[Thread Ufficiale] Bitcoin road to ? volume IV

  • Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Se non punta sulla media a 200 periodi daily vedo difficile la ripresa della fase bull

Concordo! (penso intendi weekly)

Bella nello che hai tenuto OK!

Io però il down trovato stamane lo vedo come un'opportunità, e ho ripreso il long. Trade breve, correzione da 48k sempre in atto e non mi pare ancora conclusa

Ci sta, in effetti ero molto in dubbio vista l'opportunità di stamattina. Questo però non mi è proprio sembrato un bottom dati comunque i volumi molto esigui in acquisto sulla wick.

Schermata 2022-04-18 alle 10.13.02.png

Rimango nella "confort zone" di un gain, mal che vada chiudo in pari o in piccolo guadagno.
 
Ultima modifica:
Buona Pasqua, anche se in ritardo, ieri ho pensato solo a mangiare :D e Buona Pasquetta a tutti!
 
Siamo proprio sopra al supportone 20 mesi.

Per i bulls sarà importante chiudere aprile sopra i ~40.2k perchè altrimenti da supporto si trasforma in resistenza, con naturale target la 100w (a ~35k), ultimo bastione di difesa prima di goblin town (cioè la 200w a ~24k). Non fosse così si potrebbe anche verificare uno squeeze verso l'alto (ipotesi 2) tra le due mensili (12m e 20m) che si stanno stringendo, lì però il target per me rimarrebbe ignoto.:D. In ogni caso credo che siamo sempre più vicini al "dunque" di questa fase semi laterale che dura dal 1 gennaio.

Questi sostanzialmente i due scenari che valuto; al momento - date le pessime condizioni macro per gli asset risk-on, i book semideserti, la mancanza di nuovi "grossi" investitori (tranne va bè kwon che però ha già finito di pompare soldi dentro il suo mega ponzi terra) e la fase ormai più che avanzata del ciclo di halving - mi sembra molto più probabile l'ipotesi 1 ed è per questo che per ora lascio correre il mio short fino ad evidenza contraria.

Vedi l'allegato 2824377


Buona grigliata a tutti!

Grazie, buona pasquetta a tutti voi :D

Per quanto riguarda i vari grafici, attendiamo e vediamo, certo il periodo non è il massimo e parlo proprio del periodo finanziario generale con quello che sta succedendo, qui tra covid e guerra non si riesce a tirare fuori la testa :rolleyes: speriamo solo che non decida di lateralizzare per mesi o peggio, già le alts stanno sotto a un treno se il trend continua a ribasso spaventerà a mio parere molti investitori dell'ultima ora e ciò no buono :no:
 
FQkJqgxXsAIvinr


Intanto continuano inesorabilmente gli acquisti accumulativi. Ad oggi non ci sono praticamente venditori di bitcoin, a meno di operazioni meramente speculative a livello on chain è chiaro che si tratta del bottom di questo ciclo. Anche lo shock dei coins MtGox + Bitfinex non dovrebbe incidere particolarmente visto che le smart money si sono già pappati 100mila Bitcoin e passa nell'ultimo mese e mezzo.
Se il mercato non fosse dominato dalle manovre Yankees sui derivati, sarebbe già partito in quarta...comunque possiamo aspettare, la prevista bank run su Monero sta dimostrando che quando i soggetti intermediari sono scoperti a livello di riserve reali, il prezzo sale perché devono reperire i coins altrove, o pompare il prezzo.
 
Buona pasquetta a tutti. Stamattina pure io ho comprato qualcosa e domani se dovesse continuare il trend ribassista comprerò qualche etp su directa e degiro
 
Concordo! (penso intendi weekly)



Ci sta, in effetti ero molto in dubbio vista l'opportunità di stamattina. Questo però non mi è proprio sembrato un bottom dati comunque i volumi molto esigui in acquisto sulla wick.

Vedi l'allegato 2824386

Rimango nella "confort zone" di un gain, mal che vada chiudo in pari o in piccolo guadagno.

Si si weekly
 
Mi ero perso il rimbalzo della dominance su btc che dovrebbe arrivare a breve….occhio!
 
Per me in questo periodo più lateralizza e meglio è, anche per due anni...ovviamente saranno cmq inevitabili i saliscendi sul breve termine, per la gioia dei traders) ... questo per tre motivi:
1 pessima fase economico-finanziaria USA e globale causa effetti pandemia, inflazione ecc
2 ciclo halving nel periodo negativo
3 rischi bellici
Anche se mi auguro un rialzo fin verso i 50k per risistemare e ricollocare meglio i miei investimenti
 
Per me in questo periodo più lateralizza e meglio è, anche per due anni...ovviamente saranno cmq inevitabili i saliscendi sul breve termine, per la gioia dei traders) ... questo per tre motivi:
1 pessima fase economico-finanziaria USA e globale causa effetti pandemia, inflazione ecc
2 ciclo halving nel periodo negativo
3 rischi bellici
Anche se mi auguro un rialzo fin verso i 50k per risistemare e ricollocare meglio i miei investimenti

Hahaha ... Grande Listerine , perlomeno sei stato onesto .
Mi avete convinto , una 🚩 l'ho messa pure io .. 👍
 
Per me in questo periodo più lateralizza e meglio è, anche per due anni...ovviamente saranno cmq inevitabili i saliscendi sul breve termine, per la gioia dei traders) ... questo per tre motivi:
1 pessima fase economico-finanziaria USA e globale causa effetti pandemia, inflazione ecc
2 ciclo halving nel periodo negativo
3 rischi bellici
Anche se mi auguro un rialzo fin verso i 50k per risistemare e ricollocare meglio i miei investimenti

Se lateralizza per due anni su questi valori a investire in btc e in crypto in generali restano quattro gatti :)
 
Quando BTC ed ETH vanno giu LUNA invece fa l'esatto opposto, è una correlazione che vedo solo nella mia testa? :confused:
 
Se lateralizza per due anni su questi valori a investire in btc e in crypto in generali restano quattro gatti :)

Perché?
E poi sarebbe negativo il fatto che si screma un po' la platea?
E non sarebbe peggio se invece andasse in ribasso?
Cmq per laterale intendo tipo 2021, con oscillazioni in un canale di 20-30k di ampiezza
 
Ultima modifica:
Perché?
E poi sarebbe negativo il fatto che si screma un po' la platea?
E non sarebbe peggio se invece andasse in ribasso?
Cmq per laterale intendo tipo 2021, con oscillazioni in un canale di 20-30k di ampiezza

beh con 20/30k c’è amplio margine di manovra per tutti, il punto è che molti novelli investitori non fanno trading anche perché non tutti sono bravi a leggere grafici e a capire come muoversi, tanti comprano a ribasso e al massimo mettono in staking, se i prezzi lateralizzano per un paio di anni i guadagni latitano e gli investitori si stufano e cercano altre fonti più remunerative ;)

Per esempio leggevo pochi giorni fa che chi ha messo soldi in Ada / Cardano meno di un anno fa sta a pari o sotto ( idem se non peggio per altre crypto ) qualcuno è uscito anche in perdita.

Insomma il punto è che le crypto e un mercato non regolamentato altamente speculativo è rischioso quindi chi entra spesso lo fa perché pensa di fare soldi o comunque vedere risultati se questi dopo uno o due anni non arrivano va da altre parti, dove magari il guadagno e minore ma costante e il rischio più basso.
 
beh con 20/30k c’è amplio margine di manovra per tutti, il punto è che molti novelli investitori non fanno trading anche perché non tutti sono bravi a leggere grafici e a capire come muoversi, tanti comprano a ribasso e al massimo mettono in staking, se i prezzi lateralizzano per un paio di anni i guadagni latitano e gli investitori si stufano e cercano altre fonti più remunerative ;)

Gli "investitori" che si stufano dopo un paio d'anni di lateralizzazione e' meglio perderli.
 
Allora mi ci metto pure io.
... ovviamente solo per mero interesse!

Carlotta prevede per il 2024 il Bitcoin a 500 milioni di dollari.

Dopodiché se vado a target...chiudo con tutto..
.mi compro un bel casale in Puglia......piscina...uliveto... agrumeto....un bel maschione trentenne ... ovviamente.....senza complicazioni sentimentali.
Ed ogni tanto vi leggo....posto...
......e vi giurò che sarò obiettiva.

Essendo di origine pugliese posso consigliarti sui maschioni.
Non io perche' sono mingherlino, frócio e con la sborrata facile.
E intellettualmente ci prenderemmo a sassate nei trulli ad ogni minima alzata di sopracciglio.
 
Essendo di origine pugliese posso consigliarti sui maschioni.
Non io perche' sono mingherlino, frócio e con la sborrata facile.
E intellettualmente ci prenderemmo a sassate nei trulli ad ogni minima alzata di sopracciglio.

"I maschi americani oggi sono spaventati da due cose:
una donna col coltello e una col cervello"

Robin Williams.

io....li utilizzo entrambi.
 
Quando BTC ed ETH vanno giu LUNA invece fa l'esatto opposto, è una correlazione che vedo solo nella mia testa? :confused:

Notavo anch'io sta relazione LUNA-BTC

Una cosa strana .. visto che luna ha comprato molti BTC da tenere come 'supporto' alla loro crypto :rolleyes:
 
Indietro