Unipol : non ci accontenteremo di 10 miseri € !

Perché non dici come stanno le cose, ho detto di avere solo Unipol, come titolo e ho avuto negli anni passati dei discreti dividendi che sono notevolmente aumentati, ora ho anche un ottimo gain avendo solo questo titolo e come ho detto sono notevolmente esposto.
Dopo l’OPA che non era andata in porto, ho detto che avevo comprato 1000 unipolsai a 2,526, cifra ridicola e le avevo comprate sperando che la consob aumentasse il prezzo per le rimanenti azioni, affermando che il rischio era zero perché se la borsa scendeva unipolsai non sarebbe scesa, morale della favola tutto il mib e’ sceso, ed uniposai l’ho venduta allo stesso prezzo, qualsiasi titolo avessi comprato ci avrei rimesso, vedi che non avevo torto.
Ma così ci hai rimesso le commissioni e addio al caffè corretto...:wall: :D :P
 
Hai ragione, ti invito vista la tua propensione a considerare buone le teorie di Max15, a seguirle. Tra le sue ultime c'era se non ricordo male l'acquisto di UnipolSAI, potresti provare a seguirlo.
Non voglio polemizzare, preciso soltanto che in modo frettoloso ho usato il sostantivo "analisi", mentre avrei dovuto scrivere ipotesi, che tuttavia condivido solo in parte. Poi anche se Vi leggo tutti con piacere non seguo pedissequamente nessuno.
 
Nell'uso comune, un'ipotesi è un'idea provvisoria il cui valore dev'essere accertato. L'ipotesi richiede quindi uno sforzo da parte dei ricercatori per confermarla o negarla.

Questo è il vero significato di ipotesi, ho riportato il vero significato, perché quando ho fatto delle ipotesi sono stato frainteso come se avessi detto delle verità inconfutabili.:clap:
 
non mi dire che anche tu c'hai provato ad avere una pizza gratis? :D
No, non ci ho provato :Danche se, coi tempi che corrono, direi che è meglio una pizza oggi che una pizzeria domani (cit.):o:censored:
 
Buona la chiusura, forse abbiamo ripreso la salita interrotta dalla correzione del mercato.
 
Buonasera a tutti.
Ho delle Unipolsai, ma. avendo avuto problemi di salute, non ho potuto seguire la vicenda ed ora devo decidere se consegnare o aspettare lo squeeze out.
Lo squeeze out è inevitabile?
Chiedo consiglio. :-)
 
mah...meglio consegnare,avrai soldi sicuri a breve...il 28/6
 
Buonasera a tutti.
Ho delle Unipolsai, ma. avendo avuto problemi di salute, non ho potuto seguire la vicenda ed ora devo decidere se consegnare o aspettare lo squeeze out.
Lo squeeze out è inevitabile?
Chiedo consiglio. :-)
Si, ti conviene il sell out, oppure vendere direttamente sul mercato (che è la cosa più rapida) anche a qualche cent in meno del prezzo fissato ; poi molto dipende da quante ne hai…
 
Buonasera a tutti.
Ho delle Unipolsai, ma. avendo avuto problemi di salute, non ho potuto seguire la vicenda ed ora devo decidere se consegnare o aspettare lo squeeze out.
Lo squeeze out è inevitabile?
Chiedo consiglio. :-)
Si, ti conviene il sell out, oppure vendere direttamente sul mercato (che è la cosa più rapida) anche a qualche cent in meno del prezzo fissato
 
Necessitando di reperire pronta liquidità, per eventuali cali di titoli che mi interessano tra domani e dopodomani, ho venduto a 9,39. Adesso che sono uscito vedrete che salirà a dismisura .
Smetterò di leggervi, per la gioia di alcuni.
Fate i bravi, che la negatività tra le persone porta sfiga a tutti.
Buon gain a tutti
 
Poiché si parlava già da tempo del fatto che unipol potesse essere interessata a MPS, feci le mie osservazioni:
Cimbri ha più volte detto che non gli interessava MPS perché aveva fatto altre scelte con altre banche, lo disse quando MPS quotava non più di 2,5 €, ora che ne vale circa il doppio cambia idea, non è da lui.
Feci inoltre presente che unipol è controllata dalle coop rosse, mentre il MEF è di espressione politica di destra a me sembra assurdo che il governo non trovi un acquirente più vicino alla sua politica.
Se si estromettonono le coop potrebbe avverarsi, ma quando dissi che le coop potevano cedere unipol sono stato criticato da tutti perche’ le coop non l’avrebbero mai ceduto unipol.
Questo è il mio punto di vista, che ha la sua logica, vedremo come finirà.
Finirà come con l'OPA, lo squeeze-out, i 9 euro di concambio, il comprare a 2.70 le SAI attendendo l'arrivo della Morte Nera, etc. Finisce sempre così: per ora sei sotto di due pere, Max.
 
Finirà come con l'OPA, lo squeeze-out, i 9 euro di concambio, il comprare a 2.70 le SAI attendendo l'arrivo della Morte Nera, etc. Finisce sempre così: per ora sei sotto di due pere, Max.
Non capisco ma mi sembra di ricordarmi che hai venduto a 9,4 e hai comprato a 9,6.
 
Indietro