Trading FINECO - vol. II

1) Sul calcolo non ti so aiutare;
2) Se sono compensabili, lo sono solo sul 730, quindi solo se operi negli altri strumenti in regime dichiarativo (quindi non sul dossier Fineco che hai, siccome è in regime amministrato). Valuta tu se la minusvalenza da recuperare è di tale entità che convenga aprirti un dossier in regime dichiarativo (ad esempio su DeGiro) in modo da poi aver qualcosa con cui compensare. Ovviamente dovrai anche lì poi determinare autonomamente quanto va pagato e cosa va compilato, coi rischi del caso.
Certo le valute sul conto non possono essere compensate con Regime Amministrato ma solo con il dichiarativo. Ho Conto su Scalable. Anche Fineco adesso è dichiarativo non è più amministrato.
 
Vorrei fare trading su indice americano, leva 2 massimo 3, che prodotto mi consigliate? è importante che non si possa alzare facilmente la leva
 
Certo le valute sul conto non possono essere compensate con Regime Amministrato ma solo con il dichiarativo. Ho Conto su Scalable. Anche Fineco adesso è dichiarativo non è più amministrato.
In che senso anche Fineco adesso è dichiarativo non è più amministrato? :mmmm:
 
Ultima modifica:
per avere una notifica una volta avvenuto un eseguito cosa devo attivare/impostare
 
NIENTE ... non esistono notifiche di eseguiti trading.
In realtà non è proprio cosi, arriva una mail quando si verifica la condizione di un TP impostato e l'ordine viene eseguito (e credo anche su uno SL)
 
In realtà non è proprio cosi, arriva una mail quando si verifica la condizione di un TP impostato e l'ordine viene eseguito (e credo anche su uno SL)
Ok ... allora imposta sempre un TP/SL ed hai risolto il tuo problema.
 
Fineco vola in piazza affari e si lascia per strada "US0231351067 - AMZN.MI", sparite dal portafoglio online e ovviamente negata l'operatività se non tramite operatore...
 
motivazione...... hai provato a chiamare il servizio clienti?
 
per avere una notifica una volta avvenuto un eseguito cosa devo attivare/impostare
Guarda impostazione alert
basta mettere un alert sul prezzo di esecuzione ; pop-up oppure E-mail gratis; con sms 15 centesimi.
 
E’ possibile convertire una posizione aperta in marginazione overnight in una non marginata, coprendola al 100% con propri fondi, per non incorrere nello SL e/o chiusura della posizione nei 24 mesi?
Non so se ti hanno risposto. Ti rispondo per inaugurare il mio primo intervento su questo sito.
Per quanto ne so hai due possibilità:

- aumenti il margine sino al 100% e ti togli il pensiero dello stop loss; continui e tenere la posizione, riservandoti di usare la flessibiltà del margine che ti fornisce liquidità a tuo piacimento pur mantenendo il possesso dei titoli
- vendi i titoli in marginazioni e... compri i titoli stessi

La scelta dipende dallo stato della quotazione al momento della decisione. Se credi che salga li vendi tra... un po' e li ricompri; se credi che scenderà, li vendi subito per riacquistarli senza margini...
Non è possibile trasformare una posizione in leva senza chiuderla.
Questo mi pare di aver capito.

Questo è il mio primo intervento. Sto leggendo un po' di informazioni molto utili e pratiche. Sono entrato qui con l'idea di leggere opinioni e commenti sulla manipolazione intraday. Con riferimento specifico agli stop loss, gli high frequency trading e i market maker.

Per non farla lunga la mia domanda è - sarebbe... : esiste un broker che non sia parte interessata? e che non "agisca come cliente"? Un intermediario che non giochi contro di te ma che esegua gli ordini e basta?, senza che tragga vantaggio dalle informazioni in suo possesso - ossia tutte le posizioni dei clienti - stop loss ecc. - ? Se il broker ha una buona capacità di fuoco può far saltare in quattro e quatt'otto tutte le posizioni a suo favore. Tipo superleva... Non menziono l'HFT, per il momento.

Ho letto su Directa. E apprezzato i consigli del bardo GenioArcipelago (quando ha consigliato a un utente come investire 10000 euro: impeccabile - btp ed Enel) che mi pare la consigli e ci ha pure lavorato. Lui forse saprà darmi una risposta. Sto pensando di chiedere alla Consob che ho già contattato tempo fa per una questione di stop loss. (Mi hanno pure risposto...).
Nel frattempo ho letto le condizioni di Directa e notato che anche a loro puoi prestare i titoli, il che mi fa pensare che anche in Directa possano usare i titoli a loro prestati come potenza di fuoco per manipolazioni intraday - e magari contro il "cliente".

Sono d'accordo con GenioArcipelago che la marginazione è solo in perdita. A meno di non tenere una ferrea politica di stop loss e agire solo quando il trend è forte... più della manipolazione. In chiaro: nelle giornate normali e di bonaccia sei fritto.

Faccio trading da più di 20 anni e in marginazione da 3 o 4. Prima con Intesa, poi con Fineco. Mi sono accorto ormai da tempo che nell'intraday le quotazioni sono spesso manipolate per una semplicissima ragione: statisticamente le quotazioni, nell'immediatissimo, vanno sempre in senso contrario alle tue aspettative. Se compri va giù, se vendi, non ne parliamo. E' quasi matematico e incredibile. Ecco perchè più del 70% perde denaro. A volte ho persino l'impressione che vedano come sto impostando l'ordine... ma qui esagero...

Per il momento rimango in attesa di informazioni sulla questione che pongo in neretto e continuo a cercare nel sito.

Saluti e grazie
J
 
Domanda con 3 esempi telegrafici e grazie in anticipo a chi risponderà.

Apro un conto con Fineco e divido il capitale come segue:

Esempio 1:
6000 euro in dollari
6000 euro in sterline
6000 euro in euro
A fine anno quanti bolli pago e di che importo?
--------------------------------------------------------------
Esempio 2:
4000 euro in dollari
4000 euro in sterline
4000 euro in euro
A fine anno quanti bolli pago e di che importo?
--------------------------------------------------------------
Esempio 3:
2000 euro in dollari
1000 euro in sterline
1000 euro in euro
A fine anno quanti bolli pago e di che importo?
--------------------------------------------------------------
 
Domanda con 3 esempi telegrafici e grazie in anticipo a chi risponderà.

Apro un conto con Fineco e divido il capitale come segue:

Esempio 1:
6000 euro in dollari
6000 euro in sterline
6000 euro in euro
A fine anno quanti bolli pago e di che importo?
--------------------------------------------------------------

1 bollo da 34,20

Esempio 2:
4000 euro in dollari
4000 euro in sterline
4000 euro in euro
A fine anno quanti bolli pago e di che importo?
--------------------------------------------------------------
1 bollo da 34,20

Esempio 3:
2000 euro in dollari
1000 euro in sterline
1000 euro in euro
A fine anno quanti bolli pago e di che importo?
--------------------------------------------------------------

Zero bolli ... anche se dipende dalla valorizzazione in euro di dollari e sterline. Nel caso in cui dollaro e sterlina andassero alle stelle potresti superare l'equivalente di 5000 eur.
 
Ciao a tutti, le commissioni su fineco, per acquisto e vendita di titoli, vanno nelle minus o vanno perse?
 
Indietro