[Thread Ufficiale] Bitcoin road to ? volume IV

  • Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
....
IMG_20220419_080807.jpg
IMG_20220419_080849.jpg
IMG_20220419_080953.jpg
 
Qualcuno di ferrato sa cosa implica il fatto che GBTC prezzi al 26% di sconto su Btc?
 
Qualcuno di ferrato sa cosa implica il fatto che GBTC prezzi al 26% di sconto su Btc?

Qualche settimana fa' ....avevo scritto questo post per il thread ETP...

Grayscale
Si tratta, in sostanza, di veicoli di investimento per investire in valute digitali a mo’ di titolo legato al fondo, sebbene molto differenti agli investimenti tradizionali.

Cos’è il Grayscale Bitcoin Trust (GBT)

Si tratta di un prodotto finanziario che permette di investire nelle valute digitali.
Si riferiscono alle azioni del fondo Grayscale Bitcoin Trust, .....riflettente i prezzi del Bitcoin.
Il titolo risulta comunque approvato dalla SEC, l’organismo di vigilanza sui mercati finanziari degli Stati Uniti, e permette di esporsi sul mercato di BTC anche per quegli investitori che non possono investire su mercati o asset non regolamentati.
Questo strumento ha fatto il suo debutto il 25 settembre 2013 con il nome di Bitcoin Investment Trust, nelle vesti di collocamento privato per investitori accreditati.
Non si tratta di un ETF, ma ne imita comunque la formula. In particolare, la società emittente cita come modello lo SPDR Gold Trust, quindi un ETF con sottostante fisico.
GBTC è quotato sul mercato over-the-counter OTCQX, ed ha una capitalizzazione di oltre 2,6 miliardi di dollari.
L’investimento minimo richiesto è di 50mila $, con una commissione annuale del 2,0% che matura giorno per giorno.
Conserva in modo sicuro i BTC, giacché l’acquisto, la vendita e lo scambio riguardano le azioni e non i bitcoin. I quali invece sono conservati in un sistema di sicurezza con standard elevati e assicurati.

Il titolo Grayscale Bitcoin Trust è disponibile come qualsiasi titolo statunitense ed è negoziabile mediante una società di intermediazione.
Le critiche maggiori mosse a questo strumento finanziario riguardano il pagamento di premi e commissioni elevate, ma ciò è dovuto al fatto che, essendo ad oggi l’unico fondo statunitense di questo tipo, agli investitori viene chiesto un premio elevato.....
Per fare un esempio, a settembre 2018 le azioni GBTC venivano scambiate ad un valore del 20% superiore al valore dei BTC conservati all’interno del Trust.
Anche di recente si è verificato qualcosa di simile.
Resta comunque un mercato con volumi di scambio limitati, che di recente girano intorno agli 8 milioni di dollari giornalieri.
Dunque, non hanno attratto un importante numero di investitori istituzionali.Basti pensare che altri strumenti, come i future su bitcoin del CME o i future di Bakkt sono superiori in termini di volumi di scambio. Il primo in modo molto evidente, il secondo meno.

I prodotti Grayscale non sono mai in linea col prezzo spot della crypto di riferimento.......mai!
I primi di marzo..... c'è stato un can can mediatico..
Grayscale Bitcoin Trust a sconto del 30% rispetto al prezzo spot...
Grande opportunità.....
Ma va!.....
....saranno felici gli investitori che vedono il loro prodotto sotto del 30% rispetto al benchmark di riferimento!
Vendono la news ..come opportunità ......quindi i detentori del prodotto dovrebbe approfittare ed incrementare...aumentando pericolosamente l'esposizione.
Instituicoes aumentam a exposicao ao Grayscale Bitcoin Trust, pois o desconto do GBTC se aproxima de 30%
Prodotti discutibili (eufemismo)......idoneo per necessità istituzionali.
A questo punto....sul mercato statunitense.....meglio ETF BITO...che ha sottostante futures bitcoin...(con tutti i suoi limiti)?...perlomeno si avvicina allo spot.Oppure il meglio del meglio....acquistare ETF Bitcoin ed Ethereum canadesi sulla borsa di Toronto.
 
Ultima modifica:
Bella nello che hai tenuto OK!

Io però il down trovato stamane lo vedo come un'opportunità, e ho ripreso il long. Trade breve, correzione da 48k sempre in atto e non mi pare ancora conclusa

Long chiuso, il target finale è 41800, non ne sono convinto ma prima potrebbe ritracciare .. nel dubbio mi accontento

targ.jpg
 
Se lateralizza per due anni su questi valori a investire in btc e in crypto in generali restano quattro gatti :)

È una battuta, vero?

Ad ogni modo, sarebbe interessante sapere quale notizia viene ritenuta la più interessante nell'ultimo mese.

Per conto mio:
In Italia, che il tema Cripto è totalmente scomparso dai maggiori media statali (AKA quasi tutti).

Nel criptoverso, che la UE non esiste, a differenza del Molise.
 
Ecco... la botta finale
Spero di no e che continui, ma ne dubito:rolleyes:
 
Long chiuso, il target finale è 41800, non ne sono convinto ma prima potrebbe ritracciare .. nel dubbio mi accontento

Vedi l'allegato 2824503

Bravo, meglio non fare i miei errori.
Io sono stato greedy e giustamente mi mangio le mani per aver buttato un succoso 6% dato che lo stake era piuttosto consistente. Sono ancora dentro praticamente in pari, se chiude il daily sotto la Ema100 a ~41.2k (dalla quale avevo shortato) mantengo la posizione, altrimenti esco. Mancano poche ore.
 
Buonasera

$31,6k si è trasformato da resistenza a supporto.

Area $41,6k-$42,2k fanno nuovamente da supporto.

Superando $42,2k avremo il cross up delle EMA 21 34,
l'ultima volta dal cross il BTC ha messo a segno un +18% circa.

Ci troviamo anche un peletto sopra la MA99d, speriamo di chiuderci sopra.

Minatori 22 04 19.JPG



vediamo come chiudiamo.
 
Se fossero così esperti avrebbero inventato loro Bitcoin & Eth..

Già...
Sti youtubers son lì a vendere.....a vendersi...
Ma gli importa solo....le visualizzazioni ..iscrizioni...mi raccomando mettete un like ....
E poi...quando ci pigliano o ci arrivan vicino .... ovviamente ci scappa un ....."io l'avevo detto"...!

C'era un vecchio film degli anni 80 che li identifica :
sotto il vestito, .....niente.
 
Bravo, meglio non fare i miei errori.
Io sono stato greedy e giustamente mi mangio le mani per aver buttato un succoso 6% dato che lo stake era piuttosto consistente. Sono ancora dentro praticamente in pari, se chiude il daily sotto la Ema100 a ~41.2k (dalla quale avevo shortato) mantengo la posizione, altrimenti esco. Mancano poche ore.

Uscito sostanzialmente in pari :wall:
Tengo il ditino pronto se torna di sotto
 
Già...
Sti youtubers son lì a vendere.....a vendersi...
Ma gli importa solo....le visualizzazioni ..iscrizioni...mi raccomando mettete un like ....
E poi...quando ci pigliano o ci arrivan vicino .... ovviamente ci scappa un ....."io l'avevo detto"...!

C'era un vecchio film degli anni 80 che li identifica :
sotto il vestito, .....niente.

Esatto... Se cerchi bitcoin o Crypto ti escono centinaia di video più o meno tutti uguali, dove per mezz'ora si parla di BTC a 50k, 100k ecc, causa rimbalzi su medie e indicatori vari, e ovviamente lasciate un like e iscrivetevi al canale ... Età media direi sui 20 anni, ragazzi svegli per carità, ma nessun Vitalik, per molti è quasi un gioco, x esempio puntano più ai bonus di benvenuto che all'investimento serio...
Pochissimi video che parlano di analisi di mercato, on chain, news, ecc
È evidente il target, cioè allevamenti di polli in batteria pronti per essere spennati
Certo qualcuno si salva, ma pochissimi
A quando delle cose più serie? Su YouTube la vedo dura
 
Esatto... Se cerchi bitcoin o Crypto ti escono centinaia di video più o meno tutti uguali, dove per mezz'ora si parla di BTC a 50k, 100k ecc, causa rimbalzi su medie e indicatori vari, e ovviamente lasciate un like e iscrivetevi al canale ... Età media direi sui 20 anni, ragazzi svegli per carità, ma nessun Vitalik, per molti è quasi un gioco, x esempio puntano più ai bonus di benvenuto che all'investimento serio...
Pochissimi video che parlano di analisi di mercato, on chain, news, ecc
È evidente il target, cioè allevamenti di polli in batteria pronti per essere spennati
Certo qualcuno si salva, ma pochissimi
A quando delle cose più serie? Su YouTube la vedo dura

Luca Boiardi (The crypto gw) e Tiziano Tridico mi sembrano ben preparati.
 
Questo pump mi sembra un mezzo fake, rientrato short a 41.5k.
 
Sono d'accordo OK!:angry:

Preparati...... certamente.
Che siano dei bravi maestrini..... assolutamente.......infatti son da seguire per la didattica.
Ti interessa un argomento...ti guardi qualche video......perfetto.
Ma se cerchi.... spunti operativi.....se vuoi ciccia.....una gran confusione...tutto ed il suo contrario.
Su questo thread ci sono utenti che potrebbero tranquillamente aprirsi un canale YouTube.
 
Indietro