Trading online WEBANK

1 - L'invio CARTACEO dei riepiloghi mensili di plus e minus è GRATUITO? (intendo il cartaceo per posta)

2 - Non esiste un dettaglio (non dico un estratto) di tutti i movimenti fatti sul "conto" liquidità derivati?

Grazie e buona continuazione del trading a bordo piscina :D
 
Ho controllato tutti i movimenti dal 15 maggio ad oggi. Non risulta alcun addebito, tranne quello dell'imposta di bollo.
Il dettaglio di tutti i movimenti del conto derivati proverò a cercarlo domani, se c'è perchè stasera ho un internet da terzo mondo!
 
Stamattina ho navigato sull'intero sito. Non c'è quel tipo di informazione.
Tuttavia.
ll primo anno in cui ho lavorato con Webank l'ho fatto in regime dichiarativo.
Così a fine anno Webank mi ha consegnato un documento lunghissimo con elencate in ordine cronologico tutte quante le operazioni eseguite, complete delle relative commissioni pagate,
 
Ho già postato quanto segue nel thread Conto corrente "Webank" di Banco BPM - Cap. XXVII [INFO: post #1]
Chiedo venia a coloro i quali dovessero ritrovarselo anche qui (che parrebbe il thread più appropriato)

Mi sembrava di aver inteso che Webank non facesse pagare una commissione per l'accredito dividendi


accredito_dividendi.jpg


Il documento informativo relativo all'accredito del dividendo indica invece una voce di spesa

Webank.jpg

Mi è sfuggito qualcosa?
:mmmm:
 
Ultima modifica:
Salve, sapreste indicarmi a quanto amontano le commissioni per tradare il dax future su webank? Ci sono anche i mini/micro contratti? Grazie!
 
Il micro costa 3,90, come anche il micro del WTI. Ma poi ci sono commissioni degressive. Appena posso faccio uno screen shot della tabella.
 
è adatto a time frame un po' lunghi anche perchè non ricade nella tobin tax
 
Ho già postato quanto segue nel thread Conto corrente "Webank" di Banco BPM - Cap. XXVII [INFO: post #1]
Chiedo venia a coloro i quali dovessero ritrovarselo anche qui (che parrebbe il thread più appropriato)

Mi sembrava di aver inteso che Webank non facesse pagare una commissione per l'accredito dividendi


Vedi l'allegato 2929655

Il documento informativo relativo all'accredito del dividendo indica invece una voce di spesa

Vedi l'allegato 2929656
Mi è sfuggito qualcosa?
:mmmm:
In effetti non dovrebbero esserci spese per accredito dividendi esteri.
 
In effetti non dovrebbero esserci spese per accredito dividendi esteri.
Ho sentito l'assistenza; così mi ha risposto:

[...]in merito alla sua richiesta, la informiamo che, come da foglio informativo allegato alla presente (pag. 7), le spese da lei indicate fanno riferimento alle "commissioni di intervento", pari allo 0,15% del controvalore lordo in euro, applicate ogni qual volta i pagamenti vengono effettuati in divisa estera, diversa all'euro.[...]

E in effetti nel modulo di richieste servizi amministrati del servizio Webank si fà riferimento a tale voce:

TITOLI COMMISSIONI DI INTERVENTO
Commissioni d’Intervento
Out Euro – Commissioni % 0,15%
 
Ho sentito l'assistenza; così mi ha risposto:

[...]in merito alla sua richiesta, la informiamo che, come da foglio informativo allegato alla presente (pag. 7), le spese da lei indicate fanno riferimento alle "commissioni di intervento", pari allo 0,15% del controvalore lordo in euro, applicate ogni qual volta i pagamenti vengono effettuati in divisa estera, diversa all'euro.[...]

E in effetti nel modulo di richieste servizi amministrati del servizio Webank si fà riferimento a tale voce:

TITOLI COMMISSIONI DI INTERVENTO
Commissioni d’Intervento
Out Euro – Commissioni % 0,15%
ovvero ti fanno pagare 0,15% per fare conversioni in euro? difficile valutare se questa commissione ci sarebbe implicitamente (nascosta in un tasso di cambio più sfavorevole) anche se non te la applicassero...
 
Anche mio figlio riceveva delle royalties dagli usa in dollari. Io mi occupavo di fargli lo IRS. E Banca Intesa gli faceva pagare quello che in Svizzera chiamano "aggio di o sul cambio"
 
Ho già postato quanto segue nel thread Conto corrente "Webank" di Banco BPM - Cap. XXVII [INFO: post #1]
Chiedo venia a coloro i quali dovessero ritrovarselo anche qui (che parrebbe il thread più appropriato)

Mi sembrava di aver inteso che Webank non facesse pagare una commissione per l'accredito dividendi


Vedi l'allegato 2929655

Il documento informativo relativo all'accredito del dividendo indica invece una voce di spesa

Vedi l'allegato 2929656
Mi è sfuggito qualcosa?
:mmmm:
Ciao, giusto per curiosità sapresti dirmi che spread ti hanno applicato al tasso di cambio? Grazie mille
 
Sto richiedendo l'apertura del conto titoli, come piattaforma come la trovate?
 
Insomma.., c'è di meglio, però hai i servizi bancari di un gruppo come BPM ,quindi si chiude un occhio.
Io opero soprattutto con Fineco e Sella.
insomma non e' un granche', sella piattaforma fa un po' pena, fineco e' ottima ma commissioni altine.
 
insomma non e' un granche', sella piattaforma fa un po' pena, fineco e' ottima ma commissioni altine.
Preferisco la semplicità di Sella Trader e per operazioni piú complesse Fineco(ma le commissioni vanno bene se si investono o tradano somme elevate,altrimenti non conviene).
Comunque Webank non é male,se si vogliono anche i servizi bancari é una delle soluzioni migliori,altrimenti ci sono i broker.
 
Preferisco la semplicità di Sella Trader e per operazioni piú complesse Fineco(ma le commissioni vanno bene se si investono o tradano somme elevate,altrimenti non conviene).
Comunque Webank non é male,se si vogliono anche i servizi bancari é una delle soluzioni migliori,altrimenti ci sono i broker.
ho aperto cc che lo offrono senza spese poi ho voluto aprire il conto titoli ,devo ancora spedire contratto cartaceo.
testero' la piattaforma se la trovero' buona la usero' .
 
Indietro