alfa71
Nuovo Utente
- Punti reazioni
- 1.684
da circa 7 mesi sono dipendente pubblico a 1500 al mese(pero da togliere circa 250/300 tra benzina e pedaggio per raggiungere il posto di lavoro, anche se qualcosina è ammortizzato dai miei). Tutto questo è sconfortante dato che non posso permettermi di vivere da solo, anche se una mia indipendenza economica l'ho raggiunta.
Se può essere di aiuto al tuo sconforto....prova ad immaginare tutti quelli che come te guadagnano 1500 al mese (alcuni anche meno) ma lavorano nel settore privato e pertanto non godono della illicenziabilità della quale invece godono i dipendenti pubblici italiani, ovvero parliamo di lavoratori soggetti al regime di mercato i quali possono essere licenziati per svariati motivi oppure subire periodi di stop per cassa integrazione etc.
Inoltre il dipendete pubblico italiano in linea di massima gode di promozioni, avanzamenti di carriera ed aumenti di stipendio molto spesso legati alla semplice anzianità poichè nel pubblico impiego non esistono parametri di valutazione basati sul merito, ai quali i sindacati in primis si sono sempre ferocemente opposti.