Venezuela e PDVSA (Vol. 164) ...sempre sul pezzo!

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Assolutamente e oggettivamente, per chiunque sia un po' esperto di storia degli Stati Uniti e di geopolitica, uno dei migliori Presidenti di sempre, con buoni successi specialmente in politica estera... Dispiace che venga maltrattato così!
 
Ultima modifica:
Io , parlo x me , non cerco supporto morale , o fare comunella x riempire a giornata... in questo forum, ma risposte che da ....6 anni non ci sono
 
Ninja Gaiden, rubrica di informazione finanziaria

... Perché io me Vedi l'allegato 2842299

:D :D :D


https://www.affarimiei.biz/investire-in-fondi-conviene/48133

Ho deciso di rimanere alla larga dai fondi comuni di investimento per una serie di ragioni specifiche,
Tempo al tempo :D

Si va a 100 + PDI :D

Il Venezuela è la più bella storia dei mercati emergenti :D

L'unico problema, per gli ottimisti.. e' che per un privato comprare oggi Venezuela a 8 materialmente e'molto difficile,
mentre comprare quote di un fondo che compra Venezuela a 8 e' relativamente facile.

Ovvio che per il gestore del fondo la cosa e' sempre un affare: ogni anno incassa una commissione di gestione, e se alla fine si recupera 50, sui 42 di lucro il gestore ne incassa 8, senza aver corso alcun rischio.

Ma se oggi i bonds si possono teoricamente comprare a 8, e il recovery sara' di 50, comprare via fondo e' sempre piu' profittevole che non comprare affatto, indipendentemente dalle commissioni.

SE poi tolgono le sanzioni il gioco torna piu' trasparente, e gli investitori fanno liberamente quel che ritengono meglio, ogni ora ed ogni giorno.
 
Proprio così…abbiamo portato competenza, passione e gioia di vivere. E soprattutto abbiamo capito molto bene che sui forum di finanza si aggirano consulenti e promotori bastonati dalla vita e dal progresso tecnologico…che ha reso palese a tutti la loro inutilità 😎



Si certo.
La tua competenza a rimanere incastrato.:D
Per curiosità.....quali criteri segui per acquistare e vendere un titolo?:D
 
https://albertonews.com/nacionales/...mos-proximos-a-retomar-el-proceso-de-dialogo/


Membri della Piattaforma Unitaria del Venezuela: "Siamo vicini alla ripresa del processo di dialogo"

9 agosto 2022


Il leader dell'opposizione Stalin González ha sottolineato che sono vicini a riprendere il dialogo in Messico "per raggiungere accordi minimi per il popolo, accordi politici per la re-istituzionalizzazione".

Anche Tomás Guanipa, membro della delegazione della Piattaforma unificata per il dialogo, percepisce un "ambiente favorevole" per riprendere questi negoziati .

“Oggi c'è un ambiente favorevole per riprendere il serio processo negoziale, grazie agli importanti sforzi che la Norvegia continua a fare. Continuiamo a insistere per tornare alla trattativa perché dobbiamo mettere i venezuelani al di sopra delle differenze. L'accordo deve prevalere sulla diatriba e sulla differenza”, ha insistito Guanipa.

Guanipa era ottimista quando ha affermato che questo processo deve raggiungere accordi "per portare avanti il ​​Venezuela, risolvere la crisi umanitaria e garantire i diritti umani ai venezuelani, che vanno dal diritto alla salute e una vita dignitosa alla giustizia e per poter scegliere davvero la politica futuro del Paese, oltre a raggiungere accordi che consentano investimenti che, con controllo e supervisione, consentano di riattivare l'industria petrolifera e di recuperare il sistema elettrico del Paese.

Da parte sua, González ha riferito che la Piattaforma Unitaria si è incontrata con i settori economici, la società civile e la leadership politica dei settori democratici per accogliere le loro proposte e sollevarle in Messico. “Indipendentemente da chi siamo seduti a quel tavolo, si tratta di ascoltare le persone, al di là delle parti, le persone comuni che hanno bisogno che i loro bisogni siano ascoltati”.

A sua volta, Guanipa ha assicurato che «nella Piattaforma Unitaria faremo ciò che deve essere fatto affinché i venezuelani possano vivere meglio ma anche recuperare la convinzione che la loro decisione può influenzare i cambiamenti politici, sociali ed economici che il Paese attende». .



Si incontrano :D

Tempo al tempo :D

Si va a 100 + PDI :D

Il Venezuela è la più bella storia dei mercati emergenti :D
 
Mi sembra che trapelino buone news e che il clima sia adatto per il grande annuncio della rimozione delle sanzioni. Assisteremo a qualcosa di straordinario ben presto…e il Venezuela sarà la storia più bella dei mercati finanziari 👍
P.S. Qualcuno vuole il segreto del mio successo sui mercati finanziari? Beh, strategia ferrea e pazienza infinita…non è da tutti 😎
 
Mi sembra che trapelino buone news e che il clima sia adatto per il grande annuncio della rimozione delle sanzioni. Assisteremo a qualcosa di straordinario ben presto…e il Venezuela sarà la storia più bella dei mercati finanziari 👍
P.S. Qualcuno vuole il segreto del mio successo sui mercati finanziari? Beh, strategia ferrea e pazienza infinita…non è da tutti 😎

è noto a tutti ... acquistare tds tripla CCC senza cedola ... :o
Vero verissimo sei l'unico capace di fare l'AT ai volumi del forex :o
 
Per favore smettetela di illudermi da un lato e di demotivarmi dall'altro.

io sono uno dei pochi che sostiene che probabilmente non si va ne a 100 ne a zero, ma gli "opposti estremismi" qui trionfano verbalmente..
 
io sono uno dei pochi che sostiene che probabilmente non si va ne a 100 ne a zero, ma gli "opposti estremismi" qui trionfano verbalmente..

Esatto...per andare da qualche parte però bisogna averle. Chi le aveva le ha viste andare invece :D
 
Quoto
Carib è uno dei pochi (in tutto il forum di finanza on line) per cui leggere con attenzione i suoi msg

Quoto anch'io e confermo la fiducia in Carib, il problema è che negli ultimi tempi non ci sono sostanziali novità e lui stesso ripete spesso le stesse cose, oppure le ripropone in modo diverso.
 
Quoto anch'io e confermo la fiducia in Carib, il problema è che negli ultimi tempi non ci sono sostanziali novità e lui stesso ripete spesso le stesse cose, oppure le ripropone in modo diverso.

verissimo. farei dunque meglio a restare silenzioso?
 
Che poi confermano che proprio non lo conoscono.

Se davvero è al mare, non se lo sta godendo.

Eh già...per fortuna è la signora intelligenza che conosce bene la signoria ironia :D
Ora non sono al mare...ma ci andrò tra qualche giorno. Godendo e gainando sempre...destando invidia
 
Quoto anch'io e confermo la fiducia in Carib, il problema è che negli ultimi tempi non ci sono sostanziali novità e lui stesso ripete spesso le stesse cose, oppure le ripropone in modo diverso.
Le novità ci sono...chiaramente tutti vorremmo quella più attesa: la rimozione delle sanzioni sui Bonds. Abbiate fede, arriverà presto ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro