TraderLink - Visual Trader 5.5 - Segnalazioni e Suggerimenti (2)

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
dopo essermi loggato sul sito Directa per verificare se tutto funzionava correttamente(tutto ok) sono rientrato su VT.
Ora funziona.
Boh....
 
Per Traderlink.

Il problema che dopo la sospensione di un titolo i time and sales si bloccano e bisogna riavviare VT è molto fastidioso e dura da parecchio tempo ormai.
Vi avevo mandato una email per poter partecipare al beta test del nuovo programma VT cloud ma non ho ricevuto risposte.
Bisognerà aspettare molto per poter accedere alla nuova beta?



Grazie
Barry
 
Oltre al solito post di rito, dato che scorrendo indietro qualche pagina in questo thread ci sono un po' di lamentele,vorrei chiederle di valutare la possibilita' di scrivere un post entrando nel dettaglio del problema. Come mai queste disconnessioni si presentano cosi' frequentemente? Che soluzioni avete adottato? Io credo alla vostra parola pero' vorrei capire...esiste veramente il server di backup?Si trova nello stesso datacenter di quello principale?La struttura di traderlink coincide esattamente con quella di directa o sono due server separati?
Un post un po' piu' dettagliato da parte vostra aiuterebbe anche la clientela a capire la situazione...e ad essere,se possibile, ancor piu'...comprensiva...
Fornisco, allora, alcune informazioni che fanno maggiore chiarezza sulle recenti disfunzioni del trading Directa.

I problemi sono avvenuti due giovedì successivi, il 3 e il 10 dicembre: i problemi apparivano simili, ma erano - in realtà - di genere diverso.

Il 3 dicembre c'è stato il discorso di Draghi e l'aumento dei volumi ha fatto rallentare vistosamente il nostro servizio. Abbiamo, per questo caso, riscontrato che la responsabilità era di una specifica procedura che, oltre un certo livello di attività, veniva a pesare troppo sul sistema.
L'abbiamo modificata e - tranne nostri errori - questo particolare problema non dovrebbe più ripresentarsi.

Il problema del 10 era invece legato alla connettività verso Internet dei server BT: infatti anche il sito di Borsa Italiana che li utilizza aveva problemi analoghi ai nostri. E non è la prima volta che succede.
Qui ovviamente è solo BT che può intervenire, come hanno fatto: non sono quindi in condizione di dire molto tranne che (ovviamente) evitare nuovi episodi del genere sta loro molto a cuore.

Per quando riguarda i server di Backup la situazione è:

.Milano-BT: server di trading + server quotazioni (+ altri backups x le quotazioni)
.Londra-INTERXION: backup server di trading

In caso di gravi problemi su BT saremmo quindi in grado di continuare l'operatività tramite INTERXION: è avvenuto una volta in passato per gravi problemi intervenuti sul nostro server di Milano.

Ma non si tratta di un passaggio facile e veloce, che si possa attivare "schiacciando un bottone" o simili, e naturalmente, se il blocco nascesse non sul nostro server ma su BT, mancherebbero le quotazioni (push e pull), e sarebbe necessario lavorare solo sulla piattaforma HTML pura.

Spero di aver chiarito un po' lo stato delle cose.

Cordiali saluti

Mario Fabbri

Amministratore Delegato
----------------------------
DIRECTA SIMpA
 
a volte mi capita che provo a modificare il time frame dal martelletto sul grafico
e invece di cambiare il time frame mi apre un nuovo grafico con il time frame che ho scelto
ho cambiato qualche impostazione senza accorgermene? :mmmm:
 
x traderlink

riguardo la piattaforma realtime a volte per aprire un grafico orario impiega un minuto o più... problema solo mio? :confused: (problema che va avanti da mesi...a volte lo fa a volte no..)

premetto che ho pc superpotente e internet velocissimo
 
x traderlink

riguardo la piattaforma realtime a volte per aprire un grafico orario impiega un minuto o più... problema solo mio? :confused: (problema che va avanti da mesi...a volte lo fa a volte no..)

premetto che ho pc superpotente e internet velocissimo

idem
 
a volte mi capita che provo a modificare il time frame dal martelletto sul grafico
e invece di cambiare il time frame mi apre un nuovo grafico con il time frame che ho scelto
ho cambiato qualche impostazione senza accorgermene? :mmmm:

Gentilissimo,
in merito alla sua segnalazione abbiamo verificato che in VT standard 5.5, su grafici intraday, cambiando il periodo del grafico dal pulsante "martelletto" posto in alto a destra del grafico, si apre una nuova finestra del grafico. Cambiando invece il timeframe, non viene aperta una nuova finestra. Se utilizza grafici intraday, può eventualmente confermare che l'opzione da lei selezionata sia appunto il periodo e non il timeframe?

L'imperfezione è stata corretta, nella versione sperimentale.

Per il momento le consigliamo di cambiare il timeframe ed eventualmente il periodo direttamente dai selettori dedicati, posti in alto a destra del grafico.

Rimaniamo a disposizione per ogni necessità o chiarimento.
Alice Annibali,
ufficio assistenza Traderlink.
 

Gentilissimi,
in presenza di questa anomalia è consigliabile verificare lo stato del monitor prestazioni VT che segnala situzioni critiche, dipendenti da linea internet e banda, prestazioni del PC e carico di lavoro interno a VT.

Quando e se dovesse ricapitare, consigliamo di contattarci alla nostra assistenza (assistenza@traderlink.it) con il dettaglio del monitor prestazioni oppure telefonicamente : 0549/904647, per ulteriori controlli anche sull'utenza.
(Il nostro numero è attivo dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:30 alle 18:30)

Rimaniamo a disposizione, un cordiale saluto.
Alice Annibali,
ufficio assistenza Traderlink.
 
Preghiamo tutti insieme che stasera ore 20.00 non si impalli di nuovo tutto.....
 
Gentilissimo,
in merito alla sua segnalazione abbiamo verificato che in VT standard 5.5, su grafici intraday, cambiando il periodo del grafico dal pulsante "martelletto" posto in alto a destra del grafico, si apre una nuova finestra del grafico. Cambiando invece il timeframe, non viene aperta una nuova finestra. Se utilizza grafici intraday, può eventualmente confermare che l'opzione da lei selezionata sia appunto il periodo e non il timeframe?

L'imperfezione è stata corretta, nella versione sperimentale.

Per il momento le consigliamo di cambiare il timeframe ed eventualmente il periodo direttamente dai selettori dedicati, posti in alto a destra del grafico.

Rimaniamo a disposizione per ogni necessità o chiarimento.
Alice Annibali,
ufficio assistenza Traderlink.

sì, ho sbagliato...il periodo
grazie
 
Buonasera,
Sono stato contattato via email per l' adesione a provare la nuova versione Beta di VT.
Ho dato il mio assenso, ma non ho ricevuto nessun file per l' aggiornamento.
Volevo sapere quando verra' distribuita la prova.
Grazie
 
Buonasera,
Sono stato contattato via email per l' adesione a provare la nuova versione Beta di VT.
Ho dato il mio assenso, ma non ho ricevuto nessun file per l' aggiornamento.
Volevo sapere quando verra' distribuita la prova.
Grazie

Per scaricare la nuova versione Beta 5.6.1b:
1 - Aprire Visual Trader
2 - cliccare sul menu 'Info' -> 'Ultime Versioni di VT' -> 'Nuova Versione in Beta Test' e seguire le istruzioni.

http://www.visualtrader.it/beta/text_mail_beta.php
 
dax e euroxx fermi alle 12.55 di venerdì 18
 

Allegati

  • Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    42,2 KB · Visite: 119
dax e euroxx fermi alle 12.55 di venerdì 18

Gentilissimi,
non risultano anomalie sul flusso relativo al mercato eurex, i futures continuous e le nuove scadenze di marzo 2016 (EU.DXH6 e EU.DJ50H6) stanno quotando regolarmente, mentre le scadenze di dicembre 2015 sono scadute.

Rimaniamo a disposizione per ogni eventuale chiarimento.

Un cordiale saluto.
Alice Annibali,
ufficio assistenza Traderlink.
 
Gentilissimi,
non risultano anomalie sul flusso relativo al mercato eurex, i futures continuous e le nuove scadenze di marzo 2016 (EU.DXH6 e EU.DJ50H6) stanno quotando regolarmente, mentre le scadenze di dicembre 2015 sono scadute.

Rimaniamo a disposizione per ogni eventuale chiarimento.

Un cordiale saluto.
Alice Annibali,
ufficio assistenza Traderlink.

ehm ... :mad:

(grazie, e scusate :bow: )
 
Ftese mib fermo

Gentilissimo,
le quotazioni sull'indice italiano FTSE Mib iniziano alle ore 9:00.

Insieme ai nostri tecnici stiamo monitorando il flusso sui nostri sistemi e per il momento non riscontriamo anomalie.

Rimaniamo a disposizione alla nostra assistenza per ogni eventuale segnalazione, grazie.

Un cordiale saluto,
Alice Annibali,
ufficio assistenza Traderlink.
 
adesso mi lamento perchè VT funziona troppo bene :D

mi dava qualche problema ultimamente e ho reinstallato preparata a copiare le cartelle come al solito

sono abbastanza certa di non aver chiesto l'aggiornamento ma l'installazione ex novo
invece ho ritrovato tutto a posto...ho fatto solo l'aggiornamento? :mmmm:

non mi ha chiesto di fare una copia di backup




nel dubbio ho rifatto tutto da capo e c'è tutto...che avete fatto? :D

ora però mi sorge il dubbio non non aver risolto il problema che avevo visto che mi ha conservato tutto e non so che fare

a. disinstallo VT dal pannello di controllo
b. aspetto di vedere se ho risolto il problema
c. me ne vado a dormire che vaneggio :D
 
Ultima modifica:
ora però mi sorge il dubbio non non aver risolto il problema che avevo visto che mi ha conservato tutto e non so che fare

Hai cancellato manualmente la cartella VTrader?
Lì dovrebbero essere salvate tutte le personalizzazioni, forse quando reinstalli il programma vede che esiste già la cartella e non sovrascrive.
Mi raccomando sempre il backup prima di fare esperimenti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro