[Thread ufficiale] Bitcoin - altri 10 di questi anni vol. III

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
questa volta il 9300 lo buca...una bella sciacquata di stop loss e poi si riprende a salire...

E' vero che lo avevo detto e ci sono pure andato corto(e mi sono chiuso), ma vederlo fa girare le..... l'anno scorso lacrime e sangue quest'anno se non chiudiamo col botto se ne possono andare a quel paese cinesi cripto e company....comunque se il settimanale chiude così prossimo target 5800 altro che 7500..
 
La volatilità del sentiment qui dentro è superiore alla vola del sottostante ormai:o
vedo che qualcuno non si capacita di certi movimenti, provo a dare una spiegazione
BTC per ora è in primis strumento principe della speculazione, già si è visto coi future CME una certa correlazione tra le scadenze e ribassi subito prima (3 volte su 4)ora è arrivato anche BAkkt..
Vi svelo l'arcano:o : ci sono due categorie di soggetti su mercarti finanziari/cripto : quello che muovono "lo strumento" ( azione commodity crypto etc)e quelli che cercano di indovinare dove va ( noi poveri sfigati)
lo stumento scende quando chi ha il potere di muoverlo esercita una pressione in vendita superiore alla pressione in acquisto, tutto qui. Perche lo fa è chiaro, per guadagnare, QUANDO lo fa di norma non è dato saperlo a noi poveri mortali( ma l'AT almeno da qualche punto di riferimento), e di solito cercare spiegazioni a posteriori lascia il tempo che trova.
Quello che possiamo fare noi è cercare di capire dove tira il vento ed operare di conseguenza, quello che NON dobbiamo fare è avere l'arroganza di pensare di SAPERE dove tira il vento.
 
Con quest date cosa vorresti dirci?

l'arcano:o :
ci sono due categorie di soggetti su mercarti finanziari/cripto :
quello che muovono "lo strumento" ( azione commodity crypto etc)
e quelli che cercano di indovinare dove va
lo stumento scende quando chi ha il potere di muoverlo esercita una pressione in vendita superiore alla pressione in acquisto, tutto qui.

ordine mondiale

Nell'agosto 2007 Lehman Brothers ha chiuso la sua banca dedicata ai prestiti subprime, BNC Mortgage
il 18 aprile 2008 fu registrato il domino bitcoin.org
il 28 aprile 2013 il btc quotava 134,21

oggi il prezzo del btc è pari a 8,2k con tanta voglia di scendere e con le spalle coperte prima dal future sulla borsa di chicago e poi da bakkt

azz,,,,bartKO!
 
Proviamo ad argomentare, dal grafico W si dovrebbe capire bene perchè mi sono costruito quelle due ipotesi di lavoro:

Vedi l'allegato 2630257

Ragioniamo solo su semplici FIB e supporti. GLi 8.500 sono il FIB 0,5 tra il minimo ai 3000 ed il max ai 13000. Valeva la pena di provare uno scalp long, che però non ha retto.

Sotto si arriva dritti dritti al supporto di 7500, con SL sotto l'altro fib a 7.200.

Sotto ci sarebbe l'abisso fino ai 6600, che però dovrebbe essere un supporto molto forte, cui praticamente si sovrappone esatto anche un livello del FIB (non visualizzato) costruito tra il max a 20k ed il min a 3k.

Questo è quello che vedo io, semplice semplice, 2 supporti e 2 fib.

Short non entro perchè non mi fido.


Si è fermato su un bel supportone storico (quello verde) più antico ed un pizzico più in alto di quello che avevo considerato io.

Screenshot from 2019-09-26 19-25-17.jpg

Quindi dobbiamo considerare come zona di supporto tutto il range 7750-7200 - che non è piccola - sotto la quale 'è il solito 6.600.

Se va pure sotto quelli mi sa che abbiamo un problema. Per ora rosico che non sono entrato.

Edit: per chi segue Ichimoku, (Weekly, parametri cripto) 7.500 è anche vicino al bordo inferiore della nuvola per questa settimana, 6.600 al bordo inferiore della prossima.
 
Ultima modifica:
Due indicatori:
Al di sotto del modello stock-to-flow ora, non accadeva da maggio di quest'anno
Bitcoin stock to flow live

Mayer Multiple al di sotto di 1, qua bisogna tornare ai primi di aprile per avere un ratio cosi basso
Bitcoin stock to flow live
Nel precedente bear market 2014/2015 l'ultima volta di un mayer multiple al di sotto di 1 era stato a sette mesi dall'halving (ottobre 2015), esattamente come ora.

Sono dei segnali buy fortissimi in ottica di accumulo.
 
Un giorno mi dirai quale è un segnale no-buy per te :asd:

Sai quale è il tuo problema?

Ad una persona che da quasi due anni ragione sulla chart dell'halving tu rispondi senza dati......

Potra' anche sbagliarsi(cosa di cui dubito) ma almeno ha un suo ragionamento......il tuo invece quale è?
 
Sai quale è il tuo problema?

Ad una persona che da quasi due anni ragione sulla chart dell'halving tu rispondi senza dati......

Potra' anche sbagliarsi(cosa di cui dubito) ma almeno ha un suo ragionamento......il tuo invece quale è?

Il ragionamento quale sarebbe?
sale e quindi è un segnale buy
scende e quindi è un segnale buy

I miei ragionamenti li ho fatti tempo fa, mi avete solo insultato in vari modi (nonostante poi i fatti ad oggi mi hanno dato ragione sulle analisi fatte un paio di mesi fa, ma frega poco anche a me sinceramente alla fine dei conti) quindi non vedo in che modo poter fare ragionamenti se chi davanti a me vede solo una strada, come un cavallo con i paraocchi ai lati.
 
Il ragionamento quale sarebbe?
sale e quindi è un segnale buy
scende e quindi è un segnale buy

I miei ragionamenti li ho fatti tempo fa, mi avete solo insultato in vari modi (nonostante poi i fatti ad oggi mi hanno dato ragione sulle analisi fatte un paio di mesi fa, ma frega poco anche a me sinceramente alla fine dei conti) quindi non vedo in che modo poter fare ragionamenti se chi davanti a me vede solo una strada, come un cavallo con i paraocchi ai lati.

su questo mi sento di dargli ragione.
Essendo permabull, strategia che non condivido, se scende compra meglio.

evidentemente ha una supply in € infinita e può comprare fin che morte non ci separi
 
Parli di adozione del btc come leva per una salita ma anche questo mi sembra una cavolata, prendi Eth, la rete è full, devono aumentare lo spazio del blocco, quindi la rete è utilizzata ma il prezzo non è che sta salendo. Qui di anche l'adozione non vale niente. Ci piace credere di trovare ordine in mezzo al caos, ma la realtà è che qualcuno sopra di noi decide in base ad interessi.

Perdonami ma non ho mai parlato di adozione del BTC. La domanda non è detto che aumenti solo perchè c'è adozione, potrebbe semplicemente aumentare perchè c'è gente che decide di comprarlo e tenerlo li fermo (senza utilizzarlo).
 
su questo mi sento di dargli ragione.
Essendo permabull, strategia che non condivido, se scende compra meglio.

evidentemente ha una supply in € infinita e può comprare fin che morte non ci separi

Si per carità, mi faceva sorridere che in qualsiasi direzione vada è sempre un segnale buy, tutto qui :asd:
Poi chiaro, tra scriverlo nel forum e comprare ce ne passa, se leggi i post dei permas sembra che lo sconto poltrone sofà ci sia tutti i giorni. Poi oh, detto ciò, come anticipato, frega niente eh.
 
Noi a differenza tua in questo mercato ci crediamo, non facciamo i disturbatori seriali a gufare e uscire fuori da maestrini ad ogni calo...siamo sempre qui anche quando si sta fermi per mesi. Io mi chiedo che gusto si ha nel continuare a fare i bastian contrari...è come se vai nel topic dell'argento a dire che fa pena ed è meglio tenere i soldi fermi in banca...tanto vale la pena partecipare nei vecchi mercati e comprare Intesa, Enel o qualche titolo a Wall Street. Ma sappiamo bene che molti a fare i troll ci godono, e ci passano del tempo...

Le teorie erano due: 1) si saliva perchè molti investitori anticipavano l'halving comprando prima, visto che erano consapevoli di quanto accade, 2) evidentemente questa teoria per il momento è sconfessata, anche forse a causa della forte pressione al ribasso dai miners degli ultimi mesi dovuti all'aumento repentino dell'hashrate.

Il discorso di domanda/offerta nei mercati e inflazione nota a priori purtroppo in molti non riescono a coglierlo. Ma anche non tutti hanno letto Rothbard e Mises...meglio guardare il Tg1, leggere la Repubblica e gridare allo "schema ponzi"
 
Ultima modifica:
Noi a differenza tua in questo mercato ci crediamo, non facciamo i disturbatori seriali a gufare e uscire fuori da maestrini ad ogni calo...siamo sempre qui anche quando si sta fermi per mesi. Io mi chiedo che gusto si ha nel continuare a fare i bastian contrari...è come se vai nel topic dell'argento a dire che fa pena ed è meglio tenere i soldi fermi in banca...tanto vale la pena partecipare nei vecchi mercati e comprare Intesa, Enel o qualche titolo a Wall Street. Ma sappiamo bene che molti a fare i troll ci godono, e ci passano del tempo...

Le teorie erano due: 1) si saliva perchè molti investitori anticipavano l'halving comprando prima, visto che erano consapevoli di quanto accade, 2) evidentemente questa teoria per il momento è sconfessata, anche forse a causa della forte pressione al ribasso dai miners degli ultimi mesi dovuti all'aumento repentino dell'hashrate.

Il discorso di domanda/offerta nei mercati e inflazione nota a priori purtroppo in molti non riescono a coglierlo. Ma anche non tutti hanno letto Rothbard e Mises...meglio guardare il Tg1, leggere la Repubblica e gridare allo "schema ponzi"

ti avevo dato mezza ragione, hai rovinato tutto con le storie sugli alieni.
 
Noi a differenza tua in questo mercato ci crediamo
Purtroppo non credo nelle sette/religioni.

non facciamo i disturbatori seriali a gufare e uscire fuori da maestrini ad ogni calo...

Non mi sembra stia disturbando nessuno, però ti ricordo che vivi in un mondo dove ci sono tante persone e queste persone possono pensarla anche diversamente da te. A discapito di quanto se ne dica a me di gufare non frega niente, personalmente (e ne sono convinto) penso di essere investito in questo mercato più di tanti altri chiacchieroni.
Più che altro mi chiedo per quale ragione devi dare addosso o etichettare chi non la pensa come te, vai avanti per la tua strada no?

siamo sempre qui anche quando si sta fermi per mesi.

Bravo, anche io seguo il forum, quando mi gira scrivo. Quindi?

Io mi chiedo che gusto si ha nel continuare a fare i bastian contrari...è come se vai nel topic dell'argento a dire che fa pena ed è meglio tenere i soldi fermi in banca...tanto vale la pena partecipare nei vecchi mercati e comprare Intesa, Enel o qualche titolo a Wall Street. Ma sappiamo bene che molti a fare i troll ci godono, e ci passano del tempo...
Ehm in realtà a parte te e altri 3 permabull storici la sezione attualmente vede commenti non cosi positivi come i tuoi. In ogni caso non si vince nessun premio a seguire il gregge e le pecorelle. Dopotutto il popolo sceglie sempre Barabba, e storicamente non ci azzecca mai :asd:.
In ogni caso io non la vedo come una crociata al contrario vostro, a me personalmente frega poco in quello che credi, quanti soldi ci metti e se ce li metti. In ogni caso ti ripeto, se sei in un forum devi essere pronto a confrontarti con persone che la pensano diversamente da te, altrimenti puoi anche aprirti un blog personale, scriverti i post sull'halving e commentarti da solo quanto è bello il grafico. Cosi non hai bastian contrari (come li chiami tu) e leggi solo quello che ti piace no?

Le teorie erano due: 1) si saliva perchè molti investitori anticipavano l'halving comprando prima, visto che erano consapevoli di quanto accade, 2) evidentemente questa teoria per il momento è sconfessata, anche forse a causa della forte pressione al ribasso dai miners degli ultimi mesi dovuti all'aumento repentino dell'hashrate.

La mia era semplicemente una battuta visto che a prescindere dall'andamento, qualsiasi esso sia, per te è un segnale buy. Come ho già detto sono sempre opinioni personali su temi di natura finanziaria e quindi non bisognerebbe esprimerle in modo cosi convinto o senza ricordare a tutti che è una tua semplice opinione. Perchè sai, come abbiamo visto anche mesi fa prima dell'estate, di gente che chiamava il massive buy a 13k perchè si stava andando sulla luna (invitando il forum a comprare e ripetendo le affermazioni ad ogni picco con una certa sicurezza), se ne vede tanta e ci sono tante persone che ad ora seguendo quei consigli stanno perdendo dei soldi.

Detto ciò ti invito ad aprire la mente sempre a qualsiasi scenario, non solo con riferimento al BTC ma in qualsiasi aspetto della vita.
 
Noi a differenza tua in questo mercato ci crediamo, non facciamo i disturbatori seriali a gufare e uscire fuori da maestrini ad ogni calo...siamo sempre qui anche quando si sta fermi per mesi. Io mi chiedo che gusto si ha nel continuare a fare i bastian contrari...è come se vai nel topic dell'argento a dire che fa pena ed è meglio tenere i soldi fermi in banca...tanto vale la pena partecipare nei vecchi mercati e comprare Intesa, Enel o qualche titolo a Wall Street. Ma sappiamo bene che molti a fare i troll ci godono, e ci passano del tempo...

Le teorie erano due: 1) si saliva perchè molti investitori anticipavano l'halving comprando prima, visto che erano consapevoli di quanto accade, 2) evidentemente questa teoria per il momento è sconfessata, anche forse a causa della forte pressione al ribasso dai miners degli ultimi mesi dovuti all'aumento repentino dell'hashrate.

Il discorso di domanda/offerta nei mercati e inflazione nota a priori purtroppo in molti non riescono a coglierlo. Ma anche non tutti hanno letto Rothbard e Mises...meglio guardare il Tg1, leggere la Repubblica e gridare allo "schema ponzi"

Ma non può essere che la salita del btc di questi ultimi mesi era per l'imminente apertura di bakkt che tutti aspettavamo/vano e alla fine si è rivelata una "cacata pazzesca" e li il crollo?
 
Indietro