[Thread Ufficiale] Bitcoin road to ? volume IV

  • Ecco la 65° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana ha prevalso il sentiment positivo sui principali listini internazionali, in un clima di rinnovata propensione al rischio con l’attenuarsi dei rischi geopolitici, mentre l’attenzione torna a focalizzarsi sui dati macro e sugli utili societari. Gli operatori hanno seguito da vicino le trimestrali delle big tech americane (5 titoli dei Magnifici 7). I conti di Tesla hanno deluso le aspettative ma il titolo è balzato in scia alla promessa di nuovi veicoli elettrici più economici. I risultati solidi di Microsoft e Alphabet hanno poi spinto l’indice S&P 500 a registrare la sua settimana migliore da novembre 2023. Per continuare a leggere visita il link

Analisi on-chain di glasnode...

Articolo..molto dettagliato:
Short-Term Pain, But Long-Term Gain?

IMG_20220420_124329.jpg
IMG_20220420_124348.jpg
 
Quindi non ho capito, ho appena trasferito su Directa 2K di liquidità per divertirmi a "giocare" con BTC/ETH e compagnia ... che faccio, sto alla finestra ancora un po' per vedere che succede e cercare di cogliere magari l'occasione di entrare su un forte storno a breve o ... punto e come la và la và?
 
Preparati...... certamente.
Che siano dei bravi maestrini..... assolutamente.......infatti son da seguire per la didattica.
Ti interessa un argomento...ti guardi qualche video......perfetto.
Ma se cerchi.... spunti operativi.....se vuoi ciccia.....una gran confusione...tutto ed il suo contrario.
Su questo thread ci sono utenti che potrebbero tranquillamente aprirsi un canale YouTube.

Dipende cosa si intende x "ciccia"
Personalmente non mi frega niente di trovare presunti segnali di entrata o uscita x operazioni sul btc, non facendo trading sulle crypto...
Per me "ciccia" è più imparare cose, capire i meccanismi, le evoluzioni possibili del crypto mondo, le piattaforme da usare, è un mondo affascinante
 
Quindi non ho capito, ho appena trasferito su Directa 2K di liquidità per divertirmi a "giocare" con BTC/ETH e compagnia ... che faccio, sto alla finestra ancora un po' per vedere che succede e cercare di cogliere magari l'occasione di entrare su un forte storno a breve o ... punto e come la và la và?

Secondo me nel trading ci si diverte solo se si vince, se si perde forse si impara, ma ci si rimane malissimo... Andare a casaccio è utile, a capire di non farlo più 😀
 
Secondo me nel trading ci si diverte solo se si vince, se si perde forse si impara, ma ci si rimane malissimo... Andare a casaccio è utile, a capire di non farlo più 😀

Intanto come ho detto ci metterei 2k giusto per giocare, metto cioè in conto il fatto di poterli perdere tutti e comunque di sopravvivere. Poi non intendo fare trading intraday o timing market, tipicamente sceglierò uno o due ETN di qualche tipo e bon vediamo che succede. Se però ci sono segnali di drawdown imminenti ... magari aspetto un poco ad entrare in modo da cogliere prezzi di carico più favorevoli.
 
Rispetto a quanto scritto a metà marzo, aggiungo che ci sono vari coin che paiono dare indizi di bottoming nel cambio relativo con BTC su TF elevati (W, 2W).
Terrei d'occhio.
 
Rispetto a quanto scritto a metà marzo, aggiungo che ci sono vari coin che paiono dare indizi di bottoming nel cambio relativo con BTC su TF elevati (W, 2W).
Terrei d'occhio.
Ciao Fabrizio..anke Fil è una di queste?
Ps quando e se hai tempo e voglia aggiorni il post di tv di qualche tempo fa?
Grazie
Scusate l OT
 
Ciao Fabrizio..anke Fil è una di queste?
Ps quando e se hai tempo e voglia aggiorni il post di tv di qualche tempo fa?
Grazie
Scusate l OT

Anche FIL, però quest'ultimo ha i suoi tempi.
Inoltre serve il merge di Ethereum per porre condizioni di lungo termine (domanda di storage).

Ad ogni modo, questo il suo chart M, con scala log (!).

bdf5uxea


su M/2W Falling wedge, TD count 10, MACD e RSI flattening, Stoch ipervenduto.

Ad ogni modo mi aspetto buone cose, a parte i sussulti di rito.
Chiaramente però un TF mensile o bisettimanale ha certi tempi.
 
Anche FIL, però quest'ultimo ha i suoi tempi.
Inoltre serve il merge di Ethereum per porre condizioni di lungo termine (domanda di storage).

Ad ogni modo, questo il suo chart M, con scala log (!).

bdf5uxea


su M/2W Falling wedge, TD count 10, MACD e RSI flattening, Stoch ipervenduto.

Ad ogni modo mi aspetto buone cose, a parte i sussulti di rito.
Chiaramente però un TF mensile o bisettimanale ha certi tempi.
La pazienza prima di tutto..
Grazie della risposta!🤗
 
La pazienza prima di tutto..

Sì, la pazienza è dote necessaria all'investitore.

Aggiungo questo: se queste tecnologie prenderanno piede il problema dello storage diverrà fatalmente una priorità.

Sin d'ora è palese a chiunque abbia un insight tecnico che l'utilizzo della blockchain per lo storage di dati è di per sè inefficiente, antieconomico e controproducente.

La blockchain non può essere trattata nè come un database, nè come un filesystem distribuito.
I dati dovranno essere custoditi altrove ed in modo diverso, seppure "firmati" on-chain.

Occorrerà allocare l'equivalente crypto di sistemi di file storage distribuito P2P già esistenti e ben collaudati.
Andare ben oltre IPFS per rivoluzionare il concetto stesso di piattaforma di cloud storage (incarnata oggi da Google cloud, Azure o AWS).

Se la tecnologia Crypto maturerà ed avrà davvero successo fatalmente si parlerà via via molto più di Web3 e meno di blockchain.
Idealmente l' "adozione" passerà per il "consumo" applicativo, se saremo fortunati.

Per cui terrei d'occhio i progetti che via via nei prossimi anni si accalcheranno per presidiare tale ambito.
Filecoin in primis, perchè oggi c'è poco altro.
 
Ultima modifica:
Esatto... Se cerchi bitcoin o Crypto ti escono centinaia di video più o meno tutti uguali, dove per mezz'ora si parla di BTC a 50k, 100k ecc, causa rimbalzi su medie e indicatori vari, e ovviamente lasciate un like e iscrivetevi al canale ... Età media direi sui 20 anni, ragazzi svegli per carità, ma nessun Vitalik, per molti è quasi un gioco, x esempio puntano più ai bonus di benvenuto che all'investimento serio...
Pochissimi video che parlano di analisi di mercato, on chain, news, ecc
È evidente il target, cioè allevamenti di polli in batteria pronti per essere spennati
Certo qualcuno si salva, ma pochissimi
A quando delle cose più serie? Su YouTube la vedo dura

Paul Barron network
Consiglio questo canale a chiunque :o

Poi ho scoperto anche il canale di Matt Chase molto focalizzato sulle ALTs soprattutto hedera hashgraph, Luna, quant...:o
 
Sì, la pazienza è dote necessaria all'investitore.

Aggiungo questo: se queste tecnologie prenderanno piede il problema dello storage diverrà fatalmente una priorità.

Sin d'ora è palese a chiunque abbia un insight tecnico che l'utilizzo della blockchain per lo storage di dati è di per sè inefficiente, antieconomico e controproducente.

La blockchain non può essere trattata nè come un database, nè come un filesystem distribuito.
I dati dovranno essere custoditi altrove ed in modo diverso, seppure "firmati" on-chain.

Occorrerà allocare l'equivalente crypto di sistemi di file storage distribuito P2P già esistenti e ben collaudati.
Andare ben oltre IPFS per rivoluzionare il concetto stesso di piattaforma di cloud storage (incarnata oggi da Google cloud, Azure o AWS).

Se la tecnologia Crypto maturerà ed avrà davvero successo fatalmente si parlerà via via molto più di Web3 e meno di blockchain.
Idealmente l' "adozione" passerà per il "consumo" applicativo, se saremo fortunati.

Per cui terrei d'occhio i progetti che via via nei prossimi anni si accalcheranno per presidiare tale ambito.
Filecoin in primis, perchè oggi c'è poco altro.
Riguardo lo storage ritieni Storj possa essere una valida alternativa seppure per molti versi simile a Filcoin?
 
Daje.. proviamola OK!

A parte il dubbio timing (potevo facilmente entrare 0.5k più in alto), immaginavo e speravo che la candela rossa di ieri si fermasse più in basso in modo che la Ema100 diventasse resistenza, però c'è da dire che la wick molto lunga sulle vendite fa pensare ad un top almeno locale; vediamo come va oggi, comunque ho un stop piuttosto stretto.
 
Paul Barron network
Consiglio questo canale a chiunque :o

Poi ho scoperto anche il canale di Matt Chase molto focalizzato sulle ALTs soprattutto hedera hashgraph, Luna, quant...:o

Sulla carta sono tante quelle buone, c’è solo l’imbarazzo della scelta. La cosa difficile è indovinare il successo e l’adozione che non sempre coincide con la qualità del progetto iniziale, tipo VHS vs Betamax, MiniDisc, ecc…
 
A parte il dubbio timing (potevo facilmente entrare 0.5k più in alto), immaginavo e speravo che la candela rossa di ieri si fermasse più in basso in modo che la Ema100 diventasse resistenza, però c'è da dire che la wick molto lunga sulle vendite fa pensare ad un top almeno locale; vediamo come va oggi, comunque ho un stop piuttosto stretto.

Beh tu sei entrato sulla resistenza, io appena 100 punti più su.. quello si non ha senso :p se guardi il mio grafico precedente, bastava attendere il 1,272%
No in realtà il senso ce l'ha, avevo due possibilità e ho scelto quella conservativa. Adesso vediamo quel che è importante: chiudere in gain
 
Riguardo lo storage ritieni Storj possa essere una valida alternativa seppure per molti versi simile a Filcoin?

Credo che Storj sconti dei limitazioni notevoli (es. in termini di decentralizzazione).
Quantomeno allo stadio attuale. Ad ogni modo, tra le alternative da osservare metterei Sia (SC).
 
A parte il dubbio timing (potevo facilmente entrare 0.5k più in alto), immaginavo e speravo che la candela rossa di ieri si fermasse più in basso in modo che la Ema100 diventasse resistenza, però c'è da dire che la wick molto lunga sulle vendite fa pensare ad un top almeno locale; vediamo come va oggi, comunque ho un stop piuttosto stretto.

Hmm, al momento farei molta attenzione.

L'azione ora è laterale nel range 39,6-43k, con un punto di arresto confermato in close W.

Ci sono indizi (vd. es. MACD) di un possibile prossimo attacco del limite superiore del range (42,5-43k).
Su una rottura del laterale al rialzo potrebbe concretizzarsi un pullback verso il limite del ex-supporto (margine del rising wedge).
In quella zona potrebbero nascere migliori opportunità (trap o ABC).

2p8m7vbw


La fascia tra le due MM per me resta l'ago della bilancia.
 
Ultima modifica:
Indietro