Trad&Co. - Vol. 18 - Tutto per il gain - Anno nuovo gain nuovi !!

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
...inoltre non fatevi abbagliare dal valore nuove azioni 1,943 ...perchè bisognerà calcolare il costo del valore intrinseco dei diritti :yes:OK!
abbiate pazienza fino a venerdi :bow: poi con la comunicazione del fattore K ...potrò riportarvi un esempio preciso_OK!
 
Ciao Ciccio, sei molto bravo e simpatico (non preoccuparti, non ti chiederò il numero di telefono, sono felicemente sposato :D)... Diciamo che non darei un grande contributo, sono qui per imparare: entro sempre troppo presto sui titoli e ne esco altrettanto presto. Grazie a voi sto imparando che non bisogna avere fretta (in realtà tu un pò di fretta a volte ce l'hai) e "la borsa non chiude domani"

Dai che eccetto qualcuno al top siamo tutti qui per imparare e capire e di capzate ne scriviamo a iosa, quindi contribuisci alla causa pure tu :)

Benvenuto OK!
 
MARKET TALK: Fonsai/Unipol, ancora rumors fusione
MF-Dow Jones - 04/01/2012 11:18:54
MILANO (MF-DJ)--Fonsai +4,15% a 0,765 euro. La stampa riporta diversi rumors sull'ipotesi di fusione con Unipol (+0,15% a 0,2653 euro), che si potrebbe realizzare sia a monte (tra azionisti coop e Premafin) che a valle (tra le 2 societa' operative Unipol e Fonsai). Tra le varie eventualita' per fare cassa per Unipol per sostenere un necessario aumento di capitale in Fonsai la stampa riporta anche la possibile cessione di Unipol Banca. "Una fusione con Fonsai sarebbe da valutare soprattutto in ottica dell'impegno finanziario richiesto per l'aumento di capitale. Una eventuale cessione di Unipol Banca, che da tempo e' un peso per la societa', sarebbe una notizia positiva", commentano gli analisti di Intermonte, che su Unipol hanno una raccomandazione outperform con target price a 0,36 euro
 
ejaculatio precox?:D:p
Scherzo eh...benvenutoOK!

:D Sì, ma col tempo sto imparando a controllarmi: non è facile, ci vuole grande concentrazione, quel tasto "Buy" (meglio "Compra" che è femmina và) è sempre così invitante!!!
 
MARKET TALK: Safilo, B.Akros alza rating ad accumulate
MF-Dow Jones - 04/01/2012 11:18:27
MILANO (MF-DJ)--Banca Akros ha alzato il rating di Safilo G. da hold a accumulate, fissando il target price a 6 euro da 6,5 euro. Secondo gli analisti i pilastri per il futuro del gruppo sono stati costruiti sul recente turnaround e l'azienda ora appare in migliori condizioni rispetto al passato per affrontare la recessione. Safilo G. -0,28% a 5,26 euro.
 
...inoltre non fatevi abbagliare dal valore nuove azioni 1,943 ...perchè bisognerà calcolare il costo del valore intrinseco dei diritti :yes:OK!
abbiate pazienza fino a venerdi :bow: poi con la comunicazione del fattore K ...potrò riportarvi un esempio preciso_OK!

Grazie.OK!
 
FONDIARIA SAI +4,5% Si specula sui futuri azionisti del gruppo
Websim - 04/01/2012 11:07:54
Fondiaria Sai (FSA.MI) guadagna il 4,5% portandosi a 0,768 euro. Il titolo oggi è molto volatile, dopo aver raggiunto un guadagno del 9,6% è scivolato sotto la parità per poi tornare in rialzo. Proseguono le indiscrezioni sull'ingresso nella compagnia di nuovi soci tramite un aumento di capitale indicato a 750 milioni di euro che isolerebbe gli attuali azionisti di maggioranza. Non partecipando all'operazione i Ligresti, secondo le stime, potrebbero diluirsi attorno al 7%.

In Borsa va già di scena il braccio di ferro tra i diversi interessati a partecipare alla nuova operazione o direttamente in Fondiaria o a valle su Premafin, holding di controllo, che si preparerebbe a sua volta a una ricapitalizzazione di 400 milioni. Il dossier Fondiaria Premafin, infatti, sarebbe già sui tavoli del fondo Clessidra e probabilmente altri fondi avrebbero interessi finanziari e su quelli di Unipol con interessi industriali.

La stampa oggi riporta diverse indiscrezioni su ipotesi fusione Unipol (UNI.MI)/Fondiaria-Sai (FSA.MI) che si potrebbe realizzare sia a monte ovvero fusione tra azionisti coop e Premafin (PF.MI), che a valle, ovvero fusione tra le 2 società operative Unipol e Fonsai.

Tra le varie ipotesi per fare cassa per Unipol al fine di sostenere un necessario aumento di capitale in Fondiaria-Sai, la stampa riporta anche la possibile cessione di Unipol Banca. La soluzione Unipol sarebbe quella favorita da Mediobanca, uno dei principali creditori di Fonsai, secondo la stampa.
 
FONDIARIA SAI +4,5% Si specula sui futuri azionisti del gruppo
Websim - 04/01/2012 11:07:54
Fondiaria Sai (FSA.MI) guadagna il 4,5% portandosi a 0,768 euro. Il titolo oggi è molto volatile, dopo aver raggiunto un guadagno del 9,6% è scivolato sotto la parità per poi tornare in rialzo. Proseguono le indiscrezioni sull'ingresso nella compagnia di nuovi soci tramite un aumento di capitale indicato a 750 milioni di euro che isolerebbe gli attuali azionisti di maggioranza. Non partecipando all'operazione i Ligresti, secondo le stime, potrebbero diluirsi attorno al 7%.

In Borsa va già di scena il braccio di ferro tra i diversi interessati a partecipare alla nuova operazione o direttamente in Fondiaria o a valle su Premafin, holding di controllo, che si preparerebbe a sua volta a una ricapitalizzazione di 400 milioni. Il dossier Fondiaria Premafin, infatti, sarebbe già sui tavoli del fondo Clessidra e probabilmente altri fondi avrebbero interessi finanziari e su quelli di Unipol con interessi industriali.

La stampa oggi riporta diverse indiscrezioni su ipotesi fusione Unipol (UNI.MI)/Fondiaria-Sai (FSA.MI) che si potrebbe realizzare sia a monte ovvero fusione tra azionisti coop e Premafin (PF.MI), che a valle, ovvero fusione tra le 2 società operative Unipol e Fonsai.

Tra le varie ipotesi per fare cassa per Unipol al fine di sostenere un necessario aumento di capitale in Fondiaria-Sai, la stampa riporta anche la possibile cessione di Unipol Banca. La soluzione Unipol sarebbe quella favorita da Mediobanca, uno dei principali creditori di Fonsai, secondo la stampa.

Un tuo parere in merito Ciccio:mmmm:

Ne prenderesti un pò?
 
...inoltre non fatevi abbagliare dal valore nuove azioni 1,943 ...perchè bisognerà calcolare il costo del valore intrinseco dei diritti :yes:OK!
abbiate pazienza fino a venerdi :bow: poi con la comunicazione del fattore K ...potrò riportarvi un esempio preciso_OK!


Ciao super10,
sembri molto ferrato in materia di Adc, ne hai seguite parecchie?

Secondo te, per chi è fuori, quale potrebbe essere il momento giusto per inserirsi, alla fine di tutto, oppure...
 
Un tuo parere in merito Ciccio:mmmm:

Ne prenderesti un pò?

Saro' franco Iside, non capisco niente di queste manovre, me ne sfugge il significato, e sopratutto mi fa un'enorme paura il fatto che IMHO cio' che si sa fuori e' niente rispetto a cio' che e' veramente.
Io mi limito a operare su cio' che mi sembra di capire... e le manovre finanziarie tipo questa per me sono super-opache.

Morale della favolo io ne sto fuori e non ho la minima idea di cosa sarebbe opportuno fare... (senno' lo farei ! :D )
 
Titolo: MARKET TALK: Iren, ipotesi alleanza con Acegas interessante
Ora: 04/01/2012 11:32
Testo:
MILANO (MF-DJ)--Equita Sim ha confermato su Iren (-0,85% a 0,759 euro)
il rating a buy e il prezzo obiettivo a 1,42 euro. Secondo quanto
riportato da MF esiste la possibilita'' di un''alleanza tra la societa'' e
Acegas-Aps. Gli analisti affermano di ritenere "interessante qualsiasi
opzione di aggregazione nel segmento, che consenta un ulteriore
rafforzamento sull''approvvigionamento e sulle efficienze nella gestione di
una base clienti allargata. Sarebbe anche positiva la possibilita'' di
sfruttare il posizionamento di Acegas per acquisire clientela anche nei
Balcani".
fp

(fine)

MF-DJ NEWS
0411:32 gen 2012

Mi pare che Ciccio avesse gia sollecitato l'attenzione
 
Adesso ricominciano a parlare.... :wall: :wall:
________________

Juncker, Europa Sull'orlo Della Recessione

11:33 | (AGI) Bruxelles - L'Europa "e' sull'orlo della recessione". Lo ha ammesso il presidente dell'Eurogruppo Jean-Claude Junker
 
IREN - Accordo con AcegasAps
Websim - 04/01/2012 08:59:02
FATTO
Il Piccolo di Trieste riporta che i sindaci di Torino e Trieste, Piero Fassino e Roberto Cosolini hanno avuto un confronto per esplorare le possibilità di collaborazione tra AcegasAps e Iren , anche per lo sviluppo sui mercati dell'Est europeo. Cosolini ha dichiarato che AcegasAps deve definire una nuova strategia di crescita e che il ruolo di multiutility del Nordest è superato.

EFFETTO
Secondo Casolini le alleanze che possono essere strette tra le due local utilities possono riguardare la partecipazione a gare pubbliche su acqua, ambiente, gas. Crediamo che l'accordo possa riguardare unicamente joint venture commerciali, in quanto non vediamo sinergie da una fusione tra le due società. Continuiamo a credere che i progetto migliore per il mondo delle local utilities sia un'ampia aggregazione in tutto il Nord Italia, come auspicato dall'assessore al Bilancio di Milano, Bruno Tabacci. Confermiamo il nostro giudizio INTERESSANTE su Iren con un prezzo obiettivo di 0,95 euro.

Titolo: MARKET TALK: Iren, ipotesi alleanza con Acegas interessante
Ora: 04/01/2012 11:32
Testo:
MILANO (MF-DJ)--Equita Sim ha confermato su Iren (-0,85% a 0,759 euro)
il rating a buy e il prezzo obiettivo a 1,42 euro. Secondo quanto
riportato da MF esiste la possibilita'' di un''alleanza tra la societa'' e
Acegas-Aps. Gli analisti affermano di ritenere "interessante qualsiasi
opzione di aggregazione nel segmento, che consenta un ulteriore
rafforzamento sull''approvvigionamento e sulle efficienze nella gestione di
una base clienti allargata. Sarebbe anche positiva la possibilita'' di
sfruttare il posizionamento di Acegas per acquisire clientela anche nei
Balcani".
fp

(fine)

MF-DJ NEWS
0411:32 gen 2012

Mi pare che Ciccio avesse gia sollecitato l'attenzione

:yes:
 
Ho capito, se un parente stretto del maresciallo Jacques de La Palice, alias Anubi:D

ocio...
pipa.gif
che ti bollo!
 
Ciao super10,
sembri molto ferrato in materia di Adc, ne hai seguite parecchie?

Secondo te, per chi è fuori, quale potrebbe essere il momento giusto per inserirsi, alla fine di tutto, oppure...

...Ciao Iside...si ne ho seguite e vissute parecchie :yes:
Enel...Snam...Isp...Unik...ma anke gli adc gratuiti tipo Campari:yes:
...il momento giusto sarà nel periodo dell'adc :yes:
...però sempre con i fari puntati al contesto mondiale,perchè se decideranno di correggere ancora ,tutti i titoli non potranno che seguire il trend.
Un esempio pratico è stata proprio Isp...a che prezzo è stato fatto l'dc ??Ed ora quanto quota ISP??
A voi le dovute riflessioni e conclusioni.
 
Titolo: MARKET TALK: Iren, ipotesi alleanza con Acegas interessante
Ora: 04/01/2012 11:32
Testo:
MILANO (MF-DJ)--Equita Sim ha confermato su Iren (-0,85% a 0,759 euro)
il rating a buy e il prezzo obiettivo a 1,42 euro. Secondo quanto
riportato da MF esiste la possibilita'' di un''alleanza tra la societa'' e
Acegas-Aps. Gli analisti affermano di ritenere "interessante qualsiasi
opzione di aggregazione nel segmento, che consenta un ulteriore
rafforzamento sull''approvvigionamento e sulle efficienze nella gestione di
una base clienti allargata. Sarebbe anche positiva la possibilita'' di
sfruttare il posizionamento di Acegas per acquisire clientela anche nei
Balcani".
fp

(fine)

MF-DJ NEWS
0411:32 gen 2012

Mi pare che Ciccio avesse gia sollecitato l'attenzione

Ecco come il PD...si premunisce per trovare i soldi per il futuro..che intrallazzoni:D
 
Indietro