Titoli di Stato EU: Germania, Francia, Spagna... e non solo! Vedi POST #1 [Cap. 2]

  • Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Ho appena incrementato EU '34 3% EU000A3K4ES4 a 99.
Eseguito all'istante, avrei dovuto inserire un prezzo più basso.
 
Tolto il 53 al 3% c'è qualcos'altro con rendimento simile? Mi occorre sempre che sia una doppia o tripla A
 
@dj_lagra tu hai notizie del nuovo 30ennale greco via sindacato in emissione in qst gg?🙏🏻
@nikkolazz
è uscito oggi, giugno 2054, 165 pbs sopra al midwap (credo quindi circa 4,20%), collocati 3 miliardi con richieste per 33 (di cui ben 1,8 miliardi chiesti direttamente dal sindacato presso cui è stato collegato)
ancora nessun risultato ufficiale dalla grecia (per monitorare PUBLIC DEBT MANAGEMENT AGENCY - HOME)


Per ora accontentatevi di Oat Fx 2.75% Feb30 Eur, da oggi a Milano, forse con un po' di fortuna si può portare a casa sotto 100
 
Ultima modifica:
Ragazzi non ho resistito e siccome l'ho visto vicino alla parità mi sono portato a casa qualcosina di questo Belgium Fx 3.5% Jun55 Eur quotazioni in tempo reale | BE0000361700 - Borsa Italiana

Cassettare al 3% netto con un solido debitore come il Belgio , beh mi pare bueno
Inserite in portafoglio anche io. 3,26% netto per l'obbligazione con rating più alto nel mio portafoglio non mi sembra vero. Un po lunghetta per i miei gusti ma per un rating cosi faccio un'eccezione.
 
Anche per me switch dai corti....a scadenze più lunghe.
Sempre mantenendo alto rating.
 
Indietro