Ucg....capodanno a Manhattan !!! Vol. VIII

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Io facci otutto il contrario di quello che state scrivendo qui sopra .....azioni UC a 1,943 euro li prendo al volo ....tengo il tutto e sono convinto che dal 2013 si risollevera' il tutto.

Salute
dose.
 
. toccati "quasi" i min 2009
 

Allegati

  • chart.gif
    chart.gif
    10,1 KB · Visite: 552
esatto
ieri Unicredit capitalizzava 12 mld

l'aumento è di 7,5 mld

se il prezzo non fosse stato stracciato c'era veramente il rischio che andasse inoptato. ed era peggio


ma.....personalmente sarei stato più attirato da un'azione a 3,88 che 2 a 1.943........a questi prezzi si ha l'impressione di acquistare carta straccia!!!!!!!!
 
Scusatemi, non sono esperto.

Ho 1000 azioni. Quanti diritti mi spettano e quanto dovrò sborsare per sottoscrivere l'aumento?

niente !!

non devi aderire a chi sta per FALLIXE !!

a chi ha un piede nella fossa......


KO!
 
Ragazzi qua siamo tutti un po' tesi perchè c'è poco da nascondersi........ma c'è tanta gente (se non tutti) che sono in fortissimo loss...........io mantengo i miei dubbi sia sul raggruppamento che sul adc.........però non voglio essere pessimista............certo ci vorrà molto tempo........

Domanda.........si sanno già i termini dell'aumento???? intendo rapporto e prezzo???? scusate la domanda ma lavorando ho poco tempo per seguire.......vi ringrazio.......


Un grosso in bocca al lupo a tutti.......:D
 
si dimezza come le altre, siamo appena ai prezzi di marzo 2009
 
detta in 2 parole.


adesso converebbe uscire con qualsiasi loss senza attendere i diritti.

Al massimo rientrare l'ultimo giorno di negoziazione dei diritti comprando eventualmente questi ultimi.
 
No barry ...io ho visto con i miei occhi cosa accaduto su MPS e pop milano dove l'adc era enormemente inferiore l'azionariato presso i piccoli molto meno diffuso..ciononostante giusto per prendere un esempio pop milano ha avuto il 20%!!!!! di inoptato nonostante le palle dette il 1° giorno quando dicevano che era sopra il 90% l'adesione (poi è uscito fuori che arrivavanoo a malapena all'80%) ...e stai sicuro osservando i grafici che su pop milano e mps gli incastrati stavano certamente messi peggio...

e sono sicuro che su uc succederà la stessa cosa per il semplice fatto che ormai il giochino del cash-out lo hanno capito pure i muri...detto questo ci sono gli estremi per una class action in questo caso e lo dice uno che sul titolo ha 0 z e r o interessi

Quindi tu pensi che le azioni andranno sotto 1.943 prima della fine dell'adc.
 
Io non sono dentro UCG.
Certo che però sei proprio stronz0.

insulta qualcun'altro che non vuole guadagnare

il sottoscritto è da inizio 2011 che avverte di stare lontano da questo titolo
 
Vi prego aiutatemi, volevo capire quanto mi costa l'ADC.

Ho 200 pz di questa M@rda.
quindi otterrò 200 diritti con cui potrò prendere 400 azioni a 1,9 e rotti corretto
per un controvalore di poco meno di 800 euro.


E' così. Vi ringrazio per le eventuali risposte.
 
Per avere inoptato le azioni devono andare sotto 1.943, il 24% è già garantito da impegni di sottoscrizione, le telefonate delle filiali porteranno le adesioni al 70-75% tranquillo, poi il resto dipenderà dal valore delle azioni sul mercato.

Considerando una rettifica che porterebbe le azioni adesso a 3.20 circa, dovrebbero fare -40% per finire sotto il prezzo di adc.

Un adc garantito, è garantito, per ritirarsi dalla garanzia servono eventi eccezionali.

non parlo di valore delle azioni ma di non adesione all'adc...fra quanti non sapranno neppure di cosa si parla coloro che non vogliono più metterci una lira (la diffidenza verso le banche ha raggiunto livelli mai visti prima) coloro che non possono metterci una lira ... fra i piccoli accadrà quanto accaduto su pop milano e mps..l'inoptato e cioè coloro che non hanno ne aderito ne esercitato ne venduto sarà importante...
il 70/75% è un fallimento totale cosi ...come l'80% ....vedi pop milano costretti a cercarsi nuovi soci da far aderire all'adc per l'inoptato ...ed era garantito...
si parla di riuscita di un adc quando si supera il 90% sotto è solo fallimento (e vorrei vedere se ti mancano 1,5 mld su 7,5)
 
esatto
ieri Unicredit capitalizzava 12 mld

l'aumento è di 7,5 mld

se il prezzo non fosse stato stracciato c'era veramente il rischio che andasse inoptato. ed era peggio

Se si pensa che mps 4 anni fa ha pagato quasi 10 miliardi per Antonveneta (ora tutto insieme non capitalizza nemmeno la metà). Poteva comprarsi il 60% di ucg con 7,5 miliardi ora.
Difficile capire quanto era l'eccesso quella volta e quanto lo è ora. Tutto dipende da quanto tempo ci vorrà priam che ucg torni a fare utili da 2-3-4 miliardi l'anno, in quel caso si ripagherebbe in due anni un investimento fatto oggi.
 
Nessuno mi sa dire che succede alle azioni risparmio? Bollino verde a chi mi risponde!
 
Originalmente inviato da vhall 9000
scusate, provo a fare due conti:
n. azioni 1481
prezzo di carico pre Adc euro 9,00 (ex 0,90)
n. diritti 1481

se aderisco debbo pagare euro 1,943 X 2.962=euro5.755
dopo ho 4443 azioni con pmc 4,295 (totale investito euro 19084)

se vendo i diritti e non partecipo all'adc, ammesso che li venda subito, incasso euro 1481 X 1,943=2877,58
ed avrò a fine adc sempre 1481 azioni, giusto???

per favore correggetemi se sbaglio

Originalmente inviato da sergio65
Vendi i tuoi 1481 diritti al pz che quoterà lunedì,e ti rimangono sempre le tue 1481 azioni.p.s il valore dei diritti non è ancora stato stabilito.


per cui, per essere sconveniente qs adc, vuol dire che il prezzo delle azioni post acd dovrebbe arrivare ad essere inferiore a euro 1,943 altrimenti sarebbe un'opportunità per mediare, giusto??
 
sbapi1

è FALLIXA sta banca

si sta prendendo gli ultimi spiccioli per farsi 'na tomba regale !!
 
Indietro