Vivere di rendita, n 4, posso?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ho letto
che poi non devi leggere molto mi é bastato:
"un Paese arabo" e giá si capiva che chi l´ha scritto é un profondo conoscitore di Dubai e dintorni

adesso hanno spostato Dubai, non è più un paese arabo, confina solo con l'Arabia saudita, più arabi di così
se mi dici che è un paese arabo non estremista e abbastanza occidentalizzato è un conto, ma sempre arabo rimane
 
adesso hanno spostato Dubai, non è più un paese arabo, confina solo con l'Arabia saudita, più arabi di così
se mi dici che è un paese arabo non estremista e abbastanza occidentalizzato è un conto, ma sempre arabo rimane

appunto anche Scampia é Sud Italia (da te consigliato per viverci tranquillamente) o l´hanno spostata verso Dubai ?
 
Certo moooolto occidentalizzato. Io era all'hyatt hotel e sulla finestra avevo una targetta che mi indicava dove era la mecca per pregare.
perchè tutti gli autisti stavano pregando :D

Occcccidentalisssssimo :D

pensa invece che a me una settimana prima di Pasqua hanno messo un ramoscello di ulivo e una busta per le offerte nella casseta della posta e siccome non l´ho riconsegnata al parroco sono venuti per ben 3 volte preti e chierichetti a suonarmi il campanello e chiedermi i soldi
PS in compenso nei Paesi arabi non hai i testimoni di Geova che ti rompono i ******** la domenica mattina
 
Sicuramente meglio del Venezuela (non ci vuol molto).
Ho parecchie informazioni riguardo la Colombia, visto che un collega ha la moglie Colombiana ed una casa di proprietà nel paese.
Ad ogni modo era più una risposta all'utente che lo indicava come un posto perfetto per andare a vivere di rendita... sopratutto dopo che ha parlato a vanvera per 5 post sugli UAE, descrivendoli come la peste, avendo conoscienza approsimative (a dir poco) e false.

OK!
Non entro nella polemica pro/contro un posto o altro perché non ho info di prima mano con cui contribuire ma soprattutto mi pare chiaro che in certi ambiti i metri di giudizio diventano molto personali.
Quindi limitiamoci alle informazioni, i giudizi penso che ciascuno sia in grado di trarli da sè.
Individuate poi una rosa di 4-5 mete papabili, mi pare naturale trascorrerci almeno qlc mese come turista prima di trasferirsi armi e bagagli.
 
pensa invece che a me una settimana prima di Pasqua hanno messo un ramoscello di ulivo e una busta per le offerte nella casseta della posta e siccome non l´ho riconsegnata al parroco sono venuti per ben 3 volte preti e chierichetti a suonarmi il campanello e chiedermi i soldi

Dovresti togliere il megaschermo sopra la terrazza che aggiorna in tempo reale i tuoi guadagni da trading. :D
 
OK!
Non entro nella polemica pro/contro un posto o altro perché non ho info di prima mano con cui contribuire ma soprattutto mi pare chiaro che in certi ambiti i metri di giudizio diventano molto personali.
Quindi limitiamoci alle informazioni, i giudizi penso che ciascuno sia in grado di trarli da sè.
Individuate poi una rosa di 4-5 mete papabili, mi pare naturale trascorrerci almeno qlc mese come turista prima di trasferirsi armi e bagagli.

Infatti lo scopo del thread non credo fosse vedere chi ce l'ha più lungo o più corto...
ma quando persone ignoranti sparano sentenze, avendo conoscenze approssimative, è un dovere controbattere.
Ad ogni modo per me lo scopo principale del thread e del forum dovrebbe essere su strumenti finanziari anzichè disquisire delle targette per pregare verso La Mecca.
Tu sei un moderatore giusto? potresti invitare la gente a tornare on topic?
 
Infatti lo scopo del thread non credo fosse vedere chi ce l'ha più lungo o più corto...
ma quando persone ignoranti sparano sentenze, avendo conoscenze approssimative, è un dovere controbattere.
Ad ogni modo per me lo scopo principale del thread e del forum dovrebbe essere su strumenti finanziari anzichè disquisire delle targette per pregare verso La Mecca.
Tu sei un moderatore giusto? potresti invitare la gente a tornare on topic?

Sì è un invito che condivido, come vedi è stato anche cancellato qlc messaggio.
Invito inoltre tutti quanti (anche te ;)) ad essere meno emotivi nelle risposte, se notate messaggi offensivi oppure off topic prolungati segnalateli, ma non rispondete a tono.
 
Sì è un invito che condivido, come vedi è stato anche cancellato qlc messaggio.
Invito inoltre tutti quanti (anche te ;)) ad essere meno emotivi nelle risposte, se notate messaggi offensivi oppure off topic prolungati segnalateli, ma non rispondete a tono.

OK!
 
Interessante.
Potrei vivere di rendita agevolmente.
La rendita finanziaria attuale,consolidata e costantemente crescente da una ventina d'anni, oggi è poco più di 2 volte e mezzo il mio reddito.
Il reddito sarebbe in se largamente sufficiente,tanto che mensilmente una parte di questo confluisce nel PTF contribuendo ad accrescerlo ulteriormente.
Perchè non smetto di lavorare?.
La cultura dell'accumulo e dell'espansione finanziaria in quanto tale è la mia virtù e la mia condanna...

Sei caduto nella trappola dell'avidità. E probabilmente di piace il tuo lavoro.
 
Sei caduto nella trappola dell'avidità. E probabilmente di piace il tuo lavoro.

Infatti alla fine della fiera questo sarà lo scenario più probabile anche per me.
Continuare a lavorare, fortunatamente faccio il lavoro che mi piace (in una posizione che in Italia ad un 33enne non sarebbe mai possibile visto che in RFI ci sono solo soloni di 60 anni), pur avendo un reddito derivante da investimenti cospicuo.

Viva MinusPlus.
 
Infatti alla fine della fiera questo sarà lo scenario più probabile anche per me.
Continuare a lavorare, fortunatamente faccio il lavoro che mi piace (in una posizione che in Italia ad un 33enne non sarebbe mai possibile visto che in RFI ci sono solo soloni di 60 anni), pur avendo un reddito derivante da investimenti cospicuo.

Viva MinusPlus.
Grande Flachi! Sono in RFI anch'io! Dove lavoravi se posso?
Scusate OT
 
Si Medellin è un posto idilliaco.
Criminalità Zero.
Ma perchè ti fanno scrivere su un forum? maledetta democrazia.

Medellín ora è abbastanza tranquilla e sviluppata, Pablo Escobar è morto das un pezzo, come Marulanda "tirofijo" Le FARC ora sono più tranquille e si cerca una pacificazione nazionale (anche se negli ultimi giorni la tregua è stata rotta). Chiaro alcune zone come il Chocó o al confine con l'Ecuador il rischio di essere rapiti c'è, come c'è microcriminalità (ma niente di che rispetto agli anni 90).
Salinas in Ecuador è ok ma il paese ora è pericoloso, ma è veramente bello, come qua
Finca Punta Ayampe - Ayampe - Ecuador

Ciao
 
Alcune mete popolari tra i pensionati americani (anche se la maggior parte di noi è un po' più arzillo, le esigenze per alcuni aspetti sono simili):

Great Places to Retire Overseas-Kiplinger

Queste le destinazioni analizzate:
Malta
Cayo District, Belize

Non per sfiducia, ma sieti sicuri del Belize?! Ho sentito più di una persona che c'è stata e mi hanno detto che sono rimasti impressionati a vedere che quando scaricano le casse di birra dai camiocini per darle ai baretti locali ci sono gli omini coi fucili a pompa a presidiare la situazione (per della birra). :eek:

Poi magari Cayo District sarà un distretto blindato e supersicuro.
 
Non per sfiducia, ma sieti sicuri del Belize?! Ho sentito più di una persona che c'è stata e mi hanno detto che sono rimasti impressionati a vedere che quando scaricano le casse di birra dai camiocini per darle ai baretti locali ci sono gli omini coi fucili a pompa a presidiare la situazione (per della birra). :eek:

Poi magari Cayo District sarà un distretto blindato e supersicuro.

Guarda qua, non troppo tranquillo. A quel punto meglio qualche km in su a tulum, Mexico.


Viaggiare Sicuri - Belize
 
Il Belize sta proprio in mezzo al mare..


x mirkosalva : 4 anni fa con il dollaro a 1.48/1.49 avresti dovuto comprarti un immobile a Panama city.. a quest'ora avresti guadagnato sull'investimento e sul cambio..piu la rendita in affitto ( 1200/1500 $ al mese,ammobiliato ).:p

mi piacerebbe sapere da flachi10 se x Dubai e' fattibile aprire il conto NON RESIDENTE con fineco e &.OK!

spero al piu presto di cambiare aria..perche' qui proprio non se ne puo' piu,
qui mandano via i ricchi e ci riempono di clandestini e poverta.
 
Ultima modifica:
Il Belize sta proprio in mezzo al mare..


x mirkosalva : 4 anni fa con il dollaro a 1.48/1.49 avresti dovuto comprarti un immobile a Panama city.. a quest'ora avresti guadagnato sull'investimento e sul cambio..piu la rendita in affitto ( 1200/1500 $ al mese,ammobiliato ).:p

Gli immobili non sono obbligazioni, richiedono una gestione attiva. I costi di andare a Panama almeno un paio di volte l'anno per l'immobile li hai messi nel conto del rendimento?

Poi scusa guadagnare 1200 al mese in valore assoluto non significa molto, il calcolo della rendita lo fai su quanto hai pagato l'immobile.

1200 al mese li guadagni anche con Rendimax libero allo 0.55% netto (bollo incluso) se ci depositi sopra 2.6M€
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro