Trading online WEBANK

Ho avuto un promotore di Webanik (sul fol avevamo tutti lo stesso) per anni. la piatta faceva acqua, ma hanno sempre rimobrsato con commissioni free. Non mi ha mai proposto nulla e non ha mai rotto le palle. Poi è cambiato tutto in peggio anni fa.
 
e il problema persiste ancora, intendo book con 0 proposte di acquisto ....è come se uno vende l'appartamento ma ci sono solo i soldi e nessuno che compera :-)
 
ma se i problemi sono gravi, non conviene cambiare banca?
Voglio dire, un conto è avere dei problemi, altro non riuscire a tradare
 
francamente non credevo che webank fosse così problematica, anzi la davano come tra le migliori per il trading (ad es., il book migliore)...
 
io ce l'ho da 12 anni e i problemi sono sempre stati rarissimi
 
Webank vince per distacco le magagne di tutti gli altri concorrenti messi insieme. Sulk thread delle obbligazioni, il loro topic sui malfunzionamenti va avanti da anni e non ha concorrenza.
E chi lo dice che è la migliore per il trading? Credo che nemmeno loro abbiano una simile faccia tosta

Qui i clienti di webank che si congratulano per l'ottimo funzionamento della piattaforma. E siamno al volume 3!

Webank: segnalazione malfunzionamenti, suggerimenti migliorie ecc. Vol.3
 
Ultima modifica:
ma se i problemi sono gravi, non conviene cambiare banca?
Voglio dire, un conto è avere dei problemi, altro non riuscire a tradare
infatti io non trado con webank , ho solo fatto notare che il book ha indicazioni non veritiere
 
io ce l'ho da 12 anni e i problemi sono sempre stati rarissimi
anche qui bisogna vedere per quali funzionalità la si usa....se si vuole solo comperare qualche titolo va benissimo, ma ci sono errori evidenti quali: il book di contrattazione, alcuni grafici con candele strane, la T3O che ogni tanto si blocca (è appena successo) and so on.....
 
Ciao a tutti mi pare che l app di webank si sia come rinsecchita, nel senso che in pratica non si riesce a fare niente ne tradare ne cercare un titolo e neanche fare servizi bancari es bonifico
mi sono perso qualche cosa?
 
Veramente io faccio tutto con l'app. Bonifici, trading, ricerca titoli, ecc.
Certo bisogna abituarsi dato che non è molto intuitiva a prima vista.
 
il CC di Webank prevede il bollo statale di 34,20 euro se si supera la giacenza media di 5K, ma se bonifico 25K e una volta che i soldi sono arrivati sul conto compero una obbligazione pago lo stesso i 34,20 (nel mio caso 8,55 euro dato che ho rendicontazione 3mestrale) ? quando operavo in derivati e aveva liquidità nel conto derivati lo pagavo.
 
Ultima modifica:
Se il resto del trimestre il saldo è zero, e solo per un giorno sul conto ci sono 25mila euro, il saldo medio è di meno di 280 €, quindi il bollo trimestrale non dovrebbe essere addebitato
 
Deposito titoli aperto stamattina.
La liquidità è sul conto, ma se vado a comprare a Mercato mi dà saldo diponibile ( o totale liquidità) zero.
Qualcuno sa cosa mi sfugge, deve essere qualcosa di semplice...? :mmmm:

Ciao,
sì ci mettono un giorno o qualcosa di simile a rendere disponibile la liquidità anche per operazioni di investimento.

Non devi comunque fare nulla se non attendere.
 
In effetti non è chiara la piattaforma. Quando uno chiude un long, per esempio, non vede i soldi subito sul conto come con altri broker ma solo 2 giorni dopo per titoli e 1 giorno dopo per derivati.
 
Per il calcolo dei margini su short di opzioni Webank applica la metodologia TIMS. Chi mi sa dire pressapoco di che cifre stiamo parlando, per titoli azionari liquidi tipo ENI per esempio? Grazie
 
Buongiorno,
Ho due conti titoli. Uno presso Directa, del quale sono più che soddisfatto, e uno con Fideuram. In quest'ultimo ci sono capitato perchè prima ero cliente IW Bank. Da quando sono in Fideuram non sono soddisfatto: sito cervellotico, lentezza nell'accredito delle cedole e delle vendite, obbligazioni che non ti è consentito acquistare. La mia operatività è soprattutto sulle obbligazioni e mi limito a poche operazioni mensili. Pensavo di passare da Fideuram a Webank: me la consigliate?
E' possibile fare con il loro il passaggio diretto del conto compreso tutto il portafoglio titoli e il capital gain?
 
Penso che tutti gli intermediari italiani consentano il passaggio integrale da altro conto e la certificazione fiscale . Detto questo, io mi trovo bene con Webank. Comunque, immagino che a te serva un conto corrente bancario con bancomat, bonifici, ecc. Altrimenti se è solo per il conto titoli, tanto vale che trasferisci tutto su directa.
 
Confermo che con Fideuram e' una schifezza, ho aperto il conto 2 mesi fa e non sono ancora riuscito a tradare, 2 mesi e ancora non mi hanno attivato lo short e la leva ma nel frettempo sto pagando infirmativa e perdendo la classe commissioni. Ancora 1 settimana e chiudo il conto.
 
Liquidità conto corrente e liquidità derivati: come funziona?
Se uno ha 1000 € su liquidità conto corrente e 500 € su liquidità derivati, in totale ha 1000 € di cui 500 € bloccati per i derivati o in totale ha 1500€? Grazie
 
Indietro