[thread-ufficiale]-bitcoin-road to 140 k Vol.V

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
  • SONDAGGIO: Potrebbe interessarti una sezione "Trading Sportivo"?

    Ciao, ci piacerebbe sapere se potrebbe interessarti l'apetura di una nuova sezione dedicata unicamente al trading sportivo o betting exchange. Il tuo voto è importante perchè ci consente di capire se vale la pena pianificarla o no. Per favore esprimi il tuo voto, o No, nel seguente sondaggio: LINK.
    Puoi chiudere questo avviso premendo la X in alto a destra.

    Staff | FinanzaOnline

Fiducia ? Mi pare una parola grossa.

Quanto capitalizza USDC rispetto a Coinbase/Circle?
Quel è il collaterale reale di USDT ?

Ad ogni modo sono riusciti a risvegliare persino la Yellen dal torpore, immagina cosa succederà ...

Quello che è successo a UST dovrebbe rinverdire una lezione importante ai veterani ed impartirla ai neofiti.
In ambito crypto ad oggi non esiste alcun investimento a basso rischio.

Questo vale per tutti gli asset: coin, token, stablecoin, DeFi assets, ecc ...
Semplicemente qui non c'è un porto sicuro e di questo occorre sempre tenere conto.




:yes:


sono frontier markets... la legge che li regola è quella che accomuna tutti gli investimenti: la possibilità di guadagno è direttamente proporzionale al rischio di perdita.


devo essere sincero, ho anche piacere che stiano crollando certezze, perchè ti giuro che di castronerie sui gruppi telegram e su twitter ne ho lette così tante che alla fine mi son cancellato da Twitter e da telegram.

E' sul crollo di queste certezze che costruirò le fondamenta dei miei guadagni futuri. Sulle cripto, sull'obbligazionario, e sull'azionario.
 
A proposito di inflazione oggi dati Usa ( CTI ) nel primo pomeriggio , atteso miglioramente dal 8,1% .
 
mi sembrano conclusioni semplicistiche
io cercherei di usare un pò più di elasticità

anche in altri settori finanziari, se c'è un asset volatile ma profittevole, si cerca di trovare un modo per vendere un suo " collegato/derivato" a rischio inferiore
conviene a tutti, ai compratori perchè non si spaventano, e ai "produttori" di questi titoli che si si avvantaggiano del profitto sul medio-lungo termine
certo devono "ammortizzare" la volatilità in qualche modo, ma sicuramente ci sono i modi
le stable algoritmiche si sta vedendo che per come sono ora, non funzionano, ma le altre si, hanno pieno senso di esistere

cmq se pensi che Binance, Coinbase e Tether possano fallire, ti conviene ritirare tutti gli investimenti in crypto, perchè se falliscono il mondo crypto semplicemente non esisterà più

Non ti preoccupare di ciò che conviene a me ;)

Ciò che è palese e non semplicistico in questi giorni è la lezione impartita sull'entità del rischio attuale sugli stablecoin.
Per coloro che hanno orecchie per ascoltare e occhi per vedere, beninteso.

La cosa non giunge inaspettata, hai presente ciò che ti ho scritto nelle passate settimane ?
Bene, ha trovato puntuale riscontro in UST.

Vuoi convincermi che UST è un caso a sè, unico ed isolato ?
Perdonami, ma sarebbe tempo perso.
 
Ultima modifica:
sta carburando, sta carburando

Sarebbe ora, non credi ? Non è che resti molto da scialare.
Però la tua candela di 10k mi pare un po' ottimistica, mi accontenterei di un po' meno.

Ad ogni modo, vediamo intanto di muovere sopra 32,6k.
Altrimenti restano chiacchiere.
 
Non ti preoccupare di ciò che conviene a me ;)

Ciò che è palese e non semplicistico in questi giorni è la lezione impartita sull'entità del rischio attuale sugli stablecoin.
Per coloro che hanno orecchie per ascoltare e occhi per vedere, beninteso.

La cosa non giunge inaspettata, hai presente ciò che ti ho scritto nelle passate settimane ?
Bene, ha trovato puntuale riscontro in UST.

Vuoi convincermi che UST è un caso a sè, unico ed isolato ?
Perdonami, ma sarebbe tempo perso.

Nessuno pensa che sia stata una manovra per riportare liquidità fuori dal mondo cripto? Molti hanno stable perchè appunto sono stable. Se non fossero più stable, questa liquidità starebbe altrove.
Mi è sembrata una manovra molto alla Soros.
 
Sarebbe ora, non credi ? Non è che resti molto da scialare.
Però la tua candela di 10k mi pare un po' ottimistica, mi accontenterei di un po' meno.

Ad ogni modo, vediamo intanto di muovere sopra 32,6k.
Altrimenti restano chiacchiere.


in realtà sarebbe a 36 o qualche spicciolo in più l'approdo ottimale... ma mi prude il naso :D
 
Hai dei dubbi?

Correlazione perfetta tra entrata sul Nasdaq di Coinbase e discesa di bitcoin.......eppure esistono ancora utenti che lasciano in custodia ai truffatori seriali i loro btc!!

Oltre che risultati sotto le attese, a preoccupare gli investitori è stata la comunicazione alla Securities and Exchange Commission (SEC) che, in caso di fallimento della società, le criptovalute detenute dall'exchange potrebbero essere considerate proprietà della procedura fallimentare e i clienti potrebbero essere tra gli ultimi a essere pagati.

"Non abbiamo alcun rischio di bancarotta", ha scritto Twitter il CEO Brian Armstrong dopo la divulgazione del documento, che secondo lui è stato diffuso solo per soddisfare i requisiti della SEC. Ha affermato che è improbabile che "un tribunale decida di considerare i beni dei clienti come parte della società in una procedura fallimentare", anche se ha affermato che è ancora possibile. "Avremmo dovuto aggiornare i nostri termini di vendita al dettaglio prima e non abbiamo comunicato in modo proattivo quando è stata aggiunta questa divulgazione del rischio - ha aggiunto - Le mie più profonde scuse".

Mi sbaglierò ma secondo me qualcuno si sta già sfregando le mani e non vede l'ora che avvenga una cosa del genere, sai che risalto avrebbe a livello planetario? :rolleyes:
 
Nessuno pensa che sia stata una manovra per riportare liquidità fuori dal mondo cripto? Molti hanno stable perchè appunto sono stable. Se non fossero più stable, questa liquidità starebbe altrove.
Mi è sembrata una manovra molto alla Soros.

Io non amo granchè il complottismo.
Però in effetti oggi, al di là della debolezza, c'è molta pressione interna a questo mercato.
Forse in parte può essere esogena.

Anche in seno ai soli sostenitori di Bitcoin, per sempio, ci sono fazioni e rigurgiti di massimalismo.
La querelle su BIP-119, di suo, ha risvolti ambigui e potenzialmente pericolosi.

In assenza di evidenze però è avventuroso parlarne, dal mio punto di vista.
 
Hai dei dubbi?

Correlazione perfetta tra entrata sul Nasdaq di Coinbase e discesa di bitcoin.......eppure esistono ancora utenti che lasciano in custodia ai truffatori seriali i loro btc!!

Tra l'altro ieri ai è venuta a sapere la notizia da documenti ufficiali di Coinbase che chi ha Bitcoin su tale Exchange sarebbe un creditore non assicurato :D

New disclosure in today's $COIN (Coinbase) 10-Q: 👀
"In the event of a bankruptcy.....customers could be treated as our general unsecured creditors." 🚩🚩🚩
Get your #Bitcoin off exchanges.🚨

https://mobile.twitter.com/sophiamzaller/status/1524150654897463302

Il must è stare lontano da Coinbase. Se proprio dovete usarlo, comprare e ritirare istantaneamente i propri Bitcoin.
 
Pensate se bitcoin torna sotto 10k. Quante altcoin soppraviverebbero? Io dico poche, forse 3 4 rimarrebbero con capitalizzazione superiore al miliardo.
 
Timidi segnali di ripresa sul grafico orario, mi accontenterei anche io del target 36k per il momento
 
Indietro