[thread-ufficiale]-bitcoin-road to 140 k Vol.V

non so se segui l'economia mondiale, ma la cina è tornata in lockdown
https://www.youtube.com/watch?v=jwPq6VmvRwM

quindi di macro abbiamo: guerra russia ucraina, lockdown in cina, aumento tassi usa, a breve aumento tassi bce, fine dei QE. Ognuno ragiona con la sua testa ma ripeto, questa è dot.com 2 la vendetta...

Mi sfugge la logica che ti fa sintetizzare in dot.com 2 le crisi politiche sanitarie ed economiche mondiali.
 
secondo me siamo all'inizio del ciclone.

la domanda è come sia possibile che una stable 'finta', sia arrivata ad essere la terza per mc. con tutto cio che ne consegue

poi per come la vedo io, ma posso sbagliare, terra/luna con anchor è uno schema ponzi fatto bene

Non amo drammatizzare, mi limito a dire che non promette bene.

Di fatto a mio parere, quello di un signor nessuno, il problema non sta tanto in UST, quanto nel complesso Luna/Anchor protocol, che ha una design flaw che si presta a venire abusata.
La pressione su UST di ieri deriva dalla persistente pressione su LUNA degli ultimi giorni e ne è diretta conseguenza.
Circolano già dei rumors su cosa sia in pratica successo, ma non è questa la sede per dirimerne.

Il punto dolente ora, sul piano macro, è l'indebolimento del market cap di Luna, che ha perso 18b $, il 65%, nel volgere di una settimana.
Cosicchè di fatto ad oggi il market cap di UST supera di gran lunga quello di Luna.

luna.png


Il che implica una situazione alquanto delicata per l'ecosistema.

Vedremo.
 
Ultima modifica:
Il che implica una situazione alquanto delicata per l'ecosistema.
Vedremo.

Per me collassa nel giro di due settimane. C'è da sperare che non si porti dietro altro (un po' di effetto trascinamento ci sarà sicuramente).
 
Sì, cercando di non superare i 100k per istituto bancario. Per le emergenze serie ho un po' di oro fisico (sterline) a casa.
Ma cosa c'entra?

C'entra che la gente si fida ancora meno delle proprie banche e dei propri governi.

Depositi bloccati, limiti ai prelievi personali e "prelievi governativi notturni" dai conti correnti sono nella storia passata e recente. Pure in Italia.
 
non è che se scende da 6 mesi vuol dire che non puo piu scendere. poi 6 mesi....ha fatto da 70k a 33k poi è risalito per un bel periodo a 48/49 e ora è tornata giu.

ricordo quando da 1000 scese lentamente a 25....o nel 2018 e 2019 che scese lentamente da 10k a 2,8K...

se ci sono motivi per scendere si scende e basta



quello che proprio non sopporto, è che oltre ai problemi delll'ecosistema cripto, da un po btc si sia legato alla finanza reale col nasdaq....e se guardiamo le prospettiva e i problemi macroeconomici, non c'è da stare tranquilli

Se uno si guarda il grafo con TF1W

Si vede che la MM9 ha dettato il ribasso da novembre ... per poi essersi interrotta a meta' marzo (illudendoci per 3 settimane)
La MM25 detta il ribasso dal fine 2021
Ora la MM99 sta dettando il ribasso da pochi giorni

Per il mio modo di vedere .. il ribasso e' iniziato a novembre, e si sta scendendo da allora

Parlare di ciclo che inizia adesso non ha senso

Comunque con la MM99 TF1W a 36k ... le prospettive non sono di certo rosee ... sto trend discendente potrebbe durare ancora a lungo
 
secondo me siamo all'inizio del ciclone.

la domanda è come sia possibile che una stable 'finta', sia arrivata ad essere la terza per mc. con tutto cio che ne consegue

poi per come la vedo io, ma posso sbagliare, terra/luna con anchor è uno schema ponzi fatto bene

da quel che ho inteso, i lending e borrowing su anchor protocol dovevano sostenere le reward su ust, e a sua volta il token luna doveva garantire come collaterale la sostenibilità della riserva frazionaria di ust
c'è da dire che tutto ciò era apertamente dichiarato in modo trasparente
che ust fosse sotto-collateralizzato non è una scoperta di ieri, bensì una caratteristica intrinseca del sistema terra

cercare di sollevarsi tirandosi su per i lacci delle scarpe, questo è

tutto previsto e annunciato da benetazzo almeno da novembre, deriso dai fanboys con luna a 100$
 
Ultima modifica:
C'entra che la gente si fida ancora meno delle proprie banche e dei propri governi.

Depositi bloccati, limiti ai prelievi personali e "prelievi governativi notturni" dai conti correnti sono nella storia passata e recente. Pure in Italia.

i p O t E r I f O r T i ci mettono le mani in tasca!!!!1!!!

allora mettiamo tutto su anchor, inizia tu :clap:
 
i p O t E r I f O r T i ci mettono le mani in tasca!!!!1!!!

allora mettiamo tutto su anchor, inizia tu :clap:
Che ci mettono le mani in tasca è verissimo ed è inutile fare dello spirito. Altrettanto vero che le porcate che vediamo ogni giorno da parte di governi e finanza tradizionale non significano automaticamente che la salvezza siano i simil Ponzi tipo Anchor.
 
Che ci mettono le mani in tasca è verissimo ed è inutile fare dello spirito. Altrettanto vero che le porcate che vediamo ogni giorno da parte di governi e finanza tradizionale non significano automaticamente che la salvezza siano i simil Ponzi tipo Anchor.

Scusa ma Aargh! l'ha messa in caciara, mi sentivo in diritto di farlo pure io! Sai mi fanno molto ridere gli pseudo donchisciotte contro er sistema...
 
Che ci mettono le mani in tasca è verissimo ed è inutile fare dello spirito. Altrettanto vero che le porcate che vediamo ogni giorno da parte di governi e finanza tradizionale non significano automaticamente che la salvezza siano i simil Ponzi tipo Anchor.

Il 90% dei prodotti finanziari sono uno schema Ponzi, te puoi monetizzare le tue azioni che ti hanno reso il 300X perché altri le compreranno e le venderanno a loro volta a qualcuno che le comprerà a un prezzo più alto. Se teoricamente da "domani" non ci fosse più nessuno che compra o a cui sei abilitato a vendere, non hai in mano nulla.

Anche il mutuo bancario è uno schema Ponzi.
 
eppure dopo aver visto Doge non mi meraviglierei se tra 3 anni Luna arriva a 3.000 $
 
i p O t E r I f O r T i ci mettono le mani in tasca!!!!1!!!

allora mettiamo tutto su anchor, inizia tu :clap:

Uuh! Tracce di ironia

Scusa ma Aargh! l'ha messa in caciara, mi sentivo in diritto di farlo pure io! Sai mi fanno molto ridere gli pseudo donchisciotte contro er sistema...

Uhm, sono nel dubbio se stai trollando, se hai problemi di comprensione del testo o è solo ignoranza dei fatti storici.

In ogni caso, rileggi quello che ho scritto e cortesemente torna a spiegarmi dove e in che modo avrei fatto caciara o parlato contro-er-sistema.

Grazie.
 
MicroStrategy has a $205M term loan and needs to maintain $410M as collateral. $MSTR has 115,109 BTC that it can pledge. If the price of #BTC falls below $3,562 the company could post some other collateral. See slides 11-12 in Q1 2022 presentation. #HODL

Saylor dice che ha le spalle coperte ;)
 
eppure dopo aver visto Doge non mi meraviglierei se tra 3 anni Luna arriva a 3.000 $

Doge è un fenomeno mediatico creato dalla notorietà planetaria di un geniale egocentrico.

Luna è un progetto creato da John+Jane+Baby Doe e spinto dal social-hype.

Sarà interessante osservare come evolvono. Comunque vada.
 
Saylor dice che ha le spalle coperte ;)

non credo a saylor, te l'avevo detto tempo fa che non mi piace come persona; già avuto guai con la giustizia.

per me sta giocando a poker... brutto momento per tutto il mondo cripto. Vediamo come ne usciamo fuori... la mia strategia è sempre la stessa.
 
rileggi quello che ho scritto e cortesemente torna a spiegarmi dove e in che modo avrei fatto caciara o parlato contro-er-sistema.

Grazie.

Hai risposto così ad un sentiment check mezzo ironico ma che pensavo fosse di utilità a tutti, cioè che quelle 5-6 persone che ho sentito parlottare erano nella fase depressiva ma non nel panic selling:

Tu in momenti di gravi crisi lasceresti invece i soldi in banca?

la gente si fida ancora meno delle proprie banche e dei propri governi

Non è forse buttarla in caciara? È buttarla in qualunquismo da bar, forse ho scelto il termine sbagliato e me ne scuso.

Potrei chiederti, altrettanto qualunquisticamente, se invece tu ti fidi più di uno sconosciuto miliardario coreano che per hobby crea stablecoin algoritmiche il cui backing è per lo meno nebuloso.
 
Ultima modifica:
Saylor dice che ha le spalle coperte ;)

Quello che non capisco è perché usare BTC come collaterale per comprare altri BTC, io non lo farei mai perché ti metti il cappio alla gola inutilmente per prendere in prestito una somma minoritaria. Troppo rischioso imho per un'azienda quotata, è come andare in leva per un trader. Poi oh le banche fanno anche di peggio...
 
allora mettiamo tutto su anchor, inizia tu :clap:

Molti preferiscono Bitcoin e Monero alle monete governative, e la conseguente libertà che ne consegue. Se hai pazienza, soldi non ne perdi...mentre a stare fermo con gli euro in banca...anche di sola inflazione il ladrocinio statale/governativo è costante.
 
Indietro