Unipol : non ci accontenteremo di 9 miseri € !

Io credo che ci vorrà più tempo, anche se la strada è tracciata.

Il vero valore dell ‘nuova’ Unipol lo inizieremo a intravedere quando sarà completata la fusione per incorporazione e i dati ufficiali di bilancio (o delle trimestrali) evidenzieranno inequivocabilmente i potenziali utili ed i potenziali dividendi, di cui sembra si parli solo su questo fol…..come se si volesse far passare la cosa sottotraccia.

Ad oggi non ho ancora letto un articolo in cui si parla del fatto che se la nuova Unipol (con in pancia UnipolSai) nel 2024 replicasse i risultati del 2023 (1.3mld) farebbe quasi 2€ di utili per azione…

A me spiace solo di essere troppo esposto sul titolo per incrementare ulteriormente (mi sono dato alcune regole a cui non vorrei derogare)
Forse per questa volta dovresti derogare, spostando le regole più sul limite di tempo in cui restare sovraesposto..
 
Io credo che ci vorrà più tempo, anche se la strada è tracciata.

Il vero valore dell ‘nuova’ Unipol lo inizieremo a intravedere quando sarà completata la fusione per incorporazione e i dati ufficiali di bilancio (o delle trimestrali) evidenzieranno inequivocabilmente i potenziali utili ed i potenziali dividendi, di cui sembra si parli solo su questo fol…..come se si volesse far passare la cosa sottotraccia.

Ad oggi non ho ancora letto un articolo in cui si parla del fatto che se la nuova Unipol (con in pancia UnipolSai) nel 2024 replicasse i risultati del 2023 (1.3mld) farebbe quasi 2€ di utili per azione…

A me spiace solo di essere troppo esposto sul titolo per incrementare ulteriormente (mi sono dato alcune regole a cui non vorrei derogare)
Il 9 Maggio avremo i risultati al 31 Marzo e potremo già farci una prima idea di quanti utili potrà fare nel 2024. Anch'io sono esposto a sufficienza ma sto meditando di incrementare un pochino :D
 
tu mangi male e parli come mangi: le azioni che dovranno aderire all'opa sono circa il 14% e rotti;se aderiscono il quantitativo sufficente per portare la quota di unipolsai a 95% cioè circa il 10% ,unipolsai scompare dalle quotazioni(viene ritirata).Le azioni unipolsai in pancia a unipol verranno annullate;le azioni rimaste nel mercato saranno convertite con rapporto 10 a 3
Forse quando parlo non mi capisci ho scritto che le azioni dopo il concambio potranno essere annullate oppure essere date agli azionisti, ritengo che vengano annullate ma non è l’unica soluzione
 
Forse quando parlo non mi capisci ho scritto che le azioni dopo il concambio potranno essere annullate oppure essere date agli azionisti, ritengo che vengano annullate ma non è l’unica soluzione
unipolsai SCOMPARE
 
Esatto. Perchè sembra che parla da solo, e fin qui chissenefrega. Il problema è che fa un sacco di confusione agli utenti su una cosa che invece è chiarissima, forse a tutti tranne che a lui, da tempo. E questo va meno bene.
LEGGI BENE IL MIO INTERVENTO E HO FATTO DUE IPOTESI
Ritengo che vengano annullate
Oppure date agli azionisti
Credo che sia più probabile la prima ma sarà l’assemblea a decidere,
 
Bravo (su tutto), ed aggiungo: in questi mesi sono state vendute a mercato e comprate Unipol ordinarie per non so quanti milioni di pezzi, senza aspettare l'OPA, quindi saranno probabilmente molte ma molte di meno quelle ancora fuori.
SE NON LE HA COMPRATE UNIPOL LE AZIONI SOGGETTE AD OPA SARANNO LE STESSE, OPPURE RITIENI CHE DOPO VENDUTE
SIANO SCOMPARSE DAL LISTINO, COMPLIMENTI HAI UN OTTIMA VISIONE DELLA BORSA
 
LEGGI BENE IL MIO INTERVENTO E HO FATTO DUE IPOTESI
Ritengo che vengano annullate
Oppure date agli azionisti
Credo che sia più probabile la prima ma sarà l’assemblea a decidere,
Non si capisce NIENTE di quello che dici e scrivi. Le SAI soggette ad OPA è ovvio che vengano annullate. Le Unipol ordinarie che, se non hai capito ancora provo a rispiegartelo, visto che dici str....te atomiche ed incomprensibili e fai pure il saccentello, che sono state comprate a mercato, come ho scritto, a fronte di UNIPOLSAI vendute sempre a mercato perchè mai dovrebbero essere cancellate. Il voto poi dell'assemblea per cancellarle o meno è delirio puro.
 
Io credo che ci vorrà più tempo, anche se la strada è tracciata.

Il vero valore dell ‘nuova’ Unipol lo inizieremo a intravedere quando sarà completata la fusione per incorporazione e i dati ufficiali di bilancio (o delle trimestrali) evidenzieranno inequivocabilmente i potenziali utili ed i potenziali dividendi, di cui sembra si parli solo su questo fol…..come se si volesse far passare la cosa sottotraccia.

Ad oggi non ho ancora letto un articolo in cui si parla del fatto che se la nuova Unipol (con in pancia UnipolSai) nel 2024 replicasse i risultati del 2023 (1.3mld) farebbe quasi 2€ di utili per azione…

A me spiace solo di essere troppo esposto sul titolo per incrementare ulteriormente (mi sono dato alcune regole a cui non vorrei derogare)
Messa giu' cosi' diventa chiaramente con un P/E intorno a 5 un affarone.

Chiedo perché non informato, se i recenti bilanci hanno avuto poste o partite straordinarie o non ricorrenti, perché se cosi' fosse, i quasi 2€ ad azione potrebbero essere difficili da replicare.

Concordo sul fatto che Unipol (anche dal sottoscritto) é stata snobbata, a fusione completata potrebbe aprire un nuovo capitolo sia in termini di capitalizzazione sia in termini di attore da risiko...

Chissà se la "finanza salottiera" se ne accorge...quel giorno, se sarà, bisognerà averne un Tir!
 
Buongiorno,
avrei preferito che questa operazione si fosse svolta dopo il 20/05 quando sarebbero stati distribuiti i dividendi.
Cosa mi consigliate di fare nella mia situazione, vendere prima o aderire all'opa?
Se per esempio adesso ho 130 azioni di UnipolSai alla quotazione attuale di 2,68 ho un valore totale di 348,40 €
in base al rapporto di 10:3 diventerebbero 39 azioni UnipolGruppo che al prezzo attuale di 7,77 avrebbero un valore totale di 303,03 € e ci perderei 45,37 €
Andrei in pari soltanto se UnipolGruppo arriverebbe a 9,00 e a questa conclusione ci sono arrivati tutti.
 
Chiarisco per chi non ha capito speriamo che dopo sia chiaro per tutti,
Finita OPA unipol ha la totalità delle azioni Unipolsai circa 3,3 mld , per chi non ha aderito gli si dà un indennizzo molto basso, chiaro.
UNIPOL procede al concambio sparisce Unipolsai e avrà circa 1,1 mld ( se fate i calcoli 10 az. unipolsai contro 3 az unipol all’incirca viene 1,1 mld )di azioni unipol nelle proprie partecipazioni, prima aveva 84% di uniposai.
Andiamo avanti unipol potrebbe deliberare di annullarle, oppure distribuirle agli azionisti unipol, sicuramente non lo farà
ma potrebbe farlo, possibile che i soliti noti non capiscono quello che dico, chiedo anche agli altri se quello che ho detto è legittimo oppure non è possibile perché irrealizzabile, molte società che hanno delle partecipazioni le distribuiscono ai propri azionisti.
Il problema che qui si dice che visto che in questo mese sono state vendute molte azion Unipolsai si è ridotto il numero di azioni per l’OPA e nessuno dice che chi lo ha detto se per caso ha bevuto e dovrebbe astenersi di dire queste cazz.
Non aggiungo altro
 
Max, ti leggo da un pò..non riesco a seguirti. Ho 65 anni e sono in borsa da 40 anni... sarà l'età ma non ce la faccio...
 
Buongiorno,
avrei preferito che questa operazione si fosse svolta dopo il 20/05 quando sarebbero stati distribuiti i dividendi.
Cosa mi consigliate di fare nella mia situazione, vendere prima o aderire all'opa?
Se per esempio adesso ho 130 azioni di UnipolSai alla quotazione attuale di 2,68 ho un valore totale di 348,40 €
in base al rapporto di 10:3 diventerebbero 39 azioni UnipolGruppo che al prezzo attuale di 7,77 avrebbero un valore totale di 303,03 € e ci perderei 45,37 €
Andrei in pari soltanto se UnipolGruppo arriverebbe a 9,00 e a questa conclusione ci sono arrivati tutti.
Come già detto tante volte e da tanti altri, la mia opinione (aka quello che avrei, anzi ho, fatto io al tuo posto) è che avresti dovuto vendere il mattino della notizia dell'OPA in apertura a 2.68 le SAI e comprare Unipol, che quotava ancora circa 6.5. Oggi sarebbe già sopra del 20 percento. Ciononostante, visto il concambio, farei la stessa cosa ora, a meno che non apra a 9 lunedì mattina, e forse lo farei comunque perchè credo che Unipol post fusione sarà ben sopra i 9. Portarle ad OPA non ha senso, ed aderire al concambio lo ha solo se Unipol sarà sopra i 9, ma allora tanto vale appunto vendere ora le SAI e comprarsi subito le Unipol ed anzichè in pari, guadagnare il 20 percento residuo ad arrivare a nove. Se ci arriverà.
 
Chiarisco per chi non ha capito speriamo che dopo sia chiaro per tutti,
Finita OPA unipol ha la totalità delle azioni Unipolsai circa 3,3 mld , per chi non ha aderito gli si dà un indennizzo molto basso, chiaro.
UNIPOL procede al concambio sparisce Unipolsai e avrà circa 1,1 mld ( se fate i calcoli 10 az. unipolsai contro 3 az unipol all’incirca viene 1,1 mld )di azioni unipol nelle proprie partecipazioni, prima aveva 84% di uniposai.
Andiamo avanti unipol potrebbe deliberare di annullarle, oppure distribuirle agli azionisti unipol, sicuramente non lo farà
ma potrebbe farlo, possibile che i soliti noti non capiscono quello che dico, chiedo anche agli altri se quello che ho detto è legittimo oppure non è possibile perché irrealizzabile, molte società che hanno delle partecipazioni le distribuiscono ai propri azionisti.
Il problema che qui si dice che visto che in questo mese sono state vendute molte azion Unipolsai si è ridotto il numero di azioni per l’OPA e nessuno dice che chi lo ha detto se per caso ha bevuto e dovrebbe astenersi di dire queste cazz.
Non aggiungo altro
Hai ragione, Max, non hai bevuto. Probabilmente sono droghe pesanti, nemmeno la più colossale sbornia può spingere a questo DELIRIO.
 
Chiarisco per chi non ha capito speriamo che dopo sia chiaro per tutti,
Finita OPA unipol ha la totalità delle azioni Unipolsai circa 3,3 mld , per chi non ha aderito gli si dà un indennizzo molto basso, chiaro.
UNIPOL procede al concambio sparisce Unipolsai e avrà circa 1,1 mld ( se fate i calcoli 10 az. unipolsai contro 3 az unipol all’incirca viene 1,1 mld )di azioni unipol nelle proprie partecipazioni, prima aveva 84% di uniposai.
Andiamo avanti unipol potrebbe deliberare di annullarle, oppure distribuirle agli azionisti unipol, sicuramente non lo farà
ma potrebbe farlo, possibile che i soliti noti non capiscono quello che dico, chiedo anche agli altri se quello che ho detto è legittimo oppure non è possibile perché irrealizzabile, molte società che hanno delle partecipazioni le distribuiscono ai propri azionisti.
Il problema che qui si dice che visto che in questo mese sono state vendute molte azion Unipolsai si è ridotto il numero di azioni per l’OPA e nessuno dice che chi lo ha detto se per caso ha bevuto e dovrebbe astenersi di dire queste cazz.
Non aggiungo altro
Max, hai poche idee e sono tanto confuse, mi spiace per te.

Te l’ho già scritto, perdi meno tempo a scrivere e leggi un po’ di più, e se non capisci , con umiltà chiedi e vedrai che avrai risposte.

Fortuna che non si capisce quello che scrivi, almeno non c’è il rischio che qualche neofita prenda per buone le castronerie che scrivi.
 
Chiarisco per chi non ha capito speriamo che dopo sia chiaro per tutti,
Finita OPA unipol ha la totalità delle azioni Unipolsai circa 3,3 mld , per chi non ha aderito gli si dà un indennizzo molto basso, chiaro.
UNIPOL procede al concambio sparisce Unipolsai e avrà circa 1,1 mld ( se fate i calcoli 10 az. unipolsai contro 3 az unipol all’incirca viene 1,1 mld )di azioni unipol nelle proprie partecipazioni, prima aveva 84% di uniposai.
Andiamo avanti unipol potrebbe deliberare di annullarle, oppure distribuirle agli azionisti unipol, sicuramente non lo farà
ma potrebbe farlo, possibile che i soliti noti non capiscono quello che dico, chiedo anche agli altri se quello che ho detto è legittimo oppure non è possibile perché irrealizzabile, molte società che hanno delle partecipazioni le distribuiscono ai propri azionisti.
Il problema che qui si dice che visto che in questo mese sono state vendute molte azion Unipolsai si è ridotto il numero di azioni per l’OPA e nessuno dice che chi lo ha detto se per caso ha bevuto e dovrebbe astenersi di dire queste cazz.
Non aggiungo altro
Io non ce la faccio più, e a dire il vero non so nemmeno perchè ti rispondo.. forse ho un patologico senso dell'umorismo perverso che mi rende la sofferenza nel leggerti divertente.

Allora, la faccio brevissima:

a) l'assemblea non delibera cose del genere.

b) l'opzione di distribuire non si sa bene cosa agli azionisti invece del delisting, non ESISTE.

c) che vengano annullate è scritto ed intrinseco nell'OPA stessa, o non ti è chiaro il significato di delisting?

d) il fatto che tu dica che chi (IO, nella fattispecie) dice che in questo lasso di tempo moltissimi hanno venduto UnipolSAI e comprato Unipol ha bevuto la dice lunga su quanto, visto che usi il maiuscolo lo uso anche io, TU NON CI CAPISCA UNA MAZZA. Evidentemente non hai visto i volumi di SAI specie del primo mese, non hai letto le dichiarazioni di CIMBRI, obbligatorie per legge, dove dice di avere venduto milionate di SAI e che con la cifra ottenuta ha comprato le Unipol e non vai a vedere sul sito di Unipol i comunicati Price Sensitive dove è stato riportato per diversi giorni le vendite fatte dai dirigenti o membri del board di UNIPOLSAI con tanto di quantità.

Sei senza speranza, ed ora non ti risponderò più, perchè mi son rotto.
 
Sono convinto che già prima di lanciare l'OPA erano sicuri di arrivare facilmente al 95%, pertanto prevedo che andrà tutto liscio.

Sono convinto anche io che ormai da tempo amici e amici degli amici rastrellano azioni UnipolSai sapendo che prima o poi le avrebbero dovute conferire in OPA
.
E nelle ultime settimane credo che il rastrellamento degli amici sia continuato…tutti quelli cha hanno comprato lo hanno fatto per rivendere in OPA a 2,70 e non sicuramente per andare a concambio 10:30
 
Sono convinto anche io che ormai da tempo amici e amici degli amici rastrellano azioni UnipolSai sapendo che prima o poi le avrebbero dovute conferire in OPA
.
E nelle ultime settimane credo che il rastrellamento degli amici sia continuato…tutti quelli cha hanno comprato lo hanno fatto per rivendere in OPA a 2,70 e non sicuramente per andare a concambio 10:30
ma che dici mai... :D chi ha comprato ha voglia di avere minusvalenze in borsa
 
Indietro