SonoPresente
Tesla P.T. $485+/-3%
- Punti reazioni
- 249
Questa obbligazione prevede il pagamento di tre cedole fisse, corrisposte su base semestrale, ad un tasso annuo lordo del 3,25% e il rimborso del 100% del Valore Nominale a scadenza.
Durante la sua vita, il valore di mercato dell’obbligazione può essere diverso dal Valore Nominale. L’investitore potrà quindi acquistare l’obbligazione a prezzi inferiori o superiori al Valore Nominale; il rimborso del Valore Nominale è garantito esclusivamente a scadenza.
Per continuare a leggere visita il link
Carissimo mio gentilissimo prossimo ospite SonoPresente... solo a te che sei sempre un gentiluomo paziente e tollerante posso chiedere:
grande contributo il tuo, grazieOk, mi sono letto tutta la trimestrale...Avrà anche mancato leggermente le attese sulle revenues ma è un carroarmato...
Oltre ai dati, quasi tutti in ottima crescita ( tranne i costi ) Mi sono letto anche le considerazioni di Musk su quella che lui ritiene una "forte recessione molto probabile" e sul fatto che il focus sarà sul tagliare i costi.
Significativo anche questo passaggio delle sue parole :
"Tesla made an average profit of almost $9,100 per vehicle sold in the fourth quarter, down 6% from a quarter earlier but still far more than established competitors. Tesla's third-quarter profit per car sold was more than seven times higher than Toyota Motor Corp (7203.T), for example."
Gli sconti di inizio 2023 li vedrei negativi sui margini ma non troppo, vale a dire...Se un acquirente già valutava Tesla mentalmente almeno 50k era disposto a spenderli per la "base", con lo sconto ( ad esempio sulla model Y ) si trova a poter scegliere :
3 k in meno per la base oppure 4 k in più per la LR ? Personalmente farei un piccolo sforzo in più e LR tutta la vita.
Se devo trovare una nota negativa ( ma è proprio cercare il pelo nell'uovo ) è quella dell'inizio produzione del cybertruck vs fine anno ( pensavo prima ), il che significa che coi tempi di Musk, forse metà 2024.
Mi ha definitivamente convinto, direi che oggi inizio ad entrare, a step come al solito ( 1% alla volta fino ad arrivare al 3% ), ma per restarci, non più per speculazione.
Prossimo step : Investors day
volevo sapere quanto guadagna stellantis per ogni macchina venduta?
10$ ?
50?![]()
....
In sintesi che TP vedi ( (le mie ormai 2.950 azioni fremono)
Grazie!
non saprei ... vi vedo troppo entusiasti ... e troppo convinti che questa spinta al rialzo sia vigorosa e lunga nel tempo ...
comunque ragionando al contrario ... ( senza pretese ovviamente ) ...
- l'utile per vettura è a - 6% , dai 9.100 $ ( che è ben lontano dai 15.000 $ che si leggeva su qualche sito )
- le scure dell'economia mondiale sono in agguato e sono state "nominate" durante l'evento ...
- il Semi .. dobbiamo ancora aspettare ..
- " ...si metterà in pratica una riduzione di costi corposa e di ottimizzazioni per combattere questi eventi..." sono parole / fuffa negli occhi ...
- " ... tesla è brava nell'ottimizzare costi e produzione ... " altre parole per dare speranza all'investitore come se gli altri carmaker non sono in grado ...
- si è accennato ad una concorrenza sempre più presente e spietata ... il che non è una buona cosa rispetto al "monopolio" fino ad oggi ...
se è vero che i mercati valutano il futuro e non il passato ... non so ...
p.s.: non voglio fare il baston contrario sia chiaro ... ragiono ad alta voce ...![]()
CaroCarissimo mio gentilissimo prossimo ospite SonoPresente... solo a te che sei sempre un gentiluomo paziente e tollerante posso chiedere:
Dove siamo diretti ? Queste linee colorate mi confondono (sempre con tutto il rispetto per chi le cavalca e le conosce)
Grazie!
Ehhhhmmmmm......facci "lustrare" gli occhi carissimo ... come avessimo bevuto una damigiana di cannonau ...
posta la voce + ed il colore verde del gain sulle 450 azioni di ieri sera ......
Giusti anche questi dubbi. Studiati Stellantis . Inizia con questo video piuttosto recente per farti un'idea ( Spoiler - Stellantis ha dalla sua un'ottima market cap, un buon dividendo ed un p/e che SULLA CARTA è eccezionale )quante ne fa ?
quanti utili ha fatto l'ultimo Q ?
indebitamento ?
cash flow ?
etc etc etc ...
il solo guardagno cad. macchina venduta, è troppo semplicistico per dare una valutazione ( come anche le domande da me aggiunta ) ... ahimè ...
Caro
Il T.P. che vorrei è $485 +/- 3%.
Per arrivarci dobbiamo soffrire.
Potremmo avere una spinta fino a $170 circa poi i $200 forse dopo il 1 marzo con l'Investor Day.
Musk ha sempre detto che dalla recessione si esce nel 2024.
Nel 2023 Musk non dovrebbe più vendere, quindi PAC 🤑
Per come ragiono io quando investo e non faccio trading ben vengano SOPRATTUTTO le opinioni contrarie ....
Carissimo mio gentilissimo prossimo ospite SonoPresente... solo a te che sei sempre un gentiluomo paziente e tollerante posso chiedere:
Dove siamo diretti ? Queste linee colorate mi confondono (sempre con tutto il rispetto per chi le cavalca e le conosce)
Grazie!
Per me doppia porzione di porceddu, grazie 🐖 😜....
Giusti anche questi dubbi. Studiati Stellantis . Inizia con questo video piuttosto recente per farti un'idea ( Spoiler - Stellantis ha dalla sua un'ottima market cap, un buon dividendo ed un p/e che SULLA CARTA è eccezionale )