Vivere di rendita, posso (Vol. LXXIII)?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mamma mia, voler limitare dirtti e libertà di partecipazione sociale in base al titolo di studio... Mi ricorda una decade precisa...

Nulla è peggio del fascismo degli antifascisti.
(Pasolini)

Il più bello esemplare di fascista in cui ci si possa oggi imbattere è quello del sedicente antifascista unicamente dedito a dare del fascista a chi fascista non è.(Sciascia)

Mamma mia...come sei veloce nel giungere a considerazioni sbagliate e demagogiche .
E dove avrei scritto esattamente di voler limitare la libertà di partecipazione al titolo di studio ??
OVVIO che in una società democratica non si può certo porre limitazioni basandole sul titolo di studio.
Però appunto i risultati , per quanto riguarda l'Italia, poi si vedono
Ma l'Italia credo sia un caso davvero disperato anche considerando i laureati....dopotutto anche Borghi & Bagnai sono laureati
 
Ultima modifica:
Ma no dai... non è un default pieno come lo intendi te... significa ritrattare alcune condizioni... sul debito...!!! Le banche possono soffrire ma tempo qualche anno e rientra tutto...!!! (y)

Le banche italiane sono piene di BTP

Invece per la definzione di "default" ci viene incontro Wikipedia

Default (finanza) - Wikipedia.

"In periodi di crisi d'insolvenza, viene messo in atto tra le parti una ristrutturazione del debito chiamato "default ordinato" o "default controllato"."
 
Tutti i totalitarismi, sia fascisti che comunisti, sono da evitare. Specie se sei in una posizione privilegiata e hai un patrimonio personale da difendere .

Non ne conosco di peggiori rispetto ad altri.
 
smettila di usare Internet Explorer come browser :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
Un altro che non capisce?

L'ironia (dal greco εἰρωνεία eirōneía, «dissimulazione») consiste nell'affermare il contrario di ciò che si pensa con lo scopo di ridicolizzare o sottolineare concetti per provocare una risata. L'ironia implica una critica, ma si differenzia nettamente dal sarcasmo, che implica anche disprezzo. Si possono definire tre accezioni di tema, di una struttura discorsiva e di una figura retorica
Alterazione spesso paradossale, allo scopo di sottolineare la realtà di un fatto mediante l'apparente dissimulazione della sua vera natura o entità: fare dell'i; i. bonaria, arguta; i. amara, crudele.
 
Avere 10 o 15 milioni di laureati che non possono lavorare non sarebbe una risorsa: sarebbe una enorme palla al piede perché il fine ultimo è quello del lavoro. Non altro.

Le palle al piede sono ben altre..
Sono ad esempio le lobby improduttive, tutelate e sussidiate che zavorrano l'economia...come tassisti, balneari, piccolo commercio e Pubblica Amministrazione
 
Ultima modifica:
Ehhh l'UE... all'UE andrebbe anche spiegato che o parliamo di laureati utili, spendibili cioè sul mercato del lavoro, oppure faremmo prima a consegnare loro dei titoli onorifici, che so Barone o Cavaliere dello Studio, come si usa in Spagna dove sono tutti Don di qualcosa, validi giusto per darsi un tono sui social.

Avere 10 o 15 milioni di laureati che non possono lavorare non sarebbe una risorsa: sarebbe una enorme palla al piede perché il fine ultimo è quello del lavoro. Non altro.

In compenso in Italia abbiamo il record mondiale di presidenti di qualcosa, che sia presidente della repubblica o della bocciofila, in Italia c'è un'enorme concentrazione di presidenti di qualcosa...tutti vogliono essere presidenti, fosse solo del gruppo di fantacalcio :o
 
Tutti i totalitarismi, sia fascisti che comunisti, sono da evitare. Specie se sei in una posizione privilegiata e hai un patrimonio personale da difendere .

Non ne conosco di peggiori rispetto ad altri.
Assolutamente d'accordo, però in Italia abbiamo avuto quello
 
Un politico non deve essere per forza laureato, deve avere una visione del paese e deve sapere fare il politico (cosa non scontata). E' il popolo che lo vota a legittimarlo nell'azione di governo.

A mio avviso ci mancherebbe proprio che per far politica bisogna essere per forza laureati, la politica deve essere aperta a tutti (e lo dico da laureato).
Sono d'accordo anch'io, con il mio post non voleva certo affermare questo.

Libero di interpretarlo come più ti fa comodo.

Non si può negare però (a prescindere da qualsiasi titolo di studio) che i nostri rappresentati in parlamento si siano trasformati in segnaposto telecomandati, mentre, in linea di principio dovrebbero ragionare con la loro testa guidati dai programmi che hanno esposto ai propri elettori.

Sergio Battelli, il tesoriere 5 Stelle con la terza media: mi aiuteranno
Chi è il 5S con la terza media che "gestirà" il Recovery Fund

In ogni caso tanto di cappello a tutti questi parlamentari che evidentemente sanno fare i politici. Su questo non ci piove.
 
In compenso in Italia abbiamo il record mondiale di presidenti di qualcosa, che sia presidente della repubblica o della bocciofila, in Italia c'è un'enorme concentrazione di presidenti di qualcosa...tutti vogliono essere presidenti, fosse solo del gruppo di fantacalcio :o

Grand'Uff. Cavalier di Grand. Croc. Natural Prestanom. Gran. Figl. di Putt. (cit.) :D
 
In compenso in Italia abbiamo il record mondiale di presidenti di qualcosa, che sia presidente della repubblica o della bocciofila, in Italia c'è un'enorme concentrazione di presidenti di qualcosa...tutti vogliono essere presidenti, fosse solo del gruppo di fantacalcio :o
Questo è verissimo.

Il mio vicino di casa affermava di avere un importante riunione del cda (consiglio di amministrazione) e lui non poteva non esserci, è il presidente.

Salvo poi scoprire --->
si trattasse dell'assemblea di un associazione dilettantistica sportiva di cui è presidente composta da lui e due suoi amici.

Certi quando parlano, pare siano presidenti del consiglio di amministrazione di Intesa Sanpaolo... Poi la realtà è diversa :clap::o
 
Corriere economia pag 36 bot btp bonos corone e sterline.... Articolo Angelo drusiani...
 

brutte notizie per chi ha un tesoretto nascosto: sarà creato un registro centralizzato a livello...

BRUTTE NOTIZIE PER CHI HA UN TESORETTO NASCOSTO: DA QUI A DUE ANNI, VERRA' CREATO UN REGISTRO CENTRALIZZATO A LIVELLO EUROPEO NEL QUALE SARANNO ISCRITTI I NOMI DI TITOLARI DI CASSETTE DI SICUREZZA - SARA’ UNA BANCA DATI DIGITALE ALLA QUALE POTRANNO ACCEDERE LE AUTORITÀ NAZIONALI COMPETENTI NEL CORSO DELLE INDAGINI RELATIVE AL RICICLAGGIO DI DENARO – SOLO NEL NOSTRO PAESE POTREBBERO ESSERE CUSTODITI DAI 150 AI 200 MILIARDI DI EURO IN CONTANTI…

-

 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro