Unipol : non ci accontenteremo di 10 miseri € !

Non capisco ma mi sembra di ricordarmi che hai venduto a 9,4 e hai comprato a 9,6.
Ti sembra di ricordare benino, ma non benissimo. Posto che era giustissimo, col senno di poi, uscire a 9.47 (e non a 9.40 come hai scritto) perchè avrei ricomprato a 8.75 o giù di lì (mentre QUALCUNO sosteneva "Non uscite dal treno, a 9.645, perchè il treno NON SI FERMA") è vero: ho venduto a 9.47 (tutte) per ricomprarne metà a 9.645 e l'altra metà il giorno dopo a 9.43, dopo un confronto con Lupon che mi aveva fatto pensare che aveva ragione e non valeva la pena fare trading correndo rischi inutili (anche se ci avevo visto meglio di te, altro che il treno non si ferma..). Detto questo, cosa c'entra? Hai toppato, nei confronti di Jeroma, su TUTTO. Ma tutto tutto, eh? Quindi sarebbe onorevole da parte tua riconoscere di avere fatto fantafinanza (e sono gentile, potevo scrivere altro..) e che lui, per non dire di me, Lupon, Simone ed altri, ci aveva preso da mesi, per non dire anni, su tutto.
 
Ti sembra di ricordare benino, ma non benissimo. Posto che era giustissimo, col senno di poi, uscire a 9.47 (e non a 9.40 come hai scritto) perchè avrei ricomprato a 8.75 o giù di lì (mentre QUALCUNO sosteneva "Non uscite dal treno, a 9.645, perchè il treno NON SI FERMA") è vero: ho venduto a 9.47 (tutte) per ricomprarne metà a 9.645 e l'altra metà il giorno dopo a 9.43, dopo un confronto con Lupon che mi aveva fatto pensare che aveva ragione e non valeva la pena fare trading correndo rischi inutili (anche se ci avevo visto meglio di te, altro che il treno non si ferma..). Detto questo, cosa c'entra? Hai toppato, nei confronti di Jeroma, su TUTTO. Ma tutto tutto, eh? Quindi sarebbe onorevole da parte tua riconoscere di avere fatto fantafinanza (e sono gentile, potevo scrivere altro..) e che lui, per non dire di me, Lupon, Simone ed altri, ci aveva preso da mesi, per non dire anni, su tutto
Il problema che vendi e poi compri dopo pochi giorni, ripeto ho solo unipol e sono dal 2015 e sono cassettista ma avendo un gain enorme se vendo non posso ricomprare se non scende di oltre il 15% per avere gli stessi titoli, la tua è logica diversa, spero che lo capisci
 
Il problema che vendi e poi compri dopo pochi giorni, ripeto ho solo unipol e sono dal 2015 e sono cassettista ma avendo un gain enorme se vendo non posso ricomprare se non scende di oltre il 15% per avere gli stessi titoli, la tua è logica diversa, spero che lo capisci
Sei tu che non capisci. Non ne sai mezza, di come sia la mia operatività, eppure spari non dico cosa. Ho preso le Unipol su un doppio minimo, nel 2022, e non le ho più mosse sino al 16 febbraio.. su altre mi muovo, ma sono titoli diversi.. prendo, o cerco di prendere supporti e resistenze. Su MPS ed Intesa, dove ho tenuto il punto, e Jeroma lo sa, ho venduto a 4.86 e 3.715 e le ho riprese a 4.29 e 3.30 circa. Ed allora? Continua a non centrare niente con quello che ti sto dicendo, e cioè che con Jeroma hai sempre sbagliato e lui ci ha sempre preso. Punto.
 
Sei tu che non capisci. Non ne sai mezza, di come sia la mia operatività, eppure spari non dico cosa. Ho preso le Unipol su un doppio minimo, nel 2022, e non le ho più mosse sino al 16 febbraio.. su altre mi muovo, ma sono titoli diversi.. prendo, o cerco di prendere supporti e resistenze. Su MPS ed Intesa, dove ho tenuto il punto, e Jeroma lo sa, ho venduto a 4.86 e 3.715 e le ho riprese a 4.29 e 3.30 circa. Ed allora? Continua a non centrare niente con quello che ti sto dicendo, e cioè che con Jeroma hai sempre sbagliato e lui ci ha sempre preso. Punto.
Bene hai un ottimo gain maggiore di Unipol.
 
A mio avviso la liquidità per comprare una quota del Mps si può trovare con facilita anche senza ricorrere a prestiti bancari , diciamo che è nelle nostre corde:D
Credo anch’io, realisticamente la strada non è in discesa per le incognite già citate (governo non amico delle coop, altri player bancari con maggiori capitali disponibili, riassetto societario in corso) ma nello stesso tempo l’ipotesi non è assurda, anzi sarebbe interessantissima, anche considerando che MPS a sue spese sembra stia pensando di separarsi da AXA (casualità ?)

Dovessi sparare a mia sensazione le reali possibilità che l’operazione possa andare in porto, direi 25/30%.
 
Credo anch’io, realisticamente la strada non è in discesa per le incognite già citate (governo non amico delle coop, altri player bancari con maggiori capitali disponibili, riassetto societario in corso) ma nello stesso tempo l’ipotesi non è assurda, anzi sarebbe interessantissima, anche considerando che MPS a sue spese sembra stia pensando di separarsi da AXA (casualità ?)

Dovessi sparare a mia sensazione le reali possibilità che l’operazione possa andare in porto, direi 25/30%.
Si, al momento la percentuale di possibilita che vada in porto può essere quella da te indicata. Per quanto riguarda il discorso politico Siena è sempre stato un feudo della sinistra e potrebbe rimanere tale. Concordo sul fatto che ci sono player bancari con più capitali ( vedi Unicredit) ma con loro si potrebbe trovare un accordo complessivo fornendo sul piatto Bper e Sondrio. Logicamente solo supposizioni :D
 
Si, al momento la percentuale di possibilita che vada in porto può essere quella da te indicata. Per quanto riguarda il discorso politico Siena è sempre stato un feudo della sinistra e potrebbe rimanere tale. Concordo sul fatto che ci sono player bancari con più capitali ( vedi Unicredit) ma con loro si potrebbe trovare un accordo complessivo fornendo sul piatto Bper e Sondrio. Logicamente solo supposizioni :D

Onestamente rimango convinto del fatto che a Unipol interessi principalmente una cosa : vendere polizze tramite il canale bancassurance.

E credo che su questo punto un compromesso con Unicredit sia impossibile da trovare…quindi o di qua, o di là…magari sbaglio, ma la vedo così.
 
SCusate ma se UGC e la BPM hanno schifato MPS praticamente a costo quasi zero ,pechè adesso non andrebbe bene unipol ? Dovrebbero baciarsi i gomiti se la quota di maggioranza passasse ai Bolognesi .
Io penso che la ipotesi maggiore è Anima al 10% e Unipol al 10% per iniziare le danze
 
SCusate ma se UGC e la BPM hanno schifato MPS praticamente a costo quasi zero ,pechè adesso non andrebbe bene unipol ? Dovrebbero baciarsi i gomiti se la quota di maggioranza passasse ai Bolognesi .
Io penso che la ipotesi maggiore è Anima al 10% e Unipol al 10% per iniziare le danze
Ed è anche l'ipotesi maggiormente quotata al momento.
 
SCusate ma se UGC e la BPM hanno schifato MPS praticamente a costo quasi zero ,pechè adesso non andrebbe bene unipol ? Dovrebbero baciarsi i gomiti se la quota di maggioranza passasse ai Bolognesi .
Io penso che la ipotesi maggiore è Anima al 10% e Unipol al 10% per iniziare le danze
Potrebbe essere una soluzione plausibile, vedremo se si concretizzerà a breve OK!
 
SCusate ma se UGC e la BPM hanno schifato MPS praticamente a costo quasi zero ,pechè adesso non andrebbe bene unipol ? Dovrebbero baciarsi i gomiti se la quota di maggioranza passasse ai Bolognesi .
Io penso che la ipotesi maggiore è Anima al 10% e Unipol al 10% per iniziare le danze

Bisogna contestualizzare il tutto, quando MPS costava zero non era la stessa MPS di oggi, e le banche non avevano le stesse possibilità che hanno oggi; io credo che tutte le porte siano aperte…non escluderei nessuno possibilità.

Unicredi ha tanti soldi da investire, e credo che al momento MPS sia una ghiotta opportunità, le strategie cambiano…
 
Bisogna contestualizzare il tutto, quando MPS costava zero non era la stessa MPS di oggi, e le banche non avevano le stesse possibilità che hanno oggi; io credo che tutte le porte siano aperte…non escluderei nessuno possibilità.

Unicredi ha tanti soldi da investire, e credo che al momento MPS sia una ghiotta opportunità, le strategie cambiano…
Condivido. Aggiungo che una banca di sistema come il MP non si compra al mercatino delle pulci perchè "è un'occasione da non lasciarsi scappare" ma rappresenta un'operazione di solito condivisa e concordata con le Istituzioni.
Il prezzo, quindi, va rapportato al "momento" (che per definizione dev'essere "quello giusto").
 
oggi mps non sale,strano,hanno concordato il prezzo?avevo sentito che il MEF deve vendere entro il 1° luglio
 
Ultima modifica:
Indietro