
Wimbledon privo di interesse ormai, compreso il settore femminile senza quelle giuste.
Ci mancherebbe che non vincesse Nole.
E anche le prossime gare lo saranno con l'eventuale assenza dei 2 giovani bravi. Nadal è prossimo alla pensione e Nole sta preparando le carte.
A casa nostra abbiamo ben poco eccetto Jannik. ...Ah no, c'è Fognini....:cool::censored::censored::mad::o

Berrettini?
 
Cominciamo col dire una cosa sorprendente: Djokovic non ha mai vinto un set con Kyrgios.
Hanno giocato 2 volte , 4sets a 0 per l'australiano.
Però è successo nel 2017, nell' anno sabbatico di Djokovic. Quell'anno e una parte dell' anno successivo , dopo la corsa al career slam, è andato in vacanza.

Sarà soprattutto un confronto tra la miglior risposta del circuito attualmente. ma direi anche la migliore di sempre ed il servizio che nel torneo è stato assolutamente devastante.

Ossevando l'andamento che hanno avuto le precedenti partite del serbo e considerando la bontà del servizio dell'australiano (Djokovic avrà bisogno di adattarsi prima di rispondere con continuità) , assegnerei a Kyrgios un set forse al tie break.
Ed un Djokovic più sicuro a partita avviata, magari dopo i primi break.

Il punteggio potrebbe essere qualcosa tipo 6-7 6-4 6-2 7-5 o 6-7 6-4 6-3 6-4 a favore di Djokovic.

d'accordo sull'esito. anche il punteggio è possibile.
però non hai detto il particolare che potrebbe essere decisivo, per kyrgios è la prima finale slam.
potrebbe non giocare da kyrgios. o meglio potrebbe non giocare come nella maggior parte delle sue partite in carriera :D
il 3-0 rimane il risultato piu probabile.
kyrgios è pericoloso sopratutto fino ai QF
 
Wimbledon privo di interesse ormai, compreso il settore femminile senza quelle giuste.
Ci mancherebbe che non vincesse Nole.
E anche le prossime gare lo saranno con l'eventuale assenza dei 2 giovani bravi. Nadal è prossimo alla pensione e Nole sta preparando le carte.
A casa nostra abbiamo ben poco eccetto Jannik. ...Ah no, c'è Fognini....:cool::censored::censored::mad::o

quali carte?
 
la finale femminile di oggi potrebbe essere lo specchio di quella di domani.
anche qui elenuccia ha la potenza per essere definitiva, come kyrgios... ma penso vincerà la piu esperta jabeur. proprio per l'impossibilità di gestire la finale.
 
la più brutta semi a Wimbledon che io ricordi
 
d'accordo sull'esito. anche il punteggio è possibile.
però non hai detto il particolare che potrebbe essere decisivo, per kyrgios è la prima finale slam.
potrebbe non giocare da kyrgios. o meglio potrebbe non giocare come nella maggior parte delle sue partite in carriera :D
il 3-0 rimane il risultato piu probabile.
kyrgios è pericoloso sopratutto fino ai QF

Sbagli, è vero il contrario. Uno così che non ha mai fatto nulla in carriera, tuttavia sfrontato e presuntuoso, convinto dei propri mezzi fino alla cecità, senza nulla da perdere perchè decisamente sfavorito, è pericolosissimo.

Penso a un Michael Stich 1991 vs Becker o a un Krajicek 1996 vs Sampras.

Io ho detto che il risultato probabile è 3 set a 1 per Djokovic ma è proprio questo atteggiamento, questa arroganza da bullo, questa cieca convinzione nei propri mezzi dell'australiano che può portare an absolute underdog a ribaltare la scena ed il pronostico.

Per gli scommettitori se giocate Kyrgios giocate 3 sets a 0 per l'australiano; se c'è sorpresa deve essere netta, vedi stich e krajicek. Se ci sarà partita lottata vincerà Djokovic.
 
Bel confronto di personalità tra Nole e Kyrgios... :D :D
Occasione della vita per il "bullo" del tennis e ci proverà con servizio e dritto
 
Sbagli, è vero il contrario. Uno così che non ha mai fatto nulla in carriera, tuttavia sfrontato e presuntuoso, convinto dei propri mezzi fino alla cecità, senza nulla da perdere perchè decisamente sfavorito, è pericolosissimo.

Penso a un Michael Stich 1991 vs Becker o a un Krajicek 1996 vs Sampras.

Io ho detto che il risultato probabile è 3 set a 1 per Djokovic ma è proprio questo atteggiamento, questa arroganza da bullo, questa cieca convinzione nei propri mezzi dell'australiano che può portare an absolute underdog a ribaltare la scena ed il pronostico.

Per gli scommettitori se giocate Kyrgios giocate 3 sets a 0 per l'australiano; se c'è sorpresa deve essere netta, vedi stich e krajicek. Se ci sarà partita lottata vincerà Djokovic.

ok. ma è anche molto probabile che domani mattina abbia un tossone e nole vinca grazie a coviddi :D
 
ok. ma è anche molto probabile che domani mattina abbia un tossone e nole vinca grazie a coviddi :D

ecco ora tocca comunque all' avversario di turno :mad:, per cui per par condicio non faccio che ripetermi:
... " non posso esimermi dall' immaginare che magari qualcosa domani mattina Nole, dopo che si è stiracchiato appena alzato dal letto potrebbe capitargli - tutto è possibile- , niente di grave ovviamente, ma chessò...una storta alla caviglia o ai polsi o l' insorgere di una lombosciatalgia e/o emicrania persistenti o un inciampo con abrasione del palmo delle mani..., labirintite , ecc. ecc. "
 
ecco ora tocca comunque all' avversario di turno :mad:, per cui per par condicio non faccio che ripetermi:
... " non posso esimermi dall' immaginare che magari qualcosa domani mattina Nole, dopo che si è stiracchiato appena alzato dal letto potrebbe capitargli - tutto è possibile- , niente di grave ovviamente, ma chessò...una storta alla caviglia o ai polsi o l' insorgere di una lombosciatalgia e/o emicrania persistenti o un inciampo con abrasione del palmo delle mani..., labirintite , ecc. ecc. "

eeeeeeeeeeeee ma noooooooo :D
era per dire che per esempio nadal si sarebbe messo nel freezer per 2 giorni prima della finale.
kyrgios magari oggi è ad un rave party :D
 
primo set per ons...
nel secondo sta venendo fuori elenuccia.
la ribakina ha 2 spalle notevoli, potrebbe buttar giu a spallate il portone di un castello :p
 
primo set per ons...
nel secondo sta venendo fuori elenuccia.
la ribakina ha 2 spalle notevoli, potrebbe buttar giu a spallate il portone di un castello :p

Jabeur è un giocatore tenace e ben piantato, alla fine vincerà lui. :o
 
Jabeur è un giocatore tenace e ben piantato, alla fine vincerà lui. :o

Lui, hai detto bene. Se non avesse cambiato sesso, giocherebbe in terza categria.
Anche Rybakina nel tocco commette errori importanti, palle facili., però certamente tra le due, è la logica vincitrice.
 
mi togliete una curiosità?

io sono 30 anni che non gioco quindi....

ma perché, anche nel campetto qui davanti a casa mia, oggigiorno i giocatori ad ogni tiro devono mandare un urlo belluino come se espellessero un calcolo grosso come una noce?
 
mi togliete una curiosità?

io sono 30 anni che non gioco quindi....

ma perché, anche nel campetto qui davanti a casa mia, oggigiorno i giocatori ad ogni tiro devono mandare un urlo belluino come se espellessero un calcolo grosso come una noce?

è l'eredità lasciata da rafa nadal e maria sharapova :p
 
mi togliete una curiosità?

io sono 30 anni che non gioco quindi....

ma perché, anche nel campetto qui davanti a casa mia, oggigiorno i giocatori ad ogni tiro devono mandare un urlo belluino come se espellessero un calcolo grosso come una noce?

Ritmo, respirazione, moda, godimento :)
 
Indietro