Trading online WEBANK

Buongiorno a tutti, premetto che ho un profilo di rischio mifid medio, e quindi non ho la possibilità di attivare la marginazione su webank, anche perchè non sono interessato. Ieri mi sono accorto che inserendo un ordine su un etf mi proponeva ugualmente la possibilità di scegliere l'operatività tra ordinaria, e marginazione intraday. Siccome non sono interessato a questo tipo di operazioni, anche per evitare possibili ordini errati, sapete se c'è un modo di togliere questa opzione dalla maschera di compravendità? Grazie mille
 
Non riesco ad immettere ordini sul minifib ore 08:15 del 25 ottobre. La liquidità c'è. Se invece li immetto sulmicro wti li accetta! Sono solo?
 
Ora ho inserito un ordine condizionato, vediamo cosa succede!
 
Niente completamente fuori gioco!
 
Non riesco ad immettere ordini sul minifib ore 08:15 del 25 ottobre. La liquidità c'è. Se invece li immetto sulmicro wti li accetta! Sono solo?
Idem sulle opz. Mi dà "errore durante l'immissione dell'ordine". L'ordine è stato rifiutato.
Nessuna segnalazione, messaggio dagli impiegati. Di norma sono rapidi a segnalare anomalie, oggi nulla. Mi sembra strano non se ne siano accorti.
 
Verso fine mattinata ho chiamato al call center. In effetti erano loro in difficoltà con tutta la piattaforma IDEM. Ora che sono tornato a casa vedo che è risolta. In effetti non so perchè non mettano un pop up quando gli capita: preferiscono farsi intasare da telefonate!
 
Oggi la T3 è lentissima, salta il collegamento. Ogni volta che ci mettono mano creano problemi.
 
per selezionare ordini e contabili e scaricare in exel?
 
Si possono shortare anche azioni straniere o solo azioni italiane?
Ho visto che nella T3, nella sezione "Tool" > "Titoli overnight" sono prestabili e quindi shortabili overnight solo titoli del MTA. E' così per tutti oppure uno si può abilitare anche allo short per titoli quotati al di fuori dell'Italia?

https://www.webank.it/wbresp/doc/Guida_short_overnight_sito.pdf

Poi anche per i titoli italiani, pur non avendo nessuna posizione long, quando provo ad aprire uno short mi esce questo messaggio
 

Allegati

  • erroret3.JPG
    erroret3.JPG
    26,8 KB · Visite: 11
Ultima modifica:
Sulla piattaforma.
Dal Menu:
Tool
Scegliere Titoli con leva
e Titoli Overnight.
Lì ci sono degli elenchi.
Per come usarli:
Andare nel sito
Trading
Analisi e Guide
Leggersi le guide di interesse.

Queste informazioni le ho ricavate partendo dal Manuale della T3 e poi proseguendo nelle varie letture.
Non ho approfondito più di tanto perchè è una operatività he non faccio.
Buona lettura!!
 
A un certo punto nel manuale dell'overnight dice che per tale short ci si deve abilitare aggiornando il proprio Mifid!
 
Da lunedì valori sballati sulle opzioni. Addirittura la marginazione in acquisto. Adesso valore di riferimento sballati sia call che put. Grave che ancora non se ne siano accorti.
 
...si possono fare PAC su ETF con Webank ed a che prezzi?
 
Buonasera, ho appena fatto richiesta di apertura deposito titoli
Mi confermate che la documentazione firmata va obbligatoriamente inviata in cartaceo alla sede di Milano?
 
Per quanto sia anacronistico, è così. Io l'ho aperto l'anno scorso e l'ho dovuta spedire in formato cartaceo.
 
Buonasera, ho appena fatto richiesta di apertura deposito titoli
Mi confermate che la documentazione firmata va obbligatoriamente inviata in cartaceo alla sede di Milano?
Purtroppo ,nonostante le promesse del servizio clienti,il cartaceo é ancora utilizzato per CDC ed apertura conto titoli.
Siamo quasi nel 2024,speriamo che finalmente si arrivi al cc "full digital" che era stato promesso.
 
Vorrei attivare il trading in opzioni ma mi dice che il servizio non è coerente con il mio profilo mifid. Sapete come sia possibile aggiornarlo?
 
vai dentro il mifid e lo rifai mettendo risposte più aggressive
 
Indietro